Page 2 of 28 FirstFirst 12345612 ... LastLast
Results 16 to 30 of 413

Thread: Sentenza di Appello _ Calciopoli

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

si quello che hai scritto e' tutto giusto

quello che non capisco pero' e' come affermare che con gli elementi emersi in questo processo si possano dimostrare le tesi dell'accusa.. mi saro' perso delle intercettazioni per strada, francamente non mi son triagonizzato sul "caso" milan, a me pure se lo mandano in b frega il giusto, se se lo merita..

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe
    si quello che hai scritto e' tutto giusto

quello che non capisco pero' e' come affermare che con gli elementi emersi in questo processo si possano dimostrare le tesi dell'accusa.. mi saro' perso delle intercettazioni per strada, francamente non mi son triagonizzato sul "caso" milan, a me pure se lo mandano in b frega il giusto, se se lo merita..
    il processo si basa tutto sulle intercettazioni e sulle elaborazioni dell'ufficio indagini; per alcune partite il riscontro non c'è neppure stato nel senso che almeno per il milan poi alla fin fine non gli ha giovato visto che 1 delle partite incriminate mi pare fosse milan chievo 1 a 1 con errori madornali da parte di tutta la terna.
    Però sta di fatto che il solo contattare per un tesserato un arbrito un guardalinee o un designatore per il codice sportivo è reato e viola l'articolo 1 se non erro e a questo punto il papocchio è fatto perchè è la difesa che dovrebbe dimostrare che il "contatto nno c'è stato" cosa molto difficile tenendo conto che nel processo sportivo poi alla fine le difese non hanno la possibilità di discolparsi causa dei tempi brevi in cui vengono fatti i processi.

Ripeto all'infinito il processo sportivo è molto giustizionalista si basa fortemente sull'indagini e sull'accusa purtroppo è sbagliato se lo paragoniamo al comune senso di giustizia, però nel momento che t'iscrivi al campionato della figc sai quale sono le regole e accetti i vantaggima pure gli svantaggi,nessuno ti vieta di non iscrivertiti e farti una lega per i fatti tuoi, che ne so potrebbe iscriverti al torneo uisp ad esempio.

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

giustizialista semmai cmq ho capito, se il solo contatto telefonico e' considerato violazione dell'art1 allora in effetti le condanne contro il milan meani e galliani, seppur troppo pesanti a mio giudizio hanno una base

Senior Chief Petty Officer MnfPna's Avatar

Alla fine secondo me c'e' solo art 1 per tutti, con differenza che per la Juve benche nn sia evidente un particolare art 6 la somma degli art 1 non finisce piu.
    Poi boh vedrem, ho come la sensazione pero' che ci sia da parte della federcalcio una bella strizza che i club si rivolgano al TAR e consiglio di stato.
    OSC GW2
    Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
    E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

temo sinceramente che ci saran grossi sconti, che è una vera merda.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

La gazzetta dello Sport di oggi prevede così (per la CAF c'aveva preso)

Juventus B-10 -15
    Fiorentina B senza penalità A con -20
    Lazio A con -15
    Milan -6 -10 riammesso in Coppa Uefa
    Last edited by Karidi; 25th July 2006 at 09:08.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Karidi
    Juventus B-10 -15
    Lazio A con -15

sul sito non leggo nulla ancora...

Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar

Juventus B-10 -15
    Lazio A con -15
    Mah... mi paiono cazzate tirate a caso. Se Fiore e Lazio stanno in A allora anche loro han diritto ad entrare nelle coppe a meno che non gli diano delle penalizzazioni sulla classifica 2005-2006 come col milan.
    Senza contare una cosa... se la Roma e il palermo vanno in champions, chi finisce in UEFA x la coppa italia? L'udinese? Ma non ci finisce già x il campionato? che burdello
    spamm is life.

Quote Originally Posted by saltaproc
    sul sito non leggo nulla ancora...
    E' scritto sul Cartaceo.
    Il Mio Vangelo

Last edited by Karidi; 25th July 2006 at 10:14.
    Il Mio Vangelo

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Se succede veramente questo, in definitiva non è successo un cacchio. Anche la posizione della Juventus poi si chiude con una retrocessione e stop.

Mhà....

Tuttologo Estrema's Avatar

Juventus B-10 -15
    Lazio A con -15
    e questa sarebbe una grossa merdata; perchè ripeto l'unica cosa che possono fare è ridurre qualche punto alla fiorentina e toglierli alla lazio per dare una giusta proporzione; anche se ripeto ci son andati molto leggeri rispetto a quello che dovevan fare.

Poi io dubito che riammettano qualcuno in serie A in fin dei conti se non erro treviso lecce e messina sono di fatto per la 1 sentenze ripescate se non ricordo male e gia riammettendone 1 delle 3 dovresti valutare un campionato a 21 o 22 squadre, perchè poi non puoi riretrocedere le ripescate, a meno che non si attacano ala favoletta del treviso che dice che una squadra non può essere ripescata nella stessa serie 2 anni consecutevi.

Senior Chief Petty Officer MnfPna's Avatar

IO so per certo che se la fiorentina rimanesse anche in A con penalizzazione cmq ci sara' ricorso a camera conciliazione coni poi al TAR, certo perdi la champions (che cmq avevi come preliminare) ma chi si sente innocente non accetta penalizzazioni.

Estrema finche nn e' definitivoil gradi di giudizio le ripescate sono solo virtuali.
    In passato solo doop il tar sono mutate le composizioni dei campionati non dopo il primo grado.
    Le possibili ripescate nn sono tali fino alla chiusura del processo sportivo.

(certo che dimostri sempre piu di saperne poco eh)
    Last edited by MnfPna; 25th July 2006 at 10:23.
    OSC GW2
    Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
    E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano

saltaproc's Avatar

tenchiu......

Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema
    e questa sarebbe una grossa merdata; perchè ripeto l'unica cosa che possono fare è ridurre qualche punto alla fiorentina e toglierli alla lazio per dare una giusta proporzione; anche se ripeto ci son andati molto leggeri rispetto a quello che dovevan fare.
    Poi io dubito che riammettano qualcuno in serie A in fin dei conti se non erro treviso lecce e messina sono di fatto per la 1 sentenze ripescate se non ricordo male e gia riammettendone 1 delle 3 dovresti valutare un campionato a 21 o 22 squadre, perchè poi non puoi riretrocedere le ripescate, a meno che non si attacano ala favoletta del treviso che dice che una squadra non può essere ripescata nella stessa serie 2 anni consecutevi.
    Naa il problema non sussiste..se è il caso smettono di aiutare il messina a sopravvivere e lo fanno fallire come sarebbe già dovuto succedere da tempo
    spamm is life.

Page 2 of 28 FirstFirst 12345612 ... LastLast