http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...9/belgio.shtml
Come si fa ad agire così non riuscirò mai a capirlo, con che coraggio (o vigliaccheria) si può far del male a due bambine non riuscirò mai nemmeno ad immaginarlo (per fortuna aggiungo) e con cattiveria aggiungo che non riesco ad immaginare come sia possibile perdonare e riabilitare i colpevoli anche se di cattiveria non riesco a parlare...che cattiveria è prendere il colpevole e lapidarlo ? O se si deve ragionare nell'ottica de "la violenza non risolve nulla" che soluzione attuare ? Prenderlo, rinchiuderlo e far finta che non sia successo ? Un uomo che riesce a prendere una bimba e abusare di lei, imho non ha ragione di esistere sul pianeta terra, usarlo come concime e stop
Poi però mi fermo e mi domando "a cosa serve averlo ucciso ?"
Soddisfa il lato vendicativo,soddisfa la "sete di sangue" ma risolve qualche cosa ? Non penso..è un paliativo forse..e quindi cosa è cambiato ?
So che sono disgustato da queste cose, la violenza sui bambini è la peggio porcata che posso immaginare ma quello che è peggio è che non vedo una "soluzione", non vedo una via d'uscita difronte a questo orrore.
Sia la violenza che il perdono non danno risultato..e quindi..?
Cosa si fa ? Si aspetta in silenzio il prossimo episodio (e presto immagino..basta leggere la cronaca italiana...) e si spera che nostro figlio non sia coinvolto ? Disgusato davvero...mi auguro solamente che se davvero esiste un paradiso possa aver accolto Stacy e Nathalie e tutte le altre vittime di pedofilia