Page 6 of 6 FirstFirst ... 23456
Results 76 to 85 of 85

Thread: Perchè GT4 è il miglior simulatore d'auto mai esistito

Master Chief Petty Officer Venatorius's Avatar

Si avvicina molto alla realtà come percorsi prestazioni delle macchine ecc...
    Ma i giochi simulativi, almeno secondo me, sono quelli dove devi giocare principalmente con un volante per dosare freno, accelleratore e sterzo se no ti giri alla prima curva senza capire un cazzo di cosa è successo. Dove vai ai box e ti fanno regolare anche la scoreggia del pilota.

Ripeto secondo me è il più bel gioco di auto, ma proprio per essere di larga diffusione non è quel gioco simulativo in senso stretto dove albergano altri giochi molto più di nicchia.
    .:: <Rush> ::. on Galahad
    .:: <Rush> ::. on Merlin
    .:: <UselesS> ::. on Lamorak
    .:: V3n4 ::. on BF2

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Venatorius
    Si avvicina molto alla realtà come percorsi prestazioni delle macchine ecc...
    Ma i giochi simulativi, almeno secondo me, sono quelli dove devi giocare principalmente con un volante per dosare freno, accelleratore e sterzo se no ti giri alla prima curva senza capire un cazzo di cosa è successo. Dove vai ai box e ti fanno regolare anche la scoreggia del pilota.
    Beh ma i pulsanti della PS2 erano sensibili alla pressione.. più forte premevi sulla x/cerchio, più forte acceleravi/frenavi, idem per lo stick analogico per sterzare.

Poi, ovviamente, con volante e pedaliera è meglio, grazie tante

Senza contare che in fase di set-up dell'auto puoi andare a modificare davvero tutto, dalla campanatura ai rapporti.

Ripeto secondo me è il più bel gioco di auto, ma proprio per essere di larga diffusione non è quel gioco simulativo in senso stretto dove albergano altri giochi molto più di nicchia.
    Boh può essere :P

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Petty Officer 1st Class dangaio's Avatar

Quote Originally Posted by Axet
    Simulazione = gioco che cerca di riproporre la realtà nel migliore dei modi possibili...
    Stranamente in GT manca tutta la parte relativa ai danni, ecc >_< I danni e i relativi effetti collaterali erano già presenti in Top Gear 2 per snes quasi 10 anni fa E' una mancanza piuttosto pesante per un simulatore di guida.

Edit : aggiunta >> e top gear 2 è un gioco di guida arcade :-PpP

-------------------
    Qualche passata nei media
    Intervento alla IVDC 2008
    Intervista su Punto Informatico
    Intervista su Unseen 64
    ---------------

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by dangaio
    Stranamente in GT manca tutta la parte relativa ai danni, ecc >_< I danni e i relativi effetti collaterali erano già presenti in Top Gear 2 per snes quasi 10 anni fa E' una mancanza piuttosto pesante per un simulatore di guida.

Edit : aggiunta >> e top gear 2 è un gioco di guida arcade :-PpP
    Tante volte sono le stesse licenze concesse agli sviluppatori del gioco che prevedono o meno la possibilità di danneggiamento o meno del veicolo.

Giusto per andare a dar noia ad Axet sulla discussione che riguarda Crysis... non ha niente di innovativo mi sembra un po' errato... Il fatto di interagire totalmente con l'ambiente circostante non si era mai visto in nessun FPS di spessore. E nella fattispecie gli FPS della serie di Far Cry non sono mai stati un semplice punta clicca spara, visto che erano forse gli unici a richiedere una certa visione tattica dal giocatore o si finiva in delle imboscate spettacolari...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Quote Originally Posted by Jarsil
    Giusto per andare a dar noia ad Axet sulla discussione che riguarda Crysis... non ha niente di innovativo mi sembra un po' errato... Il fatto di interagire totalmente con l'ambiente circostante non si era mai visto in nessun FPS di spessore.
    Beh pure in MGS4 e Heavenly Sword (di cui ho postato i video in precedenza) potrai interagire con tutto, ma proprio tutto, vista la totale assenza di pre-rendering.

Eppure la gente continua a giudicarli non innovativi, in quanto giochi per PS3.
    Prevenuti o semplicemente fanboy anti-Sony?

E nella fattispecie gli FPS della serie di Far Cry non sono mai stati un semplice punta clicca spara, visto che erano forse gli unici a richiedere una certa visione tattica dal giocatore o si finiva in delle imboscate spettacolari...
    Serie? Far Cry e relativa espansione..

Io ho Far Cry, che tattica c'è da usare? Certo non puoi andare a buttarti a capofitto ma tenere una certa distanza o cmq un riparo, ma tutta sta tattica in FC io non l'ho vista.. -.-

-----

Crewman Morabic's Avatar

le consolle del futuro sarano quel che sarano ed è giusto che ci sia diversità fra le 2 in modo da coprire i gusti di tutti i players....

... ma cmq il video è notevole, azz mi viene voglia di ricomprare la ps2 solo per questo gioco, ma non avendo tempo per giocare mi accontento di farmi girare il buon vecchio gt2 a lavoro ( non sara al pari del 4, ma merita sempre rispetto )
    ..."Ecco io vedo mio padre,
    ecco io vedo mia madre e le mie sorelle e i miei fratelli, ecco io vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine, ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto tra di loro nella sala del Valhalla dove l'impavido puo' vivere per sempre"...

Una volta su Vorty ero ( ops lo sono ancora )....
    In gaming mode
    Farda Healer 3LX CL 0
    Fallsavage Savage 3LX CL 0
    Falldir Thane 3LX CL 0
    Out of time
    Morabic Dracos Rune Supp lv.50 2L8
    Falldird VonZarovich Thano nano ti da na mano lv.50 1Lx
    Questo ormai non l'ho più
    Felin VonZarovich Zerkettone lv.50 3L9

Quote Originally Posted by Axet
    Beh pure in MGS4 e Heavenly Sword (di cui ho postato i video in precedenza) potrai interagire con tutto, ma proprio tutto, vista la totale assenza di pre-rendering.
    Eppure la gente continua a giudicarli non innovativi, in quanto giochi per PS3.
    Prevenuti o semplicemente fanboy anti-Sony?
    Serie? Far Cry e relativa espansione..
    Io ho Far Cry, che tattica c'è da usare? Certo non puoi andare a buttarti a capofitto ma tenere una certa distanza o cmq un riparo, ma tutta sta tattica in FC io non l'ho vista.. -.-
    Beh forse non ti sei mai accorto che in far cry puoi anche volendo aggirare del tutto i nemici e praticamente non sparare un colpo, visto che l'intera isola è scenario e non ha un percorso obbligatorio per andare da A a B...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Quote Originally Posted by Jarsil
    Beh forse non ti sei mai accorto che in far cry puoi anche volendo aggirare del tutto i nemici e praticamente non sparare un colpo, visto che l'intera isola è scenario e non ha un percorso obbligatorio per andare da A a B...
    Non me ne son mai accorto

Certo alcuni scontri li evitavo, ma alcuni passaggi mi sembravano abbastanza obbligati

-----

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Sono un fan sfegatato di Gt , li ho tutti originali ...e comprero la ps3 penso solo per quello...., quindi ben lontano dal voler smerdare un gioco di tal fattura..Mah............

volete vedere un titolo simulativo , provate ad esempio GTR su Pc.....ecco quello e simulativo ( io non ne vado molto pazzo , ma sembra abbia avuto abbastanza successo, almeno nei forum di smanettoni/appassionati di simulazioni piu veritiere possibili)
    Last edited by BlackCOSO; 2nd August 2006 at 19:05.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Page 6 of 6 FirstFirst ... 23456