Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 61 to 75 of 78

Thread: Referendum

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

il bello è che per dalema na volta era na bella riforma..vabè non disperiamo, appena ricacciano prodi e torna lui la ricalca ben benino
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Hador's Avatar

ha degli spunti interessanti ma infilati dentro un pacchetto comprendente porcate e argomenti indipendenti - han cercato di far passare il tutto con un bel pacchetto devolution in modo tale da nascondere le schifezze con le cose sensate (cfr spot mediaset che parlava solo della diminuzione del numero di parlamentari) ma aimè gli è andata male

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

Quote Originally Posted by Hador
    evidentemente no, altrimenti avrebbe vinto, o, quantomeno, perso con un distacco minore
    seee vabbe' questa e' bella: una legge votata democraticamente non e' affatto detto che sia buona e viceversa, il 90% di chi ha votato manco ha letto per intero il testo della riforma, o se l'ha fatto non ha capito, perche' carente di nozioni giuridiche tali da poter capire, quello che c'era scritto

non per niente in tutto il mondo gli esecutivi stanno espandendo la propria capacita' legislativa a discapito degli organi a rappresentanza diretta, con un netto calo di democraticita' nel processo legislativo, e questo non avviene a caso

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe
    seee vabbe' questa e' bella: una legge votata democraticamente non e' affatto detto che sia buona e viceversa, il 90% di chi ha votato manco ha letto per intero il testo della riforma, o se l'ha fatto non ha capito, perche' carente di nozioni giuridiche tali da poter capire, quello che c'era scritto

non per niente in tutto il mondo gli esecutivi stanno espandendo la propria capacita' legislativa a discapito degli organi a rappresentanza diretta, con un netto calo di democraticita' nel processo legislativo, e questo non avviene a caso
    già e STRANAMENTE le leggi giuste che non entrano in vigore sono solo quelle del centrodx
    il fatto che abbiano vinto solo la lombardia e il veneto non ti fa pensare? lombardia dove la gente ha il coraggio di votare formigoni e la moratti...
    se tutto il mondo dice una cosa e tu il contrario solitamente c'è una probabilità più alta che sia tu quello in torto e non tutti gli altri 3 milioni

guarda che hai scritto te che se fosse stata una legge buona allora avrebbe vinto, mica io -.-°

il 90% di chi ha votato, in qualunque modo abbia votato, non ha letto o capito il testo della riforma, va meglio ora? sempre a dover specificare eh -.-°

Hador's Avatar

e cosa costava al cdx spiegarla nel filo e nel segno? riguardo alla fecondazione assistita si era fatta molta più informazione, qua io stesso ne sapevo poco. Invece di pubblicizzarla hanno cercato di cammuffare il referendum negli spot, bhe allora la cosa fa pensare

guarda, io non lo so, quello che so e' che se da una parte e' stata fatta scarsa informazione dall'altra e' stata fatta disinformazione.. ma in ogni caso le scelte in campagna elettorale non cambiano la sostanza del mio discorso, possono solo farmi pensare che come al solito in italia abbiamo politici buoni solo a fare cabaret

Hador's Avatar

disinformazione del tipo? ascolta i politici di sx e giudica, non ascoltare i pareri di quelli di dx... ho già sentito dire "il referendum ha vinto il NO per colpa della campagna ostruzionista della sinistra", ma non penso sia andata proprio così

io ho ascoltato i politici di sinistra, proprio per questo penso che abbian fatto disinformazione

la storia dell'impossibilita' di farsi curare fuori dalla propria regione, la dittatura del presidente del consiglio, la divisioneH dell'italiaH, insomma tutti gli slogan del "movimento per il no"... come al solito mica si analizzano i punti della riforma e si cerca cosa e' buono e cosa non lo e', da una parte tutti a dire che e' una riforma perfetta o quasi e dell'altra tutti a dire che e' un pastrocchio etc etc

insomma la solita demagogia

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

La riforma delle regole non si fa se solo una parte della riforma e' buona, anche se come ammetti te c'e' qualcosa e forse piu di qualcosa non buono non condivisibile, lo sbaglio politico e' di chi ha voluto fare un tutt'uno e porlo davanti al giudizio della gente.
    si procede per passi e condivisi, cosi si fa riforma delle regole.

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Quote Originally Posted by rehlbe
    si ma non si poteva fare -.-° non e' che non hanno voluto, non potevano proprio, avrebbero dovuto fare tot riforme tutte staccate tra loro e su ognuna poteva esser richiesto un referendum..

sarebbe stato molto piu' complicato presentare riforme diverse, dato che il quadro generale e' unico e che sono collegate tra loro.. avrebbero dovuto presentare riforme capaci di funzionare nel quadro di riforma generale, ma anche nelle ipotesi che ogni singola riforma poteva essere approvata o no, allora si che sarebbe venuto fuori un troiaio

o avrebbero potuto iniziare modificando meno cose. Quelle piu' urgenti o quelle piu' sentite dalla popolazione, magari.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Quando vai al ristorante e ti portano il menù non ti obbligano a ordinare tutto quanto, ma ordini solo il meglio o quello che piace a te. Questa riforma aveva proposte buone ma nel mucchio, assieme a un sacco di riforme classiche di Calderoli, ovvero "porcate". Lo stesso centro-destra ha ammesso che si sarebbe potuto discutere per migliorarla, chiara ammissione che molte cose non andavano bene. E' giusto prima rifiutare al pasticcio votando no, per poi arrivare al dialogo per concordare le scelte migliori
    Spoiler

Petty Officer 3rd Class Anim's Avatar

Quote Originally Posted by Xangar
    Quando vai al ristorante e ti portano il menù non ti obbligano a ordinare tutto quanto, ma ordini solo il meglio o quello che piace a te. Questa riforma aveva proposte buone ma nel mucchio, assieme a un sacco di riforme classiche di Calderoli, ovvero "porcate". Lo stesso centro-destra ha ammesso che si sarebbe potuto discutere per migliorarla, chiara ammissione che molte cose non andavano bene. E' giusto prima rifiutare al pasticcio votando no, per poi arrivare al dialogo per concordare le scelte migliori
    pienamente daccordo

Bortas's Avatar

Fattostà, che dopo che ho riattaccato il cervello dopo l'ennesima partita di merda dell'Italia, mi sono rallegrato di veder parcheggiato il solito Autobus fra le mele della Lega e dei simpatici amici del si, una nuova e frizzante goduria che mi ha rinfrescato per tutto il susseguirsi dell'afosa giornata...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

calderoli alè alè
    calderoli alè alè

Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast