Page 6 of 6 FirstFirst ... 23456
Results 76 to 83 of 83

Thread: E si continua contro le furbate...

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by delo
    la birra il vino della cooppe non sono necessari per la sopravvivenza e quindi come dici tu sono beni di lusso
    Esatto, SE alzassero al 20% l'IVA su birra e vino (che attualmente è al 10%) non starei a frignare come tanti hanno fatto finora (se non ricordo male sui superalcolici c'è già l'IVA al 20% oltre alla tassazione aggiuntiva).

Solo che comunque pagherei parecchio di meno a comprarli dalla cooppe, quindi discotecari puppate, faccio scorta e gg.

@Pazzo: io quello che dice che il capitalismo è il cancro? Ti sbagli di grosso. Il capitalismo, quello VERO, e non quello attuale è un ottimo sistema economico. In particolare, come già detto in passato, quello "pensato" da Nash è un'ottima teoria economica, oggi viaggiamo ancora sulla riga tracciata da Smith più di un secolo fa, con le evidenti disparità ormai eccessive a cui siamo, ahimé, più che abituati.
    Riguardo al classismo, non farmi ridere, sono classista solo nei confronti degli idioti (che sono parecchi ), per il resto, ho passato parecchio tempo andando in discoteca, idem nei pub, ma ORA è a mio avviso patetico andare a spendere una fracca di soldi per farsi una birra o farsi abbattere a suon di dB. Cosa mi offre un pub di più rispetto ad una panchina? O ad una serata a casa fra amici? Ah si, il macello e le urla di tutti gli altri animali che popolano il pub. Cosa mi offre di più una discoteca rispetto ad una festa privata organizzata fra amici? Nmila dB che non fanno altro che non farmi capire un cazzo di quello che mi sta dicendo il tizio a 2 metri da me?
    E riguardo l'ultimo punto: a 24 anni, cosa ne sai di cos'è l'economia? L'hai studiata all'università, magari un'università italiana, notoriamente indietro rispetto alla realtà delle cose?

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by delo
    ancora? il 10% lo abbiamo risparmiato noi, l'iva la pagano i consumatori, non le discoteche.. tu credi che se non esisteva questa elusione le discoteche avrebbero tenuto gli stessi prezzi perdendo guadagni o ci avrebbero chiesto 10% in piu gia dall'inizio?
    ah quindi i trucchetti non vanno bene, ma se attraverso i trucchetti noi possiamo pagare di meno va bene.
    Qua si ritorna al discorso usare il portafogli al posto del cervello...

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil
    Esatto, SE alzassero al 20% l'IVA su birra e vino (che attualmente è al 10%) non starei a frignare come tanti hanno fatto finora (se non ricordo male sui superalcolici c'è già l'IVA al 20% oltre alla tassazione aggiuntiva).
    Solo che comunque pagherei parecchio di meno a comprarli dalla cooppe, quindi discotecari puppate, faccio scorta e gg.
    @Pazzo: io quello che dice che il capitalismo è il cancro? Ti sbagli di grosso. Il capitalismo, quello VERO, e non quello attuale è un ottimo sistema economico. In particolare, come già detto in passato, quello "pensato" da Nash è un'ottima teoria economica, oggi viaggiamo ancora sulla riga tracciata da Smith più di un secolo fa, con le evidenti disparità ormai eccessive a cui siamo, ahimé, più che abituati.
    Riguardo al classismo, non farmi ridere, sono classista solo nei confronti degli idioti (che sono parecchi ), per il resto, ho passato parecchio tempo andando in discoteca, idem nei pub, ma ORA è a mio avviso patetico andare a spendere una fracca di soldi per farsi una birra o farsi abbattere a suon di dB. Cosa mi offre un pub di più rispetto ad una panchina? O ad una serata a casa fra amici? Ah si, il macello e le urla di tutti gli altri animali che popolano il pub. Cosa mi offre di più una discoteca rispetto ad una festa privata organizzata fra amici? Nmila dB che non fanno altro che non farmi capire un cazzo di quello che mi sta dicendo il tizio a 2 metri da me?
    E riguardo l'ultimo punto: a 24 anni, cosa ne sai di cos'è l'economia? L'hai studiata all'università, magari un'università italiana, notoriamente indietro rispetto alla realtà delle cose?
    Uhm. Galandil dipende quale università: quando quelli del mio anno che hanno studiato di base informatica, vanno a fare dei colloqui di lavoro, la risposta, scontata e banale è:

JAVA ??? JSP ??? AGENTI??? OGGETTIIIIH???

no no no, qua si lavora su Visual Basic e C, due procedurine e via, altro che questi "giochetti" . JSP ? No, no no, qua si lavora rigorosamente in php (e vabbeh, lo conosco pure meglio del JSP, ma è un linguaggio del cazzo senza mezzi termini, avrei volentieri dato fluoro e fuoco ai progettisti).

Io non so se Pazzo abbia ragione (a uno che si chiama Pazzo, la ragione non gliela darei per principio ), però non è così scontato che siamo indietro nelle università di Economia, anzi, se è vero che le università sono un po' tutte uguali, magari loro sono pure avanti e sono costretti a sopravvivere nel vecchiume totale del mercato Italiano.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

e io me ne vado all'estero a dare i miei soldi ai governi stranieri, così gli italiani se lo puppano nel culo.
    così imparano a tassare qualunque cosa piaccia ai giovani

imparassero a risolvere i problemi e smettessero di alzarsi lo stipendi di 3000 euro l'anno

Edit: dimenticavo di dire li mortacci loro
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    JSP ? No, no no, qua si lavora rigorosamente in php (e vabbeh, lo conosco pure meglio del JSP, ma è un linguaggio del cazzo senza mezzi termini, avrei volentieri dato fluoro e fuoco ai progettisti).
    PHP è nato per unire i vantaggi del Perl con la potenza di un linguaggio a oggetti quale il C++, e fa abbondantemente il suo dovere, sia lato scripting per amministrazione di sistema che lato web.
    Tralaltro l'ha inventato un tizio da solo e poi l'hanno aiutato altri programmatori, non vedo perchè dargli contro
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta
    PHP è nato per unire i vantaggi del Perl con la potenza di un linguaggio a oggetti quale il C++, e fa abbondantemente il suo dovere, sia lato scripting per amministrazione di sistema che lato web.
    Tralaltro l'ha inventato un tizio da solo e poi l'hanno aiutato altri programmatori, non vedo perchè dargli contro

Perchè è mal progettato. Non si discute sul fatto che fa il suo sporco lavoro, si discute sul fatto che è troppo sporco.

io ci ho fatto il sito per una agenzia matrimoniale, mi è anche venuto bene per essere e mi hanno pure pagato bene, però il fatto che non esistano i tipi mi lascia molto perplesso, potenzialmente quel linguaggio è tutto un buco.

questo è il sito: www.dolceamore.it

edit: la sicurezza, vedi java, deve essere un aspetto pervasivo in un linguaggio al giorno d'oggi, aggiungere la sicurezza in un secondo momento ti porta necessariamente a fare un gran pastrocchio.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

alka ma è possibile che nel 90% dei topic in cui ti infili si finisce col parlare di linguaggi e programmazione?!? aoaoaoaoao ti stai nerdizzando un po troppo..
    Daoc
    Spoiler

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Alkabar
    questo è il sito: www.dolceamore.it
    Bel cliente , a me pare un sito dedicato alla tratta internazionale delle mignotte
    Cmq il sito è in aggiornamento

Page 6 of 6 FirstFirst ... 23456