Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 32

Thread: Quando è il miglior periodo per un upgrade ?

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Default Quando è il miglior periodo per un upgrade ?

Come da topic :

ho un amd 64 3200
    scheda madre socket direi 736 ( 700 e non ricordo bene scusate sparo a caso -.- ) cmq modello è asus a7N8x
    1.5gb ram kingstone 3200
    2 hd 160 /200 giga tipo standard
    Radeon 9800 pro 128 mb
    Case Chieftec
    Scheda audio integrata della scheda madre -.-

il tutto visualizzato in uscita con un philips crt da 22 pollici

ho visto ultimo tgm , non sono stato attratto dalle nuove console e convinto di buttare altri soldi sul pc mi son detto : ma quando è il caso ?

Pensavo a ritorno dalle vacanze dato che non ho intenzione di nerdizzarmi chiuso in caso con il mondo fuori pieno di Tanta salute in costume

A quanto sento niente sistemi in parallelo , quindi cmq sia sempre su un scheda madre a singola Vga ?

Processore ? andiamo con un dual core oppure è ancora presto e cmq non sono ottimizzati ?

scheda video poi come andiamo ? è decisivo riuscire poi ad attivare tutti i filtri di nuova generazione o non serve ?

Insomma datemi qualche dritta su come orientarmi perchè il mondo dell Hw l'ho visto solo dalle newsletter finora
    Last edited by Kinson; 24th June 2006 at 00:38.
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Con le spec che hai vai benissimo. L'unica è aggiornare la scheda video, la tua scheda madre è pci-express? Se si con un 150€ prendi un x850gto o una 7600gt e sei a posto per un bel po' (fino alle dx10 ). Se è solo AGP puoi considerare di cambiare mobo, prendere un'altra economica 939 e montarci su la vecchia roba + la scheda video nuova.

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr
    Con le spec che hai vai benissimo. L'unica è aggiornare la scheda video, la tua scheda madre è pci-express? Se si con un 150€ prendi un x850gto o una 7600gt e sei a posto per un bel po' (fino alle dx10 ). Se è solo AGP puoi considerare di cambiare mobo, prendere un'altra economica 939 e montarci su la vecchia roba + la scheda video nuova.
    no è Agp diciamo che il sistema anni fa era buono per l'epoca ma di pci non se ne sentiva nemmeno parlare come prodotti da consigliare / vendere .

Uhm si peccato non sia 939 , fino a un po di mesi fa ero quasi convinto fino a quando non ho flashato la scheda madre per problemi con la ram

Come 939 direi che si trova bene , ma scheda video ? i filtri tipo Hdr e AA e cassi vari quanto mi devono pesare per la scelta ? Mi perdo in queste domande : /

Lieutenant Glasny's Avatar

Non so dipende dai giochi a cui ti dedichi... io ho un pc del 2001(p4 1.5 ghz) l'ho aggiornato un pochetto l'anno scorso(scheda video, hd, alimentatore, ram il tutto spendendo poco), rispetto a quelli di oggi dovrebbe essere una lumaca invece va tutto a meraviglia, tranne alcuni giochi fps.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny
    Non so dipende dai giochi a cui ti dedichi... io ho un pc del 2001(p4 1.5 ghz) l'ho aggiornato un pochetto l'anno scorso(scheda video, hd, alimentatore, ram il tutto spendendo poco), rispetto a quelli di oggi dovrebbe essere una lumaca invece va tutto a meraviglia, tranne alcuni giochi fps.
    eh amo rts e fps , niente giochi di corse perchè no navendo i supporti / passione preferisco farne a meno . Quindi a occhio direi che già con un fps mi son incastrato per l'upgrade . Considerato poi il monitor mi sento cmq un po costretto a tenerlo a risoluzioni altine visto che già a 1200 x 1024 incomincia a distorcermi la visualizzazione -.-

Finita l'epoca daoc ( la vita sociale / univ ringraziano ) mi da soddisfazione questo genere sopracitato , anche se non si sa mai venga vogli di un nuovo mmorpg .

Sillybee's Avatar

Con le spec che hai vai benissimo. L'unica è aggiornare la scheda video
    Uppo pienamente, con una spesa di 150€ prendi una scheda di fascia media attuale, mentre con 250-300 una di fascia alta... la fascia altissima sopra i 400 non l'ho mai considerata, sono soldi buttati...

Cmq non aspettarti miglioramenti abissali... la 9800 è un'ottima scheda, la differenza non sarà cosi evidenta da farti urlare al miracolo...
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar

avevo letto 5gb di ram -___-;;

Quote Originally Posted by Sillybee
    Uppo pienamente, con una spesa di 150€ prendi una scheda di fascia media attuale, mentre con 250-300 una di fascia alta... la fascia altissima sopra i 400 non l'ho mai considerata, sono soldi buttati...
    Cmq non aspettarti miglioramenti abissali... la 9800 è un'ottima scheda, la differenza non sarà cosi evidenta da farti urlare al miracolo...
    Se passa a una 6800GS AGP, la differenza la noterà eccome, fidati...

La 9800Pro con i giochi di ultima generazione regge, ma non arriva là dove arriva una fascia media di adesso.

(btw, è il cambio che ho fatto io anche se sono passato dalla 9800agp alla 6800gs pci-express visto che ho la DualSataII che ha entrambi gli slot)
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    La 9800Pro con i giochi di ultima generazione regge, ma non arriva là dove arriva una fascia media di adesso.
    (btw, è il cambio che ho fatto io anche se sono passato dalla 9800agp alla 6800gs pci-express visto che ho la DualSataII che ha entrambi gli slot)
    alt fermo che mi son perso pci-express è la piattaforma della mobo , e il dual sata che ha entrambi gli slot che vuol dire ? ç_ç

pz con gli esami fatti mi sono rincoglionito non me ricordo piu nulla -.-

Visti i nuovi fps mi son impressionato anche perchè mi prende paura a pensare a quale cavolo di scheda prendere per far girare i nuovi motori

Dual sata è il nome di una mobo di asrock che monta sia slot agp che pci-express.

Kinson's Avatar

Dual sata è il nome di una mobo di asrock che monta sia slot agp che pci-express.
    quindi un ibrida così mi permetterebbe di prendere ancora una scheda agp nel breve periodo per poi cambiarla in un prossimo futuro con una pci ?

faccio cosi' ^_^ ?

Quote Originally Posted by Kinson
    quindi un ibrida così mi permetterebbe di prendere ancora una scheda agp nel breve periodo per poi cambiarla in un prossimo futuro con una pci ?
    faccio cosi' ^_^ ?
    No, prendi direttamente una pci-ex se prendi quella mobo. Costano di meno rispetto alle controparti AGP.

Kinson's Avatar

tanto se la cambio non ho problemi di budget grazie a dio , quindi se ti viene in mente qualche config mobo / scheda madre fai pure .

Ah dimenticavo : ma il procio rimane sempre su un socket nuovo o cambio anche quello ?

Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar

up, interessa anche a me la scheda video...com 120-150 euro che mi consigliate?

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    Quello che ho fatto io, solo che prima avevo una 5900. Bella scheda la 6800gs, io la ho della XFX. Prey va una bomba con anisotropico 8x ^^

Page 1 of 3 123 LastLast