Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 60

Thread: Aggressione e sequestro a Malpensa

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by Sjath

molto probabilmente la tua amica ha ingigantito la storia e non l'ha raccontata giusta
    Purtroppo no, essendo giovane si è spaventata molto.

Ripeto, i voli sono servizi a pagamento, se non vi piace il modo in cui sono offerti per prima cosa chiedete il rimborso, poi o vi comprate un aereo tutto vostro, o viaggiate con un altro mezzo.
    Nessuno vi autorizza a insultare o a venire alle mani.

Cmq dovete capire per prima cosa che le hostess di terra non centrano NULLA con le compagnie aeree, ma sono dipendenti SEA, ATA o della compagnia di turno che gestisce il personale dell'Areoporto. Quindi non sono assolutamente collegate ai problemi causati dalle compagnie. Spesso sono addirittura ignare del fatto che i passeggeri subiscono un ritardo... arrivano al Gate come se niente fosse e procedono all'imbarco.

Ah, Fatemi conoscere una persona che fa Linate-Olbia a luglio per lavoro, sono curioso. Un animatore turistico al massimo.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by Sillybee
    Ah, Fatemi conoscere una persona che fa Linate-Olbia a luglio per lavoro, sono curioso. Un animatore turistico al massimo.
    Eccomi. Parto domani sera da Linate. Volo da e per la sardegna su Cagliari e Olbia una volta ogni 3 settimane per lavoro.

E i voli da e per la sardegna sono una vera merda in termini di qualità del servizio.

Non che questo giustifichi il comportamento dei passeggeri ma è cmq un dato di fatto. L'esasperazione di chi subisce settimanalmente le angherie di alitalia e meridiana è comprensibile. Infatti quando posso volo con AirOne che è spesso in ritardo ma almeno ha personale di terra che non ti piglia per il culo.

Avrei almeno una decina di episodi da raccontare successi negli ultimi 2 anni di voli da e per la sardegna che denotano un atteggiamento di mancanza di professionalità, presunzione, incompetenza da parte di meridiana e alitalia (e anche del relativo personale di terra) sui sopracitati voli che ci sarebbe da ridere a lungo.

Ti racconto l'ultimo di cui sono stato purtroppo oggetto insiene ad altri 130 malcapitati. Volo schedulato per Cagliari ore 20:50, al gate di imbarco cominciano a segnalare 15 min di ritardo, poi altri 15, e cosi via per 2 ore. Richieste spiegazioni ci viene detto che l'aeromobile proveniente da Cagliari è in ritardo (quando invece era regolarmente atterrato). Passa un'altra ora di rinvii dell'imbarco a colpi di 15 minuti di ritardo aggiunti. E' mezzanotte e ormai si capisce benissimo che nessun altro aereo decollerà quella sera, ma il personale al gate continua a sostenere che stanno per preparare l'aeromobile per il decollo e di avere pazienza. Si fa l'una e mezza e ci avvisano che, guarda caso, l'aereo non decolla più e che tempo 15 min sarebbe arrivato il transfer per l'hotel che ci avrebbe ospitato per la notte a in attesa del primo volo della mattina. Ovviamente dopo 1h e 45 min e sei conferme da parte del personale di terra sul fatto che stava arrivando l'autobus non arriva un tubo di nulla, e si scatena l'insurrezione popolare. A farne le spese sono ovviamente i 2 tapini al gate che vengono investiti dai passeggeri furiosi. Arriva un responsabile che si scusa (LOL dopo 5 ore finalmente arriva un responsabile...) ma non si riesce neppure a portarci in hotel. Notte all'addiaccio in aeroporto dormendo sulle sedie tanto ormai si erano fatte le 2 di notte e alle 6 avremmo dovuto essere in aeroporto per il check in del volo delle 7.

Il rimborso e i danni? li ho chiesti ma fanno finta di nulla... ti tocca andare per vie legali, e tu lo pagheresti un avvocato per recuperare 300 euro?

