Page 11 of 17 FirstFirst ... 789101112131415 ... LastLast
Results 151 to 165 of 242

Thread: Allora non alzano solo il prezzo delle sigarette...

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by jamino
    L'elogio della disonestà....
    Spero che il prossimo (o uno dei prossimi) passi di questo governo sia quello di mettere sanzioni esemplari per l'evasione fiscale... così se ti beccano attraverso controlli incrociati (in particolare il controllo dell'incrocio tra il tuo tenore di vita effettivo e il reddito dichiarato) ti fanno piangere... via di confische e vediamo se poi la gente continua ad evadere.....

jami , purtroppo questo vale per i grossi evasori , che son tanti , però esiste una realta di piccoli evasori , che assieme credo pareggino le cifre di quelli sopracitati , vedi baristi , panettieri , idraulici , imbianchini , e chi più ne ha più ne metta

Quando ero ragazzino la gdf in borghese mi ha fermato davanti al fornaio , avevo preso il gnocco senza scontrino , mi ha fatto un culo a paiolo spaventandomi una cifra e ha multato (all'epoca era qualcosa attorno al milione ma nn son sicuro) il panettiere...

Il mio barista sta per vendere il bar... lui , è uno dei pochi al mondo che anche se ti conosce da 12 anni , e vai puntualmente ogni giorno da lui , ti fa lo scontrino anche se prendi un goleador , non ha mai messo le macchinette tipo videopoker (che dovrebbero pagare in gettoni ma ovunque ti danno o soldi o al massimo consumazioni) , rispetta gli orari e i giorni di chiusura , rispetta tutte le regole sanitarie alla perfezione , e nel paese è il bar che lavora di meno...

Io credo che sia il sistema fiscale che ormai è antiquato , andrebbe rivisto da capo a piede e reso più agevole e studiato in modo tale che sia più difficile evaderlo e che magari ci sia anche meno interesse nel farlo... non possiamo pretendere che la gdf faccia costantemente controlli come quelli che dite voi , sapete quanto ci vuole?? in ditta da me son venuti due anni fa e son stati venti giorni , per pooi uscirsene con una multina del cazzo che non c'entrava nulla con l'evasione , però giustamente non possono uscirsene a mani vuote...
    A Boretto il mio paesello sul Po c'è una nota azienda che draga sabbia di notte da vent'anni nel letto del fiume , pure alle Iene è finito questo imprenditore , si è fatto un piccolo impero qua in emilia , nessuno lo tocca , gli hanno posto sotto sequestro un paio di anni fa le imbarcazioni e ora draga solo di giorno , ma dio solo sa i manneli che fa con tutta quella sabbia... insomma è impossibile controllarli tutti , i piccoli perchè son troppi , e i grossi perchè "imbustano" chi di dovere.

poi i metodi per evadere il fisco anche ai piani alti sono tantissimi , e tutti legali , donazioni a proprie società all'estero , paradisi fiscali come l'inghilterra , o la scozia , basta farsi la sede legale la e gg... è difficile ora come ora fermarla , sia nel piccolo che nel grande.

Questo passo credetemi per chi è libero professionista non è altro che un ennesima rottura di palle , ma non spèosta di una virgola la quantità di nero.

Per il resto uppo questa riforma , mi piace , è semplice , tocca punti che prima si erano snobbati , magari non d'importanza vitale però cmq che influiscono nella vita delle persone quotidianamente.

Io nn sono un economista , e su certi argomenti non sono così ferrato , però mi chiedo , dando a tutti una sorta di P.IVA , invogliando il consumatore finale a richiedere ricevuta , il gioco non vale la candela? il denaro scontato dall'utente finale potrebbe essere superiore a quello evaso?
    Ci dev'essere un modo per farlo...

Quote Originally Posted by Bortas
    .
    Ngueeee voglio continuare a rubare come si faceva sotto Berlusconi...

veramente il periodo in cui si rubava di più non è stato negli anni 90' , e non si è cominciato a rubare con berlusconi ,ripigliati , perchè chi intasca in nero intasca ora e intascava anche 10 anni fa...

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo
    veramente il periodo in cui si rubava di più non è stato negli anni 90' , e non si è cominciato a rubare con berlusconi ,ripigliati , perchè chi intasca in nero intasca ora e intascava anche 10 anni fa...
    Se sai leggere in Italiano ci sta scritto continuare, il che significa a rigor di logica che si è iniziato molto prima, e la cosa si è potuta perpretare per vari governi, quindi oltre che inopportuno manco capisci quello che leggi e questo preoccupa...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Se sai leggere in Italiano ci sta scritto continuare, il che significa a rigor di logica che si è iniziato molto prima, e la cosa si è potuta perpretare per vari governi, quindi oltre che inopportuno manco capisci quello che leggi e questo preoccupa...
    ho letto in fretta e intepretato male scusa..
    Ribadisco l'Up per questa riforma , tranne la parte sull'evasione fiscale che è e rimane un specchio per le allodole , volto a domostrare quanto ci si stia impegnando in questa lotta serrata contro l'evasione fiscale..

