Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 27 of 27

Thread: Consiglio per il pc

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Arcotemo
    un case ( anche carino , io per esempio ne ho uno con 2 neon davanti e display lcd con termometro all'interno) costa 40-50€, l'importante è che non sia di quelli piccoli, non dev'essere necessariamente tower.

La ventola vga la trovi anche a meno, io ho preso un thermaltake per socket 939 (penso sia lo stesso tuo socket) il modello si chiama blue orb, e l'ho pagato 30€ forse qualcosa meno.

Metti ste 35€ di dissipatore vga nuovo, e le ventole da 120 le comprerei silenziose ( non fare il mio sbaglio che ora sono in camera con un trattore^^)

ricapitolando: 50+35+30+(12x2)= 139 €

le ventole ho considerato queste , ma sono le prime che ho visto:
    http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=2335

PS: considera che con il case spesso ti danno anche un alimentatore che puoi benissimo rivendere
    mi linki un case di marca grosso a 40 euro per favore? Oo proprio non l'ho visto

Lieutenant Thor's Avatar
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Zaider's Avatar

Il dissy mi è stato sconsigliato, una persona che conosco se l'è comprato e la temperatura della cpu non è scesa per nulla. Molto interessante la ventola per la vga invece.. sulla carta roxa (anche come rumore pz, la ventola del box è una cosa spaventosa)

Lieutenant Commander HaWk's Avatar

il dissy è inutile se non fai l'oc.

Lieutenant Thor's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider
    Il dissy mi è stato sconsigliato, una persona che conosco se l'è comprato e la temperatura della cpu non è scesa per nulla. Molto interessante la ventola per la vga invece.. sulla carta roxa (anche come rumore pz, la ventola del box è una cosa spaventosa)

io per esperienza personale posso dirti che i dissi per le cpu della arctic rullano dibrutto.... poi non so come l'abbia montato il tuo amico
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar

un qualsiasi case che non sia "mini"
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by HaWk
    il dissy è inutile se non fai l'oc.
    scusa la mia incompetenza... oc sta per??? non mi sono mai avvicinato al settore del cooling e quindi sono + o - ignorante.
    Per thor.. guarda i dissy non penso abbiano molti modi di essere montati lol, metti la pasta e li sbatti sopra la cpu... e cmq a quanto leggo/sento gli zalman roxano peso...
    PEr arcotemo, un qualsiasi case che non sia mini è inutile, il mio è già un middle, dovrei passare a quelli grossi davvero, al prezzo scritto precedentemente

Lieutenant Commander

oc= overclock
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

scusa la mia incompetenza... oc sta per??? non mi sono mai avvicinato al settore del cooling e quindi sono + o - ignorante.
    Per thor.. guarda i dissy non penso abbiano molti modi di essere montati lol, metti la pasta e li sbatti sopra la cpu... e cmq a quanto leggo/sento gli zalman roxano peso...
    PEr arcotemo, un qualsiasi case che non sia mini è inutile, il mio è già un middle, dovrei passare a quelli grossi davvero, al prezzo scritto precedentemente

se non hai problemi di soldi prendi un tower ma altrimenti con un middle vai + che bene (basta che non crei ingorghi con i cavi), io ho un 3700+ e una 7600gt che scaldano, ma sulla cpu monto un uberdissipatore, sulla vga non posso cambiarla per non perdere la garanzia.

Altro consiglio, per non creare intoppi con i file, sostituisci i normali cavi IDE degli HD con dei cavi rounded (con cavetto rotondo)
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Arcotemo
    Altro consiglio, per non creare intoppi con i file, sostituisci i normali cavi IDE degli HD con dei cavi rounded (con cavetto rotondo)
    Cavi rounded?? sai che non ne avevo MAI sentito parlare?? in effetti odio i cavi ide porcozio... mi potresti linkare qualcosina a proposito?

Lieutenant Commander

Cavi rounded?? sai che non ne avevo MAI sentito parlare?? in effetti odio i cavi ide porcozio... mi potresti linkare qualcosina a proposito?

è la stessa piattina ide che io sappia, ma si presenta "pressofusa" circolare, niente di che... solo in spazio ci si guadagna
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Quote Originally Posted by Evildark
    è la stessa piattina ide che io sappia, ma si presenta "pressofusa" circolare, niente di che... solo in spazio ci si guadagna
    si l'attacco è lo stesso solo che invece di avere il bus piatto, han un tubicino del diametro di 1 cm (anche qualcosa meno), ce ne guadagna il case come ordine e meno ostacoli per ilflusso d'aria , e se lui ha 2 hd ide, credo ci sia un bel intoppo
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc

Page 2 of 2 FirstFirst 12