Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 54

Thread: perche non compro nessun quotidiano..

Lieutenant Thor's Avatar

Quote Originally Posted by Hador
    repubblica è schierato ma non fazioso, c'erano articoli "anti B." al giorno perchè Berlusconi faceva una cagata al giorno - la parte di commenti opinioni e satira di repubblica è palesemente e dichiaratamente di sinistra, ma gli articoli in sè sono piuttosto oggettivi, idem il corriere, idem la stampa.
    Il giornale invece è fazioso, è una versione cartacea, e più seria, del telegiornale di fede -_-
    repubblica non è fazioso? lol

il corriere è schierato ma non fazioso, repubblica da un paio di anni a sta parte è diventata carta da culo come il giornale o libero.
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Hador's Avatar

motivazioni?
    repubblica non vanta ne una squadra di giornalisti rossi ne una faziosità politica. Se poi per sport vuoi sostenere il contrario fai pure, ma compra repubblica, compra il corriere (o guarda uno di quei telegiornali idioti dove leggono i titoli dei giornali ), e guardati le grandi differenze di faziosità.

I'm not good enough Milker's Avatar

motivazioni?
    L'hai mai sentito parlare Scalfari?Per favore dai....

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Milker
    Scalfari, quale uomo di sinistra comunque sa essere critico con il suo lato politico, questo fa la differenza, non posso dire lo stesso di un Feltri ad esempio...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Hador's Avatar

e su quale sezione del giornale scrive scalfari?

l'accusa è faziosità, che sia schierato è risaputo (e non è cosa negativa, almeno io lo compro per questo)

Quote Originally Posted by Bortas
    Scalfari, quale uomo di sinistra comunque sa essere critico con il suo lato politico, questo fa la differenza, non posso dire lo stesso di un Feltri ad esempio...
    Non ho paragonato Scalfari a Feltri ma quando leggo che il quotidiano Repubblica passa per un giornale non fazioso...beh è davvero troppo.

@Hador--che scriva o non scriva articoli mi pare che un direttore segni la linea editoriale di un giornale o forse lo tengono li' solo come tappezzeria.

Lieutenant Thor's Avatar

arrivereste pure a dire che la merda non puzza voi altri
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Hador's Avatar

Non ho paragonato Scalfari a Feltri ma quando leggo che il quotidiano Repubblica passa per un giornale non fazioso...beh è davvero troppo.
    @Hador--che scriva o non scriva articoli mi pare che un direttore segni la linea editoriale di un giornale o forse lo tengono li' solo come tappezzeria.
    humir apprezzo lo sforzo ma non sai neanche di cosa stai parlando, come fai a giudicare un giornale se neanche lo conosci? Scalfari scrive si su repubblica ma lo fa nella parte di commenti e opinioni, che, come ho già scritto, è dichiaratamente critica e schierata - ma tolte queste due pagine gli articoli non sono ne selezionati ne censurati ma molto simili a quelli del corriere (mio punto di riferimento).
    Quote Originally Posted by Thor
    arrivereste pure a dire che la merda non puzza voi altri
    e voi a dire che le saponette puzzano di merda, se sono rosse

Bortas's Avatar

Non sono d'accordo, chiaramente un uomo di destra coglierà più faziosità rispetto a me resta il fatto che gli articoli tra Corriere e Repubblica hanno oggettivamente poche differenze, non ci vedo tante sciorinate, se questi so giornali faziosi gli altri che sono, dai su apparte il corriere tu che altro giornale consideri meno Fazioso di Repubblica?
    Se non mi fate capire i vostri criteri di valutazione sembra la solita sciorinata da bimbi che rosicano...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Thor's Avatar

e voi a dire che le saponette puzzano di merda, se sono rosse

ma sicuramente guarda, torna a prendere la paghetta valà

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Feltri spesse volte ha criticato Berlusconi eh.

Lieutenant Thor's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas
    Non sono d'accordo, chiaramente un uomo di destra coglierà più faziosità rispetto a me resta il fatto che gli articoli tra Corriere e Repubblica hanno oggettivamente poche differenze, non ci vedo tante sciorinate, se questi so giornali faziosi gli altri che sono, dai su apparte il corriere tu che altro giornale consideri meno Fazioso di Repubblica?
    Se non mi fate capire i vostri criteri di valutazione sembra la solita sciorinata da bimbi che rosicano...
    il corriere non è fazioso, è però schierato.
    se avesse una homepage un pelo + decente lo leggerei molto + volentieri.

repubblica in pre campagna elettorale è stata qualcosa di indecente, rifutare di ammettere che abbia fatto campagna elettorale per prodi e che tutt'ora non perda occasione per screditare qualunque membro del centrodestra (vorrei solo ricordarvi gli articoli su Fini-moglie di fini-savoia-sottile) vuol dire vivere con le fette di prosciutto sugli occhi.

humir apprezzo lo sforzo ma non sai neanche di cosa stai parlando, come fai a giudicare un giornale se neanche lo conosci?

Per fortuna ci sei tu che sei sempre una fonte di saggezza estrema,comunque in casa mia son sempre passati solo l'Unità e La Repubblica (mia madre è consigliere provinciale PCI) quindi se permetti quel giornale lo conosco abbastanza bene e non puoi far valere la teoria sulla quale se togli 2-3 pagine di commenti e opinioni il resto del giornale non risulta fazioso.

Edito per Bortas: Come riferimento metto il Corriere che pur essendosi schierato non ha mai scritto boiate in campagna elettorale per attaccare in modo sporco il centro-destra.
    Last edited by Milker; 18th July 2006 at 11:56.

Hador's Avatar

campagna elettorale per prodi la ha fatta berlusconi sparando una minchiata al giorno in pre campagna elettorale, gli altri giornali non davano le notizie in modo differente da repubblica, che ti piaccia o no.
    Fazioso diventa quando le notizie sono selezionate, sono cazzate, sono descritte in modo diverso dall'accaduto. Leggiti il manifesto e repubblica forse così capisci.
    Per fortuna ci sei tu che sei sempre una fonte di saggezza estrema,comunque in casa mia son sempre passati solo l'Unità e La Repubblica (mia madre è consigliere provinciale PCI) quindi se permetti quel giornale lo conosco abbastanza bene e non puoi far valere la teoria sulla quale se togli 2-3 pagine di commenti e opinioni il resto del giornale non risulta schierato.
    ci passa ma non lo leggi evidentemente, non era una accusa a caso la mia era basata sul tuo commento su scalfari che non scrive sul giornale
    teoria? dimostra il contrario, se vogliamo prendere le versioni informatiche a me il sito de la repubblica e quello de il corriere paiono simili in tutto e per tutto.

Lieutenant Thor's Avatar

campagna elettorale per prodi la ha fatta berlusconi sparando una minchiata al giorno in pre campagna elettorale, gli altri giornali non davano le notizie in modo differente da repubblica, che ti piaccia o no.
    Fazioso diventa quando le notizie sono selezionate, sono cazzate, sono descritte in modo diverso dall'accaduto. Leggiti il manifesto e repubblica forse così capisci.
    si Hador va bene c'hai ragione te.

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast