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Thread: Varianza sul danno

  1. #1
    Petty Officer 1st Class
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    Default Varianza sul danno

    Salve a tutti,
    come sempre da bravo niubbo vi riporto un quesito di quelli tosti tosti.
    La varianza del danno causato da un tank su target stabilito da cosa e' data ???
    in cominciamo a escludere le seguenti incognite :
    - resistenze al fisico
    - la spec (partiamo che abbiamo speso i nostri punti skill fino a 50 sull' arma desiderata, per albion ho messo 39 +11 su danno base per chi usa 2h)
    - la tipologia di armatura dell' avversario (usiamo sempre lo stesso target)
    - la stat primaria dell' arma

    Ora la domanda e' :
    Cosa incide sul variare del danno sapendo che il target e' lo stesso e che (per non andare in tentazione), la sua armatura ha costituzione 100% e la mia arma è al 100% ???? ricordo che le ress sono tutte cappate e che ho una varianza di danno compreso 27 e 57 ...

    grazie

  2. #2
    Warrant Officer Burner's Avatar
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    boh me lo sono sempre chiesto pure io, e sono sempre più convinto che la mythic quando ha programmato sto gioco abbia messo qualche random(); di troppo nelle formule....
    Roses are #FF0000 Violets are #0000FF All my base are belong to you.

  3. #3
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
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    bhe aggiungiamo al incognita rank del picchiatore e rank di quello che le prende...

    apparte questo e' vero... con hth non lo noto più tanto ma quando ero 2h sullo stesso trg un colpo mi partiva da 560 e quello dopo da 720... stesso stile stesso style dmg... cambiava semplicemente il danno... bhooo
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  4. #4
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    se nonerro


    non avendo 50 arma il danno varia dal 75% al 125%
    avendo 50 arma varia dal 100%(125?) al 150%



    questi erano numeri che lessi taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanto tempo fa sulle vn (parliamo di 3 anni fa...) spero tornino utili
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  5. #5
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    Quote Originally Posted by nortis
    bhe aggiungiamo al incognita rank del picchiatore e rank di quello che le prende...
    apparte questo e' vero... con hth non lo noto più tanto ma quando ero 2h sullo stesso trg un colpo mi partiva da 560 e quello dopo da 720... stesso stile stesso style dmg... cambiava semplicemente il danno... bhooo
    Vabbè questo non conta, in rvr può partire una ra o puoi beccare un pezzo di armor rovinato.

  6. #6
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    si ma da cosa dipende ???
    scusate non e' possibile che ho perennemente una varianza che non si sa da cosa e' data .... se un colpo faccio 400 il successivo non puo' essere 250 ....

    no ha senso sta cosa ....

  7. #7
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    Quote Originally Posted by Nyphs
    si ma da cosa dipende ???
    scusate non e' possibile che ho perennemente una varianza che non si sa da cosa e' data .... se un colpo faccio 400 il successivo non puo' essere 250 ....

    no ha senso sta cosa ....
    dal fatto che daoc è programmato cosi con 1 variabile casuale credo
    <Eclipse>
    Tyruchi-Mercury

  8. #8
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    Ho trovato un link alla spiegazione di wyrd sulla varianza dello style damage e come si applica .... fico ma il problema rimane sempre quello ....
    http://www.classesofcamelot.com/other/styles/Styles.htm

    si capisce come si calcola lo syle damage effettivo ma ... sinceramente non ha un senso sapendo che a volte ti esce un numero random .... insomma mi pare eccessivo ...
    devo provare a fare un feedback alla mythic sono veramente curioso di sapere come mi rispondono

  9. #9
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    Quote Originally Posted by Nyphs
    Ho trovato un link alla spiegazione di wyrd sulla varianza dello style damage e come si applica .... fico ma il problema rimane sempre quello ....
    http://www.classesofcamelot.com/other/styles/Styles.htm

    si capisce come si calcola lo syle damage effettivo ma ... sinceramente non ha un senso sapendo che a volte ti esce un numero random .... insomma mi pare eccessivo ...
    devo provare a fare un feedback alla mythic sono veramente curioso di sapere come mi rispondono
    Ma la domanda è:
    1) Quanto danno gli faccio?
    2) Perchè non gli faccio sempre lo stesso danno se non cambia la situazione?

    Alla prima domanda le variabili in gioco sono tante e più o meno comprensibili, a me risulta ben più strana la seconda.

    Qualsiasi skill magica, sia di cura che di danno raggiunge il cap al momento in cui l'abilità totale è pari a 50.
    Poi può essere più alto e più basso il valore di questo cap visto che appunto entrano in gioco varie componenti (resistenze, condizioni etc etc).

    Insomma un caster può fare
    350 350 350
    o
    110 110 110
    ma a parità di situazione con la skill a 50 sono valori costanti.

    Un tank con 50 in arma ha sempre una variazione nei danni.

    Ho capito bene la domanda o ti riferivi solo al danno massimo che si fa, ed al quale il sito che riporti da un contributo?

    Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

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  10. #10
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    Invece i casters hanno il danno fisso, vale a dire che un nuker fa sempre lo stesso danno senza variazioni sullo stesso target

  11. #11
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    Quote Originally Posted by Abby
    Ma la domanda è:
    1) Quanto danno gli faccio?
    2) Perchè non gli faccio sempre lo stesso danno se non cambia la situazione?
    Alla prima domanda le variabili in gioco sono tante e più o meno comprensibili, a me risulta ben più strana la seconda.
    Qualsiasi skill magica, sia di cura che di danno raggiunge il cap al momento in cui l'abilità totale è pari a 50.
    Poi può essere più alto e più basso il valore di questo cap visto che appunto entrano in gioco varie componenti (resistenze, condizioni etc etc).
    Insomma un caster può fare
    350 350 350
    o
    110 110 110
    ma a parità di situazione con la skill a 50 sono valori costanti.
    Un tank con 50 in arma ha sempre una variazione nei danni.
    Ho capito bene la domanda o ti riferivi solo al danno massimo che si fa, ed al quale il sito che riporti da un contributo?


    lo ho detto su -.-


    non avendo 50 arma il danno varia dal 75% al 125%
    avendo 50 arma varia dal 100%(125?) al 150%





    sul perchè abbiano fatto cosi, penso dipenda dal fatto che rende il gioco meno "prevedibile"
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  12. #12
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    Quote Originally Posted by Niath
    Invece i casters hanno il danno fisso, vale a dire che un nuker fa sempre lo stesso danno senza variazioni sullo stesso target
    SI!!

    Certo possono essere differenti per situazione ma sicuramente ci sono molti esempi in cui ti fanno lo stesso identico danno ripetuto nel tempo.

    Di contro mai successo con un tank.

    Per quanto riguarda 125% 150% mi spiace ma non mi tornano i conti con tutte le prove fatte con 50 2h e 50 single skill:

    Controprova da fare semplice:
    1000 colpi vedere il colpo più alto se risulta essere il 20% più alto del più basso.

    Ora non so la spiegazione, non mi interessa ed ho messo ormai in cantiere che è un bel gioco caster oriented, ma volevo solo sapere quale fosse la domanda corretta, perchè quei danni o perchè quella varianza

    Massima
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