Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 46 to 60 of 78

Thread: Referendum

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

17:13 Speroni: "L'Italia fa schifo"

"Gli italiani fanno schifo e l'Italia fa schifo. Perché non vuole essere moderna e hanno vinto quelli che vogliono vivere alle spalle degli altri". Così l'eurodeputato del Carroccio, Francesco Speroni, commenta con il quotidiano online Affaritaliani.it la vittoria del 'no' al referendum costituzionale.

qq Lega mo levatevi dai Coglioni.
    nantra sconfitta per il nano, che alle 1800 annuncia: "il prossimo referendum sara' VUOI LA TOPA LIBERA? e li tasteremo il polso alla vera italia e sara' una netta sconfitta per la sinistra comunista"

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe
    io non ti sto dicendo che e' giusto o sbagliato, i ti sto dicendo che nei fatti e' cosi', e al mondo si vive di concretezza, di realta', non di tanti bei pensieri

il sistema e' questo? nei fatti a un referendum abrogativo se io voto aiuto a far passare chi vota il contrario di me? e allora non vado a votare, che cambino il sistema perche' questo non funziona
    no nei fatti non è così.
    Nei fatti è come dico io solo che nell'ultimo episodio verificatosi abbiamo assistito ad una politica martellante di chiesa e stato per fare in modo che la giustizia cristiana del mio cazzo avesse ragione sulla democrazia, e quindi è stata da una parte politica pubblicizzato l'assenteismo come mezzo per vincere, dato che si doveva vincere a tutti costi nel nome diddio.

Tipico ragionamento itagliota quello di ragionare per trucchetti, se tu (esempio non so se avessi o no votato ne cosa) fossi stata una persona coerente saresti andato a votare in ogni caso, come fini ha fatto, tutti gli altri sono dei buffoni non democratici - e che uno di questi mi venga a dare del non democratico per una frase che manco mi ricordo mi fa spanciare dalle risate

Hador's Avatar

aggiungo, e mo che han perso ci prepariamo tutti al legashow

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

hador, tanto non siamo d'accordo, inutile che ti replyo ancora, tieniti la tua opinione, io mi tengo la mia ^^

per il resto beh, teniamoci questo schifo di costituzione per un altro lustro :O

Hador's Avatar

hador, tanto non siamo d'accordo, inutile che ti replyo ancora, tieniti la tua opinione, io mi tengo la mia ^^

per il resto beh, teniamoci questo schifo di costituzione per un altro lustro :O
    ah bhe perchè quella di calderoli era meglio :O
    e cmq nn è fatto di essere d'accordo o meno, è questione di coerenza e di democrazia, un referendum funziona in un modo solo non c'è da interpretare un cazzo di niente...

Petty Officer 3rd Class luca78it's Avatar

dai, la gente che ancora dice che tutta sta merda non era il contentino di Berlusconi per bossi, l unica, regione che vinto il si guarda caso è la lombardia

On Kazzak EU
    Savras LVL 70 Orc Shaman/1815 healing
    Animanera LVL 70 Trollz Shadow Priest
    Silverglory LVL 68 Lazy BE Paladin
    On Hakkar EU
    Some LVL 70 ally guys
    Ainwan ML10 Theurgist 5LX Merlin Alb/OFF
    Shinyobjects ML10 Paladin 5LX Merlin Alb/OFF

Quote Originally Posted by Hador
    ah bhe perchè quella di calderoli era meglio :O
    e cmq nn è fatto di essere d'accordo o meno, è questione di coerenza e di democrazia, un referendum funziona in un modo solo non c'è da
    interpretare un cazzo di niente...
    e si, questa era meglio, magari non LA migliore ma sicuramente un passo importante e che in larga parte a me piaceva, che poi ci fosse sopra il nome di calderoli o no questo non cambia la sostanza della riforma, in cui non c'ha messo di certo bocca, figurarsi se un ignorante del genere e' capace anche solo a pensarla

se ti ostini a pensarla cosi', buon per te, la realta' per l'ultimo referendum era un'altra, e io mi sono adeguato a quella realta', pensando non tanto alla forma quanto al risultato

sara' democraticamente incoerente? beh puo' darsi, ma non c'erano alternative, la coerenza si dimostra quando si compie una scelta, non quando la scelta non c'e'

Tuttologo Estrema's Avatar

ehi tutti fermi l'italia è di nuovo spaccata in 2 il 50% della popolazione non ha votato e come dice la CDL su tutti sostenitori del si

A casa anche a sto giro, ormai sono abbonati alla sconfitta e alle dichiarazioni inutili.

Chief Petty Officer DonZaucker's Avatar

LE uniche 2 regioni dove ha vinto il sì sono ovviamente Lombardia e Veneto. Non so chi sia il genio che ha potuto anche solo lontanamente pensare che al sud avrebbero votato Sì per un referendum voluto dalla lega
    --> Deira Ita <--
    Virago GnoccaImperiale - Paladin
    --> Glastonbury <--
    Jupiter - Paladin
    --------------------------------------------------------------
    Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira

Lieutenant Commander Necker's Avatar

avrebbero ottenuto un risultato se avessero scorporato il referendum in più parti, cosi che si poteva dare il proprio consenso o diniego per ogni settore, e non fare un polpettone unico.

Se la sono presa in culo e godo, hanno voluto far votare quando non c'è un cazzo di nessuno, hanno voluto far votare una mega riforma con un sistema idiota? Si son tirati la zappa sui piedi.

Mi spiegate perchè nel referendum per le staminali e le atre cose c'erano ben 4 domande mentre per 8 milioni di articoli della costituzione da modificare una sola domanda?!? Ma cosa fanno ci pigliano per il culo? Sono convinti che siamo tutti ricoglioniti, che ci siamo rimbambiti dalle veline e dalla merda che sparano 24h in tv?
    Daoc
    Spoiler

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

Quote Originally Posted by Necker
    avrebbero ottenuto un risultato se avessero scorporato il referendum in più parti, cosi che si poteva dare il proprio consenso o diniego per ogni settore, e non fare un polpettone unico.
    Se la sono presa in culo e godo, hanno voluto far votare quando non c'è un cazzo di nessuno, hanno voluto far votare una mega riforma con un sistema idiota? Si son tirati la zappa sui piedi.
    Mi spiegate perchè nel referendum per le staminali e le atre cose c'erano ben 4 domande mentre per 8 milioni di articoli della costituzione da modificare una sola domanda?!? Ma cosa fanno ci pigliano per il culo? Sono convinti che siamo tutti ricoglioniti, che ci siamo rimbambiti dalle veline e dalla merda che sparano 24h in tv?
    ti hanno chiesto di votare una riforma, non se vuoi pane e nutella o pane e miele
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Quote Originally Posted by Taro Swarosky
    ti hanno chiesto di votare una riforma, non se vuoi pane e nutella o pane e miele
    si vabbeh. ma la riforma riguardava argomenti ben diversi: sanita', istruzione,polizia, presidente della repubblica, presidente del consiglio e organizzazione del parlamento. Secondo me c'era spazio per piu' di una domanda, e forse avrei anche votato si' ad alcune.

ihc
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

si ma non si poteva fare -.-° non e' che non hanno voluto, non potevano proprio, avrebbero dovuto fare tot riforme tutte staccate tra loro e su ognuna poteva esser richiesto un referendum..

sarebbe stato molto piu' complicato presentare riforme diverse, dato che il quadro generale e' unico e che sono collegate tra loro.. avrebbero dovuto presentare riforme capaci di funzionare nel quadro di riforma generale, ma anche nelle ipotesi che ogni singola riforma poteva essere approvata o no, allora si che sarebbe venuto fuori un troiaio

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Taro Swarosky
    non mi pare di aver preteso cosa votare ma di come votare... o meglio, se avessero scelto un metodo + intelligente per votare avrebbero ottenuto risultati più utili.

In fin dei conti parte di quello che proponevano non era del tutto marcio, ma nell'insieme....

Vabbè sarà per la prossima volta, la faccia di culo intanto non ha ancora fatto dichiarazioni, nè interviste. In genere il nano lo vedi perennemente in tv.. forse abbiamo trovato l'antidoto per debellarlo, farlo rosikare.
    Daoc
    Spoiler

Hador's Avatar

e si, questa era meglio, magari non LA migliore ma sicuramente un passo importante e che in larga parte a me piaceva
    evidentemente no, altrimenti avrebbe vinto, o, quantomeno, perso con un distacco minore

Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast