è quando leggo tutte ste boiate insieme che non riesco a trattenermi....Originally Posted by Estrema
a parte il fatto che a Torino il famoso primo luglio erano parecchi più di 20000
a parte il fatto che la stessa manifestazione la han fatta anche in altre città non italiane (strano vero? chissà perchè questa squadretta che in Italia rappresenta da sola il 34% dei tifosi italiani raccoglie anche tifosi senza personalità in tutto il pianeta...)
a parte il fatto che con questa maglia han giocato alcuni dei più grandi campioni della storia del calcio mondiale ( che so butto li qualche nome a caso di gente scarsa: Sivori, Boniek, Zavarov, Charles, Furino, Scirea, Zoff, Cabrini, Baggio, Platini, Zidane, Boniperti, Parola, Altafini, Orsi, Boninsegna, Causio, Vialli, Rossi, Bettega, Borel....) eh già...non si capisce proprio come si fa a tifare per una squadra dove non ha mai giocato gente capace di giocare a calcio...
a parte il fatto che anche al processo doping la società è stata assolta
a parte la cagata mondiale che secondo te un tifoso che non va a fare casino allo stadio è un tifoso senza personalità
a parte che la gente ha continuato ad amare questa squadra pure quando non vinceva (fine anni 80 inizio 90 ad esempio...)
Ti butto li anche qualche altro dato a caso:
La Vecchia Signora (con il Torino Calcio negli anni Quaranta) detiene il record di vittorie consecutive in Serie A: cinque negli anni Trenta (il famoso “Quinquennio d’Oro”, la prima era d'oro della società, nelle stagioni 1930-31, 1931-32, 1932-33, 1933-34 e 1934-35).
Il club risulta, secondo l'UEFA, la terza migliore squadra nella classifica storica delle competizioni europee dal 1955 ad oggi (e prima squadra italiana classificata) e la quarta migliore squadra d'Europa nella clasifica storica delle Coppa dei Campioni dal 1955
È stata la prima squadra europea ad avere vinto le tre grandi competizioni continentali (Coppa Uefa, Coppa delle Coppe, Coppa dei Campioni, ora Champions League): per questo motivo è la prima società a ricevere la Targa UEFA nel 1987 (dopo la Juve ci sono riuscite altre due squadre: l’Ajax nel 1992 e il Bayern Monaco nel 1996).
È stata l'unica squadra italiana ad avere vinto una coppa internazionale ufficiale senza giocatori stranieri nella sua squadra.
È al mondo la squadra col maggior numero di giocatori campioni del mondo (22, tutti italiani). La Juve ha fornito l'ossatura delle Nazionali Italiane che hanno vinto la Coppa del Mondo in Italia nel 1934 (5 giocatori titolari di 9 convocati); in Spagna nel 1982 (6 giocatore titolari-convocati) ed in Germania 2006 (3 giocatori titolari di 5 convocati).
Il club detiene il record di vittorie consecutive a partire dalla 1° giornata in Serie A (9 nella stagione 2005-06) ed il record di vittorie della classifica finale del campionato (23 vittorie su 30 partite disputate nella Stagione 1976-77).
La Juventus FC ha disputato 18 finali nelle principali competizioni internazionali ufficiali, 3° miglior record in Europa e 5° miglior record nel mondo, in 45 stagioni di storia nelle competizioni internazionali, la società è arrivata tra le prime quattro posizioni nel 54.3% dei casi
Strano che sia così amata e che sia considerata una delle più grandi società di calcio al mondo vero?
Che poi a te stia altamente sulle balle questa squadra (e secondo me ciò è dovuito al fatto che evidentemente devi averla presa sui denti ripetutamente) è un altro discorso e posso anche capirlo, ma prima di sparare cagate tipo quella dei tifosi senza personalità o sul fatto che alla Juve non si è mai visto bel gioco e che le sue vittorie non siano state meritate sei pregato di accendere il cervello, grazie.