Page 4 of 10 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 141

Thread: gazzetta: anticipazioni sulle sentenze

  1. #46
    Lieutenant Commander jamino's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.829

    Default

    Quote Originally Posted by Kalgan
    le perizie tecniche sarebbero quelle che dicono che l'arbitro non ha favorito tale squadra/che l'errore è umano e non voluto da una combine?
    Imho non esistono testimoni/perizie che possono parare il culo a ste cose; ti sgamano che sistemi le partite a piacimento? E che testimoni puoi portare? Gli amici che dicono che sei un simpaticone ed era tutto uno scherzo? Il peritone che dice che era impossibile vedere/non vedere tale fallo, e che cmq la partita non ne è stata influenzata?
    Per me 2 mesi son più che sufficienti per un processo "serio". Poi se vogliamo fare come al solito in italia dove se ti va bene tuo nipote vedrà la fine del processo in cui sei coinvolto facciamo pure, ma per me 2 mesi son più che sufficienti se uno ha prove serie da mostrare (che non comprendono il QQ le registrazioni facciamo che non valgono eh!?)
    be ad esempio le perizie tecniche possono contare sul famoso discorso delle diffide programmate solo per dirne una...
    Altri esempi sono stati fatti prima di me relativamente a LAzio e Fiorentina.
    Poi per carità ripeto qui non si discute delle sentenze ma del metodo.
    Mi pare palese che qui si è sacrificato il diritto alla difesa alla necessità di fare presto.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

  2. #47
    Petty Officer 2nd Class Kveldulv's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Zena
    Posts
    572

    Default

    Quote Originally Posted by Kinson
    ma io spero che per decidere abbano considerato bene il terremoto totale che porteranno
    Una A priva di squadre che portano avanti un buon 60 - 70% dei tifosi / soldi con l'affare calcio in italia non sarà bello per chi del calcio ci vive
    Anche se quello che dici è vero secondo me se gli illeciti sono dimostrati non si può non fare pulizia per salvare dei meri interessi economici.In ballo c'è la serietà e l'onestà di uno sport e chi ha sbagliato deve pagare.

    Quote Originally Posted by MnfPna
    La fiorentina e' accusata di ilelcito per 5 partite: di queste 5 partite 2 in particolare (lazio fiorentina e Fiorentina Brescia ) e' la sola accusata, non sono accusati gli arbitri (rosetti e Collina) non sono accusate le squadre (giocatori) avverarsarie.
    In quale mondo una partita di calcio puo' essere truccata o oggetto di tentivo di illecito se i sggetti accusati sono solo 1, chi sono gli altri a mettersi d'accordo? I piccioni dello stadio? i gelatai? Le maschere? oppure avrebbero dovuto esserlo arbitro o giocatori avversari?
    Triagon il modo c'è eccome, la telefonata dove Lotito parla di Della Valle che gli propone una torta e lui si incazza rifiutandola dicendo che il presidente della Fiorentina gli ha fatto una proposta da bandito ne è un esempio.Non devono per forza essere coinvolti anche altri, se il presidente della tua squadra ha tentato di truccare delle partite e gli altri hanno rifiutato, la Fiorentina è punibile alla grande proprio.I tentativi nel codice sportivo sono reati.Con questo non ho nulla contro la Fiorentina, però bisogna stare attenti a non essere faziosi nelle cose.
    On Glastonbury :
    Satyr Minstrel /Disband
    Jesters guild
    On Deira :
    Kveldulv Bradipo Hero /Off
    Darlania Druid /Off
    The Eldars guild
    Last eXile guild
    On Lancelot :
    Kvel Warden /Quit
    The Answer guild
    On WOW :
    Kveldulv Paladin lvl 80 Ally Anachronos
    Darlania Hunter lvl 80 Ally Anachronos
    Kvel Warlock lvl 80 Horde Anachronos
    Sargonnas Druid lvl 80 Horde Anachronos
    <--- Zena a squaddra du me cheu !

  3. #48
    Chief Petty Officer Darath's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Cicci's Lair
    Posts
    1.458

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema
    Forse perchè quella tanta gente che dici te appartiene a squadre che han visto partite stranissime e atteggiamenti arbitrali e sopratutto giudiziari inspiegabili e che finalmente han potuto fugare i loro dubbi sul perchè di certe cose?
    Esempio tanto per dirne uno ma tu te lo ricordi il calendario dello scorso campionato di serie A hai notato le prime gare di juventus e milan inconfreonto a quelle dell'inter?

    se c'e' un processo allora ci si puo difendere, con quello che si riesce a usare/presentare.
    altrimenti dove è che si tutelano i diritti civili (che valgono anche in campo sportivo)? torniamo alle liste di proscrizione
    Gaucci secondo me e' tutta la vita che ruba e fa intrallazzi, ma non per questo lo devono condannare senza fargli un processo.

    p.s. cmq e' dall'inizio che dico che non mi interessa se ci mandano in b o meno, se siamo colpevoli di qualcosa e' giusto andare in b. E non ho nemmeno mai fatto obiezioni sul modo in cui stanno portando avanti le cose. Solo questi atteggiamenti del tipo:" è ovvio che so colpevoli vanno massacrati" oppure "processo iniquo e ingiusto non danno la possibilita' di difendersi" mi stanno proprio sul culo.
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Cicci
    Darath

  4. #49
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.685

    Default

    Quote Originally Posted by jamino
    D'accordissimo allora non è un processo ma un plotone di esecuzione...
    Basta che siamo d'accordo su questo e il problema non si pone
    Jami guarda io se non lo hai ancora fatto e se trovi in giro materiale ti vorrei rimandare ai processi dell'estate scorsa e dimmi che differenza c'è tra questo processo e quelli passati.

    A parte il fatto che una società è stata retrocessa per una presunta telefonata e una valigia che poteva essere quello che ti pare

    un'altra perchè ha ricevuto una fidejussione falsa e non gli è stato riconosciuto come ad esempio per la roma il beneficio di essere caduta in una truffa

    Un altra perchè la fidejussione manco glie l'han fatta cercare perchè subito messa in mora dai creditori e non gli è stato concesso lo spalmadebiti come per la lazio

    e infine la 4 che aveva i problemi delle 2 precedenti guardacaso orbitante nel mondo gea è stata iscritta con spalmadebiti grazie al fatto che faceva parte di una regione a statuto speciale.

    Tutto questo contornato dal fatto che gli so stati negati qualsiasi tipo di ricorso e si trattava di fallimenti dove c'era di mezzo non solo la lealtà sportiva ma questioni ordinarie.

    perciò morale della favola finalmente si fa pulizia loro i corrotti pensavano di farla franca ma non ce sta mica più letta al parlamento ad insabbiare tutto

  5. #50
    Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Roma
    Posts
    2.115

    Default

    Quote Originally Posted by MnfPna
    ........
    Ma fammi il favore spari sentenze a destra e a manca sulla Roma e sui romani sulla base dei tuoi vaneggiamenti. Preoccupati della Melandri se è romanista probabilmente si è messa d'accordo con la Roma, il Papa e i romani per mandare la Fiorentina in B e poi conquistare il mondo.

    Parlando seriamente queste sentenze non devono tenere assolutamente in considerazione gli interessi economici dietro sarebbe come dire c'è un giustizia per i club ricchi e famosi e una per i club piccoli, cosa inaccettabile. Poi alla fine prima di parlare di giustizia sommaria o altro credo sia meglio aspettare la sentenza corredata di motivazione. Ma la cosa triste di questi giorni sono le enormi pressioni che mister B. sta facendo.

  6. #51
    Lieutenant Commander Kali's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Verona
    Posts
    7.876

    Default

    ma xche scrive ancora?

