Page 1 of 9 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 126

Thread: software contraffatto?

Warrant Officer nexo's Avatar

Default software contraffatto?

Vi sottopongo un piccolo problema. Ho un pc (usato per lavoro) con regolare licenza. Ho avuto un problema a un HD e di conseguenza ho portato il pc al negozio che ce lo ha venduto per recuperare dei dati di cui non era stato fatto backup. Fatto il tutto mi han montato un hd nuovo con un xp preinstallato da loro con seriale diversa dal mio originale. Ora, dopo i consueti aggiornamenti, l'xp ha un attimino cambiato aspetto e in avvio e mentre lavoro mi appare una simpatica icona microsoft in cui certifica la non originalità del prodotto rimandandomi al sito per comprare un seriale autentico.
    Conviene che reinstallo il mio xp o lo posso tenere così? non vorrei mai si incontrassero rogne per monitoraggi software contraffatti.

Grazie

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Il metodo indicato da Axelfolie è "lievemente" illegale.

Se hai una licenza originale, puoi semplicemente cambiare la product key dell'XP installato con la tua originale, e tutto si risolverà.

Tunnel's Avatar

via di falcetto
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel
    via di falcetto
    Cmq potremmo anche discutere un po' sull'incapacità di MS di saper proteggere il sistema di protezione.

Io la trovo parecchio una cazzata che questo nuovo metodo di avviso e di blocco anche dei download automatici sia completamente aggirabile con qualche click di mouse. Che senso ha?

Strunz!

Warrant Officer

Per me MS ha fatto la sua fortuna con la pirateria, i dolori arriveranno con Vista.

Quote Originally Posted by NoeX
    Per me MS ha fatto la sua fortuna con la pirateria, i dolori arriveranno con Vista.
    Non capisco perche' dobbiamo morderci la coda. Il 90 percento dei pc monta windows di default (e questo e' gia' un problema) perche' i rivenditori te lo danno "aggratiss" e tu "stupido" utente non puoi capire in quel momento che entri a far parte di una catena infinita dalla quale non uscirai mai, o perlomeno per uscirci ci vuole tanta volonta'(nel migliore dei casi ti troverai un sistema operativo buggatissimo ecc ecc e dovrai aspettare il "service pack 8" e quindi 2-3 anni per avere un sistema "accettabile"). Fatto cio' le strade sono due: o distruggere il lavoro dei programmatori scaricando all'infinito files dai vari circuti P2P(oramai tutti conoscono solo questo verbo) o comprare i programmi originali dando a M$ sempre piu' potere. Tutto questo quando, lo ripeto per l'ennesima volta, si potrebbe utilizzare software open, in modo da impedire a quel fottuto genio di Bill di limitare la nostra liberta' con Vista, Palladium, Trusted computing, e chi piu' ne ha piu' ne metta.
    Mi manca il riposo, la dolce spensieratezza che fa della vita uno specchio dove tutti gli oggetti si dipingono, un istante e tutto scivola.
    (Musset, Les amants reguliers)
    Runnin' on Gentoo GNU/Linux

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Cyclothymia
    /cut
    peccato che all'utente medio (io ) non passa manco per l'anticamera del cervello di installarsi linux dato che usa il pc solo per chattare-giocare-navigare-scrivere-stamparare ecc...

senza contare che io non so manco da dove si parte per installare linux ad esempio ^^'

Warrant Officer dariuz's Avatar

Quote Originally Posted by Razj
    peccato che all'utente medio (io ) non passa manco per l'anticamera del cervello di installarsi linux dato che usa il pc solo per chattare-giocare-navigare-scrivere-stamparare ecc...
    senza contare che io non so manco da dove si parte per installare linux ad esempio ^^'
    è lo stesso identico motivo per cui anchio uso windows.
    é semplice pigrizia , infatti usando il pc solo per giocare/cazzeggiare su internet non mi metterei mai ad installare linux per poi dover starci dietro N ore (non conoscendolo per nulla) per far funzionare una qualsiasi cosa.

anche se devo dire che mi piacerebbe provarlo , solo che vorrei la certazza che una volta installato ci faccio girare tutti i giochini idioti che voglio (sarei disposto pure a perderci qualke oretta dietro).
    Ma per cominciare secondo me dovrebbero essere le stesse case che producono software a renderli linux-compatibili ma non tutte lo fanno (nn so se per problemi tecnici o semplice marketing)
    Last edited by dariuz; 3rd August 2006 at 15:50.
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Cyclothymia
    .
    spiacente, utilizzo anche Linux, ma windows per certi applicativi\games è un must.

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Lo stipendio di un tecnico che sa usare Linux e' circa 30% piu alto di un tecnico microsoft mica cosi per caso e' ..........
    Questo fuori dall italia ovviamente.

Se tutti sapessero usare linux addio elite.
    Fare un software come linux e portarlo alla grande massa vorrebbe dire fare dei grandi cambiamenti, partendo dal kernel fino alle applicazioni di massa.

come diceva il detto, "se un sistema non funziona e non sai perche', vuol dire che stai usando microsoft, se sai perche' non funziona e' linux........"

E' verissimo che linux e' molto piu stabile, ma e' anche vero che e' molto piu complicato da usare.

Per una persona normale sarebbe impossibile da installare, appena gli arriva la schermata di come vuole formattare il disco per installarlo, prende e chiude, invece windows fai > avanti > continua, senza sapere ne se' ne ma' che cazzo sta facendo il pc.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar

linux=sbattimento

Tunnel's Avatar

Nuova questa risolvibilissima discussione win vs unix/like
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

No ma soprattutto bella la trovata di MS di far pagare un sistema operativo nuovo preso non unito ad un pc anche la bellezza di 400 €.

Può chiamarsi Vista, può chiamarsi Occhiali o come cacchio vogliono loro, ma 400 € per un sistema operativo se lo spendono loro -.-
    Cioè con quei soldi ci compri un pc di fascia bassa...

Io userei Linux e imparerei anche volentieri a farlo se solo mi garantisse la compatibilità di Windows. Purtroppo MS ha la lobby e ha monopolizzato il mercato, bastano un paio di accordi con i maggiori distributori di software per rendere Windows la scelta obbligata.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

a parte che io so usare linux e guadagno molto meno della gente che si spaccia per amministratori di windows.
    a parte che io uso uno o l'altro per giocare o per lavorare
    a parte che per me linux e il c++/ajax sono ciò per cui bisognerebbe vivere e che più andiamo avanti con microsoft e più queste cose scompaiono
    a parte che ho winbug, per l'appunto, tutto buggato...
    se siete pigri spendete i vostri soldi e rinnovatevi le licenze annualmente
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Le dieci cose da disimparare sotto linux

Non e' piu' obbligatorio riavviare
    Non c'e' bisogno di chiudere tutto se installi qualcosa
    Non c'e' bisogno di antivirus e antispyware
    Ci sono molti piu' programmi di quello che si pensa. GRATIS
    Non c'e' piu' bisogno di approvare un contratto di licenza punitivo.
    Talvolta (con i precompilati) software e hardware si autoconfigurano.
    Le prestazioni rimangono le STESSE nel tempo
    Non siste un tool di deframmentazione, non serve
    L'equivalente del menu start e' raggruppato in categorie logiche
    Computer, musica e programmi sono TUOI
    Queste sono alcune cose da disimparare, poi fate voi... Io avevo preso prima l'aspetto morale della questione, e credo nessuno possa darmi torto perche' la situazione sta degenerando.

Saluti

P.S. Per quanto riguarda l'installazione, Ubuntu 6.06 ha un'installazione GRAFICA, che nemmeno Xp ha. Un tool che consiglia come sistemare l'HD graficamente e nel caso non sai cosa fare ti consiglia. Cioe' puoi fare resize creare nuove partizioni ecc ecc
    Mi manca il riposo, la dolce spensieratezza che fa della vita uno specchio dove tutti gli oggetti si dipingono, un istante e tutto scivola.
    (Musset, Les amants reguliers)
    Runnin' on Gentoo GNU/Linux

Page 1 of 9 12345 ... LastLast