Page 31 of 33 FirstFirst ... 2127282930313233 LastLast
Results 451 to 465 of 491

Thread: Sentenza calciopoli primo grado

Petty Officer 2nd Class Kveldulv's Avatar

Quote Originally Posted by MnfPna
    E non ti sembra strano che i giudici lo dicano durante il processo? quando solo sui giornali o per strada veniva detto?
    O avevano la coda di paglia.
    Purtroppo per loro a dire se c'e' stata possibilita' di difendersi saranno il TAR e il COnsiglio di Stato non loro.
    Purtroppo, ma anche per fortuna aggiungo io.Se il Tar e il Consiglio di stato si dichiarano competenti ed emanano una sentenza che fa un pò di chiarezza su questo tipo di ricorsi credo che ne guadagnerà l'intero sistema processuale sportivo, così in futuro quando ricapiterà (perchè ricapiterà) una situazione simile, almeno ci saranno delle sentenze scritte a cui fare riferimento.Quello che ti vorrei consigliare è di non essere troppo sicuro che i giudici amministrativi cambieranno le cose, potrebbe succedere certo, ma anche no e in quel caso credo ci rimarresti molto male.Capisco l'incazzatura, ma anche io l'anno scorso ero convinto che i giudici seri (quelli ordinari) avrebbero cambiato le cose; purtroppo però la prima giornata di campionato mi son trovato di fronte il Pizzighettone e ti assicuro che non è stato bello

Pensa che addirittura nel nostro processo rifiutarono tutte le prove ed eccezioni, inoltre mentre l'avvocato difensore faceva la sua arringa i giudici si scambiavano bigliettini con scritto "Preziosi è un coglione".Poi come se non bastasse questo, è stato scoperto che la sentenza è stata scritta prima del processo.Ancora oggi Preziosi va in giro dicendo che vorrebbe che il processo fosse annulato e rifatto, a parte che come minimo ci ricondannerebbero alla serie C lol ma pazienza.
    Last edited by Kveldulv; 18th July 2006 at 20:17.
    On Glastonbury :
    Satyr Minstrel /Disband
    Jesters guild
    On Deira :
    Kveldulv Bradipo Hero /Off
    Darlania Druid /Off
    The Eldars guild
    Last eXile guild
    On Lancelot :
    Kvel Warden /Quit
    The Answer guild
    On WOW :
    Kveldulv Paladin lvl 80 Ally Anachronos
    Darlania Hunter lvl 80 Ally Anachronos
    Kvel Warlock lvl 80 Horde Anachronos
    Sargonnas Druid lvl 80 Horde Anachronos
    <--- Zena a squaddra du me cheu !

Lo dico per l'ultima volta, poi mi stanco.

E' sbagliato anche chiamarlo "processo" quello sportivo.

non rientra nel concetto di potere giudiziario, la "giustizia" sportiva.

E' una giustizia disciplinare, la stessa per cui un club può decidere, per comportamento non consono, di impedirti di giocare a tennis sui suoi campi. Puoi appellarti se viene fatto un reato - giuridico vero - nei tuoi confronti con quella decisione (ad esempio discriminazione razziale o sessuale) ma non sulla decisione in sé.

Non è un tribunale nel vero senso della parola, quello sportivo, e l'italiano che pure è una lingua meravigliosa non fa che rendere piu' complicata la comprensione di sta cosa.

Se il giudice sportivo fosse un "vero" giudice, avrebbe la sua autorità nominata dal CSM, e non dalla Federazione o dal CONI. Se fosse un vero giudice, dovrebbero esistere per forza 3 gradi di giudizio compesa la cassazione, in aula dibattimentale ordinaria e con gli avvisi di garanzia a norma di legge.

Se fosse un processo "vero", e non un processo che ha un regolamento tutto suo perché non un vero "procedimendo dibattimentale", non potrebbe essere svolto dentro lo stadio.

Si tratta di una commissione d'inchiesta che valuta quelle che accetta come "prove" ed emette una "sentenza" che non ha valore giuridico, ma solo valore in seno alla federazione cui fanno parte i club calcistici.

