Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 74

Thread: sembra vera...vorrei fosse vera...ma nn lo è! [159 inside]

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Axet
    Estre i 16 / 18 km/l scordateli. Punto e stop. Il multijet consuma meno dell'iniettore-pompa, e io con un mjet 140cv faccio i 13 / 13.5 di media in città con un po' di extraurbano. Certo non vado in giro piano, ad andare col piede leggero in città fai pure i 15.. ma non mi sembri uno dal piede leggero :O
    I 18 li faccio io in autostrada se tengo i 130km/h o al massimo i 140..

E sognati pure di stare dietro a vetture che hanno il doppio della cilindrata e della potenza
    Non stiamo mica parlando di una lotus

Senza contare che il divertimento del guidare non sta certo nei motori diesel, ma in quelli benzina. L'escursione di giri limitata inibisce la guida sportiva, lo sai meglio di me.
    Se prendi un diesel imho ti auto-castri :O
    me l'han fatta guidare mezza giornata in citta guarda so rimasto sorpreso pure io di quanto spinge cioè a dire il vero io la catalogherei sugli acquisti da non fare assolutamente per i neo patentati con 7.6 da 0-100 dichiarato e credimi ci può stare tutto è veramente un altro pianeta rispetto all'aspirato insomma io c'ho sotto il culo una benzina con 180cv mica na caccola e che su la carta se la dovrebbe mangiare ma la sensazione è tutt'altro.

Poi sulla qualità non discuto se vedi la lista di aftermarket che ho fatto fa imppressione ci son delle mancanze volute per limitare il prezzo, molto meglio altre macchine ma sulle prestazioni pure non esiste nulla di paragonabile almeno per quanto riguarda il diesel.

consumi mo ti dico che loro la dichiarano per 18 magari saran 14 ma con la mia fo 12 perciò un attimino ce sto dentro alla grande considerando che la differenza di prestazioni neanche la noto.

Quote Originally Posted by x4d00m
    axet in salita coll'mjet 150cv stavo dietro alla gta eh.....e' in piano che mi da merda completa, ma in salita la coppia di un diesel fa il gioco pesante
    xad cmq tu parli di gta io onestamente sul misto la differenza tra la gta e la 150cv mjet non la vedo; dipende molto anche dal manico però il benzina soffre molto il non poter sfruttare l'ampio range di giri del motore; parliamoci chiaro stare su una strada classic a di montagna sopra i 4000 giri dove il benzina iniza a farsi sentire non è facile a meno che non decidi di portati dietro il distributore

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by x4d00m
    axet in salita coll'mjet 150cv stavo dietro alla gta eh.....e' in piano che mi da merda completa, ma in salita la coppia di un diesel fa il gioco pesante
    Gli stavi dietro perchè lui era incapace o non voleva tirare al massimo
    Basta tenere una marcia più bassa e quindi stare nella zona alta del contagiri (4k rpm in su) e la GTA sparisce all'orizzonte.

Perchè non credere che un mjet abbia più coppia del Busso.. 305nm per il 150cv mjet, 300nm per il busso. Quindi stessa coppia, con la differenza che sul diesel inizi ad avere una spinta decente a 1.500 giri e ottieni la coppia massima di, appunto, 305nm a 2.000 rpm mentre con la GTA devi, come ho detto prima, tenerla in tiro (come tutti i motori benzina sportivi), perchè la coppia massima la esprime a 4.800 rpm ed inizia a spingere forte forte dai 4.000 rpm in su.

