Oggi cazzegiavo sul forum, e leggendo il 3d di Dusk sulla casa mi e' venuta la curisita di vedere i lotti liberi nelle zone di Housing del nostro reame ...
bene, ho scoperto ke nella 1 mappa della zona di housing -Caerwent- c'e' un lotto libero: il LOTTO 145 villaggio di Hawkswick (In Caerwent, loc:56057, 47600).
Questo lotto e' vicinissimo all'ingresso della zona di housing da Albion e al punto in cui si arriva teleportandosi con le pergamene ... a piedi ci vogliono 30 40 secondi ...
Inoltre il lotto e' proprio di fianco al mercante della zona ...
Al momento attuale (lunedi 15, ore 14.00) il lotto costa 61 platini e 400 gold: la cifra per ora e' esorbitante ... ma in 2 giorni e mezzo il prezzo scenderebbe a 1 platino che e' il prezzo minimo per un lotto (il prezzo del terreno scende di 500 gold all'ora).
E' vero che ora come ora nn abbiamo fretta per la casa, pero un occasione del genere non capita tutti i giorni e penso vada almeno considerata.
Le spese iniziali sarebbero di 2 platini:
- 1 per il terreno
- 1 per edificare la casa (la + piccola)
in questo modo prendiamo il terreno ... la casa poi la upgraderemo quando avremo le finanze , inoltre la casa + piccola costa 20 gold alla settimana di affitto ... una cifra che credo possiamo permetterci anche ora.
Per raccimolare i 2 platini necessari basta dare 100/200 gold a testa da tutti i membri della gilda (almeno da chi se lo puo permettere ... cioe' la maggior parte): siamo almeno una ventina in gilda ... 2 platini dovrebbero saltare fuori senza problemi.
Cerchiamo di prendere una decisione alla svelta ... e soprattuto cerchiamo di tenere sempre un pg accanto alla pietra per ownare il terreno aspettando che scenda il prezzo.
Dite la vostra al riguardo.
EDITO: ho notato ke in realta' il prezzo scende di +: non di 500 gold all'ora ma mi pare 1 platino e 200 all'ora ... quindi ci impiegherebbe meno tempo a scendere.
In questo momento (ore 17.00) il prezzo e' di 57 platini e 800 gold