550
575
599
![]()
Originally Posted by Estrema
ecco queste mi piacciono da mori' :>
belle belle, anke se le mie preferite rimangono 360 modena e la stupenda Ferrari Challenge Stradale.
![]()
Si è vero, ma se a uno piace la 360 modena deve piacere per forza pure la f430. Perchè? Perchè i tratti salienti del design sono gli stessi ma ammodernizzati.. non so se mi spiego.Originally Posted by Kith
F430 >> 360 modena imho, e le ho viste entrambe dal vivo :P
Qui trovate qualche foto in hi-res della F430: http://www.italiaspeed.com/2004/cars...al/images.html
Cioè dai...
Non c'è paragoneLa differenza d'età è palese, la F430 è decisamente più bella.
Che poi pure la 360 modena è splendida eh, intendiamoci. Così come era splendida la 355 Berlinetta.
Ah cmq estre, le differenze tra 550 e 575M stanno solo nel motore. Aumentata cubatura e cavalli.. differenze estetiche, che io sappia, non ce ne sono tranne magari qualche cazzatina di pochissimo conto.
p.s.:
No ragazzi.. davvero.. a vederla mi vien da piangere è troppo bella
![]()
Last edited by Axet; 20th July 2006 at 13:11.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
a essere sincero la f430 manco l'avevo vista in foto ... bella veramente.
però son ancora affezionato alla 360 ghgh
pure io.. sta F430 ha superato nella mia classifica personale la 360Originally Posted by Kith
però la challenge rimane li indisturbata al primo posto ^^
Vabbè ragazzi mo mi dovete spiegare come fate a dire "questa è più bella di quell'altra" se non l'avete manco vista.... -.-
La challange stradale non è altro che una versione alleggerita per l'uso in pista della 360. Se ferrari seguirà la stessa politica, ci possiamo aspettare di vedere una F430 Challange Stradale tra qualche tempo.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
infatti nn l'ho dettoOriginally Posted by Axet
ho semplicemente espresso le mie preferenze in base ai modelli ke conoscevo.. e vedendo ora la F430 ho ritrattato =)
Vai tra ero ironico
E' che in sta sezione abbiamo brutte esperienze con gente che parla senza conoscere minimamente le cose, ma che a differenza vostra è convinta di saperne "a pacchi"![]()
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Vabè ma come fai a paragonare la f340/360 con la 550/575.
Sono 2 stili diversi,la 550 è un misto di linee vecchie e nuove,non è solo un mostro a 12 cilindri ma è una delle Ferrari più eleganti mai uscite sul mercato.
E nonostante tutto è stata per anni la macchina di "serie" più veloce su non ricordo che distanza(non velocità di punta)
E poi dentro...oddio dentro![]()
(e ci so stato dentro)
360 modena/f340 so più tamarre e per questo più "sputtanate", per quanto possa essere sputtana una macchina da 200k
A me le ferrari no piaciono ad esempio preferisco la Lamborghini e la porsche però vabbè è questioni di gusti.
c'è da dire che tenuto conto delle mode varie a livello stilistico la più bella per me eè la f340
lol@tamarre.
E' solo una tua impressione. La 575 o la 599 GTB ti sembrano più eleganti perchè hanno il motore anteriore, il che comporta l'avere un cofano lungo e un abitacolo arretrato.
La F430 è più estrema come sportiva. Motore centrale, 114 cv/l, solo 1450kg di peso, regime di rotazione altissimo (8.500 rpm). E cmq non costa 200k euro, ma meno.. 150k la coupè, 170k la spider
A livello di finitura poi ferrari non è sto granchè, se rapportata alle concorrenti. Il bello delle ferrari non sono gli interni, che sono invece abbastanza spartani, ma la linea e soprattutto la meccanica. Una Bentley Continental ha delle finiture che sono decisamente migliori di quelle Ferrari, la differenza è proprio sensibile. Peccato che non è una Ferrari (chè chè se ne dica il brand più forte al mondo è appunto il cavallino rampante), pesa 2 tonnellate e mezzo e meccanicamente è anni luce da qualsiasi produzione di Maranello.
Cioè gli interni Ferrari sono semplici, senza troppi fronzoli:
E' bello, semplice. Ma diciamo che il carbonio (che si può vedere ad esempio sulle bocchette centrali del condizionatore) non è proprio un elemento elegante, ma lascia trasparire il carattere sportivo della vettura.
Perchè questo è ferrari. Una sportiva. LA sportiva. Il lusso è una cosa secondaria.. diciamo che se uno compra una macchina da over 150k euro un minimo di lusso lo vuole, ma siamo ben lontani dai livelli di auto come la già citata Bentley Continental che si prefiggono come primo obiettivo il lusso totale.
Un ultima nota: la 599 GTB è molto più cattiva della 575M Maranello. A parte i cavalli (620cv della 599 GTB contro 515cv della 575M e 485cv della 550), il V12 utilizzato sull'ultima nata di Maranello non è un'evoluzione del V12 impiegato sulla 575M, ma una versione "addomesticata" del 12 cilindri da 660cv della Enzo..![]()
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Oddio.. mentre cercavo foto della F430 mi sono imbattuto in qualcosa che non sapevo esistesse. La F430 Challenge (ossia quella da pista da cui deriverà la Challenge Stradale):
Notare gli scarichi alti integrati nel posteriore
Cmq la cosa impressionante è il peso.. 1.225 kg :O
Cioè 490cv x 1.225 kg sono una cosa impressionante![]()
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...