qua ci sta gente che avrebbe bisogno di darsi una bella raffreddata -___-
qua ci sta gente che avrebbe bisogno di darsi una bella raffreddata -___-
Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.
No è il primo cartellino della fase a eliminazione diretta, l'altro era della primissima partita quindi è stato cancellatoOriginally Posted by Slurpix
on Hakkar
eh gia, i diffidati erano gattuso zambrotta e grosso, grandi a non fare praticamente nessun fallo, tantomeno farsi ammonire (anche se quando gattuso stava per avere quella reazione su ballack ho avuto 1 brivido, sembrava stesse per staccargli la testa a morsi)
Currently playing:
//
Le 3 Leggi di Burner:
1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte)
2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)
Siamo in finale con la squadra al completo.. Non male..![]()
...
Now Working..
Anzi dopo un attenta osservazione , posso dirti Kali che che hai esagerato pure su sto thread , complimentoni .
Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.
Bo io penso che ieri l'Italia batteva qualsiasi squadra una partita così l'aspettavo da anni, giocare in casa della Germania che aveva tutte le motivazioni di sto mondo sapendo che la propria squadra andrà in b/c con dei fischi che ci hanno accompagnato dall'inno per 119 minuti e vincere non per fortuna sa di epico... poi sicuramente:
"Quando Dio vuole palla entra in rete". (Vujadin Boskov)
ma questo è un'altro discorso, grazie Lippi e grazie azzurri
A me sinceramente non sebra la squadra sia così slegata. A volte abbiamo sofferto a centrocampo per le condizioni ancora non ottimali di Totti, ma mi pare che si sia supplito anche a questo...Originally Posted by Slurpix
Fatica segnare non tanto visto che abbiamo segnato in tutte le partite creando perlomeno 4 5 palle goal pulite a partita...
Tanto per continuare a giocare un po con i numeri (non e un taglia e incolla ma un calcoletto excel sulla base delle statistiche ufficiali prese dal sito fifa) :
L'italia ha fatto 45 tiri in porta (ossia nello specchio)in 6 partite contro i 25 degli avversari (media 7,50 contro 4,17) la differenza si assottiglia se si prendono tutti i tiri complessivi (78-67) il che può fare ipotizzare che arrivavamo a fare tiri più "semplici".
Abbiamo subito 142 falli contro gli 89 fatti (e questo può indicare che giochiamo di più palla al piede delle squadre contro cui abbiamo giocato costringendo maggiormente l'avversario al fallo.)
Per ciò che riguarda i corner siamo 38 a favore e 21 contro.
Il possesso palla medio è del 48,83 contro il 51,17 degli avversari, se tuttavia si elimina la partita con l'australia, in cui abbiam giocato un tempo in 10, la percentuale si inverte e abbiamo l 50,4.
Insomma tutte le statistiche sembrano indicare una squadra che gioca molto, non una squadra slegata che non ha gioco.
L'unico dato che potrebbe indicare questo è l'alto numero di fuorigioco dei nostri attaccanti (30 contro 11). Va detto in ogni caso molti dei fuorigioco dell'Italia, a mio memoria, non sono legati a lanci ma tentativi di filtranti su giocatori che partivano sulle fasce o al centro...
Bo questi so idati.. commentate voi![]()
A me dispiace per lui:
Già essere nero in Germania non dev'essere una passeggiata e poi, come dice la Gialappa's, tutti dovrebbero avere un cucciolo di Odonkor in casa!
![]()
Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
Medico patologo di CSI: Firenze
"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
_________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki
![]()
Smoker
scusate, noi ci lamentiamo dei lanci lunghi ma:
Originally Posted by Der Spiegel
www.sbvideo.it
Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo
prendo spunto dal tuo reply:Originally Posted by jamino
essere in finale mondiale non è automaticamente indice di avere una formazione forte/un bel gioco; si poteva arrivarci pure con peruzzi titolare in attacco, ovviamente si faceva più fatica!
Quel che vedo io:
- il girone dell'Italia è stato a mio parere abbastanza imbarazzante, partita decente col Ghana, al quale abbiamo dato però solo 1 gol (non contiamo quello di Iapippa che non fa testo perchè non è merito nostro, solo pura fortuna), su un calcio d'angolo e concedendo troppo campo a una formazione inferiore a noi.
La partita con gli USA abbiamo "vinto" 1-0 (senza contare pippazaccardo per i motivi di cui sopra), ma abbiamo subito in inferiorità numerica, e alla fine abbiamo avuto Buffon MVP, che è tutto dire (non su Buffon, ma sull'uomo in più).
Coi cechi sempre col vantaggio di un uomo siamo riusciti ancora una volta a far esaltare Buffon e siamo andati in vantaggio (e siamo rimasti fino all'87) con un gol su calcio d'angolo.
Tirando le somme dei gironi: partite giocate di merda vinte sugli episodi e sui calci piazzati. Pure con superiorità numerica. Formazioni scandalose.
Australia: credo 0 tiri in porta fino al 90, quando a Grosso appare la Madonna e arriva fino in area procurandosi il rigore.
Ucraina: lippi capisce che forse le formazioni fino ad adesso facevano leggermente C-A-G-A-R-E, e si decide a togliere dalle palle il trequartista per mettere un centrocampista in più (non so come potesse concepire un centrocampo totti -che non torna mai-, pirlo -troppo indietro per fare diga-, e i 2 disperati gattuso e perrotta che corrono contro 4 avversari), finalmente si vede un poco di gioco, la squadra gira e per la prima volta andiamo in gol su un'azione diversa dal calcio piazzato (o da regali degli avversari), ma gli avversari nettamente inferiori lasciano ancora dubbi sulla svolta della squadra.
Cruccolandia: finalmente un avversario con delle capacità su cui misurarsi; la squadra risponde bene, anche se deve chiamare in causa qualche miracolo dei singoli per salvare il risultato. 2 gol, che alla fine ci danno merito di una buona partita.
Errori di Lippi: convocazioni del cazzo, lasciare a casa Panucci per portare Zaccardo non è neanche da commentare (si poteva pure sfruttare zambrotta sulla fascia), ma mii devo ricredere su Grosso che mi ha stupito; lasciare "quasi" a casa Inzaghi (convocato solo per l'infortunio di vieri), che era il più in palla e non farlo mai giocare, un Totti in forma indecente per un mondiale, e assenza pressochè totale di ali, così da dover giocare sempre per vie centrali (con totti in forma penosa). 4-0 con l'olanda, 4-1 con la germania, tutte e 2 le partite senza trequartista---> mondiali, mettiamo il trequartista (in forma oltretutto) e giochiamo da far pena---> lo togliamo e improvvisamente si migliora; e per finire come cazzo può pensare di mettere pierpiero in fascia che corre di più mia nonna di lui -.-.
Riassunto: Lippi per me ha pochissimi meriti, i meriti vanno a quei (diciamo 11 va -.-) 11 che stanno giocando un cdm FORMIDABILE, mi sembra di rivedere sacchi (di mai dire gol) che diceva: "io mi sedevo in panchina e loro entravano e vincevano 5 a 0, capirai c'avevo una squadra di fenomeni..." Tutti buoni di vincere con un Cannavaro che sembra DIO, un Buffon che para pure le bestemmie, un Gattuso che corre per 3, uno Zambrotta invalicabile... Il merito è LORO, non di quello che sta in panca che fin'ora ha fatto molto casino intestardendosi su giocatori evidentemente fuori forma/fuori posizione e con moduli "random".
Questa era l'analisi critica, poi ovviamente da Italiano e da tifoso, me ne fotto di tutto e penso solo che siamo in finale.
FORZA RAGAZZI!!!
bah jami, questo tipo di dati per me lasciano un po' il tempo che trovano:Originally Posted by jamino
i tiri è capitato di averli fatti anche da lontano (vedi i 2 di totti), quelli sono solo tentativi tanto per aumentare il "counter", non è che avessimo possibilità di segnare, e il possesso palla (almeno ricordando bene la partita di ieri), è per la maggior parte "difensivo", cioè melina quando non sappiamo a chi darla. Per i falli ti vado proprio contro, per me sono indice di un gioco che spesso ha portato a lanci lunghi con l'attaccante spalle alla porta che viene colpito da dietro dai difensori, e il num di fuorigioco rafforza quest'idea.
Last edited by Kalgan; 5th July 2006 at 13:20.
ecco il bis jamoggiOriginally Posted by Kalgan
eee ma tu divertiti con i quote LAL
Quanto astio verso colui grazie al quale siamo ancora a parlare di questo mondiale........non e' che Totti e' passato a salutare le vostre donne prima di partire per la germania???????
.....parafrasando Gattuso eh......
http://www.dengladeviking.com
"Fatta salva la buona fede degli arbitri..."
"I torti arbitrali a fine stagione si equivalgono..."
DengladevikingOriginally Posted by Dengladeviking
Enlisted
Join Date: Sep 2004
Location: Roma
AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA DAMMI IL BRACCIO VA
Scusa Kalg ma i dati che ho postato contraddicono la maggior parte delle tue affermazioni ..
Ad esempio con gli USA, partita in ogni caso molto strana perchhé sono saltati tutti gli schemi per l'espulsione di De Rossi, L'Italia ha fatto 3 tiri nello specchio contro 0 degli USA e 10 tiri complessivi contro 8. Va poi sempre considerato che la prparazione dell'Italia, a mio parere, è stata fatta per crescere nella forma al passar del temp, mentre al contrario squadre come australia e USA han fatto una preparazione mirata ad essere al massimo per i gironi e sono squadre più "fisiche" per cui ci sta che un minimo soffri.
Detto questo va notato come le squadre che hanno fatto vedere le partite più belle nei gironi(ad esempio la Spagna o l'Argentina) poi sono uscite nella fase a eliminazione diretta...
provo a postarvi l'excel cosi lo guardate in modo analitico...
Kali......Verona...Juventino??!?!?!?!?!?!Originally Posted by Kali
scommetto che anche tu tifi juventus perche' tuo padre a 15 anni e' stato con una ragazza che aveva un cugino sposato con una di torino e quindi hai tutto il diritto nn sei il tipico tifoso ioiooio tifo i piu' forti?!!??!
http://www.dengladeviking.com
"Fatta salva la buona fede degli arbitri..."
"I torti arbitrali a fine stagione si equivalgono..."