Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 23

Thread: Opera 9

Hador's Avatar

Default Opera 9

E' uscita da pochi giorni la versione 9 di Opera, e checcefrega noi usiamo firefox direte voi, bhe in ogni caso consiglio a tutti di provarlo, più leggero in termini di risorse usate, completamente configurabile e personalizzabile secondo me (e non solo me) resta superiore a FF
    Caratteristiche in breve
    - Tabs per le pagine (il primo a introdurli fu proprio opera, poi implementato anche da FF), se uno preferisce si può cmq impostare simil IE
    - Gesti del mouse per muoversi tra le pagine (idem come sopra), tutti personalizzabili
    - Shortcut da tastiera, tutti personalizzabili
    - Client di posta integrato, leggerissimo e pratico
    - Gestione Download file, integra un client download e un client torrent, da opzioni per ogni tipo di file si può configurare se farlo scaricare da opera, da un altro programma, fallo salvare direttamente in una cartella specifica, fallo aprire da un plug in oppure no (es i pdf)
    - Gestione Password avanzata, ricorda a scelta, ovviamente criptate, tutte le password di ogni fottuto form della rete.
    - Gestione Bookmark, salvabili come file di testo/html/importabili da IE, netscape, FF e konqueror
    - Pannello delle funzioni da cui si accede ai bookmarks, alla mail, ai contatti, all'elenco dei transfer, all'history, alla visualizzazione di tutti i link della pagina, alle info della pagina, ad un elenco di ricerca veloce su vari motori di ricerca, configurabili, a un programma di note, a un elenco delle finestre attive e un programma di chat, ovviamente tutto configurabile per utilizzare solo quello di cui hai bisogno.
    - Personalizzazione dell'aspetto grafico, al di la delle innumerevoli skin che si trovano sul sito ufficiale (in ogni caso è una cagata realizzarne una da soli) ogni barra/pulsante può essere posizionato dove si vuole, screen dal sito ufficiale: http://www.opera.com/img/products/de...ailpreview.jpg
    come lo uso io: http://icaroamputazione.altervista.org/gfx/barre1.jpg
    tutte le toolbarre usabili col pannello di configurazione: http://icaroamputazione.altervista.org/gfx/barre2.jpg
    - widgets, opera 9 introduce queste applicazioni web di supporto scaricabili da integrare nel browser, esempio ho trovato molto utile un miniprogrammino di meteo (immagine satellite, previsioni temperatura umidità del giorno stesso e di 3 giorni dopo) di tutto il mondo

varie ed eventuali ce n'è un bel po' da scoprire... un po' da fan boy ma secondo me merita, ieri pomeriggio ho passato due ore a giocare col sistema di riconoscimento vocale ma per chi come me ha una pronuncia in inglese che fa abbastanza schifo è abbastanza difficile

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

omg ora lo scarico subito e traffico col riconoscimento vocale !!!!1!1!

Tunnel's Avatar

Oddio sto lollando con il riconoscimento vocale e son in ultra ritardo. Stralol !!!
    Uso opera dalla 6.0. troppo avanti per usare i forum
    Io ho sempre 7 pagine aperte (wayne home- wtech- wbookie- wcommunity e 3 di GR) e la cosa ottima è che chiudendo il programma quando lo si riapre esso ti ricarica le pagine che avevi aperte quando l'hai chiuso. Insomma è veramente comodissimo per i forum
    Last edited by Tunnel; 24th June 2006 at 22:29.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Io opera la uso dalla versione quattro punto e fischia , e gia da allora aveva client di posta e newsgroup integrati che rullavano un boato . Se sia superiore o meno a FireFox sinceramento lo ignoro perche non ho mai avuto il bisogno di cercarmi un altro browser , e a dirla tutta manco mi interessa scoprirlo ;>
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar

opera >> ff imho....

Tunnel's Avatar

Il problema è che opera non è perfettamente aderente agli stanrdard css come firefox e quindi alcune cose (poche) non le visualizza correttamente
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel
    Il problema è che opera non è perfettamente aderente agli stanrdard css come firefox e quindi alcune cose (poche) non le visualizza correttamente
    forse 3 versioni fa, l'unica cosa è che a volte scazza con qualche plug in video (alcuni video a random non si vedono)
    per il resto è una bomba

io preferisco ancora firefox.... son rimasto solo io ?
    Spoiler

Hador's Avatar

perchè? curiosità, io ff abituato con opera ho provato ad usarlo (in quanto blasonatissimo) ma lo ho trovato più lento e con meno funzioni. Quali sono i punti di forza di ff?

Crewman Heldegar's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel
    Oddio sto lollando con il riconoscimento vocale e son in ultra ritardo. Stralol !!!
    Uso opera dalla 6.0. troppo avanti per usare i forum
    Io ho sempre 7 pagine aperte (wayne home- wtech- wbookie- wcommunity e 3 di GR) e la cosa ottima è che chiudendo il programma quando lo si riapre esso ti ricarica le pagine che avevi aperte quando l'hai chiuso. Insomma è veramente comodissimo per i forum
    lo puoi fare anche con firefox....
    estensione tab mix plus
    Heldegar - Avaloniano - Arcimago
    Monaco - Highlander - Chierico
    Night Warriors

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Quote Originally Posted by Hador
    Quali sono i punti di forza di ff?
    iL fatto che e' molto piu pubblicizzato

Scherzo , no flame ^^,
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Lieutenant Commander Kali's Avatar

L'avevo gia provato e non avevo notato grandi differenze da FF,ora ho messo questa nuova release e mi sembra cmq un ottimo browser e molto comodo il fatto di poter salvare le sessioni con tot pagine predefinite.
    Mi sa che lo usero' per 1 po'

Warrant Officer

Opera è molto buono, lo ho usato dalla vers 8, ma non aveva le estensioni di FF, vedi GSpace\GMail\Fasterfox\Download Them All, questa vers 9 ha qualcosa di simile ?

Hador's Avatar

molte delle opzioni di fasterfox sono integrate, GSpace è un programma a parte, esiste una versione stand alone mi pare, Gmail non so che sia, e no non ha un client download serio integrato, ma impostabile come per ogni altro browser esterno (io per i file più grandi di 100 mega uso free download manager)

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

prima usavo opera da un qualche mese uso Firefox, per me superiore.

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Page 1 of 2 12 LastLast