Al Tar si fa ricorso perché è un tribunale amministrativo speciale cui è stata data la competenza anche per giudicare di questi fatti sulla regolarità - a norma del regolamento interno dell'ente che emette la "sentenza" - del "dibattimento". Guarda quante virgolette ho dovuto mettere per differenziare le cose.

non c'entra un benemerito cazzo la costituzione italiana, perché quella disciplina, negli articoli che citi tu, i procedimenti civili e penali della magistratura ORDINARIA, e non l'organo giudicante interno di una federazione sportiva.

Altrimenti potrebbe essere possibile ricorrere alla Corte Costituzionale per una squalifica di un giocatore, dato che l'impossibilità a entrare, regolarmente tesserato, in un campo da calcio potrebbe essere vista come una limitazione della libertà personale... ci arrivi?

Gli unici articoli che fanno fede in questo caso sono le norme del regolamento disciplinare della FIGC, non c'entra ne costituzione, ne codice penale o civile, ne tantomeno i codici di procedura civile e penale. Solo ed unicamente il codice sportivo....

Tanto perché ti piacciono i cut & paste questa è vecchiotto, da repubblica.it

Il Csm ha ritenuto infatti che anche a Nebbioso vada applicata la regola, decisa appena due giorni fa sull'onda dello scandalo del calcio, di non consentire più ai magistrati di ricoprire incarichi sportivi. E il Coni, d'accordo con Rossi, ha deciso di non sostituire Nebbioso.
    Che significa sto quote? Significa che la pratica di nominare dei veri magistrati in seno alla federcalcio a occuparsi di vicende di giustizia sportiva non è più consentita dal CSM, competente ad autorizzare un magistrato a ricoprire un incarico al di fuori delle aule di tribunale fintanto che duri in carica la sua funzione di magistrato, ovvero finché non si dimetta o non vada in pensione, come è stato per borrelli.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Senior Chief Petty Officer MnfPna's Avatar

Beh per quanot mi ricorod io Ci fu anche una valigetta coi soldoni dentro che c'e' nel dispositivo della sentenza da te linkato
    OSC GW2
    Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
    E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano

Petty Officer 2nd Class Kveldulv's Avatar

Beh per quanot mi ricorod io Ci fu anche una valigetta coi soldoni dentro che c'e' nel dispositivo della sentenza da te linkato
    Sbagliato, fu dissequestrata subito
    On Glastonbury :
    Satyr Minstrel /Disband
    Jesters guild
    On Deira :
    Kveldulv Bradipo Hero /Off
    Darlania Druid /Off
    The Eldars guild
    Last eXile guild
    On Lancelot :
    Kvel Warden /Quit
    The Answer guild
    On WOW :
    Kveldulv Paladin lvl 80 Ally Anachronos
    Darlania Hunter lvl 80 Ally Anachronos
    Kvel Warlock lvl 80 Horde Anachronos
    Sargonnas Druid lvl 80 Horde Anachronos
    <--- Zena a squaddra du me cheu !

Quote Originally Posted by Jarsil
    Lo dico per l'ultima volta, poi mi stanco.

E' sbagliato anche chiamarlo "processo" quello sportivo.

non rientra nel concetto di potere giudiziario, la "giustizia" sportiva.

E' una giustizia disciplinare, la stessa per cui un club può decidere, per comportamento non consono, di impedirti di giocare a tennis sui suoi campi. Puoi appellarti se viene fatto un reato - giuridico vero - nei tuoi confronti con quella decisione (ad esempio discriminazione razziale o sessuale) ma non sulla decisione in sé.

Non è un tribunale nel vero senso della parola, quello sportivo, e l'italiano che pure è una lingua meravigliosa non fa che rendere piu' complicata la comprensione di sta cosa.

Se il giudice sportivo fosse un "vero" giudice, avrebbe la sua autorità nominata dal CSM, e non dalla Federazione o dal CONI. Se fosse un vero giudice, dovrebbero esistere per forza 3 gradi di giudizio compesa la cassazione, in aula dibattimentale ordinaria e con gli avvisi di garanzia a norma di legge.

Se fosse un processo "vero", e non un processo che ha un regolamento tutto suo perché non un vero "procedimendo dibattimentale", non potrebbe essere svolto dentro lo stadio.

Si tratta di una commissione d'inchiesta che valuta quelle che accetta come "prove" ed emette una "sentenza" che non ha valore giuridico, ma solo valore in seno alla federazione cui fanno parte i club calcistici.

Al Tar si fa ricorso perché è un tribunale amministrativo speciale cui è stata data la competenza anche per giudicare di questi fatti sulla regolarità - a norma del regolamento interno dell'ente che emette la "sentenza" - del "dibattimento". Guarda quante virgolette ho dovuto mettere per differenziare le cose.

non c'entra un benemerito cazzo la costituzione italiana, perché quella disciplina, negli articoli che citi tu, i procedimenti civili e penali della magistratura ORDINARIA, e non l'organo giudicante interno di una federazione sportiva.

Altrimenti potrebbe essere possibile ricorrere alla Corte Costituzionale per una squalifica di un giocatore, dato che l'impossibilità a entrare, regolarmente tesserato, in un campo da calcio potrebbe essere vista come una limitazione della libertà personale... ci arrivi?

Gli unici articoli che fanno fede in questo caso sono le norme del regolamento disciplinare della FIGC, non c'entra ne costituzione, ne codice penale o civile, ne tantomeno i codici di procedura civile e penale. Solo ed unicamente il codice sportivo....

Tanto perché ti piacciono i cut & paste questa è vecchiotto, da repubblica.it

Che significa sto quote? Significa che la pratica di nominare dei veri magistrati in seno alla federcalcio a occuparsi di vicende di giustizia sportiva non è più consentita dal CSM, competente ad autorizzare un magistrato a ricoprire un incarico al di fuori delle aule di tribunale fintanto che duri in carica la sua funzione di magistrato, ovvero finché non si dimetta o non vada in pensione, come è stato per borrelli.

Il problema che non cosideri ancora e che sono state violate proprio norme del codice sportivo in materia del regolamento dei processi e che rimandano anche all'art 111, non essendoci stato alcun dibattimento come anche le norme sportive prevedono.
    OSC GW2
    Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.

Tuttologo Estrema's Avatar

Il problema che non cosideri ancora e che sono state violate proprio norme del codice sportivo in materia del regolamento dei processi e che rimandano anche all'art 111, non essendoci stato alcun dibattimento come anche le norme sportive prevedono.
    c'hai ragione la fiorentina ha violato norme del codice sportivo in primis l'articolo 1

Si l'articolo 1 si
    ma non il 6
    OSC GW2

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

non esiste giurisdizione che possa bypassare la costituzione tantomeno sui principi fondamentali. Mi spiace ma anche il Codice sportivo (codice di un'associazione) sottosta alla costituzione, se dimostri violato il diritto alla difesa crolla tutto ilprocesso e si riparte, in tal caso credo crolli anche qualche testa.
    e mi tocca uppare tria

Ora io non ho le capacità per dire da solo cosa sia giusto e fatto bene o meno . Sta di fatto che dovranno verificare se i principi costituzionali del contraddittorio sia necessario anche laddove ( come nel caso del procesos sportivo ) non è previsto .

E' cmq un po da risistemare secondo me la struttura di giudizio sportiva , a quanto ho l'impressione non mi pare adatto a gestire tutto sto scandalo , ma chiaramente ihmo quindi passibile di critica .

Ci penseranno gli altri grad di giudizio . Alla juve frega un casso tanto b -30 o C alla fine non cambia nulla , i soldi in ballo valgono la candela per tutti mi sa e andranno avanti
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

na sono pure previsti per lo sportivo art 27 comma 6 mi pare ora che sto per nannare ma di fatto non c'e' stato nel processo.
    OSC GW2

Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar

Bisgona precisare un cosa la giustizia sportiva consiste in un procedimento disciplinare. Non si possono appolicare i criteri dei processi veri e propri.

Ma il diritto di difesa va comunque rispettato e da quel punto di vista che possono fare ricorso, se il TAR riconosce che con la retrocessione c'è stato un cambio di status.

Asd Dante in difesa della Fiorentina

http://www.florence.tv/accessibile/D...eo.aspx?id=307
    OSC GW2

saltaproc's Avatar

http://www.tgcom.mediaset.it/sport/a...lo319507.shtml

a parte la fonte alquanto discutibile

forse le mie preghiere sono state ascoltate

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Inter e Palermo secondo me
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Karidi
    Inter e Palermo secondo me

giù le mani dei miei sogni tze

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc
    giù le mani dei miei sogni tze

Se è così vado a farmi una pippa in via durini
    Il Mio Vangelo

Page 31 of 33 FirstFirst ... 2127282930313233 LastLast