Bravo. Come cane da tartufo non sei male, magari se lo lasci contestualizzato però invece di sfruttarlo, sfortunatamente sei incappato in chi ciò che afferma se lo ricorda.Originally Posted by Randolk
Naturalmente l'ironia della frase che ti ha tanto indispettito sembri non vederla (ma chissà come mai).
Certo che parlo di popolo e di cultura: e su "POPOLO" inteso come massa, e "CULTURA" inteso come prodotto di quella massa, mi permetto se voglio di definirmi superiore. E' verso le PERSONE che non si può essere razzisti o sentirsi superiori.
L'europa di oggi >>>>>> l'europa del 1100, e non perché siamo piu' belli, ma perché la CULTURA dell'epoca era raccapricciante.
Siete troppo faciloni con le parole signori, etichettate come razzismo tutto ciò che volete far terminare in una discussione quando arrivate a finire gli argomenti.
Io affermo, con convinzione, che la cultura integralista della sharia islamica è INFERIORE alla cultura europea.
Non affermo che un arabo è inferiore a un europeo, anzi, non uso nemmeno in questo caso il termine arabo e il termine europeo. E' un individuo, come me.
Ma se ritengo che il suo contesto culturale sia peggiore del mio, non è razzismo l'affermarlo. Sarebbe razzismo dire che la capacità cerebrale di un palestinese è inferiore alla mia perché io sono europeo e quindi piu' intelligente. Questo è razzismo.
Dire che la cultura delle bombe in un bar è barbara e inferiore alla cultura europea, beh se pensi che sia razzismo fai un buon viaggio quando prenderai la residenza a Gaza.