Page 12 of 15 FirstFirst ... 289101112131415 LastLast
Results 166 to 180 of 224

Thread: Signori, la monnezza

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Lo rispiego:
    La cultura del fine giustifica i mezzi si realizza in molti modi diversi ma è la stessa:
    il giocatore provoca l'avversario per farlo innervosire e giocare male, il dirigente parla con gli arbitri per ottenere un occhio di riguardo etc. Ognuno, nel suo settore ma fanno la stessa cosa.
    Il punto è che nel calcio italiano chi riesce a fare queste cose è considerato bravo fintanto che non lo scoprono...
    Azioni diverse, stessa cultura.
    Moggi dice "ma così abbiamo vinto"
    Materazzi dice "ma ora la coppa del mondo l'abbiamo noi.. è questo l'importante".
    Ho detto moggi e materazzi come simboli, potevo dire tanti altri nomi (chi coi passaporti, chi con le trattative fuori tempo consentito, chi con le simulazioni in area etc etc etc..)
    Non si può essere a favore dell'etica in modo selettivo, in alcuni casi si in altri no. O si dice che la lealtà sportiva è un valore assoluto e allora il fine non giustifica i mezzi, o si dice che nel calcio moderno il fine giustifica i mezzi, e allora ciò vale sia per i dirigenti che per i giocatori.
    Non sono io in contraddizione in tutto questo discorso, lo è chi si scandalizza per una cosa e non per l'altra.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Master Chief Petty Officer Darkwarrior's Avatar

Il discorso del fisico e dell'altezza è normale per qualsiasi squadra di livello e non è nemmeno un discorso teoricamente stupido. A meno che chi fosse osservato (non parlo di provini a 12 anni, ma di età superiori) avesse una classe veramente superiore.
    Il calcetto, l'appoggiarsi, la trattenuta ci stanno e so che le insegnano (lo hanno fatto anche con me), ma il tuffo io non l'ho mai sentito.
    Può darsi che in quegli squadroni lo facciano, ma il calcio giovanile è fatto soprattutto di squadre più modeste e li non accade!
    DAOC [Marzo 2002 - Novembre 2005]
    Darkwarrior <Silver Knights> - Vortigern Hibernia [SOLD]
    Ivanhoe <Unknowns> - Deira Albion [SOLD]
    Obweji <Game Over> - Morgan Le Fay Midgard [SOLD]

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

Quote Originally Posted by jamino
    Il punto è che nel calcio italiano chi riesce a fare queste cose è considerato bravo fintanto che non lo scoprono...
    Fino a che non capirai che nn si parla solo di Calcio Italiano ma di qualsiasi sport mondiale allora rimarrai attaccato ai tuoi Moggi e Zidane e continuerai a nn capire nulla di quello che ti stiam dicendo da oramai 10 pagine
    *WoD Kittens*

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp
    poi dici che ha giocato bene i quarti, così così la semifinale. ma gli ottavi li ha giocati benissimo contro la spagna! non capisco perchè dici "lasciamo perdere gli ottavi". anche la finale l'ha giocata abbastanza bene obiettivamente: ha segnato il rigore all'inizio, nel primo tempo è stato arginato bene, nel secondo tempo secondo me ha fatto un po' troppo (tutte le palle offensive passavano per i suoi piedi o quasi). poi il colpo di testa nei tempi supplementari sarebbe stato gol se in porta non ci fosse stato gigi...

imo stai a dì un po' di cazzate random. pure secondo me dopo la testata non si merita il pallone d'oro per il mondiale, però se si guardano tutti i mondiali fino al 107° minuto della finale indubbiamente il giocatore più forte che si è visto è stato zidane.

EDIT: mi sono dimenticato di dire che nel secondo tempo con il portogallo la francia ha addormentato volutamente (imo) la partita, dato che stavano in vantaggio e i portoghesi erano incapaci di impensierirli. quindi mi pare ovvio che non abbia fatto granchè
    Non vedo prodezze niente di più di tanti giocatori chiave nelle squadre dei mondiali, come è stato ribadito gli ottavi li ha giocati da schifo, la partita l'ha fatta col Brasile, allora diamogli sto premio perchè ha vinto col Brasile cioè perchè ha fatto un assist da fori area su Henry che era completamente smarcato in area e due dribbling al sopravvalutatissimo mr. quattro traverse...
    Poi che altro a fatto? mmmmmm schifo col Portogallo, Un tiro pericoloso all'Italia e battuto 2 rigori procurati da altri... Cazzo è un campionissimo... Daretta anche dai risultati e dalla continuità di gioco si vede che la Francia come per l'Italia a vincere è stata la difesa e non lo prodezze di Ramman Zizou...

Edit: Per quantro riguarda le offese in campo visto che stiamo crocifiggendo Materazzi, vorrei la lettura del labiale di tutto il mondiale così possiamo fare un paragone anche con altri principi del calcio, tipo olanda portogallo o altri campioni do bon ton tipo gli americani o gli inglesi...
    Last edited by Bortas; 13th July 2006 at 11:52.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lo rispiego:
    La cultura del fine giustifica i mezzi si realizza in molti modi diversi ma è la stessa:
    il giocatore provoca l'avversario per farlo innervosire e giocare male, il dirigente parla con gli arbitri per ottenere un occhio di riguardo etc. Ognuno, nel suo settore ma fanno la stessa cosa.
    Azioni diverse, stessa cultura.
    Moggi dice "ma così abbiamo vinto"
    Materazzi dice "ma ora la coppa del mondo l'abbiamo noi.. è questo l'importante".
    Ho detto moggi e materazzi come simboli, potevo dire tanti altri nomi (chi coi passaporti, chi con le trattative fuori tempo consentito, chi con le simulazioni in area etc etc etc..)
    Non si può essere a favore dell'etica in modo selettivo, in alcuni casi si in altri no. O si dice che la lealtà sportiva è un valore assoluto e allora il fine non giustifica i mezzi, o si dice che nel calcio moderno il fine giustifica i mezzi, e allora ciò vale sia per i dirigenti che per i giocatori.
    Non sono io in contraddizione in tutto questo discorso, lo è chi si scandalizza per una cosa e non per l'altra.

Non devi rispiegare niente, te lo ripeto è retorica e teoria.
    Il calcio così come tanti altri sport di squadra è fatto così, se non ti piace pazienza.
    E non tiriamo fuori il discorso del calcio italiano dai...:
    «Quando agli Europei Totti venne squalificato per quello sputo a Poulsen, tutti se la presero con Francesco e nessuno si chiese che cosa Poulsen avesse fatto per provocare quella reazione. Con me e Zidane è successo il contrario. E quando invece io ho colpito Cirillo, sono passato dalla parte del torto e ho pagato con due mesi di squalifica. E non mi sono lamentato» M. Materazzi al Corriere Della Sera

Gli italiani sono sempre molto bravi anche a tirarsi le colpe addosso. Se non fosse stato Zidane a reagire oggi nessuno se la prenderebbe con Materazzi

E poi vorrei sapere perchè continui a dire che Materazzi volesse provocare Zidane (e ci può anche stare eh!)..è semplicemente stato un insulto verso un giocatore che aveva fatto dell'ironia..chi provoca la reazione di Materazzi è Zidane allora. Stando zitto non sarebbe successo nulla
    Last edited by Darkwarrior; 13th July 2006 at 11:54.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Allora è retorica e teoria anche quella contro calciopoli lo ripeto...
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Ma non c'entra nulla
    Ma proprio niente barare è una cosa, giocare e farsi scappare un insulto un'altra.

Ripeto da prima perchè ho editato e te lo sei perso:

E poi vorrei sapere perchè continui a dire che Materazzi volesse provocare Zidane (e ci può anche stare eh!)..è semplicemente stato un insulto verso un giocatore che aveva fatto dell'ironia..chi provoca la reazione di Materazzi è Zidane allora. Stando zitto non sarebbe successo nulla

Tuttologo Estrema's Avatar

Io penso che il calcio sia anche questo peccato che di questi gesti se ne vedano pochi ma se ci è riuscito Di Canio.................

http://www.youtube.com/watch?v=9-09v...rch=di%20canio

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Quote Originally Posted by Shub
    Ecco come mai la Cina non avrà un futuro....
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Lo ripeto zidane ha sbaglito, e sbagfliato grevemente, ma Matterazzi con queste piccole furberie incarna tutto lo squallore non solo del nostro sport nazionale, ma proprio del nostro paese di furbetti del cazzo...
    Su questo ti uppo e strauppo

E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."

Smoker

una cosa è allenarsi assieme ad altri bambini, un'altra è giocare in una squadra assieme ad altri bambini! non è affatto la stessa cosa!
    Certo, sono d'accordo. Dicevo solo che la componente del gruppo, anche nel senso di responsabilita' nei confronti dei tuoi compagni quando e' il momento di fare la gara di societa', ha un suo valore.. minore, ma esistente.

tu dici che nell'atletica (se non ho capito male) devi battere te stesso, c'è molto stress e ci vuole molto impegno. quello che manca è la dipendenza dagli altri, che secondo me è una cosa importantissima: non si vince da soli, si vince tutti assieme.
    Il problema che ho visto io non e' tanto la capacita' di vincere, ma la capacita' di perdere. Nella squadra e' frequente la tendenza del piu' bravo a dare la colpa agli altri, agli scarsoni che lo circondano, o degli altri a quello bravo che non passa la palla. E a livello giovanile poi non e' infrequente che venga premiata la squadra con l'individuo piu' bravo/sviluppato che quindi gioca da solo e fa vincere. La cosa importante dell'atletica e' che non hai scuse. Secondo me questo e' un vizio molto importante nelle persone: lavoro, studio, vita.. vedo spesso che quando qualcosa fa male uno e' portato a dare la colpa a qualcun altro: sono i miei colleghi stronzi, sono gli altri che mi trattano male, sono i professori che ce l'hanno con me. L'atletica allena la mentalita' che il tuo scopo e' fare bene, e accettare serenamente i risultati che ne conseguono, una volta che ci hai messo l'impegno. Se vuoi migliorare, ti devi allenare. E' semplice. Altra componente che mi hai fatto venire in mente: ti abitua al rispetto. Ti abitua a percepire sempre, intorno a te, qualcuno che e' piu' bravo di te, senza se e senza ma. Per cui impari a capire che non c'e' niente di male. Che sia un tuo compagno di societa', o un avversario, impari a rispettare il fatto che sia migliore.

non ho voglia di dilungarmi troppo, ma ci sarà un motivo se oggi giorno le abilità di squadra sono sempre più richieste dalle aziende per esempio.
    Credo che il lavoro di squadra debba essere una conseguenza, una cosa successiva. Prima devi imparare a dare il massimo e a rispettare gli altri. Poi impari a lavorare fianco a fianco con altre persone. Se sei stato abituato a lavorare in gruppo, e' altissimo il rischio che tu sia stato abituato ad avere qualcuno che fa un po' piu' di lavoro di te.. a prendertela con gli altri che lavorano poco, a dare la colpa a loro..

poi non voglio criticare l'atletica! la mia idea di sport che un bambino dovrebbe praticare: nuoto e ginnastica fino ai 10 anni, sport di squadra almeno fino ai 14 e poi quello che vuoi. chiaramente si possono anche sovrapporre (io fino ai 12 anni facevo nuoto, ginnastica e calcio)
    Il nuoto e' bella, ma secondo me sviluppa pochi schemi motori e settori muscolari. Da quel punto di vista e' molto migliore la ginnastica, che pero' ha il limite di essere un po' elitaria.. per quel che ho visto, e' limitata solo a persone con certe caratteristiche e doti fisiche, e non ha spazio per le altre. Altrimenti, sarebbe perfetta per la prima educazione motoria.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

Dai su..se Moggi fosse stato Interista e Zidane rossonero ora staresti dicendo "Inter in C, Moggi Bastardo e Zidane figlio di cane" sii onesto

Hai ben capito che nello sport le cose sono queste, hai ben capito che Moggi&Calcpioli nn han nulla a che fare con questo discorso e sopratutto hai ben capito che il tuo idolo di latta Zidane ha fatto la più bella e grossa figura di merda che poteva fare, ora ti stai arrampicando sugli specchi arrancando scusanti,italiette,furbetti e blablablabla assortiti e lo sai benissimo.

E sai perchè ti dico che lo sai benissimo che le cose son queste ? Perchè se cosi nn fosse tu allora pensi che lo sport sia come in Space Jam coi Looney Tunes dove Zidane è Bunny
    *WoD Kittens*

pure secondo me dopo la testata non si merita il pallone d'oro per il mondiale, però se si guardano tutti i mondiali fino al 107° minuto della finale indubbiamente il giocatore più forte che si è visto è stato zidane.
    UP!

Smoker

Tuttologo Estrema's Avatar

Prima di dare del Furbetto a Materazzi ricordiamoci di Polsen che di caliente non ha nulla è un nordico freddo e tutto d'un pezzo; ma dai sul campo succedono cose che molti non vogliono immaginarsi perchè sennò cambierebbero sport.

Page 12 of 15 FirstFirst ... 289101112131415 LastLast