View Poll Results: Quale è il miglior setup Midgard e perché

Voters
127. You may not vote on this poll
  • Healer Healer Shaman Skald RM Tank Tank Tank

35 27,56%
  • Healer Healer Shaman Skald RM Caster Tank Tank

15 11,81%
  • Healer Healer Shaman Skald RM Caster Caster Tank

9 7,09%
  • Healer Healer Shaman RM Caster Tank Tank Tank

23 18,11%
  • Healer Healer Shaman RM Caster Caster Tank Tank

16 12,60%
  • Healer Healer Shaman RM Caster Caster Caster Tank

7 5,51%
  • Altro (specificare)

8 6,30%
  • Non ho tempo per queste caXXate, devo fare PR

14 11,02%
Page 3 of 8 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 119

Thread: [Poll] Setup Midgard 8v8

Petty Officer 2nd Class

Quote Originally Posted by Evilcreation
    Chiaro che avere anche 2 bd in party che fanno interrupt e danno nn è niente male contro party albion e conta che a rank alto potresti avere anche 2 baod 3 che si fanno sentire.

proprio li sta il punto...io coi bd in party stocazzo che all'inc pusho, aspetto che i cc se ne vadano e poi li carico con immunity varie, x me il miglior modo di contrastare il loop alb è sempre quello di loopare prima di loro, costringerli quantomeno a fermarsi, piazzarsi tutti bene e poi caricare

ps: il punto forte dei bd nn è tanto baod3, quanto che hanno 2 istant da 1500 range con recast 4s ke interruptano, un pet che interrupta in melee, 2 che interruptano a distanza, i banelord e le resist 50% melee...poi baod viene dopo^^
    <Eclipse>
    Tyruchi-Mercury

Senior Chief Petty Officer Evilcreation's Avatar

Quote Originally Posted by Tyruchi Neon.
    proprio li sta il punto...io coi bd in party stocazzo che all'inc pusho, aspetto che i cc se ne vadano e poi li carico con immunity varie, x me il miglior modo di contrastare il loop alb è sempre quello di loopare prima di loro, costringerli quantomeno a fermarsi, piazzarsi tutti bene e poi caricare
    Certo hai perfettamente ragione, però nn posso girare con party tank e 1 solo caster...come dicevo prima si riguarda il setup
    V.V.F dal 20/10/07
    Velut Ignis Ardens
    http://gimpchimp.etilader.com/s.php?u=evil

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo
    eh ho capito ma non c'è un party con degli interrupter bravi nel supporto di modo che maghi e tank facciano quello che viene meglio, ossia dps? cheido senza polemica proprio, ma in tutti i video che ho visto di goa salvo rarissime eccezioni e ormai molto datate... mi pare davvero di vedere supporti dal mio punto di vista discutibili
    Vabbe nn è che stanno fissi a tirà un colpo a uno un colpo all'altro,stai tranquillo quando hanno tgt buono BS+FRENZY in 3 arriva.Il fatto è questo:

Se tu non tiri giù i 2 bl dell'avversario stai tranquillo che i tuoi maghi nn castano. e un paio di support pure,stessa cosa dall'altra parte,il fatto di prendere liniziativa è relativa,prendo iniziativa col bardo?mi fà piacere..quando uno zerk torna indietro per le cure mi tira un colpo e gg,Infatti di solito i primi a morire sono i tank in un qualsiasi inc,difficilmente un mago.Se provi a moccare per interruptare lo devi fare con un ottima posizione e cmq muoverti in moc xkè diventi il tgt di tutto il party avversario e ti arriva subito debuff dex/agi e dex(i party + forti su mid usano anche gli sm,li si usava in OF quando si giocava con 1 solo mago indi channo 1 barca di rp)

Cmq è veramente difficile da spiegare....anche io mi sono letteralmente messo a ridere quando sentivo che i light tank facevano + interrupt ke assist poi xò quando ci giochi contro è un altro paio di maniche.

Cmq alla fine sono arrivato ad alcune conclusioni:

In usa i maghi sanno giocare complessivamente meglio come posizione essendo abituati a nn dover per forza avere bg o qualche volta a giocare come unico mago in party,quà i maghi se ne fregano,arriva il tank e il prete lo grappla(wow-.-)Fatta eccezione per un paio e per stajjijjon che è un mostro(e non xkè è 12l)

I support sono abituati alla guerra di interrupt xkè...praticamente nessuno li interrupta di meele o di istant varie

Ho visto rare volte tornare qualcuno indietro per prendere cure onestamente e cmq i setup erano un po "old",infatti di un botto mi par di capire gli alb girino senza mene e si ipotizzano setup senza skald(WOOOT)

bo^^
    Last edited by Gramas; 25th July 2006 at 19:00.
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Petty Officer 2nd Class

imho grama è proporzionale alla lunghezza: + parole scrive meno capisco il senso logico delle frasi (nn il contenuto, proprio il senso -.-)
    <Eclipse>
    Tyruchi-Mercury

Lieutenant Commander Verci's Avatar

imho:

setup classico (ci inchi di tutto con ottimi risultati):

- heal paci
    - heal trispec
    - shammy
    - skald
    - rune dark
    - zerk
    - war
    - zerk/savage

oppure (che imho da molta soddisfazione ma è da 8v8 puro)

- heal paci
    - heal paci/trispec
    - heal raffo
    - skald
    - shammy
    - zerk
    - zerk
    - savage

troppi maghi su mid, vuoi per gdr, vuoi per simpatia personale, imho fan cagare ^_^

p.s. kizz Alice
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Petty Officer 2nd Class

Quote Originally Posted by Verci
    imho:

setup classico (ci inchi di tutto con ottimi risultati):

- heal paci
    - heal trispec
    - shammy
    - skald
    - rune dark
    - zerk
    - war
    - zerk/savage

oppure (che imho da molta soddisfazione ma è da 8v8 puro)

- heal paci
    - heal paci/trispec
    - heal raffo
    - skald
    - shammy
    - zerk
    - zerk
    - savage

troppi maghi su mid, vuoi per gdr, vuoi per simpatia personale, imho fan cagare ^_^

p.s. kizz Alice

di x se mi andrebbero bene entrambi, xo togliendo skald mettendo bd
    <Eclipse>
    Tyruchi-Mercury

Lieutenant Commander Verci's Avatar

su mid non rinuncerei allo speeder/sosser
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Petty Officer 2nd Class

Quote Originally Posted by Verci
    su mid non rinuncerei allo speeder/sosser

bo ne parlammo già nel thread di gr, io la differenza di speed la trovo poco rilevante, e sos un'utility decisamente relativa se non quasi nulla, soprattutto per un gruppo over 6l...
    <Eclipse>
    Tyruchi-Mercury

Petty Officer 2nd Class

healer trispec
    healer trispec
    sciamano
    skald
    warrior
    berseker
    valchiria(50 spada e 42 scudo)
    rune

giocato bene non ha punti deboli in 8vs8 con le ra varie ed eventuali per ogni tipo di inc vs gruppi con 1 mago 2 maghi 3 maghi gruppi maghi che loopano ecc......
    vs lo zerg invece fa pena e si soka pesante(volendo anche 20 albion al ponte tutti sgruppati potrebbero segarti)....
    unico inconveniente sei sempre costretto a pushare pesantemente con tutti i pg(rune escluso)e tenere sempre incato il dps nemico(se per qualche motivo parti mezzato e gli altri si aprono bene potrebbero essere cazzi amari a meno che 2 healer da soli non riescono ad avanzare e vincere i cc)...
    o al max un bonebanelord al posto della valchiria ma lo skald ci deve stare sempre e cmq senno ti tagli via la possibilita di pushare pesantemente da inizio inc cosa che un gruppo middo sa fare meglio di tutti gli altri reami....
    http://gimpchimp.etilader.com/s.php?u=Elkantar
    Naybet healer 7-8l su Avalon
    Erlem Nessumsar healer 8-9l su Vortigern
    Krag Scraddle sb 7l su Vortigern

Petty Officer 2nd Class

Quote Originally Posted by Ungrim
    healer trispec
    healer trispec
    sciamano
    skald
    warrior
    berseker
    valchiria(50 spada e 42 scudo)
    rune

imho troppo poco dps

ma lo skald ci deve stare sempre e cmq senno ti tagli via la possibilita di pushare pesantemente da inizio inc cosa che un gruppo middo sa fare meglio di tutti gli altri reami....