Forti di questa consapevolezza le compagnie aeree trattano i passeggeri come carne da macello.

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

La tua amica ha pagato perchè è stata mandata allo sbaraglio. La violenza non si giustifica, ma sono da condannare anche i responsabili che mandano una donna da sola a cercare di calmare un gruppo di persone che sono palesemente esasperate. Lei, se proprio vuole fare causa a qualcuno per danni morali, la faccia al suo responsabile
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Lieutenant Glasny's Avatar

Io me la prenderei con le forze dell'ordine e le forze di sicurezza dell'aeroporto in genere, qui c'era da sparare e non a salve(per uccidere quindi). Se la situazione è questa spero che prima o poi ci diano la libertà di portare armi, così se sul lavoro un cliente mi minaccia in quel modo posso fargli un buco in fronte. Un monitor in testa fa male e direi che ha buone probabilità di uccidere, la difesa personale ci sta tutta.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Petty Officer 1st Class gallack's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny
    Io me la prenderei con le forze dell'ordine e le forze di sicurezza dell'aeroporto in genere, qui c'era da sparare e non a salve(per uccidere quindi). Se la situazione è questa spero che prima o poi ci diano la libertà di portare armi, così se sul lavoro un cliente mi minaccia in quel modo posso fargli un buco in fronte. Un monitor in testa fa male e direi che ha buone probabilità di uccidere, la difesa personale ci sta tutta.

metti una faccina altrimenti non si capisce che è una battuta

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

E' qui il circo?

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Quote Originally Posted by gallack
    metti una faccina altrimenti non si capisce che è una battuta
    sperando che...
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Chief Petty Officer Lestadt Vampire's Avatar

Immagino tu abbia chiamato la Polizia anche stanotte: cazzo tutta la notte a fare schiamazzi questi nullafacenti e tutto per una partita di calcio, il lunedì si va a lavorare, mica cazzi.
    è un reato il disturbo della quiete pubblica, bisogna ucciderli tutti!!
    E se non lo fa la Polizia ci pensiamo noi, se non dormi puoi fare un incidente con la macchina, è legittima difesa del riposo!

Lieutenant Glasny's Avatar

Beh io non mi faccio certo minacciare con un'arma impropria senza reagire, monitor in testa ma scherziamo! Se la pensate così ho giusto un monitor rotto magari vi offrite volontari, venite qui da me e facciamo un esperimento, ve lo tiro giusto in testa e vediamo chi si fa più male, la vostra testa o il monitor.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Beh io non mi faccio certo minacciare con un'arma impropria senza reagire, monitor in testa ma scherziamo! Se la pensate così ho giusto un monitor rotto magari vi offrite volontari, venite qui da me e facciamo un esperimento, ve lo tiro giusto in testa e vediamo chi si fa più male, la vostra testa o il monitor.
    aiuto nasconditi nel bunker, la corea sta approntando missili balistici!

sei completamente matto, se volevi racimolare i tuoi 10 secondi di attenzione ce l'hai fatta. Adesso però riconnetti il neurone. Dacci la soddisfazione di credere che almeno uno ti funziona ancora
    Daoc
    Spoiler

Sillybee's Avatar

Son d'accordo con voi...

Ovviamente se una cosa del genere succede ad una persona che lavora da 20 anni in areoporto è una cosa... una ragazzina che lavora da pochi mesi si spaventa molto di +, assurdo cmq che nessuno fra i passeggeri abbia pensato di difenderla anche nel momento delle minacce...

Va beh, che dire, il nervosismo per i ritardi ci sta tutto, poche settimane fa anche mio padre se l'è presa un po' con la ragazza del check-in, il volo (sempre Meridiana) era stato rinviato SENZA NESSUNA COMUNICAZIONE di 9 ore... che fare? Armarsi di pazienza e aspettare... ecco cosa.

O quando arrivi e ti comunicano che il tuo posto è in overbooking
    Che fai li ammazzi?

