Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 54

Thread: Juventini in Nazionale

Default Juventini in Nazionale

Una osservazione random, senza spirito polemico ne' interessato (soprattutto non interessato... che la Juve vada in Interregionale e tutto il mondo del calcio imploda e si trasformi nella Coppa Italiana di Curling, mi renderebbe solo felice).

Buffon, Cannavaro, Zambrotta.

A detta di tutti "voi esperti" i migliori della nazionale a questi mondiali.

Ma non sono giocatori della Juve?
    Che la Juve non abbia poi rubato tutte le partite?

Cosi'... pour parler

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Flame inc e Uein niubbo a sperare di parlare di un argomento simile pacificamente!

Lieutenant Commander Kali's Avatar

Secondo me e' fuori discussione la classe e la professionalita dei giocatori della Juve,il sistema moggi ha sicuramente aiutato la squadra ma sul campo(almeno in campionato) la juve non e' mai stata inferiore alle altre grandi anche se escludiamo gli "errori" arbitrali.
    Poi secondo me l'atmosfera mondiale gasa un po tutti e aiuta in queste superprestazioni alla faccia di quelli che dicevano che gli juventini non erano degni della nazionale.

Chief Petty Officer Darath's Avatar

be ma che i giocatori della juve fossero fortissimi si sapeva, solo che pure quando hai una squadra di campioni puo capitarti qualcosa di storto, il "sistema" serviva a evitare capitasse quel qualcosa. Che so un fuorigioco che scatta male, oppure un fallo in area... alla fine sono pure umani, sbagliano pure loro.

p.s. per far la lista completa ci sono camoranesi e del piero pure, oltre a tutti gli altri nelle varie nazionali
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Cicci
    Darath

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Di responsabilità personali a parte la presunta su Buffon non ce ne sono e cmq non riguardavano Moggiopoli ma le scommesse.

In questo caso reputo del tutto legittimo che siano in nazionale, magari certe esternazioni alla Cannavaro sarebbe meglio evitarle, ma poi come s'è visto....finito il tempo delle chiacchiere e iniziato quello del campo...si son tutti dimenticati di quello che Cannavaro aveva detto e anzi, l'hanno messo sugli scudi come miglior giocatore del torneo.

Soccia.

Master Chief Petty Officer Kalgan's Avatar

Quote Originally Posted by Wayne
    Una osservazione random, senza spirito polemico ne' interessato (soprattutto non interessato... che la Juve vada in Interregionale e tutto il mondo del calcio imploda e si trasformi nella Coppa Italiana di Curling, mi renderebbe solo felice).
    Buffon, Cannavaro, Zambrotta.
    A detta di tutti "voi esperti" i migliori della nazionale a questi mondiali.
    Ma non sono giocatori della Juve?
    Che la Juve non abbia poi rubato tutte le partite?
    Cosi'... pour parler
    non credo c'entri molto se 3 giocatori (visto che non hai nominato camoranesi e del piero ) giocano bene, si sapeva pure prima che erano forti, ma non è che se domani iaquinta fa 6 gol l'udinese è stata deufradata dello scudetto...

non vedo alcun nesso tra 3 giocatori che giocano bene e una squadra che ruba

Acheron's Avatar

ma io a cannavaro gli spaccherei la faccia volentieri e cmq in campionato non e' che abbia giocato cosi' bene, zambrottino e' stato parecchio fermo, idem buffon
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Ache sta parlando di campionato del mondo

Per ora Buffon miglior portiere, Cannavaro miglior difensore centrale e Zambro sta crescendo in modo pazzesco tornando ai suoi livelli.

Se faranno la squadra top come al solito io per ora tra gli italiani vedo:

Buffon
    Zambrotta
    Cannavaro
    Gattuso

Acheron's Avatar

ho capito di cosa parla ma t'ho detto cosa han fatto in campionato i 3 nominati, giocare bene nel campionato del mondo non vuol di per forza che abbiano giocato bene durante il campionato....
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Come fai a dire che Buffon e Cannavaro non hanno giocato bene? Zambrotta era fuori forma e mezzo rotto, Buffon da quando tornato in campo ha giocato alla grande, Cannavaro mi pare abbia preso una volta un 5,5 in tutto il campionato e poi mai una partita fatta male.
    La Juve aveva dei grandissimi campioni e come scritto il sistema Moggi serviva a sopperire quelle inevitabili mancanze che i campioni a volte hanno.

Vuoi sapere chi nella juve st'anno ha fatto cacare??

Nedved, Ibrahimovic e Vieirà

Acheron's Avatar

Buffon ha giocato meno di mezzo campionato, e ave' la media del 6,10 vuol di il giusto, ha giocato meglio thuram per quanto mi riguarda
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Chief Petty Officer Darath's Avatar

cmq tanto per dirla io a cannavaro non lo posso vedere, fortissimo eh, e se andiamo avanti ai mondiali e' merito suo, ma proprio non lo posso vedere.
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Cicci
    Darath

saltaproc's Avatar

bha a me non sembra che dipenda tanto da dove giocano i calciatori
    anche perchè cannavaro giocava da dio pure quando giocava nel napoli e nel parma ( un po meno all'inter ma pur sempre era uno dei migliori difensori al mondo) stessa cosa buffon al parma pirlo al brescia nesta alla lazio e cosi via

poi è logico che le squadre economicamente + attrezzate riescano a far gravitare attorno a se i migliori giocatori sul territorio nazionale ma se sei fenomeno lo sei a prescindere da dove giochi

Lieutenant Commander Defender's Avatar

E' cmq la cosa che dicono un po' tutti, ovvero che la Juve con la squadra che aveva non aveva bisogno di aiutini per portare a casa dei risultati... Il che se vogliamo paradossalmente rende lo scandalo ancor più "scandaloso" :P

Che non abbiano rubato tutte le partite penso sia palese, così come penso che sia palese che a volte siano stati aiutati anche con piccole cose ma che alla lunga possono fare la differenza vs altre squadre forti.

Zi Piè's Avatar

Vabbe dai raga facevano gli impicci alla grande tutto qua

Page 1 of 4 1234 LastLast