  7. #52
    Lieutenant Commander jamino's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.829

    Default

    Guarda estrema che, come ripetutto più volte, il tema non è quello delle sentenze e quindi delle eventuali retrocessioni. Il tema è di diritto sportivo. Visto che nel processo sportivo si rovescia l'onere della prova devi lasciare agli accusati la possibilità di esercitare perlomeno questo diritto fondamentale.
    Se in precedenza questo non è stato fatto (mmi fido di te, non so se le cose stiano così) ciò non vuol dire che sia giusto farlo ora. Sarebbe (ma più probabilmente sarà) un nuovo corso che parte già male visto che non si basa sulla certezza del diritto ma sul sottomettere la giustizia sportiva alle esigenze economiche (ossia ai tempi delle iscrizioni uefa e ai conseguenti proventi economici derivanti da essi).
    Se un processo si basa su un teorema dell'accusa (teorema non in senso negativo, ma nel senso di teoria costruita a partire da indizi e non da prove) se non dai la possibilità alle difese di argomentare con testimoni e con l'analisi dei fatti (i famosi video) come fai a controbattere?
    La realtà dei fatti è che in pochi hanno reale interesse ad accertare la veirtà. Se questo lo capisco per i tifosi, che alla fine vogliono solo il sangue delle società avversarie, chi ha altri ruoli dovrebbe avere un atteggiamneto differente.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

  8. #53
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.685

    Default

    Quote Originally Posted by Edeor
    Ma fammi il favore spari sentenze a destra e a manca sulla Roma e sui romani sulla base dei tuoi vaneggiamenti. Preoccupati della Melandri se è romanista probabilmente si è messa d'accordo con la Roma, il Papa e i romani per mandare la Fiorentina in B e poi conquistare il mondo.
    Parlando seriamente queste sentenze non devono tenere assolutamente in considerazione gli interessi economici dietro sarebbe come dire c'è un giustizia per i club ricchi e famosi e una per i club piccoli, cosa inaccettabile. Poi alla fine prima di parlare di giustizia sommaria o altro credo sia meglio aspettare la sentenza corredata di motivazione. Ma la cosa triste di questi giorni sono le enormi pressioni che mister B. sta facendo.
    Il problema è semplice han toccato chi non dovevno toccareed ora l'orgoglio dei corrotti è venuto fuori di quella gente che quando gli si diceva avete rubato anche quest'anno senza prove ma solo con la convinzione di certe cose strane in campo ti rispondevano siamo più bravi pure in quello.

    E ora che si è scoperto tutto invece di vergognarsi e sotterrarsi per aver tifato una squadra di ladri che senza papocchi avebbe vinto la metà dei titoli fanno la voce grossa per un finto orgoglio che non hanno mai avuto visto le ridicole manifestazioni di attaccamento che han fatto per anni per la loro squadra.

    Ao l'europa parla chiaro 29 scudetti almeno 20 partecipazioni e 3 coppette bhè l'inter ha fatto di molto meglio pure il napoli e il parma il milan non ne parlo nemmeno che almeno la dignità di vincere anche dove non poteva avere vantaggi l'ha avuta.

  9. #54
    Master Chief Petty Officer Kalgan's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    2.053

    Default

    Quote Originally Posted by jamino
    be ad esempio le perizie tecniche possono contare sul famoso discorso delle diffide programmate solo per dirne una...
    Altri esempi sono stati fatti prima di me relativamente a LAzio e Fiorentina.
    Poi per carità ripeto qui non si discute delle sentenze ma del metodo.
    Mi pare palese che qui si è sacrificato il diritto alla difesa alla necessità di fare presto.
    eh ma le diffide programmate non avvaloravano la tesi del complotto scusa?
    mi sembrava fossero una delle cose che si era fatta notare quasi subito (tipo la squalifica di flachi se non ricordo male).
    Cmq mi pare che si sia sempre fatto in questo modo con lo sport, e dico sport, non calcio, dall'anno scorso nel calcio a longo che (cito a memoria) venne squalificato 2 anni e dopo il processo lampo venne accertato che non era dopato ma era causa di un farmaco/integratore sballato (insomma non illegale) utilizzato in allenamento. Nonostante fosse chiaro che era innocente ormai GG era stato condannato.
    A questo punto preferisco che, se il sistema di giudizio è sbalgiato, venga cambiato in tempi non sospetti, non ora che ci sono le squadrone in mezzo. Il calcio ha già avuto millemila vantaggi durante la sua vita (basta vedere squalifiche ridicole, spalmadebiti), tutti sono stati giudicati in questo modo ed è gusto che si faccia così anche in questo caso.
    Poi volevo concludere con un'altra cosa ma non ricordo più

  10. #55
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.685

    Default

    Quote Originally Posted by jamino
    Guarda estrema che, come ripetutto più volte, il tema non è quello delle sentenze e quindi delle eventuali retrocessioni. Il tema è di diritto sportivo. Visto che nel processo sportivo si rovescia l'onere della prova devi lasciare agli accusati la possibilità di esercitare perlomeno questo diritto fondamentale.
    Se in precedenza questo non è stato fatto (mmi fido di te, non so se le cose stiano così) ciò non vuol dire che sia giusto farlo ora. Sarebbe (ma più probabilmente sarà) un nuovo corso che parte già male visto che non si basa sulla certezza del diritto ma sul sottomettere la giustizia sportiva alle esigenze economiche (ossia ai tempi delle iscrizioni uefa e ai conseguenti proventi economici derivanti da essi).
    Se un processo si basa su un teorema dell'accusa (teorema non in senso negativo, ma nel senso di teoria costruita a partire da indizi e non da prove) se non dai la possibilità alle difese di argomentare con testimoni e con l'analisi dei fatti (i famosi video) come fai a controbattere?
    La realtà dei fatti è che in pochi hanno reale interesse ad accertare la veirtà. Se questo lo capisco per i tifosi, che alla fine vogliono solo il sangue delle società avversarie, chi ha altri ruoli dovrebbe avere un atteggiamneto differente.
    gli han dato 2 mesi di tempo nel periodo delle investigazioni e 3 giorni di sospensione del processo tempo più che equo per formulare una difesa il problema è che non c'èra difesa perchè le prove so inconfutabili se registri una persona che dice quello lo dobbiamo stroncare e l'altro risponde ok e la persona viena stroncata è una prova difensiva secondo te dire stavamo scherzando; ma per piacere

  11. #56
    Petty Officer 2nd Class Kveldulv's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Zena
    Posts
    572

    Default

    Vi ricordate che all'inizio di calciopoli avevo postato un'indiscrezione dal sito di Franco Rossi su come sarebbero potuti finire i processi? A semplice titolo di curiosità ve la riposto, poi fatevi un'idea voi

    Tratto da un suo articolo di due mesi fa:

    Guido Rossi, il commissario straordinario della Federazione sa benissimo che entro il 10 luglio dovrà presentare all’Uefa la lista delle squadre che parteciperanno alle prossime Coppe europee.


    La tentazione di Guido Rossi è quella di presentare un elenco che tenga conto solo del processo di primo grado con la possibilità di punire possibili innocenti, ma con la certezza di non premiare dei colpevoli.

    Le fonti che ho verificato sono attendibilissime e parlano di una sentenza che sta prendendo forma.

    Nei prossimi giorni con la Juve verranno fatti dei tentativi di patteggiamento.

    Se la Juve non accetta si farà di tutto per radiarla dal calcio italiano, cosa teoricamente possibile vista la reiterazione dei reati.

    Se la Juve accetterà una B con penalizzazione i giudici non infieriranno: il patteggiamento esiste anche nella giustizia ordinaria.

    La Juve in B, magari partendo da meno 10, in B anche Fiorentina e Lazio mentre per il Milan l’orientamento (solo orientamento) è di una penalizzazione di 15 punti, cioè una penalizzazione afflittiva.

    Lo scudetto di quest’anno potrrebbe essere assegnato all’Inter mentre quello dell’anno scorso e quello del 2002 non avranno vincitori perché sarebbero semplicemente revocati.

    La Juve sarebbe, come è naturale che sia, la società più penalizzata: tre scudetti tolti e retrocessione con penalizzazione.
    On Glastonbury :
    Satyr Minstrel /Disband
    Jesters guild
    On Deira :
    Kveldulv Bradipo Hero /Off
    Darlania Druid /Off
    The Eldars guild
    Last eXile guild
    On Lancelot :
    Kvel Warden /Quit
    The Answer guild
    On WOW :
    Kveldulv Paladin lvl 80 Ally Anachronos
    Darlania Hunter lvl 80 Ally Anachronos
    Kvel Warlock lvl 80 Horde Anachronos
    Sargonnas Druid lvl 80 Horde Anachronos
    <--- Zena a squaddra du me cheu !

  12. #57
    Lieutenant Commander jamino's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.829

    Default

    Scusa a parte il fatto che non mi risulta che qualcuno sia stato stroncato (o ti riferisci a zeman che si stronca da solo)... anche posto che sia questo siamo nella violazione dell'articolo 1, e come sai se hai letto gli altri miei post questa c'è senza ombra di dubbio.
    Per l'illecito la cosa è un po più complessa:
    1) Dove sono le telefonate in cui si decide che un arbitro deve arbitrare tale squadra? (non parlo di griglie ma di singolo arbitro)
    2) dove sono le comuncazioni tra l'arbitro in questione e i supposti corruttori?
    3) dove sono i fatti che nelle singole paritite evidenziano che l'accordo effettivamente c'è stato?
    Ora tutto questo deve essere dibattuto in aula, non postulato dall'accusa che si è potuta scegliere con calma i materiali su cui basare le proprie tesi lasciando alla difesa 3 giorni (per 7000 pagine di intercettazioni) e non consentendole di portare testimoni e rifiutando le sue prove (o supposte tali).
    Guarda che la giustizia sportiva garantisce il diritto alla difesa..


    PS mo per un tot non potrò rispondere ci staccano la rete
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

  13. #58
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.685

    Default

    Il patteggiamento fa ridere penalizzi una ma non alla stessa maniera le altre perchè se la juve va in b la lazio e la fiorentina devono restare in a 22 partite anche se so 5 prese in esame sono troppe rispetto a 1 o 2 e un accompagnatore che parla con i guardalinee

  14. #59
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.685

    Default

    Quote Originally Posted by jamino
    Scusa a parte il fatto che non mi risulta che qualcuno sia stato stroncato (o ti riferisci a zeman che si stronca da solo)... anche posto che sia questo siamo nella violazione dell'articolo 1, e come sai se hai letto gli altri miei post questa c'è senza ombra di dubbio.
    Per l'illecito la cosa è un po più complessa:
    1) Dove sono le telefonate in cui si decide che un arbitro deve arbitrare tale squadra? (non parlo di griglie ma di singolo arbitro)
    2) dove sono le comuncazioni tra l'arbitro in questione e i supposti corruttori?
    3) dove sono i fatti che nelle singole paritite evidenziano che l'accordo effettivamente c'è stato?
    Ora tutto questo deve essere dibattuto in aula, non postulato dall'accusa che si è potuta scegliere con calma i materiali su cui basare le proprie tesi lasciando alla difesa 3 giorni (per 7000 pagine di intercettazioni) e non consentendole di portare testimoni e rifiutando le sue prove (o supposte tali).
    Guarda che la giustizia sportiva garantisce il diritto alla difesa..
    PS mo per un tot non potrò rispondere ci staccano la rete
    Jami ti sfugge che è reato contattare in forma non istituzionale qualsiasi dirigente della federazione o dell'aia da parte di un tesserato se ti beccano commetti una violazione anche se gli fai gli auguri di compleanno.

  15. #60
    Lieutenant Commander jamino's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.829

    Default

    Si che è reato.. violazione dell'articolo 1 come ho sempre sostenuto.. non violazione dell'articolo 6 ..


    5 minuti alla morte della rete aziendaleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee







    ciaoooooooooooooooooo


    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Page 4 of 10 FirstFirst 12345678 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 132.52 Kb. compressed to 116.66 Kb. by saving 15.86 Kb. (11.97%)]