Allora dovremmo menare il controllore quando il treno ritarda, sparare al casellante in caso di coda, sequestrare i traghetti quando partono tardi per problemi durante l'imbarco...
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off

Chief Petty Officer Lestadt Vampire's Avatar

Son d'accordo con voi...
    Ovviamente se una cosa del genere succede ad una persona che lavora da 20 anni in areoporto è una cosa... una ragazzina che lavora da pochi mesi si spaventa molto di +, assurdo cmq che nessuno fra i passeggeri abbia pensato di difenderla anche nel momento delle minacce...
    Va beh, che dire, il nervosismo per i ritardi ci sta tutto, poche settimane fa anche mio padre se l'è presa un po' con la ragazza del check-in, il volo (sempre Meridiana) era stato rinviato SENZA NESSUNA COMUNICAZIONE di 9 ore... che fare? Armarsi di pazienza e aspettare... ecco cosa.
    O quando arrivi e ti comunicano che il tuo posto è in overbooking
    Che fai li ammazzi?
    Allora dovremmo menare il controllore quando il treno ritarda, sparare al casellante in caso di coda, sequestrare i traghetti quando partono tardi per problemi durante l'imbarco...

Ma hai scambiato l'account con qualcuno?
    Dicevi cose diverse prima

Ti posso dire che io mediamente faccio 8-10 volte l'anno, in qualsiasi periodo dell'anno, Fiumicino-Olbia, o Cagliari, o Alghero e ritorno.
    Così come piu' o meno in tutti gli altri aeroporti d'italia, per un totale di una cinquantina almeno di voli all'anno.

In particolare meridiana è il volo preso da tutti i residenti in sardegna, e quindi di gente che lavora ce n'è pieno.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by Lestadt Vampire
    Ma hai scambiato l'account con qualcuno?
    Dicevi cose diverse prima
    Ma non mi pare asd...

Cmq credo che il succo del discorso sia arrivato...

Ok l'agitazione condivisibile per i ritardi, assolutamente incomprensibile come abbiano potuto aggredire un'hostess all'interno dell'areoporto senza che nessuno se ne accorgesse e soprattutto assurdo lasciare andare chi ha strattonato, insultato e minacciato senza ALMENO un richiamo da parte delle forze dell'ordine.

Io dico, prova ad andare in banca, a sollevare un Monitor e minacciare di lanciarlo in testa ad un'impiegata perchè c'è la coda... ti fanno passare avanti?

Jarso anche io faccio Malpensa-Olbia 20 volte l'anno, di cui 10 sono odissee infinite e problematiche (Meridiana di merda) ma la mia intelligenza mi impedisce di compiere gesti sconsiderati tipo quello di cui stiamo parlando.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Silly io non so te quante volte prendi l'aereo ma se ti dico quello che ho subito....ti ricordi il mio racconto su quanto ci ho messo ad arrivare da Firenze a Sofia??
    Ecco sai come siamo stati trattati noi passeggeri? Se non lo sai rileggilo.
    Ora giustificare un'aggressione non lo faccio ma se avessi avuto tra le mani il responsabile Alitalia sicuramente io l'avrei preso a calci in culo oltre a chiedere un risarcimento danni.
    Non so appunto quanto viaggi ma ti posso assicurare che, una volta fatto il biglietto alle compagnie aeree, almeno all'Alitalia poco ne cala, loro ti offrono un'alternativa, pulman o il volo del giorno dopo se possibile, altrimenti fottiti.

E il bello è che per cause atmosferiche NESSUNA compagnia ti RIMBORSA niente.

Morale della favola, 22h di viaggio per farne 5, avendo preso un treno, taxi, piedi. Rimborso? Alitalia risponde alla mia lettera di richiesta "Soca, se piove e noi abbiamo degli aerei di merda sono cazzi tua!".

Non giustifico le botte o il sequestro ma prima di dire "animali" ocio a non sapere come sono stati trattati.

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast