Page 5 of 5 FirstFirst 12345
Results 61 to 74 of 74

Thread: sembra vera...vorrei fosse vera...ma nn lo è! [159 inside]

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by x4d00m
    o era un caprone lui o un manico io, sta di fatto che tirava parecchio e gli stavo dietro benissimo eccetto nei rettilinei troppo lunghi, la velocita' in uscita dal tornante era sempre a mio favore.....cmq sia il tiro dell'mjet 150cv e' decisamente cattivo gia' di default, al raduno dell'alfa sono salito su un 150cv@185cv by rimappa e faceva PAURA da quanto ti incollava, peccato che oltre alla rimappa ci sono spese obbligatorie come frizione rinforzata, valvola di sicurezza per la turbina, modulo antitaglio....altrimenti rimani a piedi, cmq con 1200€ tutta sta roba, compresa la rimappa la porti a casa ....ci faro' un pensierino ai 10k km ^_^

ciao
    Boh sarai un manico tu o lui non voleva buttare benzina

Fidati xad, il 1.9 16v mjet è un motore più che ottimo e ce l'ho pure io.. ma la GTA ha la stessa coppia con però 100cv in più e un assetto sportivo.. mi par dura stargli dietro se si mette a tirare decentemente, no?

Occhio a fare i cambiamenti, la garanzia salta :P

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Axet
    Fidati xad, il 1.9 16v mjet è un motore più che ottimo e ce l'ho pure io.. ma la GTA ha la stessa coppia con però 100cv in più e un assetto sportivo.. mi par dura stargli dietro se si mette a tirare decentemente, no?
    tse se propio vuole rimappare cosa che mi pare oggi sconsigliano in molti a favore dei moduli si compra una seconda cntralina e mappa quella se succede qualcosa voilat monta l'originale

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Axet
    sara' ma dato che era ad un raduno 147 e conoscendo il tizio bene ed avendoci parlato al ristorante dopo la tirata nn credo proprio volesse risparmiare benzina, e' stato lui a dirmi che ai tornati uscivo forte

cmq giusto per precisare, l'assetto optional ribassato che monto (che in alfa si chiama Nivomat) e' lo stesso preciso identico SPICCICATO della GTA

infatti i codici ordine di ricambio di ammo e molle sono i medesimi (eccetto le molle davanti avendo un diesel piu' pesante, ma l'abbassamento e' lo stesso).....quindi come "assetto sportivo" (che per essere onesti nn e' che sia cosi' sportivo, se lo si vuole serio si va di molle piu' corte e ammo piu' rigidi, vedi Koni o Bilstein che annullano il rollio da quanto sono duri) nn e' tutto sto gran che, la macchina tiene un botto cmq ma un po' di rollio si avverte ed essendo salito su un GTA posso confermarti che e' identico alla mia auto come feeling di tenuta
    Last edited by x4d00m; 21st July 2006 at 01:20.
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema
    tse se propio vuole rimappare cosa che mi pare oggi sconsigliano in molti a favore dei moduli si compra una seconda cntralina e mappa quella se succede qualcosa voilat monta l'originale

sconsigliano in molti? lol....qualsiasi preparatore coi controcazzi OGGI nn ti consigliera' MAI di montare un modulo aggiuntivo su un DIESEL.....aumenta la fumosita' in modo assurdo e l'unico boost che ti da e' quello di buttare piu' gasolio nella camera di scoppio.....ora ci sono modulini un po' piu' sofisticati che aumentano la pressione del rail e nebulizzano molto di piu' il combustibile, ma sono sconsigliati se nn si vuole trovarsi con gli inettori da cambiare ogni 20k km

la rimappa della centralina e' sempre la via migliore, vai a modificare MOLTI piu' parametri e hai mano diretta ai vari sensori che gestiscono buona parte del motore.....vedi la turbina a geometria variabile, gli iniettori, la valvola egr, senza contare che puoi andare a rimuovere quegli inutili tagli di erogazione classici delle macchine euro3/4.....

