Page 4 of 17 FirstFirst 1234567814 ... LastLast
Results 46 to 60 of 242

Thread: Allora non alzano solo il prezzo delle sigarette...

Warrant Officer kopl's Avatar

Quote Originally Posted by Hador
    farà il farmacista

no, ma spesso mi tocca tirar su gente ridotta ad uno straccio perchè in overdose da medicine, comprate perchè costano meno della droga.
    la mia paura è che liberalizzando maggiormente questo fenomeno si amplifichi
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by kopl
    no, ma spesso mi tocca tirar su gente ridotta ad uno straccio perchè in overdose da medicine, comprate perchè costano meno della droga.
    guarda che non liberalizzi un cazzo, erano senza ricetta anche prima, e in ogni caso i tossicodipendenti da aspirine non penso siano uno dei massimi problemi in italia ora.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Hador
    guarda che non liberalizzi un cazzo, erano senza ricetta anche prima, e in ogni caso i tossicodipendenti da aspirine non penso siano uno dei massimi problemi in italia ora.

aspirinaaaaa... aspirinaaaa... datemi .... ASPIRINAAAA !!!!

.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by kopl
    Overdose da acido acetilsalicilico? Da ibuprofene? Da nimesulide?

Ce lo vedo il nuovo drogato™ che fa all'amico "dai, cazzo... passami quelle 10 pasticche di cibalgina e quelle 5 di aleve che mi voglio fare un viaggio..."

Ma per favore...

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

iL GOVERNO PRIMA LE HA INIZIATE UTTE LE RIFORME poi sappiamo bene quali ha portato a termine lol.
    Governo prima = Rubo prima poi vedo cosa riformare

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Zi Piè's Avatar

D'accordo su tutta la manovra ad eccezzione della liberalizzazione delle licenze dei taxi e al cumulo stesso delle licenze, mi pare na gran stronzata.

Tanto non Trombo AceGentile's Avatar

Quote Originally Posted by Zi Piè
    eccezzione

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Io invece Zio la trovo na cosa giustissima per un motivo molto semplice, io non voglio pagare 20€ per farmi 5min di macchina da casa mia all'aereoporto di Peretola perchè ci sta un cartello che ormai ha deciso i prezzi, liberizzano le licenze, oltretutto non è ammissibile che uno compri una licenza rilasciata gratis dal comune (era così prima poi logicamente iniziato il circolo vizioso i nuovi tassisti pagano le licenze a chi smette), mediamente 180.000€
    Godo come un porco quando dicono che hanno eliminato la commissione che si occupava di rilasciare le licenze o le abilitazioni per:

supermercati
    edicole

ho sentito solo queste alla radio, ma in pratica ci stava una commissione che decideva a chi dove come e quando dare ste licenze, facendo praticamente il bello e il cattivo tempo.

A me per ora sta riforma me piaze, vedremo poi effettivamente se cambia qualcosa o meno.

Master Chief Petty Officer Kalgan's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    ...
    Se uno ha una ferrari e ti viene a dire che paga troppo di tasse, a te non viene voglia di sputargli in bocca? A me si. Perchè la ferrari non serve a un cazzo, il vestito firmato tot moda non serve a un cazzo, le scarpettine, la camicina e la cravattina firmate non servono a niente, così come i gemelli ai polsini.
    A che serve il villone con 100 stanze che se va bene ne vedi in tutta la vita al massimo 20 ...
    E le feste pacchiane ? E il mobilio pacchiano ? Le statue nel giardino, la fontana arzigogolata ..... i cavalli in stalla....
    Io non sto dicendo aboliamo il lusso, per carità se vogliono vivere così va bene cazzacci loro, però almeno la coerenza di non dire "paghiamo troppe tasse" !
    a me sembra un discorso un tantinello ipocrita.
    Se uno si è fatto il mazzo nella vita, e ha raggiunto una posizione ha tutto il "diritto" di avere una ferrari, come ha il "diritto" di avere un villone a 100 stanze ecc ecc.
    Non ho capito perchè se arriva uno in fiat e si lamenta perchè paga troppe tasse ha ragione e se arriva uno in ferrari ha automaticamente torto?
    Ma che razza di discorso è lol! Non è che se uno guadagna mille mila euro e deve pagare il 90% di tasse non si può lamentare perchè cmq il 10% che gli rimane è più di quello che prende un operaio.
    Le tasse vanno pagate rispetto al proprio reddito imho, se uno guadagna di più pagherà IN PROPORZIONE di più. Non è che siccome guadagna di più deve pagare più tasse perchè se ne si compra la ferrari e fa schifo.
    Anche perchè se non si compra la ferrari/prada/gucci/cip&ciop qualche operaio rimane senza lavoro e GG.
    E' quantomeno stupido bollare uno come "piagnone" che paga troppe tasse solo perchè ha una ferrari o XXX di lusso.

Si deve pagare rispetto a ciò che si ha, non pagare perchè hai troppo.

Zi Piè's Avatar

Shub almeno a Roma il comune rilascia 400 licenze ogni 10/15 anni quindi non è che ogni anno regala licenze e la gente sopra ci guadagna milioni di €, piu che altro mi trova in disaccordo il fatto del cumulo, secondo me uccidi proprio una categoria.

Si ma in sto modo fino ad ora ci sta cartello, non esiste concorrenza, ritieni giusto che cmq sia certe tratte non sono possibili farle se non in taxi? Stamani alla radio dicevano che l'aereoporto di Trieste, per fare un esempio, sta in culo al mondo rispetto la città, in autobus se lo prendi ti ci vuole 1h e mezza mentre in taxi un ti bastano 70€. Il problema è che l'associazione di categoria si oppone alla nascita di bus navetta apposta e quindi o prendi il taxi, spendendo a volte più del biglietto aereo, oppure ti puppi 1h e mezza di bus normale.

A parte questo, in un settore lobbistico come i taxi, premetto che non ne so na mazza ma parlo da usufruitore di un servizio, veramente non esiste discordanza tra le tariffe, come non esiste differenziazione tra le macchine.
    Possibile che una punto diesel spende tanto quanto una multipla per esempio?

Sta cosa del cumulo spiegala che non ho sentito tutto tutto...e alle 06,40 ero uno zinzino rinco

Zi Piè's Avatar

Nel senso che una persona puo intestarsi al massimo non più di una licenza.
    Poi se vuoi comprare una licenza da terzi non la puoi rivendere prima di 5 anni, idem quelle rilasciate dal comune ogni tot anni.

Ciao shub vado a lavurà

Ciao zio tnx della delucidazione e buon lavoro.
    Per rispondere alla tua spiegazione, cosa ci trovi di sbagliato nel non potersi intestare più di una licenza?
    Te dici che uno non potrà mai iniziare una sorta di attività con più taxi perchè non possiede N license?
    Il discorso delle compravendite anche quello lo vedo giusto, non si dovrebbe in teoria speculare su un servizio pubblico, almeno questo dovrebbe essere il servizio reso dai taxi.
    Altrimenti partono le compravendite di license precludendo pure il mercato a chi magari non si confà alle tue direttive creando quindi un cartello.

Parlo da profano ripeto, ma queste mie considerazioni mi sembrano logiche, o no?

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Kalgan
    a me sembra un discorso un tantinello ipocrita.
    Se uno si è fatto il mazzo nella vita, e ha raggiunto una posizione ha tutto il "diritto" di avere una ferrari, come ha il "diritto" di avere un villone a 100 stanze ecc ecc.
    Non ho capito perchè se arriva uno in fiat e si lamenta perchè paga troppe tasse ha ragione e se arriva uno in ferrari ha automaticamente torto?
    Ti sei risposto da solo. Se uno paga troppe tasse non compra la ferrari. Sti cazzi con sti discorsi qualunquisti raga.

Ma che razza di discorso è lol! Non è che se uno guadagna mille mila euro e deve pagare il 90% di tasse non si può lamentare perchè cmq il 10% che gli rimane è più di quello che prende un operaio.
    Dai Kalgan, ma che diavolo dici. Uno magari già vive nel lusso più sfrenato e poi si lamenta pure ? No 1) Ti accontenti perchè sei già inverosimilmente ricco 2) Paghi in proporzione a quello che hai.

Le tasse vanno pagate rispetto al proprio reddito imho, se uno guadagna di più pagherà IN PROPORZIONE di più. Non è che siccome guadagna di più deve pagare più tasse perchè se ne si compra la ferrari e fa schifo.
    Anche perchè se non si compra la ferrari/prada/gucci/cip&ciop qualche operaio rimane senza lavoro e GG.
    Ma non è buono, tu sostieni un modello di mondo che ce lo mette in culo a prescindere, io sostengo un modello di mondo equo. Il mio modello è irrealistico, ma possibile, il tuo è attuale, ma sbagliato. Per transitare dal tuo mondo al mio mondo evidentemente si dovrà fare qualcosa, che ne dici ? Lo status quo è deleterio.

E' quantomeno stupido bollare uno come "piagnone" che paga troppe tasse solo perchè ha una ferrari o XXX di lusso.
    Si deve pagare rispetto a ciò che si ha, non pagare perchè hai troppo.
    Paghi proporzionalmente, è giusto.

Banale discorso: quanto denaro prendi in più rispetto a un operaio ? 50 volte la sua paga ? Bene paghi le tasse che pagherebbero i 50 operai.
    Quanto ti resta ? 50 volte tanto quello che resterebbe a un operaio. Io eviterei di lamentarmi perchè sono ricco, ma forse un pochino di meno perchè devo contribuire allo stato in cui vivo e in cui ho fatto la mia fortuna.
    Non fa una piega, punto a capo.

Tanto poi in un modo o nell'altro il debito pubblico lo dobbiamo pagare, che debbano pagare i ceti bassi è inverosimile, già adesso stanno in piedi per sbaglio, quindi....

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil
    Overdose da acido acetilsalicilico? Da ibuprofene? Da nimesulide?
    Ce lo vedo il nuovo drogato™ che fa all'amico "dai, cazzo... passami quelle 10 pasticche di cibalgina e quelle 5 di aleve che mi voglio fare un viaggio..."
    Ma per favore...
    te scherzi ma sabato sera un "amico" mi si è presentato davanti con 13 tavor in corpo

Page 4 of 17 FirstFirst 1234567814 ... LastLast