Il miglior film sui super eroi?
Batman Return di quel genio di Tim Burton.
Un atmosfera cupa alla dark knight così com'era il primo vero ed unico Batman, un eccezionale Danny DeVito come Penguin, una grandissima Michelle Pfeiffer come Catwoman. Un film sopra le righe che è e rimarrà superlativo, perchè in un epoca dove gli effetti speciali non la facevano da padrone ha dato uno spessore al film che in pochi hanno colto.
Batman Begins è anche molto bello, riprende queste cupe atmosfere pre-robin e cazzatelle varie, mi piace molto anche l'attore (lo stesso di American Psyco), mi piace molto pure la trama e come gli attori, comprimari o meno interagiscono. Ottimo.
Spiderman 1/2 Sam Raimi sta andando in crescendo, se nel primo episodio colpisce l'impatto emotivo e un grande Wilem Defoe, nel secondo migliora la trama, migliorano gli attori e ancora un grandissimo Villain!!!!
X-Men 1/2/3 io adoro i figli dell'atomo e devo dire che anche se a corrente alternata hanno dato un grande impulso alla rinascita degli eroi (sulla celluloide)

Film non male, azione, qualche sprazzo di ottima recitazione e finalmente, la perdita dell'innocenza tipica delle testate Marvel, con morti, distruzioni e...un gergo finalmente adatto all'epoca in cui viviamo!
Il resto:
Hulk non è male, non mi dispiace affatto ma...non mi lascia convinto gli manca qualcosa.
Fantastici 4 un insulto a ogni fan dei magnifico quartetto specialmente per come hanno caratterizzato Victor Von Doom....Destino è uno dei Villain più belli di tutto l'universo Marvel...reso una merda.
DareDevil...una cagata pazzesca, il fumetto era osceno e il film fa ancora più schifo.
Altre trasposizioni minori le lascio perdere...