il modulo nn fa nulla di tutto cio', inganna solo l'auto creando solo problemi.....senza contare che sulla 147 chi l'ha montato vive con l'assillante "avaria motore" sul body compiuter perke' le varie sonde nn riconosco i valori e nn si capacitano del fatto che ci sia tutto quel gasolio nella camera di scoppio o tanta pressione sugli iniettori

per la garanzia noprob, il tipo dell'officina alfa di brescia (ex collaboratore Ferraris per chi lo conosce, un noto preparatore) mi procura quello che mi serve a un cazzo e mi preserva la centralina originale .....e poi cmq sulla 147 la centralina nn e' cosi' difficile da inculare e gli examiner delle altre officine autorizzate alfa nemmeno si accorgono che e' modificata, ne ho le prove su auto di persone che girano con la garanzia ancora "in attivo" e nn hanno avuto alcun problema nelle officine......tra questi c'e' un coglione (grazie a dio lo conosco solo di vista) che ha cambiato 3 turbine in un anno per colpa della rimappa TROPPO spinta (193cv) e tutte in garanzia
    Last edited by x4d00m; 21st July 2006 at 01:23.

Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Crewman

rimappatura centralina con anticipo di apertura
    e rimozione della valvola egr
    l'auto ti diventa uno scania sia come coppia che come fumosità
    my litte Pc:
    E6600 @3,6gHzNoW-Zalman CPNS 9700nT-Thermaltake 1000W-Atx Thermaltake AguiLa-Corsair dominator 2gbx2 @1066MhZ-Asus Strker Extreme nforce 680Sli Asus 8800Gtx 728mb-wester digital raptor 10k 150gbx2 raid 0

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by LordFormat
    rimappatura centralina con anticipo di apertura
    e rimozione della valvola egr
    l'auto ti diventa uno scania sia come coppia che come fumosità
    da test su banco e "su strada" sul mjet 150cv nn si notano miglioramenti visibili escludendo l'egr....l'unica cosa e' limitarla e farla aprire di meno, il taglio sulle centraline della 147 (ma suppongo su tutti gli mjet) e' impossibile, idem la rimozione meccanica, praticamente vivi con l'errore "avaria motore" come per il discorso dei moduli.....elettronicamente perlando la 147 e' fatta bene, nonostante (siamo onesti) sia una fiat, ha alcune cose facili da arginare, altre realizzate cosi' bene e in modo bastardo che difficilmente le eludi

cmq l'unico vantaggio dalla rimozione dell'egr e' l'evitare che quella merda di gas che deve essere ribruciato crei sporco nei collettori e nelle tubazioni varie....ho visto le foto di un collettore di una 147 con 10k km circa, nemmeno molti, che sembrava ne avesse 10 volte tanti....davvero uno schifo

cmq come coppia si puo' strappare un mitico 400nm solo di centralina, solo che vige l'obbligo di mettere una valvola di sfogo alla turbina (perke' sale a pressioni piu' alte della soglia massima, cioe' 1,8bar, pressione che la fa scoppiare letteralmente) e una frizione rinforzata (o, se si vuole esagerare, di rame, ma in citta' e' un suicidio )......il 150cv tranquillo tranquillo arriva ad avere i cv di una GTA con la preparazione giusta, solo che ha la coppia davvero di un camion e il differenziale autobloccante e' d'obbligo, l'asr nn ci sta dietro elettronicamente
    Last edited by x4d00m; 21st July 2006 at 01:37.

Crewman

unicamente con l'ecu senza avere la piacevole sorpresa di un pistone bucato
    puoi arrivare a 180cv con fumosità 0
    se vuoi + cavalli...
    preparati con 1 bell'intercooler maggiorato
    spianatura testa
    bielle alleggerite
    pistoni stampati
    alberi a camme
    puleggie in ergal
    collettori centrale e terminale
    filtro a doppio conico
    frizione in carbonio

[ed in città non potrai + camminare]
    my litte Pc:
    E6600 @3,6gHzNoW-Zalman CPNS 9700nT-Thermaltake 1000W-Atx Thermaltake AguiLa-Corsair dominator 2gbx2 @1066MhZ-Asus Strker Extreme nforce 680Sli Asus 8800Gtx 728mb-wester digital raptor 10k 150gbx2 raid 0

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by LordFormat
    unicamente con l'ecu senza avere la piacevole sorpresa di un pistone bucato
    puoi arrivare a 180cv con fumosità 0
    se vuoi + cavalli...
    preparati con 1 bell'intercooler maggiorato
    spianatura testa
    bielle alleggerite
    pistoni stampati
    alberi a camme
    puleggie in ergal
    collettori centrale e terminale
    filtro a doppio conico
    frizione in carbonio
    [ed in città non potrai + camminare]

se vabbe' mica ci devo correre in pista, anche se a monza ci vado appena aprono la pista per il "tuor"

Io lo sapevo che primo poi veniva fuori il tunnatore tamarro

cmq io su una dellle 2 clio ho una centralina renault sport gentilmente offerta dalla casa che praticamente alza di poco pontenza massima e coppia però in fase di revisione non me passa ad esempio il limite dei gas incombusti e ogni volta devo rimette l'originale; voi a sta cosa non ce pensate ?

Lieutenant Commander Axet's Avatar

sara' ma dato che era ad un raduno 147 e conoscendo il tizio bene ed avendoci parlato al ristorante dopo la tirata nn credo proprio volesse risparmiare benzina, e' stato lui a dirmi che ai tornati uscivo forte

cmq giusto per precisare, l'assetto optional ribassato che monto (che in alfa si chiama Nivomat) e' lo stesso preciso identico SPICCICATO della GTA

infatti i codici ordine di ricambio di ammo e molle sono i medesimi (eccetto le molle davanti avendo un diesel piu' pesante, ma l'abbassamento e' lo stesso).....quindi come "assetto sportivo" (che per essere onesti nn e' che sia cosi' sportivo, se lo si vuole serio si va di molle piu' corte e ammo piu' rigidi, vedi Koni o Bilstein che annullano il rollio da quanto sono duri) nn e' tutto sto gran che, la macchina tiene un botto cmq ma un po' di rollio si avverte ed essendo salito su un GTA posso confermarti che e' identico alla mia auto come feeling di tenuta
    Non pensavo che la GTA montasse le nivomat :O

Cioè so bene che vengono montate a richiesta sulla 147 di serie, non sapendo nello specifico quali sospensioni montasse la GTA non credevo fossero le stesse ^^,

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Crewman

eibach FTW
    my litte Pc:

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

troppe pippe, fa paura e stop.
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema
    cmq io su una dellle 2 clio ho una centralina renault sport gentilmente offerta dalla casa che praticamente alza di poco pontenza massima e coppia però in fase di revisione non me passa ad esempio il limite dei gas incombusti e ogni volta devo rimette l'originale; voi a sta cosa non ce pensate ?

il bollino blu lo passi tranqui....cmq estre bisogna vedere come erano tarate quelle centraline.....ti posso assicurare che un preparatore coi controcazzi ti argina problemi simili, pensa alle diesel per esempio, se la centralina e' tunizzata a cazzo (dato che nn vuol dire solo rimappare la potenza ma altri valori) fumano come i treni a vapore e col cazzo che passano, chi sa fare il proprio lavoro innanzitutto nn ti fa fare come i ciuf ciuf dell'800 ma soprattutto ti controlla i gas di scarico istant direttamente in officina e se nn sono ok nn ti lascia andare via finche' nn ha trovato il giusto compromesso, insomma nn ti ridanno la macchina finche' nn sono sicuri che e' in "regola" (qui ci possono essere varie interpretazioni eh )

il bollino blu lo passi tranqui....cmq estre bisogna vedere come erano tarate quelle centraline.....ti posso assicurare che un preparatore coi controcazzi ti argina problemi simili, pensa alle diesel per esempio, se la centralina e' tunizzata a cazzo (dato che nn vuol dire solo rimappare la potenza ma altri valori) fumano come i treni a vapore e col cazzo che passano, chi sa fare il proprio lavoro innanzitutto nn ti fa fare come i ciuf ciuf dell'800 ma soprattutto ti controlla i gas di scarico istant direttamente in officina e se nn sono ok nn ti lascia andare via finche' nn ha trovato il giusto compromesso, insomma nn ti ridanno la macchina finche' nn sono sicuri che e' in "regola" (qui ci possono essere varie interpretazioni eh )
    Mah sarà pure che tu Xad stai in una zona dove il tuning è cmq molto di moda girando in rete e guardando sulle rivesti le aziende so tutte tra lombardia e veneto insomma qui da me probabilmente essendoci meno richiesta magari anche il lavoro alla fine ne risente.

Io infatti tutte le operazioni le faccio da un caro amico che corre con un team in gp2/e fia gt e non è che va per il sottile certe cose manco gli vengono in mente vai da lui gli dici tiriam fuori qualche cv e lui fa di conseguenza senza star a pensare appunto a fumosita revisioni ecc ecc.Anche l'area geografica in questo caso conta.

Page 5 of 5 FirstFirst 12345