Page 3 of 8 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 109

Thread: Se interessa

Il Libano ufficialmente è contraria agli Hezbollah, in pratica o non ha la forza o non ha mai avuto la volontà di fermarli, lasciandoli cosi bombardare continuamente il nord di Israele, con conseguenti perdite materiali e umane di quest'ultimo. Israele da sempre si è sentito chiuso in una morsa, è infatti circondato da stati nemici che non vedono l'ora di papparselo tutto e di sterminare ogni ebreo vivente. Di fatto, al Libano sta bene che gli Hezbollah continuino a bombardare Israele, ufficialmente li condanna, di nascosto li lascia dove sono e fa in modo che i finanziamenti da Iran e Siria arrivino tranquillamente. E' un pò come se in Valle d'Aosta si insediasse un gruppo terroristico e continuasse a bombardare i francesi, lo stato italiano ha i mezzi per far fuori i terroristi ma visto che gli stanno sul cazzo i francesi li lascia fare.
    Israele a questo punto si è rotta i coglioni e ha deciso di far fuori gli hezbollah autonomamente, invadendo il Libano.
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by Bortas
    Facendo un parallelismo è come se la mafia in Italia rapisce un soldato Americano e gli Americani come ritorsione ci fanno esplodere l'aspromonte...
    Cioè sarà anche un efferato atto terroristico ma agli Isdraeliani prudevano le mani e non vedevano l'ora, come hanno visto che potevano han subito passato il segno, trasformando una reazione in una rappresaglia un tantino esagerata, come se un bimbo ruba una caramella in bar e il padrone sgamandolo gli spara a una gamba...
    Da notare che chi ci ha rimesso la buccia in Libano poteva benissimo essere gente che lavorava e faceva i cazzi sua tipo quelli nella centrale elettrica, da quando viene permesso di far fuoco su obiettivi civili?

Il parallelismo che hai fatto non ha senso ^^. Non mi ricordo quando ma le BR rapirono un generale americano affiliato alla NATO e non mi pare che l'aspromonte sia esploso .
    Distruggere obiettivi civili è deprecabile ma allo stesso tempo quegli stronzetti del "Partito di Dio" puntano non so quanti cazzo di katiusha su Israele e popolazione CIVILE. La distruzione di una centrale elettrica è fondamentale per le operazioni militari visto che gran parte di quella corrente viene usata a fini bellici e propagandistici dagli Hezbollah ^^.
    Spoiler

DAoC USA : Slystonexx OutCast - Druid - Caerleon - Out of Duty - Back on: Slystownex Cleric - Slysz Healer - Slystonex Druid
    once on i50 Shard: Slyx the Sorcerer, Unicorn Knight or Sly the Druid, Gilded Spear or Slyze the (Aug) Healer, Elding Herra.
    On BF 2142 : Slyst0nex
    On BF 2 : FullMetalSly

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Xangar
    E' un pò come se in Valle d'Aosta si insediasse un gruppo terroristico e continuasse a bombardare i francesi, lo stato italiano ha i mezzi per far fuori i terroristi ma visto che gli stanno sul cazzo i francesi li lascia fare.
    Israele a questo punto si è rotta i coglioni e ha deciso di far fuori gli hezbollah autonomamente, invadendo il Libano.
    Così gli Hezbollah che sono abituati a fare i terrosisti si sposteranno in Piemonte e lasciano brasare i civili in Val d'aosta, chi ci ha vinto? I terroristi so stati sconfitti? Sia Rabin che Sharon avevano capito che la situazione, li non si pacifica con rappresaglie e armi, purtroppo non so arrivati a realizzare i loro obbiettivi, la via della ritorsione è 60 anni che non funziona, il metodo America non ha portato grandi frutti mi sa, ma continuano ad adottarlo...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by Xangar
    Il Libano ufficialmente è contraria agli Hezbollah, in pratica o non ha la forza o non ha mai avuto la volontà di fermarli, lasciandoli cosi bombardare continuamente il nord di Israele, con conseguenti perdite materiali e umane di quest'ultimo. Israele da sempre si è sentito chiuso in una morsa, è infatti circondato da stati nemici che non vedono l'ora di papparselo tutto e di sterminare ogni ebreo vivente. Di fatto, al Libano sta bene che gli Hezbollah continuino a bombardare Israele, ufficialmente li condanna, di nascosto li lascia dove sono e fa in modo che i finanziamenti da Iran e Siria arrivino tranquillamente. E' un pò come se in Valle d'Aosta si insediasse un gruppo terroristico e continuasse a bombardare i francesi, lo stato italiano ha i mezzi per far fuori i terroristi ma visto che gli stanno sul cazzo i francesi li lascia fare.
    Il Libano fino a poco tempo fa era sulla carta una colonia siriana. La Siria insieme all'Iran appoggia economicamente, militarmente e politicamente gli Hezbollah e di fatto gli ha permesso di entrare nel governo libanese con 14 rappresentanti (parlamentari) che di fatto li rendeva una forza politica di un certo conto e li ha lasciati fare colonizzando di fatto il Libano del Sud e trasformandola in una specie di campo minato per gli Israeliani.

Così gli Hezbollah che sono abituati a fare i terrosisti si sposteranno in Piemonte e lasciano brasare i civili in Val d'aosta, chi ci ha vinto? I terroristi so stati sconfitti? Sia Rabin che Sharon avevano capito che la situazione, li non si pacifica con rappresaglie e armi, purtroppo non so arrivati a realizzare i loro obbiettivi, la via della ritorsione è 60 anni che non funziona, il metodo America non ha portato grandi frutti mi sa, ma continuano ad adottarlo...
    Entrambi avevano capito che la pacificazione della regione non si sarebbe ottenuta con metodi quali la rappresaglia e la ritorsione ma allo stesso tempo non permettevano mica che i loro soldati e civili venissero rapiti e / o uccisi.
    Last edited by MBK; 13th July 2006 at 16:19.
    Spoiler

DAoC USA : Slystonexx OutCast - Druid - Caerleon - Out of Duty - Back on: Slystownex Cleric - Slysz Healer - Slystonex Druid
    once on i50 Shard: Slyx the Sorcerer, Unicorn Knight or Sly the Druid, Gilded Spear or Slyze the (Aug) Healer, Elding Herra.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by MBK
    Il parallelismo che hai fatto non ha senso ^^. Non mi ricordo quando ma le BR rapirono un generale americano affiliato alla NATO e non mi pare che l'aspromonte sia esploso .
    Distruggere obiettivi civili è deprecabile ma allo stesso tempo quegli stronzetti del "Partito di Dio" puntano non so quanti cazzo di katiusha su Israele e popolazione CIVILE. La distruzione di una centrale elettrica è fondamentale per le operazioni militari visto che gran parte di quella corrente viene usata a fini bellici e propagandistici dagli Hezbollah ^^.

Se non capisci quello che leggi non è colpa mia se uno scrive "è come se" si riferisce a un paragone non a un fatto realmente accaduto...

Il discorso sulla corrente non regge invece, non vedo gli Isdraeliani andare a leggere i contatori dei Libanesi per vedere chi è che fa consumo, ce li vedo più contenti nel dire "vai mettiamoli al buio e fanculo!"
    Spoiler

Spoiler

Bortas's Avatar

Entrambi avevano capito che la pacificazione della regione non si sarebbe ottenuta con metodi quali la rappresaglia e la ritorsione ma allo stesso tempo non permettevano mica che i loro soldati e civili venissero rapiti e / o uccisi.
    Non ho visto molti rapimenti sotto i loro governi, forse perchè in seguito a forza di ritorsioni su ritorsioni anche i terroristi han cambiato modo di agire....
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Junior Grade

Non ho visto molti rapimenti sotto i loro governi, forse perchè in seguito a forza di ritorsioni su ritorsioni anche i terroristi han cambiato modo di agire....
    Ci son stati. Poco tempo fa con la mediazione dell'Egitto Israele ha avuto modo di riavere dagli Hezbollah la salma di un soldato rapito e ucciso in Libano. (C'è stato un rilascio di prigionieri per riavere la salma)
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade

Se non capisci quello che leggi non è colpa mia se uno scrive "è come se" si riferisce a un paragone non a un fatto realmente accaduto...
    Il discorso sulla corrente non regge invece, non vedo gli Isdraeliani andare a leggere i contatori dei Libanesi per vedere chi è che fa consumo, ce li vedo più contenti nel dire "vai mettiamoli al buio e fanculo!"
    La mia era una battutina ironica con un riferimento storico, potevi risparmiarti il "è come se".
    Non c'è bisogno di andare a leggere i contatori per capire che uso può avere una centrale elettrica in una zona controllata da un gruppo terrostico quale è Hezbollah. Parte di quella corrente viene usata per spiare le truppe israeliane presenti nel nord di Israele intente a pattugliare il confine e a fare propaganda anti-semita e anti-israeliana. Per farti capire cosa continuano ad inculcare ai loro figli beccati quest'immagine.
    Spoiler

Bortas's Avatar

Ci son stati. Poco tempo fa con la mediazione dell'Egitto Israele ha avuto modo di riavere dagli Hezbollah la salma di un soldato rapito e ucciso in Libano. (C'è stato un rilascio di prigionieri per riavere la salma)
    Quindi convieni con me che non è una stategia antica ma nuova di almeno un annetto, quindi è da un anno circa che i terroristi si sono dati all'anonima sequestri, tempo relativamente breve in 60 anni di guerra...
    Mentre il vecchio metodo del bombardamento stile rappresaglia Isdraele non lo ha mai perso, penso sia questo il suo grande limite, la paura, non commisurare nella reazione la propria forza mettendo nel mezzo anche vittime civili, alimentando un terreno fertile per il terrorismo che fa da serbatoio a tutti quelli che han perso qualcosa della gentilezza Ebraica e questo non sono il solo a dirlo...
    Spoiler

Spoiler

Bortas's Avatar

La mia era una battutina ironica con un riferimento storico, potevi risparmiarti il "è come se".
    Non c'è bisogno di andare a leggere i contatori per capire che uso può avere una centrale elettrica in una zona controllata da un gruppo terrostico quale è Hezbollah. Parte di quella corrente viene usata per spiare le truppe israeliane presenti nel nord di Israele intente a pattugliare il confine e a fare propaganda anti-semita e anti-israeliana. Per farti capire cosa continuano ad inculcare ai loro figli beccati quest'immagine.
    Già li ci stanno solo i terroristi non c'è popolazione civile vero? Nessuno a cui serva la corrente, nessuno che è stato bombardato nella sua casetta perchè li intorno i ci abitano anche i terroristi, ma fammi il piacere va, se la propaganda anti-semita va tanto li domandati perchè, non venirmi a dire che gli Hezbollah sono dei pubblicitari favolosi o obbligano chi ci abita a diventare terroristi, con i soliti volantini di propaganda, la miglior propaganda al terrorismo la fanno gli Isdraeliani stessi, creando orfani o gente che ha poco da perdere, per vendetta verso qualcuno o qualcosa che 60 volte su 100 manco beccano...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

bortas ma se danoi gli svizzeri si mettono a sparare razzi sul piemonte che vorresti che facesse l'italia?

Quote Originally Posted by Galandil
    Ah, certo, poverini, gli israeliani sono tutti bravi e buoni e reagiscono solo se provocati.
    Come quando hanno liberato la striscia di Gaza (sulla carta), però poi non permettevano il passaggio di poveracci contadini per permettergli di vendere la loro VERDURA (non bombe o armi) e facendola andare a male riducendoli sul lastrico?
    Hai l'obiettività di un Triagon quando si parla di USA e Israele.
    Lì il più pulito ha la rogna e la tigna messe assieme, e chi ci rimette sono i poveri cristi che devono sbarcare il lunario. As usual.
    Ma che cazzo c'entra sta sbroccata col mio discorso semplice e soprattutto circoscritto a un fatto specifico?
    Forse che essendo in prima pagina t'è sfuggito questo:

Quote Originally Posted by Jarsil
    L'unica reazione imbecille che ha avuto israele, priva di senso tattico, è stata colpire Gaza.
    E meno male che sono per forza filo israeliano.

Uccidere civili inermi è sempre un crimine. Ma non capisco perché gli israeliani quando lo fanno sono giustamente chiamati criminali mentre quando lo fanno i palestinesi o chi per loro con le bombe sono chiamati "popolo oppresso che lotta per la libertà".
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by Jarsil
    E meno male che sono per forza filo israeliano.
    Uccidere civili inermi è sempre un crimine. Ma non capisco perché gli israeliani quando lo fanno sono giustamente chiamati criminali mentre quando lo fanno i palestinesi o chi per loro con le bombe sono chiamati "popolo oppresso che lotta per la libertà".
    PD se uppo .
    Spoiler

Chief Petty Officer

Hezbollah è, in Libano, più o meno quello che Hamas è in Palestina. Non sono solo terroristi; hanno radici, connivenze politiche, appoggi internazionali (l'Iran è dietro Hamas e Hezbollah da parecchio) e l'approvazione di buona parte della popolazione. Negli anni '80, i bambini Libanesi crescevano col mito di Hezbollah, dei guerrieri di Dio, ed è vero che, come è stato fatto notare, in Libano, in Palestina e in Iran si distribuiscono ancora copie dei "Protocolli dei Savi di Sion", uno dei più grossi falsi della storia, sul quale si fonda molto degli attuali antisemitismo e antisionismo, che, tra l'altro, sono sempre più spesso coincidenti nei fatti.
    Un atto di Hezbollah contro Israele non è come un rapimento di un giornalista americano in Iraq. E' un attacco diretto allo stato da parte di una milizia parapolitica che il governo ufficialmente non appoggia e che, però, non controlla. Esattamente come Hamas prima che vincesse le elezioni: Arafat non poteva o non voleva controllarla?

In questo caso specifico, io sono preoccupato per come si sono messe le cose nel dopo-Sharon: da parte di Israele, è partita una strategia di decapitazione di Hamas che ora è stata allargata a Hezbollah. Non so se fosse previsto nel disegno di Sharon già quando evacuava le colonie, ma è un'accelerazione che non mi aspettavo. E' legittimo che Israele si difenda coi mezzi militari, ma io, nel mio piccolo, mi sentirei più tranquillo se evitassero una politica così aggressiva. Mi rendo conto che questa è una posizione molto europea e molto poco israeliana.

Quote Originally Posted by ghs
    In questo caso specifico, io sono preoccupato per come si sono messe le cose nel dopo-Sharon: da parte di Israele, è partita una strategia di decapitazione di Hamas che ora è stata allargata a Hezbollah. Non so se fosse previsto nel disegno di Sharon già quando evacuava le colonie, ma è un'accelerazione che non mi aspettavo. E' legittimo che Israele si difenda coi mezzi militari, ma io, nel mio piccolo, mi sentirei più tranquillo se evitassero una politica così aggressiva. Mi rendo conto che questa è una posizione molto europea e molto poco israeliana.
    Piu' che altro, è una politica sensata, ma fuori dal contesto.
    Mi spiego:

E' facile in europa pensarla così. E' meno facile pensarlo sul territorio dove arrivano i missili.

sono d'accordissimo che la politica che sta mettendo in campo israele in questo periodo è piu' o meno quella di 30 anni fa rispetto ad Hamas e al Libano, sembra un grosso passo indietro rispetto alla politica attuata da Sharon, che in effetti sorprese tutti, prima di tutti i palestinesi stessi.

E' una politica che nel breve termine porterà a un conflitto su media scala regionale: Israele conta sul fatto che stavolta l'Egitto non interverrà, dato che ormai di fatto è un governo arabo si ma filo-occidentale, l'Arabia Saudita non alzerà la voce, l'Iraq non ha una voce da alzare, l'Iran lo tengono a bada altri problemi, e rimangono nell'equazione solo Siria e Libano, entrambi paesi che Israele pensa (probabilmente a ragione) di poter gestire in termini militari. non dimentichiamoci che israele è l'unica potenza regionale (se si esclude l'Iran che però è spostato molto piu' a Est) di un certo rilievo. Possiede i mezzi, le finanze e soprattutto la capacità militare in senso tattico e di "missione" nei suoi soldati. vivere in un paese in cui il servizio militare è ancora una leva triennale durissima, dove ti viene insegnato che la difesa della tua terra è la prima priorità a scapito di qualsiasi cosa, e soprattutto dove cresci vedendo i tuoi amici saltare per aria con le bombe, genera ottimi soldati. Così come genera ottimi agenti segreti (il Mossad è il migliore al mondo) il fatto di avere nemici o comunque non amici a 360° lungo i confini.

Ripeto ancora prima che Gala mi salti alla gola: non condivido oggi questa politica, mi sembra un passo indietro, ma non posso non comprenderne le ragioni, pur condannandole. Le comprendo e basta un minimo di senso logico per capirle: noi qua si può discutere quanto vogliamo sull'esistenza dello stato di israele disegnato a Yalta, ma loro, gli israeliani, in quello stato ormai ci vivono, e non penso sia logico ritenere che possano accettare semplicemente che un altro popolo li vuole fuori dai coglioni.

Inoltre, a creare in Israele questo senso di missione sono stati proprio gli arabi, cui è sempre mancata - per fortuna dell'occidente - una visione piu' ampia in termini politici: far leva solo sull'ignoranza della massa e imbottirla di visioni religiose prima e di tritolo poi, porta a qualche insignificante vittoria nel breve, ma nel lungo periodo non fa che rafforzare il "nemico" , in questo caso israele, e renderlo inviperito e incazzato.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Page 3 of 8 FirstFirst 1234567 ... LastLast