Originally Posted by
ghs
Non ho sentito suonare un Bredamhill, ma i 120w ti servono davvero? La maggior parte delle volte, basta molto meno e, anzi, è meglio far "lavorare" bene un ampli con meno potenza.
Per la cassa, hai valutato l'ipotesi di una buona 2 coni? Ce ne sono di ottime a 500-600 euro (per esempio, una Brunetti Dual Cab, che porta 200w o 100+100. Io ne ho una, ma ha i coni diversi da quelle che fanno adesso). Non so che esperienza abbia tu, ma per me una 4x12 (ma anche una 4x10...) è un supplizio quando devi spostarti, montare e smontare. Anni fa, ho venduto un MKII Superlead 100 con cassa vintage 4x12, proprio perchè era troppo scomodo e pesante.
Valuta bene anche i combo. Adesso ce ne sono di ottimi sul mercato e un buon combo a due coni fa il suo mestiere in ogni situazione. Il migliore, per me, è il Vetta 2, che preferirei a qualsiasi soluzione testata+cassa, ma è decisamente costoso.
Non ho capito che budget hai. In ogni caso, se sei sui 500 euro e il suono di questo Bredamhill, paragonato ad altri ampli che ti piacciono, ti soddisfa, prendilo.