Esatto, SE alzassero al 20% l'IVA su birra e vino (che attualmente è al 10%) non starei a frignare come tanti hanno fatto finora (se non ricordo male sui superalcolici c'è già l'IVA al 20% oltre alla tassazione aggiuntiva).
Solo che comunque pagherei parecchio di meno a comprarli dalla cooppe, quindi discotecari puppate, faccio scorta e gg.

@Pazzo: io quello che dice che il capitalismo è il cancro? Ti sbagli di grosso. Il capitalismo, quello VERO, e non quello attuale è un ottimo sistema economico. In particolare, come già detto in passato, quello "pensato" da Nash è un'ottima teoria economica, oggi viaggiamo ancora sulla riga tracciata da Smith più di un secolo fa, con le evidenti disparità ormai eccessive a cui siamo, ahimé, più che abituati.
Riguardo al classismo, non farmi ridere, sono classista solo nei confronti degli idioti (che sono parecchi

), per il resto, ho passato parecchio tempo andando in discoteca, idem nei pub, ma ORA è a mio avviso patetico andare a spendere una fracca di soldi per farsi una birra o farsi abbattere a suon di dB. Cosa mi offre un pub di più rispetto ad una panchina? O ad una serata a casa fra amici? Ah si, il macello e le urla di tutti gli altri animali che popolano il pub. Cosa mi offre di più una discoteca rispetto ad una festa privata organizzata fra amici? Nmila dB che non fanno altro che non farmi capire un cazzo di quello che mi sta dicendo il tizio a 2 metri da me?

E riguardo l'ultimo punto: a 24 anni, cosa ne sai di cos'è l'economia? L'hai studiata all'università, magari un'università italiana, notoriamente indietro rispetto alla realtà delle cose?
