Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 40

Thread: Sky & HD

Lieutenant Commander Brendoh's Avatar

Default Sky & HD

Vorrei aprire questa discussione, sperando di sentire sopratutto pareri di chi ha provato l'hd di sky..
    io sinceramente vorrei farmi televisore HD + impianto audio decente..e vorrei sfruttare l'alta definizione facendomi un abbonamento a sky e pagando quei 7 € in + al mese x avere tot. canali HD.
    ora mi chiedo, secondo voi ne vale la pena..? sono davvero combattuto..
    cioè alla fine se mi faccio sky, 50 euroni al mese partirebbero subito..
    la mia domanda è, vale la pena attualmente pensare di farsi (e quindi investire parecchi soldoni) una camera con televisore (€ 1.500) + impianto audio (€ 300-800 devo decidere) ..considerando quello che ti offrono le varie televisioni..(sky-tel. pubbl-dig.terr-mediaset ecc).
    forse è ancora presto, e ci vorrà almeno un altro annetto per avere qualcosa di decente - almeno, sono un po deluso attualmente dalle proposte sopratutto di sky e digit.terr. -
    mah

Credo che le domande siano due:

Domanda numero Uno: un televisore HD collegato all'impianto Sky HD "rende" bene?
    Risposta: Si. Assolutamente uno spettacolo.

Domanda numero Due: per la programmazione di Sky e del digitale terrestre vale la pena di spendere soldoni?
    Risposta: Vedi tu Secondo me si, secondo altri (vedi il thread in "TV & Movie") no.

Quote Originally Posted by Wayne

Domanda numero Uno: un televisore HD collegato all'impianto Sky HD "rende" bene?
    ma sbaglio o ci sono pochi canali ancora? oltre a documentari e cartoni animati, qualche bel film lo trasmettono ogni tanto ? non so te uein, in HD cosa guardi di solito o cosa ti piace?

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Domanda numero Due: per la programmazione di Sky e del digitale terrestre vale la pena di spendere soldoni?
    Risposta: Vedi tu Secondo me si, secondo altri (vedi il thread in "TV & Movie") no.

si ma tu a lavoro non fai una ceppa dalla mattina alla sera, e' ovvio che quando torni a casa ti vuoi sdraiare sul divano e farti del male guardandoti la televisione, ci vuole sempre un buon sano lavaggio di cervello
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Quote Originally Posted by Brendah
    ma sbaglio o ci sono pochi canali ancora? oltre a documentari e cartoni animati, qualche bel film trasmettono ogni tanto ? non so te uein, in HD cosa guardi di solito o cosa ti piace?
    Preciso che io a casa non ho l'HD... l'unico televisore HD-ready che ho non e' quello attaccato al decoder Sky

Ti parlo, pero', da quel che ho sentito dire in una delle trasmissioni promozionali di Sky, e cioe' che dopo il progetto-mondiali in HD, pian piano ci passeranno un po' tutto, fino a raddoppiare completamente il pacchetto.

Quando ti dicevo che l'HD "vale", parlavo solo per esperienza visiva diretta: a casa di un amico, due televisori accesi (stava mettendo su il TV nuovo e portando via il vecchio), uno HD e l'altro no.. la differenza era allucinante: come guardare la TV con gli occhiali da sole e senza

Preciso che io a casa non ho l'HD... l'unico televisore HD-ready che ho non e' quello attaccato al decoder Sky
    Ti parlo, pero', da quel che ho sentito dire in una delle trasmissioni promozionali di Sky, e cioe' che dopo il progetto-mondiali in HD, pian piano ci passeranno un po' tutto, fino a raddoppiare completamente il pacchetto.
    Quando ti dicevo che l'HD "vale", parlavo solo per esperienza visiva diretta: a casa di un amico, due televisori accesi (stava mettendo su il TV nuovo e portando via il vecchio), uno HD e l'altro no.. la differenza era allucinante: come guardare la TV con gli occhiali da sole e senza
    si, guarda la mia unica (purtroppo) esperienza visiva di un tel HD l'ho avuto in un negozio a verona, mentre trasmettevano un cartone animato.. beh è assolutamente incredibile.. + che altro i particolari..erano talmente incredibili, da rendere troppo reale il tutto.. solo che a quanto ne so attualmente i canali in hd son davvero pochi..c'è il national geografic, che x carità dicono sia spettacolare in HD.. però insomma vorrei vedere qc film anche...
    altra cosa, è vero che il digitale terrestre spesso salta? almeno un mio amico mi dice che ogni 5-10 min, salta il collegamento x qualche secondo..

Axelfolie's Avatar

digitale terrestre a me mai saltato..

Quote Originally Posted by Axelfolie
    digitale terrestre a me mai saltato..
    heila axel
    scolta, domanda importantissima (x me), hai mai visto una partita di campionato sul digitale? salta? delay? sarei indeciso se comprarmele su sky o sul digitale..

Axelfolie's Avatar

ti dico, io da quando ho buyato la tv nuova col digitale terrestre incorporato ho sostituito tutti i canali mediaset analogici con quelli digitali, in + mi vedo boing, mediashopping (-.-') ecc.. l'unica cosa che non posso fare è acquistare le cose su mediaset premium perchè in italia essendo dei geni hanno fatto uno standard diverso da quello ke va nel resto d'europa quindi nn mi riconosce le schede, ma vabeh, al di la di questo.. io personalmente non ho mai avuto nessun problema ne di delay, ne di salti.. nulla di nulla.. =)

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Io mi son visto i mondiali in HD ed è una figata pazzesca

Per quanto riguarda il cinema, passano ancora poca roba. C'è solo un canale (SKY Cinema HD, appunto) che non trasmette 24 ore al giorno ma solo dalle 9 del mattino alla 1 di notte.
    Pian piano amplieranno il tutto cmq.

Certo è che ci sono sempre i canali sky non HD, che son cmq meglio dei canali analogici, e imho l'offerta è ottima

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander

heila axel
    scolta, domanda importantissima (x me), hai mai visto una partita di campionato sul digitale? salta? delay? sarei indeciso se comprarmele su sky o sul digitale..

brendah io ho il digitale terrestre e ho comprato qualche partita su mediaset premium l'anno scorso...

Ho un lcd 32" della Sony ma non HD ready e quindi non ti so dire la qualità HD... ma devo dire che se non intendi spendere tanto, il digitale costandoti solo decoder (una 50/70ina di euri ) e i programmi pay per view che intendi acquistare (2/5 euri l'uno), è un ottima soluzione...

Putroppo la mia palazzina ha qualche problema di antenna perchè quando c'è brutto tempo il segnale decade alla grande e non si vede quasi un cazzo o particolarmente rovinato, anche ritornando all'analogico..
    E abito in provincia di milano non in cazzolandia!
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Sillybee's Avatar

Ho visto una partita dei mondiali in negozio, plasma+HD... che dire, son rimasto senza parole per il dettaglio e la fluidità dell'immagine

Ho sky da + di 10 anni (Tele+ in passato) e trovo la programmazione attuale veramente scadente rispetto ad un tempo...
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Qualcuno ha detto HD?

Guarda fondamentalmente i canali HD sono una gioia per gli occhi una volta che li provi e ti ci abitui, difficilmente torni indietro e proverai anche un certo fastidio a guardare i canali "classici" in SD
    La programmazione di SKY HD è appena iniziata, si paga da Settembre quindi tutto quello che c'è ora è da considerare come tutto di guadagnato.

La programmazione di SKY HD si basa su 4 canali:

SKY SPORT HD
    SKY CINEMA HD
    NATIONAL GEOGRAPHIC HD
    NEXT HD

Next HD è onestamente quello che mi ha sorpreso di + fin'ora, è un canale generalista della FOX dedicato a concerti,serie TV, documentari ecc. veramente molto godibile, (Bikini Destination vale da solo l'acquisto dell'intero pacchetto SKY ), hanno proposto vari concerti in Dolby Digital 6.1 EX (Eric Clapton, Santana, Phil Collins, ecc.) e presto inizieranno le serie TV (se mi sparano LOST seconda stagione in HD fondo uno SKY HD FanBoy club promesso)

National Geo HD propone la stessa qualità di contenuti dei già ottimi national geographic con ovviamente la qualità dell'alta definzione, che rende il tutto molto + coinvolgente e particolareggiato.

SKY CINEMA HD è appena iniziato, sicuramente i film usciranno parecchio dopo l'uscita in DvD (come su gli altri canali SKY), la qualità varia da film a film (come varia da DvD a DvD alla fine) quindi è difficile dare un giudizio complessivo. La programmazione è di discreto livello per ora, ma siamo agli inizi, già ad Agosto iniziano a calare qualche asso, tipo episodio III in HD e si spera continuino.
    SKY SPORT HD è ovviamente il non plus ultra qui in ITA , Calcio in HD (anticipi/posticipi Serie A, CL, Liga, Premier ecc.), NBA, Tennis (stanno trasmettendo le replice delle 2 finali di Wimbledon, sia maschile che femminile in DD 5.1 pare di stare veramente in prima fila a vederli giocare).

Diciamo cmq che + l'impianto è di un certo livello e + l'hd lo si gusta appieno.

L'Hd (per come stanno trasmettendo ora) è un segnale a ris. 1920x1080i e tutti i canali SKY HD sono caratterizzati da un audio Dolby Digital MINIMO 5.1. E' ovvio quindi che la differenza è + marcata tanto quanto è grande lo schermo di visualizzazione e la distanza di visione.
    Guardare un 100 pollici in Hd da 4-5 metri non è come guardare un 32 pollici da 2 metri e mezzo per intendersi, la differenza tra i canali SD e HD si vedrà molto di + su uno schermo di grandi dimensioni (come è normale che sia). Io ho avuto la fortuna di poter adattare la mia camera che è piuttosto grande (una 40 mq) ad un impianto HT da circa 7000 €, l'espressione delle persone che hanno visto i mondiali a casa mia andava da a

Cmq per godersi bene l'HD non è necessario spendere molti soldi, visto che molto dipende anche dall'ambiente e quindi le dimensioni dell'impianto devono essere proporzionate.
    Se ti dovessi consigliare un televisore ora ti proporrei un JVC HV-32P40BU
    E' un CRT predisposto per l'HDTV, praticamente unisce il meglio della tecnologia CRT accettando i segnali in alta definizione, praticamente un televisore con 0 difetti e tutti pregi.
    La fregatura è che non è facile da trovare, anzi piuttosto difficile.:
    Last edited by Marphil; 17th July 2006 at 17:13.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Quote Originally Posted by Marphil
    Qualcuno ha detto HD?

Guarda fondamentalmente i canali HD sono una gioia per gli occhi una volta che li provi e ti ci abitui, difficilmente torni indietro e proverai anche un certo fastidio a guardare i canali "classici" in SD
    La programmazione di SKY HD è appena iniziata, si paga da Settembre quindi tutto quello che c'è ora è da considerare come tutto di guadagnato.

La programmazione di SKY HD si basa su 4 canali:

SKY SPORT HD
    SKY CINEMA HD
    NATIONAL GEOGRAPHIC HD
    NEXT HD

Next HD è onestamente quello che mi ha sorpreso di + fin'ora, è un canale generalista della FOX dedicato a concerti,serie TV, documentari ecc. veramente molto godibile, (Bikini Destination vale da solo l'acquisto dell'intero pacchetto SKY ), hanno proposto vari concerti in Dolby Digital 6.1 EX (Eric Clapton, Santana, Phil Collins, ecc.) e presto inizieranno le serie TV (se mi sparano LOST seconda stagione in HD fondo uno SKY HD FanBoy club promesso)

National Geo HD propone la stessa qualità di contenuti dei già ottimi national geographic con ovviamente la qualità dell'alta definzione, che rende il tutto molto + coinvolgente e particolareggiato.

SKY CINEMA HD è appena iniziato, sicuramente i film usciranno parecchio dopo l'uscita in DvD (come su gli altri canali SKY), la qualità varia da film a film (come varia da DvD a DvD alla fine) quindi è difficile dare un giudizio complessivo. La programmazione è di discreto livello per ora, ma siamo agli inizi, già ad Agosto iniziano a calare qualche asso, tipo episodio III in HD e si spera continuino.
    SKY SPORT HD è ovviamente il non plus ultra qui in ITA , Calcio in HD (anticipi/posticipi Serie A, CL, Liga, Premier ecc.), NBA, Tennis (stanno trasmettendo le replice delle 2 finali di Wimbledon, sia maschile che femminile in DD 5.1 pare di stare veramente in prima fila a vederli giocare).

Diciamo cmq che + l'impianto è di un certo livello e + l'hd lo si gusta appieno.

L'Hd (per come stanno trasmettendo ora) è un segnale a ris. 1920x1080i e tutti i canali SKY HD sono caratterizzati da un audio Dolby Digital MINIMO 5.1. E' ovvio quindi che la differenza è + marcata tanto quanto è grande lo schermo di visualizzazione e la distanza di visione.
    Guardare un 100 pollici in Hd da 4-5 metri non è come guardare un 32 pollici da 2 metri e mezzo per intendersi, la differenza tra i canali SD e HD si vedrà molto di + su uno schermo di grandi dimensioni (come è normale che sia). Io ho avuto la fortuna di poter adattare la mia camera che è piuttosto grande (una 40 mq) ad un impianto HT da circa 7000 €, l'espressione delle persone che hanno visto i mondiali a casa mia andava da a

Cmq per godersi bene l'HD non è necessario spendere molti soldi, visto che molto dipende anche dall'ambiente e quindi le dimensioni dell'impianto devono essere proporzionate.
    Se ti dovessi consigliare un televisore ora ti proporrei un JVC HV-32P40BU
    E' un CRT predisposto per l'HDTV, praticamente unisce il meglio della tecnologia CRT accettando i segnali in alta definizione, praticamente un televisore con 0 difetti e tutti pregi.
    La fregatura è che non è facile da trovare, anzi piuttosto difficile.:
    ottima recensione devo dire!
    ma quindi faranno la serie A in HD? me lo confermi ?

cmq come cinema sono veramente calati (purtroppo)

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

ottima recensione devo dire!
    ma quindi faranno la serie A in HD? me lo confermi ?
    cmq come cinema sono veramente calati (purtroppo)
    Postici/Anticipi al 100% in HD, calcola che il canale è 1 quindi sarà dedicato ad 1 evento per una certa ora.

Per la domenica pomeriggio (o quando ci saranno + partite in contemporanea) non so se ne sceglieranno solo 1 (tipo magari il match clou) o se faranno altri sport.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 1 of 3 123 LastLast