zomg la frusta noooh
ZOMG CASTLEVANIA WIIIIIII ZOMG ASDIIUT=Q£GQHUF073GY8P"gok54Hè
zomg la frusta noooh
ZOMG CASTLEVANIA WIIIIIII ZOMG ASDIIUT=Q£GQHUF073GY8P"gok54Hè
Tutto quello che si sa riguardo all'on-line, fino ad ora, è che il Xbox Live! sia un ottimo sistema, seppur a pagamento, e che il supporto online di Sony sarà gratuito.Originally Posted by Marphil
Io non so altro, ma concordo che questo sia cmq un aspetto importante.
Penso tu intenda il lettore BROriginally Posted by cleopatra
Che cos'ha? Anni di sviluppo tecnologico in meno. Hai visto la grafica in-game di MGS4 o di FF XIII prima di parlare, vero?
Cioè solo un fanboy della x360 può dire che siano paragonabili
Il paragone non sussiste, andiamo, la console microsoft è uscita ben un anno prima (e nel settore dell'elettronica un anno è un'infinità) ed il suo sviluppo è iniziato dopo (sony ha iniziato a sviluppare ps3 subito dopo il lancio della ps2.. quindi ^^)
Già solo il processore Cell basta a mandare in pensione la 360..
Non si sa nulla a parte che sarà gratuito e supportato direttamente da Sony..Originally Posted by Marphil
Senza dubbio DBZOriginally Posted by Hagnar
Come seconda scelta direi Zelda, perchè non ho mai avuto l'opportuintà di giocare a nessun capitolo della saga che a quanto dicono è la migliore in assoluto del genere, su qualsiasi piattaforma.
Last edited by Axet; 27th July 2006 at 01:04.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Nintendo per episodi specifici di Star Wars e Indiana Jones per l'utilizzo della lightsaber o della frusta è un sogno che più di un fan, dopo le conferme di Sansweet, comincia a coltivare.![]()
...
Now Working..
Ritorno it buttando altra carne sul fuoco, che per ora non è stata citata. Parlo dei target.
Prima di tutto mi permetto di inserire in un grafico a torta le vendite di ps2, xb e GC (solo come numero pezzi, non parlo di apps), non servono dati di nessun tipo per concordare che la sony aveva la fetta maggiore seguita da XB e GC. Ora esco completamente dal mio lavoro e accenno qualcosa che conosco solo in parte; teoricamente in base agli introiti e/o obbiettivi raggiunti ogni anno fiscale ci dovrebbe essere una review dei target aziendali che (parlo sempre per supposizione personale) dovrebbero aumentare di anno in anno secondo varie percentuali calcolate in un modo che non conosco.
Se creiamo il medesimo grafico di prima e ci mettiamo dentro 360, ps3 e wii personalmente credo che il risultato vedrà sempre la sony come dominatrice del mercato ma con % più basse, anche perchè dalle indagini di mercato risulta che il wii avrà un ottimo mercato e la 360 con la linea di licenze comprate da microsoft + le uscite di KA proprio nel periodo di novembre + differenza di prezzo dalla sua diretta concorrente si dovrebbe difendere.
Quindi possiamo dire che con tutta probabilità (purtroppo si parla di probabilità in quanto nessuno possiede la sfera di cristallo) la N e la microsoft incrementeranno il numero di pezzi venduti rispetto a prima... e la sony??
Poi sarebbe anche interessante riprendere il discorso di randolk (spero di aver scritto giusto il nick) sul sistema di fidelizzazione dei clienti da parte delle 3 case.
Edito mi ero dimenticato che parlo solo ed esclusivamente dell'italia, il mercato mondiale è talmente complesso che manco ci voglio provare ad accennare il discorso.
gratz.
Strano, ma siamo d'accordo.Originally Posted by Zaider
Sony imho sarà quella che riuscirà cmq a piazzare più console, ma non riuscirà a ripetere il successo totale ed assoluto di ps2. Vuoi perchè le alternative a sto giro sono molto più valide (parlo del Wii, la x non la considero come valida), vuoi perchè microsoft con l'uscita anticipata è riuscita a piazzare un po' di console, ma sony non riuscirà a ripetere il successone delle altre 2 sue macchine.
-----
E tu hai visto la grafica di gears of wars? e quella di halo 3?Originally Posted by Axet
Sai che a livello di prestazioni grafiche sono pressocchè uguali visto le nuove impelementazione della 360?
Sai che il BR non è detto che sia l'HD definitivo, e microsoft con la scelta del lettore esterno HD-DVD ci mette 0,1 a cambiare in BR, ma che se per caso ha azzeccato la scelta fa morire l'HD di sony così come gli son morti i mini disc e gli umd?
Sai che la 360 ha server dedicati, ecco perchè 1 anno di live ti costa 59€ mentre sony darà si il live gratis ma senza server dedicati?
Sai che la 360 è uscita 1 anno prima proprio per rompere l'ano alla ps3 dato che il 17 novembre ps3 uscirà in italia solo con la configurazione NON upgradabile da 599 con un numero minore/uguale alla 360 in day one?
E sai dopo che, sony avrà detto al globo intero della terza generazione ma non avrà le macchine, chi a natale venderanno?
qualcosa wii (dato anche per nintendo lo shortage di macchine) e 360 che spaccherà di brutto.
segnatelo questo reply, ne riparleremo a gennaio, anche di tutti i giochi e accessori che usciranno e che faranno la differenza.
adesso vado a dormire che sono a pezzi!
a domani per nuove avventure su questi schermi!![]()
Questo è sicuramente uno scenario disegnato da uno che se ne intende 1 pò e che sicuramente può essere preso in considerazioneOriginally Posted by Zaider
![]()
Vabbè adesso si viene addirittura a mettere in dubbio la superiorità dell'hw sony rispetto a quello microsoft, quando pure i siti specializzati in hardware quali hwupgrade vedono nella ps3 un device molto più performanteOriginally Posted by cleopatra
Oppure cose campate in aria come "la 360 è uscita 1 anno prima proprio per rompere l'ano alla ps3"
La x360 è uscita prima perchè era lunica chance di mangiare un po' di mercato a sony, non per altro.
Secondo te 1 anno di R&D (senza contare quelli fatti prima.. il tempo di sviluppo della ps3 è stato molto più lungo rispetto a quello della x360) non conta nulla? Auguri
Il BR cmq non è un formato utilizzato esclusivamente da Sony (pur restando un formato proprietario di quest'ultima), come era invece per gli UMD
Dubito seriamente, molto ma molto seriamente che Sony esca il 17 novembre con la PS3 e non avrà macchine da vendere a natale. Anzi, senza offesa, ma questa mi sa proprio di cazzata formato famiglia![]()
-----
Per 2 volte di fila siamo d'accordo, comincio a preoccuparmi... ad ogni modo sei arrivato dove volevo portare il discorso.Originally Posted by Axet
Che io sappia (ripeto che è un discorso del quale mi intendo davvero poco) un target come massimo può rimanere alla pari del precedente, se un target diminuisce allora è segno che l'azienda non riesce a stare al passo del mercato che lei stessa ha creato.
Questo cmq è un discorso puramente numerico e riferito al numero di consoles vendute e quindi attendibile solo in modo relativo, come ogni guerra anche quella delle consoles nasce per questioni economiche, e quindi sarebbe bello sapere i ricarichi che i produttori hanno su ogni pezzo/stock venduto/i.
Teoricamente unendo questi fattori si potrebbe tracciare una linea di evoluzione del mercato che dovrebbe vedere sony abbassarsi, pur rimanendo sopra le altre 2, con una impennata da parte di nintendo ed una buona ripresa di microsoft.
Detta così penso sia abbastanza chiaro a tutti che la sony, con una certa probabilità, non sarà così vincente come mostrano i filmati dei giochi ps3.
Last edited by Zaider; 27th July 2006 at 01:49.
gratz.
Non sarà così vincete non per la superiorità hardware, ma per svariati fattori quali l'innovazione che sarà portata dal Wii e la dose, seppur non vistosa, di console installate nel corso di questo anno da parte di microsoft.
Cmq il fatto che il target diminuirà non è colpa di sony, imho, ma delle altre due case che si son date molto da fare, nintendo in primis.
-----
Vabbè, mi tengo questa in firma, ne riparleremo dopo che a fine natale avrai visto che se sony caccia 50.000 macchine significa che ha eguagliato 360 in day oneOriginally Posted by Axet
![]()
Comunque mentre stiamo parlando, la modifica firmware della 360 sta diventando obsoleta, mentre la modifica col chip che permette di spegnerla per poter accedere al live sta diventando sempre meno costosa, l altro mese costava 250 dollari (circa 130 euro), ieri costava 180,ci avviciano ai 100 euro.
E in un mercato dove i giochi costano 70 circa euro, questa e' una cosa che conta molto.
In diretta dalla terra dei canguri![]()
On WoW Daggerspine - soon Outland
Ermucco Lev 60 Fury Warrior
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti![]()
E tutti gli Ahzael del mondo
Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"
Currently PhD
Research "DDos attacks guard through multicore systems"
"I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:
Se traduci in italiano mi fai un favoreOriginally Posted by cleopatra
![]()
-----