e io che gli ho dettoOriginally Posted by Kinson
![]()
e io che gli ho dettoOriginally Posted by Kinson
![]()
Originally Posted by lifeswap
i carboidrati van benissimo sempre, visto che non fanno ingrassare (nemmeno la sera, che vengono semplicemente "sprecati").
La sera mangia poco cibo proteico o grasso, indi magari pizza e verdure, o pasta e verdure (fagioli e patate esclusi)
Sconsigliata carne e derivati, il pesce se ne mangi poco (100grammi) dovrebbe andare bene.
Cmq ti conviene andare da un nutrizionalista ti fai fare la dieta e ti visita. (spendi 50 euro a dir tanto)
ma i carboidrati sprecati che fine fanno?nn si accumulano in nessun modo?
mah io stasera ad esempio ho mangiato un pochino di merluzzo con del sugo senza olio e poi tripudio di verdure: pomodori/melanzane e 2 zucchine rimaste.
E basta, oggi pomeriggio avevo mangiato una pesca prima di fare cyclette...poi che sia perfetto o no poco me ne frega finchè il peso lo perdo. Qua nutrizionisti con le palle non ce ne sono, mi dispiacerebbe buttare i soldi. vedrò più avanti.
Originally Posted by lifeswap
implodono nel sonno
io mi alzo la mattina che peso da mezzo a un kilo in meno (ancheperchè nel sonno bruci calorie)
per fare la classica storiella:
carboidrati-------> carburante
proteine--------> motore
grasso---------> inutile (% grassa ottimale è del 7% )
quindi per uno che al pomeriggio fa tantissimo lavoro aerobico (3\4 ore di camminata in salita\corsa) la cosa ottimale sarebbe un pranzo abbastanza corposo in termini energetici, tipo un piatto di pasta (senza condimenti strani),e magari un panino con bresaola e verdura fresca, mentre la sera si puo' mangiare "quello che si vuole", con moderazione e lasciando perdere i cibi grassi,giusto?
sulla colazione nn mi esprimo,a volte coincide col pranzo se mi sveglio troppo tardi,se invece mi alzo prestino tazza di latte coi corn flakes.
solo dimagrire, aumentare la massa muscolare nn mi serve,almeno su quello mi salvo...ho solo bisogno di buttare giù qualche kilo di troppo![]()
ah,ho letto che il miele contiene quasi esclusivamente carboidrati e 0 grassi....domani me ne inietto un vasetto direttamente in vena![]()
qui c'è una tabella molto carina per gli alimenti
http://www.body-shop.it/alimentazion...calorico.shtml
e cmq leggendo il sito si trovan un sacco di informazioni interessanti,sia per chi vuole perdere peso che per chi vuole mettere su qualche kg di muscoli.
non hai capito -.-Originally Posted by lifeswap
mica se mangi grassi ingrassi e se non li mangi non ingrassi ma dimagrisci
i carboidrati vengon cmq utilizzati principalmente a fini energetici . . e se te non li usi diventan grasso -.-
sparatelo sparatelo il miele in vena![]()
cmq propongo forum palestra e facciamo i pro con foto progressi e schede dieta etc![]()
scherzavo sul miele,ma è un alimento che mi causa sempre un po' di bavetta![]()
Originally Posted by Hudlok
-_- se mangi cibi con alta percentuale di grassi è vero che ingrassi -_-
secondo te perchè alle modelle e a chi vuol dimagrire fan mangiare verdura e frutta -_- ?
Cmq considerate che i grassi sono molto importanti in una dieta, al pari delle proteine e dei carboidrati. Ovviamente devono essere bilanciati come lo devono essere le proteine e i carbo, ma costituiscono una fonta di energie fondamentale per l'organismo umano.
Su molte diete per massa (fatte bene) devono esserci le giuste quantità di grassi ,ovviamente si cerca d'inserire il grasso di migliore qualità, quindi soprattutto grassi essenziali come gli omega 6 (ovvero l'acido linoleico presente soprattutto negli olii (extra vergine d'oliva,mais ecc.) e gli omega 3 (acido alfa-linoleico presente nei pesci grassi, quindi salmone, crostacei ecc.). Questi grassi NON vengono prodotti dall'organisimo, quindi si assimilano eslcusivamente tramite cibi (o integratori) e rivestono un'importanza notevole.
Quindi occhio con l'equazione grassi = ahhhh, aiuto ingrasso!, i grassi vanno ingeriti MA NELLE GIUSTE PROPORZIONI.
Ci sono diete per dimagrimento, le cosiddette Chetogeniche, dove i grassi vengono utlizzati come principale fonte di energia dal corpo umano, azzerando invece totalmente i carboidrati.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
i carboidrati se non vengono bruciati nelal notte si accumulano in grasso , che è sta boiata che implodono nel sonno lol !
come detto da marp i grassi c ivogliono , ma nel giusto grado e abbinamento . La sera indicativamente cibi magri , e carne ok ma cchiaramente la cena dovrebbe avere un tenore energetico inferiore visto che c isi prepara al sonno .
Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.
solo i carboidrati in eccesso vengono accumulati nel sonno (come tutte le cose d'altronde), se ti mangi un piatto di pasta la sera non ingrassi ...Originally Posted by Kinson
Originally Posted by Kith
la pasta sono carboidrati , se questi sono in eccesso e te li prendi e non li bruci fanno la stessa fine di tutte le cose in eccesso![]()
Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.