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by galazon
    In effetti sono davvero belle parole....ma non ti sei per caso chiesto che a monte esiste un'organizzazione che si chiama FARMINDUSTRIA?
    ti sembrera' strano ma quei "DEMONI" dei farmacisti la famosa "ASPIRINA" la pagano piu' dei colleghi europei........
    Se hai degli argomenti interessanti conitnua a parlare..ma se devi fare il tuttologo tanto per fare....allora ti consiglierei di evitare...
    un altro farmacista?

Chief Petty Officer galazon's Avatar

Quote Originally Posted by Hador
    un altro farmacista?
    ci rifaremo sul prezzo dei preservativi.............

Warrant Officer kopl's Avatar

vabbè, quelli li vendono pure all'autogrill
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Chief Petty Officer Gil-galad's Avatar

vabbeh, torneremo ad usare i copertoni di bicicletta
    Gil-galad
    IAFo #134
    "Gil-galad was an Elven-King"
    "Siamo IAFi, la dignità non è minimamente prevista"

Principio di entropia dei forum di internet:
    nessun thread e' talmente serio da non poter essere svaccato in meno di tre post.
    Claudia la Cameriera Scansafatiche
    "l'istituzione chiesa che con il suo esempio rappresenta il Dio cristiano quanto i Village People rappresentano l'eterosessualità."
    Steh
    Toscana Imperatrix Mundi

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by Lillj
    Come succedeva prima e anche in tempi recenti, immagino cambierà ben poco.
    Il cliente con 40€ di sconto sta bello contento.
    E tutti quei 100€ in contanti li porto in una bella cassetta di scurezza in banca.
    Non ci penso neanche lontanamente ad investirli… in cosa poi? Edilizia tartassata, rendite finanziarie idem… accumulo i miei contanti e quando mi capita l’occasione giusta li porto all’estero.
    A mettere in circolo denari, in italia, ci penseranno le coop rosse coi ricavi dei medicinali, siamo salvi.
    Cmq la più bella è quella dei taxisti, questi sì che son gran ricconi da spennare. Ma il genio prodi è lungimirante: devono semplicemente adoperasi per cambiar mestiere… questo è destinato ai 480.000 clandestini che vogliono regolarizzare.
    Tagli alla spesa pubblica zero, anzi il contrario. Oggi tocca a te e domani tocca ancora a te. Perché ho l’impressione che manovrine ancor più belle le vedremo alla fine dell’estate. Capirete… io genio ho la mia bella ciurma al governo da tener buona, azzo, ho fatto anche il pieno dei parassiti con sto governo, ho superato pure il record del governo andreotti del ’78.
    Ti sei dimenticata di scrivere "Postato originariamente da vittorio feltri", anche se inizio a credere che i tuoi post siano solo provocatori.

Transmission over, vado a fare il bonifico di acconto per la moto nuova.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Hador's Avatar

quelli li vendono già al supermercato

saltaproc's Avatar

pellicola trasparente domopak 16 metri di protezione) >>>> preservativi

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc
    pellicola trasparente domopak 16 metri di protezione) >>>> preservativi
    mercilon >>>> all

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando
    mercilon >>>> all
    occhio al cognato di 8 anni che per scherzo le cambia con le ziguli

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

In effetti sono davvero belle parole....ma non ti sei per caso chiesto che a monte esiste un'organizzazione che si chiama FARMINDUSTRIA?
    ti sembrera' strano ma quei "DEMONI" dei farmacisti la famosa "ASPIRINA" la pagano piu' dei colleghi europei........
    Se hai degli argomenti interessanti conitnua a parlare..ma se devi fare il tuttologo tanto per fare....allora ti consiglierei di evitare...
    Bruno, vai un po' a cagare (amichevolmente, si intende ).

Conosco abbastanza bene quel settore, mio padre ha fatto per 25 anni (e fa tutt'ora) l'AM per l'industria farmaceutica, e conosco i gap di prezzo fra produzione e dettaglio.

Sai benissimo che il costo a fine produzione dei farmaci in Italia è uno dei + bassi d'Europa, mentre il costo al dettaglio è uno dei più alti.

E, ANCHE se così non fosse, mi spieghi per quale motivo gli OTC, nonostante non necessitino nessun tipo di ricetta medica, debbano essere venduti SOLO dalle farmacie, che peraltro non si possono aprire come si può aprire un bar/una panetteria/qualsiasi altra attività commerciale non a numero chiuso?

Allora voi farmacisti dovreste vendere ESCLUSIVAMENTE medicinali, e non tutte le altre vaccate e vaccatelle che si possono trovare anche da altre parti.

E' finita Bruno, non potrai più arrotondare spacciando Buscopan all'uscita delle scuole.

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Quote Originally Posted by Taro Swarosky
    dio bono ma devo scrivere *battuta* sotto ad ogni post?
    cmq ora che mi ci fai pensare...VOGLIO IL VOTO PER CENSO! I DISOCCUPATI NON VOTANO!
    Sai com'è, gli emoticon li hanno inventati proprio per quello, visto che su internet in linea di massima non ci si vede e non si capisce il tono del discorso solo da come è scritta una frase. E se fosse stato un post serio, viste le cose che sono state scritte su questo forum sugli argomenti più disparati, non sarebbe stata la posizione più ridicola o assurda presa da qualcuno
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Page 11 of 17 FirstFirst ... 789101112131415 ... LastLast