sarà ma sta storia di pushare all'inc a me pare tanto inutile, poi bo...io all'inc looperei fisso con quasiasi setup , imposterei bene l'azione e poi caricherei...pushare fisso è una cosa ke ti permette di segar solo se l'altro gruppo scazza qualcosa, se no si riduce in 1 lento stillicio da parte dei loopanti...
    <Eclipse>
    Tyruchi-Mercury

Petty Officer 2nd Class

be ti faccio un esempio: immagina il classico party alb con sorcio e teurgo adibiti all'interrupt (ed eventualmente mene) e i tank al dps. Se l'altro gruppo x una qualsiasi ragione riesce a prender l'iniziativa sui tuoi interrupter, questi vengono interruptati e ti ritrovi a tua volta senza interrupt..e metti di star incando un p mage significa che qualcuno nel lasso di tempo necessario xke i tuoi interrupter riprendano l'iniziativa rischia di morire. Se invece il ruolo è invertito, ossia il dps ai maghi, ti ritrovi con 2 light tank interrupter ke sono sostanzialmente inarrestabili (det5,charge3, magari li fermi 15 sec a inc se ti va bene di cc...) e hanno anche una resistenza notevolmente maggiore. Se i tuoi maghi vengono interruptati ti ritrovi magari per un lasso di tempo senza dps vero, ma per me è meglio avere 10 sec senza dps che 10 senza interrupt.
    Sul fatto che i supporti potrebbero far di + secondo te calcola anche che si incano sempre gruppi con 6 pg che castano e che quindi vanno interruptati, e un solo shaman+healer(che cmq deve curare e non può far esclusivamente interrupt)+skald come ho visto fare in usa rischia di non diventar sufficiente ( anche xke lo skald come interrupter è abbastanza infimo parer mio...).
    Parlando di hib anche li, giocando con 1 solo bardo, coi druidi che devon far la spola tra cure e root aoe, i maghi che sono adibiti al dps, dovendo contrastare 6 classi che castano un supporto serve x forza
    se cabalista teurgo stregone 2 chierici perdono gli interrupt vuol dire che so handicappati(difatti quando relliamo siamo handicappati lo ammetto) perche a parita di skill 5 pg che castano a 2000 loc non possono subire nulla da 3-4 pg nemici che castano a 1600.....
    se i 2 banelord pushano in mezzo per interrupparli i 3 tank del gruppo albion menano i bl e i 3 maghi loopano di n loc finche i bl non si fermano(se i bl non si fermano posso pure loopare di 3000-4000 loc tanto io ti meno di back coi tank e tu avanzi senza sparare e senza fare danno prima o poi ti crepa qualcuno)...a quel punto pari e patta si ritrovano sempre 5 supporti albion a 2000 loc del supporto nemico(fuori raggio)...se i bl nemici pushano...i miei tank loopano menandoli..il mio supporto loopa...a quel punto i tuoi caster se va bene sono a raggio di negavista o cmq devono avanzare senza sparare...se i 3 maghi albion e 2 chierici giocano bene non devono mai entrare in range interrupt perche ogni qual volta un pg nemico entra dentro a 1500 viene incato a 3 tank con stun e 3 maghi in assist sullo stunnato.....questo ovviamente in teoria..e giocando bene funziona 100%...l'unico modo per poter sukare è vs un gruppo nemico con 4-5 caster che sparano a 2000(rune eldrit luce banshe)che si mettono a interruppa ogni pg con taunt e negavista e poi pero devono fare un assist fatto bene....oppure essere pushato da un gruppo tank nemico che pero deve pushare pesantemente con tutti i pg e reggere per 2 minuti di inc 3 tank in assist sul berseker o bm(buy bof3 melodie moc ecc..)....oppure 3-4 pg istamezzati senza purge e non ci si riesce ad aprire ad inizio inc e allora so cazzi....oppure giocare male(se uno gioca male rella sicuro quello è ovvio pure se in teoria dovrebbe vincere)...oppure che so io sparo ai tuoi tank dopo aver mandato qualche dozzina di pet in mezzo al tuo supporto,tu spari ai miei tank con 2 chierici liberi di curare,i tuoi tank vengono curati e i miei tank crepano perche i miei chierici dormono,bhe in quel caso uno rella ci sta poco da fa ma perche dorme dasds..
    poi e il concetto diverso non riesco a guardarmi l'inc che illustri perche noi facciamo l'opposto.......
    se vedo l'inc per come gioco io se tu all'inizio arretri con 2 rune io loopo con tutti e 8 pg menando il tuo berseker(e mantenendo le distanze di 1500 tra 3 tank e gli altri 5) ai tuoi caster o i tuoi supporti finche non mi entrano dentro 2000 loc non li penso per nulla....se continui a voler entrare rischi che il berseker in charge avanza troppo veloce e ti si allunga il gruppo....se dopo sei sicuro di reggere come cure 1 berseker incato da 3 tank pesanti e 2 pet ml9 allora puo pure essere che quello entra a spara le ml e poi torna dietro ma ci credo poco...alla fine sei costretto a non interruppare di tank ed a quel punto vs un gruppo albion devi vincere gli interrupt e non e facile...
    e per questo che gli unici maghi che vengono usati so quelli che oltre a fare danno interruppano a 2000(e cioe mentalista incantatore sm sukano pesante)
    Last edited by Ungrim; 26th July 2006 at 01:44.

Petty Officer 2nd Class

sarà ma sta storia di pushare all'inc a me pare tanto inutile, poi bo...io all'inc looperei fisso con quasiasi setup , imposterei bene l'azione e poi caricherei...pushare fisso è una cosa ke ti permette di segar solo se l'altro gruppo scazza qualcosa, se no si riduce in 1 lento stillicio da parte dei loopanti...
    guarda su mid con ra cariche(gia senza sos erano cazzi ma ad ra cariche per 2 minuti di inc non crepava nessuno 100% solamente di ra passive) mai sbagliato un inc pushando...e ci e capitato pure di pushare i gruppi con 4-5 caster 10l che loopavano di sos di 2000-3000 loc(chesso tipo il gruppo di septina su excalibur solo che pushavano con sos loro quindi ad inizio inc manco 1 istamezzato)...ovvio dipende se uno è abituato a farlo o meno(difatti per fare quello avevamo le tattiche per ogni singola azione o posizione del piu avanzato al meno..a chi doveva tener incato ognuno e cazzi vari..)...difatti vs 20 albion scarsi al ponte crepavamo sempre perche a fa quello non eravamo abituati dasdas
    Last edited by Ungrim; 26th July 2006 at 01:45.

Petty Officer 2nd Class

se cabalista teurgo stregone 2 chierici perdono gli interrupt vuol dire che so handicappati(difatti quando relliamo siamo handicappati lo ammetto) perche a parita di skill 5 pg che castano a 2000 loc non possono subire nulla da 3-4 pg nemici che castano a 1600.....

gia qua cade tutto il discorso xke da 2000 range nn fai dps, ma solo interrupt, e sostituendo come detto io il bd allo skald (il bd nn è interruptabile) il problema nn si pone, xke te carichi con 2 tank e un bd, con 1 rm a far lavoro da 2300 loc dietro e shaman e healer ke coperto dall'avanzata dei primi possono avanzare, ti ritrovi con 2 maghi interruptati dal bd quel tanto che basta xke i tank si prendano il 3°, i loro tank possono pure venirti a menare ma a questo punto si ritrovano con 3 maghi costretti a loopare, 3 tank costretti a caricare, il support che deve curare i tank quindi finendo in bocca agli interrupter avversari...

imho il loop secco ha fatto il suo tempo pure su alb, ormai si son trovate numerose contromosse, si può far un loop minimo logico, magari di un 2000 3000 loc per il continuo riposizionarsi, ma per me incando gruppi che sono pronti a fronteggiare la situazione l'evoluzione del gioco ha portato a favorire strategie che tendano a un allungamente notevole dei party ma a un gioco + statico

guarda su mid con ra cariche(gia senza sos erano cazzi ma ad ra cariche per 2 minuti di inc non crepava nessuno 100% solamente di ra passive)

sarà l'ora, ma nn hocapito il concetto di ra cariche passive -.-
    <Eclipse>
    Tyruchi-Mercury

Lieutenant Junior Grade

manco vi leggo lol state rifacendo la discussione del 3d su gr -.-

quella che ha citato sante mi pare...
    Lux.
    Dwightz.

Petty Officer 2nd Class

Quote Originally Posted by Luceen
    quella che ha citato sante mi pare...

sostanziammente si ma sai, a who manca 1 anno, ci si deve tener in esercizio x i flame della nuova generazione
    <Eclipse>
    Tyruchi-Mercury

Page 3 of 8 FirstFirst 1234567 ... LastLast