Page 3 of 21 FirstFirst 123456713 ... LastLast
Results 31 to 45 of 313

Thread: Guerra console

Randolk's Avatar

Voi ne fate una questione di contenuti, ci sta. Per me è questione di stile.

Che poi si riassume tutto nella famosa Nintendo Difference. Cosa cazzo è questa difference? Una sommatoria di tanti fattori:

Il modo di porsi dei suoi capoccia, da Miyamoto a Reggie, non li vedrai o sentirai mai spalare letame sulla concorrenza, o dire che fanno giochi da bambini, o che l'unica invenzione è avere inventato una console con led azzurro...ti canteranno le lodi dei loro prodotti fino allo sfinimento, non si inventeranno ignorantissime pubblicità comparative. Da un profilo che si basa sul profitto ad ogni costo questa è già "difference".

Il modo di trattare e interagire con gli utenti, non sentirai mai un capoccia Nintendo affermare: "ci compreranno la console solo perchè è la PS3, e questa è l'unica PS3 che c'è"; oppure: "voglio che le persone facciano ore di straordinario per comprarsi la PS3", o ancora "la PS3 è una console economica poteva costare anche di più di 599€"... poi se agli utenti Sony piace essere presi per il culo, è un altro discorso, fatto sta che Nintendo non ha mai fatto dichiarazioni di questo tipo... e in una società bugiarda come la nostra, anche questa è "difference"

L' essere sia Hardware House che Software House, non aggrapparsi alle royalties e alla pirateria per vivere... la strategia di Sony è semplice, si aggrappa alle royalties che sono direttamente proporzionali al numero di macchine piazzate, che poi sulle macchine ci giri software pirata o no che gli importa? Guadagna in base all'hardware piazzato... la pirateria non è un fenomeno italiano, si stima che nel mondo più del 30% del software sia pirata (previsione ottimistica), quindi nel mondo 1 gioco su 3 (previsione ottimistica) è pirata, un business ENORME, a cui Nintendo non prende parte, visto che si è sempre operata per contrastare la pirateria con scelte a volta pericolose (cartucce, mini-dvd) e formati proprietari. Questo perchè N fa anche giochi e cerca di proteggere - nel limite del possibile - le sue creazioni... difatti spesso supporta le sue macchine da sola, e lo fa egregiamente. Poi guardi gli scaffali e vedi che i Mario e gli Zelda costano il doppio rispetto agli altri. Anche questa è - se vogliamo - "difference".

E poi, un Miya che ti compare con scudo e spadone, è "differente" - non c'è un cazzo da fare - da un Kaz Hirai con la maglietta salmonata che inneggia alle folli vendite degli UMD e a Ridge Racer su PSP, presentando numeri che farebbero impallidire un Berlusconi qualunque come distorsione della realtà

I tre big Nintendo che si trovano a giocare a tennis insieme a un giornalista, come quattro cinni, alla presentazione ufficiale del Wii all' E3, cazzo se è difference.

E non parlo ancora di giochi. Solo stile, stile che, chi fino all'altro ieri faceva walkman o rilasciava patch di sicurezza, non può e potrà mai sognare di imitare.
    Last edited by Randolk; 25th July 2006 at 17:08.
    Spoiler

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk
    Allora, chi è il bimbominkia?
    Chiunque usi una console

Sturm's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr
    Chiunque usi una console
    Mi sento offeso,posso insultarti?
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Voi ne fate una questione di contenuti, ci sta. Per me è questione di stile.

......
    a parte il fatto che non capisco l'essere contro una console ed etichettare i suoi utenti ma tant'è

però siamo seri uno compra una console perchè gli piacciono certi tipi di giochi e può anche dire che non capisce chi compra altre console perchè fanno giochi per ritardati....ma chissenefrega delle dichiarazioni del CEO.

questo discorso mi sembra tanto una roba buttata lì per sostenere che si è migliori degli altri basato su cosa? sul fatto che si GIOCA a qualcosa? sul fatto che un ceo segue una strategia di marketing e di posizionamento diverse? sul fatto che il concorrente e benchmark di riferimento del mercato fa il gorilla di 3 metri in mezzo alla strada (faccio quello che mi pare chi mi dice qualcosa)

da giocatore grezzo a me dello stile importa sega onestamente, mi basta divertirmi e se questo succede con ps3, wii o il campo minato è uguale
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by laphroaig
    a parte il fatto che non capisco l'essere contro una console ed etichettare i suoi utenti ma tant'è
    però siamo seri uno compra una console perchè gli piacciono certi tipi di giochi e può anche dire che non capisce chi compra altre console perchè fanno giochi per ritardati....ma chissenefrega delle dichiarazioni del CEO.
    questo discorso mi sembra tanto una roba buttata lì per sostenere che si è migliori degli altri basato su cosa? sul fatto che si GIOCA a qualcosa? sul fatto che un ceo segue una strategia di marketing e di posizionamento diverse? sul fatto che il concorrente e benchmark di riferimento del mercato fa il gorilla di 3 metri in mezzo alla strada (faccio quello che mi pare chi mi dice qualcosa)
    da giocatore grezzo a me dello stile importa sega onestamente, mi basta divertirmi e se questo succede con ps3, wii o il campo minato è uguale
    Si ma il thread si chiama Guerra Console, coi pacifisti o i non-fanboi ci puliamo il culo
    Spoiler

Razj's Avatar

bliblubla
    oh, già che ci sei vacci a letto con Miyamoto, chissà che non ti regali un wii in anteprima

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Con lo stile un videogiocatore puro old school ci si pulisce...

Puoi elogiarmi quanto vuoi Miya&co. e ti do anche ragione su tutto quello che hai scritto...
    Ma i giochi alla fine parlano per loro... e a me i giochi nintendo non hanno mai fatto nessun effetto... invece i giochi PER IL nintendo erano tutta un'altra cosa ^ ^
    Nintendo Difference? So bene cosa sia... ma non mi ha mai toccato... e non sono l'unico ^ ^
    Chi patteggia per una sola console indinstintamente.. non sarà mai un videogiocatore puro e nemmeno "difference"... sarà un povero fan rinchiuso nella proprie cocciute idee.

io sinceramente credo che il mondo non sia ancora pronto per il Wii... ma spero di essere bellamente smentito.
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Si ma il thread si chiama Guerra Console, coi pacifisti o i non-fanboi ci puliamo il culo
    ah ma allora questo 3d è un RPG, perchè nessuno può essere così babbeo da comprare una console solo per lo stile
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil
    Eggià, la grafica è tutto.
    Fra tutte le vaccate che spara sistematicamente Axet, su una cosa ha ragione, la vera "guerra" sarà fra Wii (grafica non sbura come la PS3, controller rivoluzionario) e PS3 (il non plus ultra della grafica).
    Vaccate?

Guarda che non sono io quello che parla di videogiochi a cui non ha mai giocato e denigra a prescindere quello che non rispecchia i suoi gusti, anche se fino a due giorni prima ci ha giocato allegramente

MGS è un gioco da adolescenti!!

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie
    Sinceramente a 24 anni, mettermi a fare il paralitico davanti ad uno schermo con un pezzo di plastica in mano è qualcosa che non voglio avere come ricordo, quindi aspetterò la mia PS3, giocherò i miei FF , GT, MGS, GoW (bruuuuttiii ) , magari farò parte dei bimbominchia come li chiami tu, ma sicuro non dovrò chiedermi se sono deficiente dopo aver giocato a tennis con un televisore.

Quote Originally Posted by Faramjr
    Gente che sbava dietro Mario, Link i Pokemon e altri orrifici pupazzetti giapponesi che da del biNbominkia al supporter della ps3? Le ho proprio sentite tutte

GG per sti due reply, spettacolari
    Cmq warbarbie il Wii ti renderà anche ridicolo mentre giochi ma imho dev'essere una figata pazzesca.. non so se hai visto il video di red steel

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Zaider's Avatar

Questa guerra sarà vinta dalla N in giappone e dalla sony nel resto del mondo.. ad ogni modo la Sony ci perderà una valanga di clienti/esclusive e quindi in ogni caso la sua non potrà essere considerata come la stessa schiacciante supremazia della PS2.
    gratz.

Lieutenant Commander Devon's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider
    Questa guerra sarà vinta dalla N in giappone e dalla sony nel resto del mondo.. ad ogni modo la Sony ci perderà una valanga di clienti/esclusive e quindi in ogni caso la sua non potrà essere considerata come la stessa schiacciante supremazia della PS2.
    quindi hai gia deciso?

ma andate a cacare tutti quanti fanboy\antysony\antiN\antiminkia e binbiminkia co sti ragionamenti deficenti giocate quel che vi piace, sia menare l'aria davanti alla tivu, sia menare vecchie con gitia, o grattarvi i coglioni con l'ultimo halo e fatela finita di voler imporre le vostre idee agli altri, che nonvesenculanessunoh

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Shagaz
    quindi hai gia deciso?

ma andate a cacare tutti quanti fanboy\antysony\antiN\antiminkia e binbiminkia co sti ragionamenti deficenti giocate quel che vi piace, sia menare l'aria davanti alla tivu, sia menare vecchie con gitia, o grattarvi i coglioni con l'ultimo halo e fatela finita di voler imporre le vostre idee agli altri, che nonvesenculanessunoh
    qua non si discute,o con una parte o con l'altra , io sto con la ps3 perchè sono un binbominkia del cazzo tutta cumpa e booster

Lieutenant Commander Devon's Avatar

cioe ma la cosa buffa e' la gente che pretende di imporre il suo giudizio agli altri, perche lui si basa su fatti o checazzoso, e non sul divertimento e sui gusti... ma vi rendete conto? i videogiochi sono delle cose, che ognuno vede a proprio modo, non esiste un giudizio assoluto me fanno pena ste persone, sinceramente

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

#*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Page 3 of 21 FirstFirst 123456713 ... LastLast