Quindi, visto e considerato che le due auto hanno la stessa coppia ma anche 100cv di differenza, l'unica spiegazione per cui tu gli stavi dietro era che non tirava le marce :P Anche perchè l'erogazione limitata del diesel non ti permette di gestire la coppia nel migliore dei modi nell'uso sportivo, cosa che invece puoi fare con un benzina (se sai guidare )

edit:

Quote Originally Posted by Estrema
    xad cmq tu parli di gta io onestamente sul misto la differenza tra la gta e la 150cv mjet non la vedo; dipende molto anche dal manico però il benzina soffre molto il non poter sfruttare l'ampio range di giri del motore; parliamoci chiaro stare su una strada classic a di montagna sopra i 4000 giri dove il benzina iniza a farsi sentire non è facile a meno che non decidi di portati dietro il distributore
    insomma, la taratura delle sospensioni è diversa, così come i freni.

Sono d'accordo che per andare forte su una strada di montanga con una GTA ti serve un distributore appresso, perchè a tenerla sempre sopra i 4k rpm in salita farai i 5km/l :O
    Last edited by Axet; 20th July 2006 at 15:32.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Quindi, visto e considerato che le due auto hanno la stessa coppia ma anche 100cv di differenza, l'unica spiegazione per cui tu gli stavi dietro era che non tirava le marce :P Anche perchè l'erogazione limitata del diesel non ti permette di gestire la coppia nel migliore dei modi nell'uso sportivo, cosa che invece puoi fare con un benzina (se sai guidare )
    questo è vero in pista ma non del tutto vero nel misto lento il diesel potrebbe avere dei vantaggi dato che cmq il turbo garantisce riprese molto fulminee cambierebbe tutto tra un turbo benzina e un turbodiesel che allora non ce storia perchè il gap della ripresa viene del tutto annullata.

edit discorso sospensioni tarature ecc certo ma quando il picco di velocità in ingresso è 30km/h le sospensioni e la taratura non fa grandissima differenza parliamo sempre di una strada in salita lenta che non garantisce quella velocità di punta che potrebbe mettere in difficolta una macchina più morbida.
    Last edited by Estrema; 20th July 2006 at 15:35.

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Qualcuno ha detto lotus ^^?

Comprati una Elise este
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Quote Originally Posted by -=Rho=-
    Qualcuno ha detto lotus ^^?
    Comprati una Elise este
    ma sai quanto costa una lotus elise

troppo per non avere neppure l''abs in pista ce vado quando voglio non c'ho mica voglia de soffrire pure gli altri giorni

questo è vero in pista ma non del tutto vero nel misto lento il diesel potrebbe avere dei vantaggi dato che cmq il turbo garantisce riprese molto fulminee cambierebbe tutto tra un turbo benzina e un turbodiesel che allora non ce storia perchè il gap della ripresa viene del tutto annullata.
    edit discorso sospensioni tarature ecc certo ma quando il picco di velocità in ingresso è 30km/h le sospensioni e la taratura non fa grandissima differenza parliamo sempre di una strada in salita lenta che non garantisce quella velocità di punta che potrebbe mettere in difficolta una macchina più morbida.
    Nel misto lento però puoi tenere facilmente in tiro un benzina, cosa che ti riesce più difficile con un diesel, ed è innegabile. Il diesel ha il brutto difetto che se scali a giri troppo alti ti si impunta la macchina, se sali troppo presto di marcia ti va sottocoppia. Questo, unito al fatto che la coppia viene erogata in un range più limitato, rende difficoltosa e poco appagante la guida sportiva.
    Con un diesel non puoi arrivare velocissimo prima di una curva buttare giu una marcia e tenerla in tiro. O meglio io ho provato più e più volte perchè mi piace guidare, riesci, ma siccome la coppia è tutta in basso poi non hai potenza in uscita.. quando facevo le stesse cose con la celica mi seguiva alla perfezione, dando potenza dove serviva.

Cmq parli di accelerazione e ripresa.. un aspirato sportivo se lo tieni alto di giri guarda che ha una ripresa fulminea pure lui eh Il busso sopra i 4k rpm è un mostro :O

-----

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

L'ultima volta che ho controllato dai 38k a salire

Io l'anno scorso ero in fissa con la Elise , ne avevo viste anche un paio usate sotto i 20k km a prezzi decenti ( ma alcune con tuning estetico osceno ) , poi mi son mancate le palle per fare un acquisto del genere e ho preso la 147 ;_;
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

DTM sarebbe?
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Quote Originally Posted by -=Rho=-
    L'ultima volta che ho controllato dai 38k a salire
    Io l'anno scorso ero in fissa con la Elise , ne avevo viste anche un paio usate sotto i 20k km a prezzi decenti ( ma alcune con tuning estetico osceno ) , poi mi son mancate le palle per fare un acquisto del genere e ho preso la 147 ;_;
    ma io penso che l'elise è una macchina diciamo da ricchi che hanno voglia di fare qualcosa di diverso.

cioè ha tutti i difetti possibili per l'uso quotidiano e nessun pregio a parte quello che tutti si girano a guardardi mentre passi vuoi per dire che sei un tamarro vuoi per capire che cavolo di macchina è quella che non si vede mai in giro.

io penso che tra le 2 cose hai fatto più che bene a prenderti la 147 pensa a quanto dovevi spendere di benza

Quote Originally Posted by ahzael
    DTM sarebbe?
    il campionato Tedesco velocità turismo nonchè il più importante d'europa per quella categoria

Cmq la elise è una seconda macchina. Punto e stop. Scomoda, non puoi fare viaggi, non puoi portare in giro niente, non hai manco l'aria condizionata di serie e metterla ti costa 2k euro.

Ma è splendida da guidare.. quindi se a uno piace guidare si compra una prima macchina qualsiasi e una elise come seconda

-----

x4d00m's Avatar

Gli stavi dietro perchè lui era incapace o non voleva tirare al massimo
    Basta tenere una marcia più bassa e quindi stare nella zona alta del contagiri (4k rpm in su) e la GTA sparisce all'orizzonte.

Perchè non credere che un mjet abbia più coppia del Busso.. 305nm per il 150cv mjet, 300nm per il busso. Quindi stessa coppia, con la differenza che sul diesel inizi ad avere una spinta decente a 1.500 giri e ottieni la coppia massima di, appunto, 305nm a 2.000 rpm mentre con la GTA devi, come ho detto prima, tenerla in tiro (come tutti i motori benzina sportivi), perchè la coppia massima la esprime a 4.800 rpm ed inizia a spingere forte forte dai 4.000 rpm in su.

o era un caprone lui o un manico io, sta di fatto che tirava parecchio e gli stavo dietro benissimo eccetto nei rettilinei troppo lunghi, la velocita' in uscita dal tornante era sempre a mio favore.....cmq sia il tiro dell'mjet 150cv e' decisamente cattivo gia' di default, al raduno dell'alfa sono salito su un 150cv@185cv by rimappa e faceva PAURA da quanto ti incollava, peccato che oltre alla rimappa ci sono spese obbligatorie come frizione rinforzata, valvola di sicurezza per la turbina, modulo antitaglio....altrimenti rimani a piedi, cmq con 1200€ tutta sta roba, compresa la rimappa la porti a casa ....ci faro' un pensierino ai 10k km ^_^

ciao
    Last edited by x4d00m; 20th July 2006 at 16:27.
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

x4d00m's Avatar

ma io penso che l'elise è una macchina diciamo da ricchi che hanno voglia di fare qualcosa di diverso.
    cioè ha tutti i difetti possibili per l'uso quotidiano e nessun pregio a parte quello che tutti si girano a guardardi mentre passi vuoi per dire che sei un tamarro vuoi per capire che cavolo di macchina è quella che non si vede mai in giro.
    io penso che tra le 2 cose hai fatto più che bene a prenderti la 147 pensa a quanto dovevi spendere di benza

beh oddio dare del tamarro a uno su una elise ci vuole del coraggio eh
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Lieutenant Tibù's Avatar

Ma non era il FIA GT il campionato di gran turismo + importante
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast