Page 5 of 5 FirstFirst 12345
Results 61 to 71 of 71

Thread: Prete pedofilo scappa

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Brendah
    un 10% di cose giuste le hai dette, il resto sono solo cazzate..
    le stesse cazzate, che vengono sbolognate dal solito ateo di turno..
    però d'altra parte, non è possibile nemmeno pensare di convinerti a guardare le cose a 360°, visto che da quando è nata la chiesa ha avuto modo di far sparlare di se, a causa di persone inette e a causa dei loro stessi errori.
    la chiesa per prima cosa è fatta di uomini, e in quanto uomini -non perfetti- , quindi gli errori, le porcate non solo ci sono state, ma ci saranno sempre purtroppo, anche in ambienti presumibilmente "casti".
    però ovviamente è + facile ricordare il prete pedofilo, che il prete che si è preso una pallottola x salvare dei bambini. Si ricorda di + xkè è + conveniente avvalorare l'ennesimo luogo comune, e sopratutto xkè è + trendi dire che la chiesa è fatta di pedofili..
    Vedi con tutta onestà credo tu abbia il prosciutto tra gli occhi se abbiamo 1 prete che si piglia una pallottola nello Zaire ne abbiamo 100 che si rifanno casa con le tue offerte andandoti sonoramente in culo, questa proporsione a voi pretini non entra in testa guardate la singola madre Teresa portata in trionfo da gente che gli ha negato aiuti e l'ha infamata e poi eletta da morta come un santo e sacro esempio, tutta buona pubblicità per tutti gli altri che non fanno un cazzo e te la menanano coi soliti divieti da medioevo, per spillarti i quattrini...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Brendoh's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas
    Vedi con tutta onestà credo tu abbia il prosciutto tra gli occhi se abbiamo 1 prete che si piglia una pallottola nello Zaire ne abbiamo 100 che si rifanno casa con le tue offerte andandoti sonoramente in culo, questa proporsione a voi pretini non entra in testa guardate la singola madre Teresa portata in trionfo da gente che gli ha negato aiuti e l'ha infamata e poi eletta da morta come un santo e sacro esempio, tutta buona pubblicità per tutti gli altri che non fanno un cazzo e te la menanano coi soliti divieti da medioevo, per spillarti i quattrini...
    madai, non ti sembra di esagerare ?
    vedi che essere iracondi, rende poco lucidi.
    quindi madre teresa è stata fatta santa solo x una questione di "pubblicità" ? beh, senza offesa ma mi fai davvero pena se la pensi in questa maniera.
    secondo il mio punto di vista, se ne parlo davvero poco, quando morì madre teresa, quasi "declassata" dalla morte di Lady D. e sinceramente non lo trovai giusto..
    mi spieghi la tua frase:"te la menanano coi soliti divieti da medioevo, per spillarti i quattrini"?

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Brendah
    madai, non ti sembra di esagerare ?
    vedi che essere iracondi, rende poco lucidi.
    quindi madre teresa è stata fatta santa solo x una questione di "pubblicità" ? beh, senza offesa ma mi fai davvero pena se la pensi in questa maniera.
    secondo il mio punto di vista, se ne parlo davvero poco, quando morì madre teresa, quasi "declassata" dalla morte di Lady D. e sinceramente non lo trovai giusto..
    mi spieghi la tua frase:"te la menanano coi soliti divieti da medioevo, per spillarti i quattrini"?
    Madre Teresa per quanto meriti o meno il suo titolo di Santa è stata un operazione commerciale e ne sono fermamente convinto, magari leggendosi quello che ha fatto in vita e le battaglie che ha fatto ci si rende conto come si è scontrata con un sistema bigotto e bloccato sul quattrino come la chiesa...
    La mia frase non ha bisogno di essere spiegata è solo limpidamente quello che penso, come sono convinto che nella chiesa chi fa del bene veramente e disinteressato sia un esigua minoranza, il resto pensano molto ai loro possedimenti ed ai quattrini che gli fruttano, innalzano dei simboli dove parasi dietro, come Padre Pio, il contrasto è subito evidente solo pochissimi seguono l'insegnamento di questi santi mentre tutti ne convengono la santificazione, sulle loro poltrone con i loro anelli d'oro e gemme, con tiare lucenti e pastorali guarniti in oro, bella la chiesa non c'è che dire...
    Spoiler

Spoiler

Madre Teresa per quanto meriti o meno il suo titolo di Santa è stata un operazione commerciale e ne sono fermamente convinto, magari leggendosi quello che ha fatto in vita e le battaglie che ha fatto ci si rende conto come si è scontrata con un sistema bigotto e bloccato sul quattrino come la chiesa...
    La mia frase non ha bisogno di essere spiegata è solo limpidamente quello che penso, come sono convinto che nella chiesa chi fa del bene veramente e disinteressato sia un esigua minoranza, il resto pensano molto ai loro possedimenti ed ai quattrini che gli fruttano, innalzano dei simboli dove parasi dietro, come Padre Pio, il contrasto è subito evidente solo pochissimi seguono l'insegnamento di questi santi mentre tutti ne convengono la santificazione, sulle loro poltrone con i loro anelli d'oro e gemme, con tiare lucenti e pastorali guarniti in oro, bella la chiesa non c'è che dire...
    nella chiesa è + alto il numero di santi o di semplici uomini ?

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

Facesse qualcosa di più per le polazioni che visita invece di pompose operazioni "commerciali" magari tali popolazioni lo accoglierebbero più felici apparte i soliti omaggi delle autorità e una folla ben vestita e controllata...
    Più che andare li a fare il suo lavoro, portare la Parola nel mondo, che diamine deve fare? Più che visitare tutti i paesi del mondo, dare le Sue linee guida, portare il Vangelo e la Parola di Dio che altro deve fare ? Ma inutile non lo capirai mai..

Lei è uno dei pochi esempi, che ce l'ha fatta a farsi ascoltare dai piani alti e se leggi la sua biografia ti accorgi come sia stato difficile, come detto sopra è per gente come lei che la chiesa ha un significato, ma di madri Teresa ce ne sta una
    Peccato che dici castronerie visto che Madre Teresa è solo uno dei TANTI nomi e forse il più famoso esempio ma di certo non sono pochi nemmeno se ti ci metti a volerlo dimostrare.

i cachet delle ambulanze per i servizi che fanno
    guarda che non esiste nessun servizio di ambulanza ecclesiastica.Ma si..inventiamoci pure le cose..

"Croce rossa internazionale"
    sarà mica questa l'ambulanza di cui parli sopra ? No perchè il servizio lo paghi nel caso non lo sapessi (tranne se richiesto da un medico o in altre occasioni..). Ma la C.R.I. con la Chiesa non ha nessunissimo legame,al massimo ha legami con lo stato ospitante la sede, nn farti ingannare dalla parola CROCE.

"Emergency" ho avuto modo di conoscere gente che ci lavora e non han bisogno di un dio che li giustifichi per far semplicemente del bene...
    E con ciò ? In che punto avrei mai scritto che devi essere credente per fare del bene ? O che devi essere ateo per fare del male ?

Si la chiesa deve parlare un linguaggio basato sui tempi, come il suo capostipite insegna, altrimenti è relegata ad un ruolo retrogrado e fazioso colpevole di fermare un progresso anche buono solo con semplice ristrettezza mentale, nessuno dice di usare cavie umane ma di ricercare verso una direzione per migliorare la nostra vita, la chiesa si oppone spesso a queste cose secondo una sua etica alquanto discutibile senza darti risposte ma solo propinandoti divieti...
    Appunto come dicevo io..stai tranquillamente affermando che
    1) Se è contro la tua mentalità = retrogrado
    2) un progresso anche buono..quindi anche se fosse cattivo va bene lo stesso
    3) Ostacolare ricerce che non sono etiche e che ledono la vita umana = etica discutibile
    Sarà..mi ricorda sempre di più uno che voleva fare esperimenti assurdi come colorare gli occhi verdi dei bambini ebrei di azzurro con l'acido muriatico..progresso eh si veramente un notevole progresso. Libero di chiamare lui pazzo e gli altri che fanno ricerca in altri modi "geni",ma è tanto libera la Chiesa di CONDANNARE ricerca e "progresso" che ledono il suo concetto di eticità

la chiesa non si batte con argomenti, ma semplici divieti "è così e basta" "i finocchi sono deviati" etc, bella lotta non c'è che dire...
    Sarà mica che tu gli argomenti non li ascolti nemmeno ma a priori li bolli come idiozie ?

Sai che sembra? Che se me ne sbatto dei precetti della chiesa e fo come mi pare anche su un qualsiasi problema personale la chiesa debba sentirsi in merito di dirmi la sua anche quando non è richiesta
    Cioè ti vengono a casa al mattino a suonare e ti dicono "guardi che lei nn si comporta bene ?" fico..da me non succede..

di rompere le palle in giro fino a che non accetto quello che gli va di impormi, con tanta gentilezza e veemenza, a queste condizioni per quanto me ne sbatta continuerà ad influenzare la mia sfera più o meno indirettamente, vorrei esercitare liberamente il mio pieno diritto ad essere ateo...
    Infatti lo stai facendo pensa te. Se fossimo uno stato governato dalla Chiesa, come sostieni, certe affermazioni nemmeno le potresti fare pensa un po. Ma visto che invece sei libero di dire e pensare quello che vuoi ciò non succede anzi,sempre più ridicolo (per la tua ottica) chiunque di qualsiasi fede/ideologia trova un riparo e un aiuto nella Chiesa (poveri, alloggi, mense, etc etc..)

Si nella chiesa quelli che approfittano del loro ruolo sono la stragrande maggioranza e sempre meno persone si fanno il culo nelle missioni
    Opionone tutta tua eh..basi? Prove ? Cos'è..un altro sentito dire dalle tue misteriose Talpe nascoste ?

l
    o sappiamo entrambi che è solo questione di tempo...
    Se lo dici te..io vedo sempre più gente convertirsi e "andare a messa", sopratutto tra i giovani

Ps: Il film mi pare si chiamasse "La doppia vita di padre Jouan" o roba simile se lo trovi guardatelo è molto propedeutico per farsi l'idea di una chiesa d'oggi, cerco meglio il titolo...
    Ti posso replicare con "La vita di S.Giovanni Bosco" o "la vita di papa Giovanni Paolo II " o anche "la vita di Padre Pio" e via andare...
    *WoD Kittens*

ma poi son curioso, se ti lamenti dei dogma della chiesa, dei vincoli che da, e delle libertà che toglie, cosa pensi che ne so di un'altra religione a caso, tipo l'islamismo? dove se percaso ti scappa cristo, ti condannano a MORTE.
    anche li son convinto che l'idee sono nate nella maniera + pacifica e buona possibile, sono le persone, l'uomo che con i suoi errori stravolge tutto..

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Blinck
    Più che andare li a fare il suo lavoro, portare la Parola nel mondo, che diamine deve fare? Più che visitare tutti i paesi del mondo, dare le Sue linee guida, portare il Vangelo e la Parola di Dio che altro deve fare ? Ma inutile non lo capirai mai.
    Già perchè guardacaso non va a piazzarsi in mezzo ai conflitti visto che porta la buona novella, di pace amore e tolleranza, invece di muoversi in un posto dove la guerra semmai è passata e spesso manco han le lacrime per piangere, con tutto il suo carnevale a seguito, più che rompere il cazzo a sproposito non so che debba fare in effetti...

Peccato che dici castronerie visto che Madre Teresa è solo uno dei TANTI nomi e forse il più famoso esempio ma di certo non sono pochi nemmeno se ti ci metti a volerlo dimostrare.
    Mah, sarà come dici te io ne sento parlare di pochi, molto pochi e manco ben visti nei posti dove operano, mi sa che di sti santi uomini c'è l'inflazione in questo periodo di crisi, ma tu di sicuro senza andare a fare na googlata me ne sai certamente dire na 10ina, perchè a me su due piedi non me ne viene in mente nessuno, senza cadere nei don bosco o padre Pio ma di gente ancora in vita che opera nel modo in cui ti speri...

guarda che non esiste nessun servizio di ambulanza ecclesiastica.Ma si..inventiamoci pure le cose..
    O mi prendi per le natiche o quando parlo di Misericordia non sai che è un servizio altamente sponsorizzato dalla chiesa che ha un alto prezzo dei servizi sfruttando quello che è definito volontariato, pfui sarebbe pure un associazione senza scopo di lucro...

sarà mica questa l'ambulanza di cui parli sopra ?
    La croce rossa non c'entra un cazzo con i tuoi preti, è un associazione nata in Svizzera (da cui il simbolo) che laicamente aiutava i feriti nei conflitti, è nata dalla Svizzera perchè nonostante il costante inpegno a rimanere neutrale non si esimeva cmq a aiutare i feriti nelle guerre, era un esempio di come si puo aiutare la gente senza necessità che te lo dica un prete...

No perchè il servizio lo paghi nel caso non lo sapessi (tranne se richiesto da un medico o in altre occasioni..). Ma la C.R.I. con la Chiesa non ha nessunissimo legame,al massimo ha legami con lo stato ospitante la sede, nn farti ingannare dalla parola CROCE.
    Segue il discorso cui sopra, se avessi letto meglio avresti capito che parlavo di Misericordia, corpo umanitario dove ho fatto il servizio civile...

E con ciò ? In che punto avrei mai scritto che devi essere credente per fare del bene ? O che devi essere ateo per fare del male ?
    No mi pareva che senza la chiesa l'uomo non fosse in grado di fare del bene evidentemente mi sbagliavo...

Appunto come dicevo io..stai tranquillamente affermando che
    1) Se è contro la tua mentalità = retrogrado
    2) un progresso anche buono..quindi anche se fosse cattivo va bene lo stesso
    3) Ostacolare ricerce che non sono etiche e che ledono la vita umana = etica discutibile
    1) Se ha una mentalità 1800 è retrogrado-finocchio=malattia, posso trovarti almeno 3 cardinali che affermano ciò tutt'ora...
    2) L'uomo può benissimo fare a meno della chiesa per discernere il bene e il male ed emettere le sue leggi, mica ha bisogno di gente che si interpreta na presunta legge divina e giudica senza basi scentifiche parlando di indimostrabili anime e angeli...
    3) Chi ha detto ciò? Perchè l'etica della chiesa deve essere giusta a prescindere?

Sarà..mi ricorda sempre di più uno che voleva fare esperimenti assurdi come colorare gli occhi verdi dei bambini ebrei di azzurro con l'acido muriatico..progresso eh si veramente un notevole progresso. Libero di chiamare lui pazzo e gli altri che fanno ricerca in altri modi "geni",ma è tanto libera la Chiesa di CONDANNARE ricerca e "progresso" che ledono il suo concetto di eticità
    Ci risiamo per andare contro l'etica della scienza si ritirano fuori i soliti argomenti tra l'altro bollati come aberranti dal mondo laico...

Sarà mica che tu gli argomenti non li ascolti nemmeno ma a priori li bolli come idiozie ?
    Ascoltando seriamente gli argomenti della chiesa moderna al di fuori dei soliti 3-4 preti in prima linea il resto sono tutti discorsi Ruini style molto paraculi, per portare acqua al suo mulino (soprattutto quattrini) ma se ne hai dimmeli pure oltre alla famiglia, che odiernamente ha un concetto differente, che altro dice di non scontato la chiesa oggi che mi sono perso qualche puntata....

Cioè ti vengono a casa al mattino a suonare e ti dicono "guardi che lei nn si comporta bene ?" fico..da me non succede..
    No vengono a schizzarmi casa un giorno all'anno ed a chiedermi soldi, nonchè mi bloccano le vie per le loro processioni e un certo scampanare di domenica che alla lunga rompe le palle a chi vuol dormire, nonchè mettere bocca sulla vita laica della mia nazione e quando possono beccarmi con il loro fare saccente per dirmi che non dovrei fare tutta na serie di cose perchè mi danno l'anima...

Infatti lo stai facendo pensa te. Se fossimo uno stato governato dalla Chiesa, come sostieni, certe affermazioni nemmeno le potresti fare pensa un po. Ma visto che invece sei libero di dire e pensare quello che vuoi ciò non succede anzi,sempre più ridicolo (per la tua ottica) chiunque di qualsiasi fede/ideologia trova un riparo e un aiuto nella Chiesa (poveri, alloggi, mense, etc etc..)
    Opionone tutta tua eh..basi? Prove ? Cos'è..un altro sentito dire dalle tue misteriose Talpe nascoste ?
    Nessuno fa le cose aggratis se non ne ha ritorno mi stupisce la tua ingenuità, continua a credere alla chiesa del mondo dei puffi santa e immacolata che porge la mano ai poveri, poi apri gli occhi e pensa a come hai visto quei preti, mo vai in chiesa e guarda la ricchezza che ha dentro, le tiare ingioiellate gli anelli di rubini le opere d'arte accatastate, i calici dorati gli organi stuccati d'oro e pensa a quanta gente farebbero del bene se devolvessero anche solo un 10% dei loro sontuosi paramenti, quante strutture si potrebbe costruire con disinteresse, senza approfittarsi delle offerte del credente coglione...

Se lo dici te..io vedo sempre più gente convertirsi e "andare a messa", sopratutto tra i giovani
    E' na moda del momento, daretta appena la gente vuole divorziare o farsi le sue sane inculate vedi dove spediscono la tua polverosa chiesa, ho visto tanti andare a messa ma tanti poco convinti, il tempo ci darà na risposta...

Ti posso replicare con "La vita di S.Giovanni Bosco" o "la vita di papa Giovanni Paolo II " o anche "la vita di Padre Pio" e via andare...
    Uomini sicuramente fuori del comune questo secolo quanti ne ha avuti rispetto ai milioni di preti in circolazione? Non ti ho proposto un film sul catechismo fatto dai preti per farti fare due lacrimucce e pensare che il simpatico Carol infondo non fosse invischiato con Marcincus e il crack dell'ambrosiano, che di sottobanco non sputtanasse soldi per buttare giù il regime sovietico, ti ho proposto un film che parla in modo critico della chiesa in sud america della differenza tra preti di prima linea che ci credono e le corti opulente dei vescovi di li, di poche gemme nella polvere che sono sconosciute e di molti approfittatori che han trasformato la chiesa in una macchina per soldi, ma capisco che se te lo propone un ateo allora per forza deve essere sbagliato e fazioso, leggiti famiglia cristiana e non pensare a quello che ti ho detto tanto sembra che il dialogo su sta cosa sia inutile, continuate con le vostre processioni e come dice un noto adagio continuate a supportare chi predica bene e razzola male, cmq te lo riposterò meglio perchè il titolo mi pare non fosse esattamente quello che citavo...

Per brendah nella chiesa il numero dei semplici uomini surclassa quello dei pochi santi, ma va anche detto che sempre meno di questi "uomini" preferiscono non seguire la via di questi illustri predecessori a guadagno di scranni d'ebano e corti opulente...
    Per il resto guarda che parli con un Ateo vero, che non crede nemmeno in un aldilà, che ritiene le religioni un accozzaglia di vincoli pseudomorali per muovere l'iugnoranza e la grettezza nel mondo, mi fa molto vento che tu mi parli di Islam per giustificare il cristianesimo, personalmente non fo grosse distinzioni tra le due, anzi do l'attenuante all'islam perchè è pilotato e seguito da gente più ignorante, per il cristianesimo ho poca compassione...
    Spoiler

Spoiler

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

continuate a supportare chi predica bene e razzola male
    Nn perchè non voglia rispondere a tutto il resto, ne perchè (libero di non crederci ovviamente) non sappia cosa replicare, ma alla fine abbiamo due posizioni contrapposte e nonostante tutto non ci smuoviamo un passo dalle nostre idee, tu per i tuoi motivi, io per i miei quindi come hai detto vedremo come sarà col tempo ( oppure dopo esser morti )

Ti rispondo però solo a questo stralcio di quote.
    Io non supporto chi predica bene e razzola male, supporto una Fede e la Chiesa, l'idea in se, la Parola e quanto c'è di Spirituale ma non puoi capirlo questo, non perchè ignorante ma perchè ti manca la Fede, che nota bene non è un qualche cosa di negativo.La Chiesa,come ti ho detto prima, è composta da uomini e non vedo perchè debbano esser loro perfetti,anzi come tutti gli uomni hanno pregi e difetti ma la Chiesa non sono gli uomini coi loro errori, La Chiesa è il Messaggio e il Messaggio è quello che conta, gli uomini molto di meno
    *WoD Kittens*

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Io non supporto chi predica bene e razzola male, supporto una Fede e la Chiesa, l'idea in se, la Parola e quanto c'è di Spirituale ma non puoi capirlo questo, non perchè ignorante ma perchè ti manca la Fede, che nota bene non è un qualche cosa di negativo.La Chiesa,come ti ho detto prima, è composta da uomini e non vedo perchè debbano esser loro perfetti,anzi come tutti gli uomni hanno pregi e difetti ma la Chiesa non sono gli uomini coi loro errori, La Chiesa è il Messaggio e il Messaggio è quello che conta, gli uomini molto di meno
    Stai mettendo insieme 2 parole completamente opposte, chiesa e fede.........anzi sei cosi arrogante da andare in giro a dire alla gente che non ha fede. Lol, si si , adesso comprendo molte cose. Devi aver visto la luce, si quella del lampione che hai preso a 200 all ora.

Qualcuno disse "Ripara la mia chiesa che che sta andando in rovina" , e dopo aver ricostruito quella piccola chiesa capi' che aveva sbagliato.

Questo fu uno degli ultimi uomini che potevano essere rappresentanti d fede, e come lui non ce ne furono molti altri.
    Last edited by ahzael; 8th August 2006 at 10:45.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Bortas's Avatar

Nn perchè non voglia rispondere a tutto il resto, ne perchè (libero di non crederci ovviamente) non sappia cosa replicare, ma alla fine abbiamo due posizioni contrapposte e nonostante tutto non ci smuoviamo un passo dalle nostre idee, tu per i tuoi motivi, io per i miei quindi come hai detto vedremo come sarà col tempo ( oppure dopo esser morti )
    Ti rispondo però solo a questo stralcio di quote.
    Perfettamente d'accordo con quello che scrivi, dopotutto le nostre posizioni sono inconciliabili alla base, credo/non credo, altre nostre posizioni saranno confermate col tempo purtroppo è molto probabile che non saremo qui quando potremo riscontrarle o discuterle...
    Per la conclusione, personalmente credo nell'uomo perchè non ho una fede, nella religione cristiana però vedo una contraddizione di fondo, tu mi dici che è lo slogan che conta, ma se il messaggio è tanto importante, tanto preponderante perchè solo alcuni rappresentanti della chiesa lo seguono apertamente, mentre la maggiorparte se ne sta riparato in una chiesa/parrocchia al calduccio a farmi la morale a divulgarmi un messaggio che il più delle volte manco lui segue, questa mancanza di coerenza tra messaggio e chi lo divulga è il vero problema di sempre che ha la chiesa, un tempo poteva essere arginato con l'ignoranza popolare, odiernamente la gente ha sviluppato una certa critica a questo atteggiamento, per cui si verifica non una perdita di fede, ma spesso di fiducia nella chiesa. Tu mi dici che è il messaggio quello che conta, io ti dico si ok il messaggio è importante ma è vitale che tu dimostri quello che vai dicendo con i fatti e non con semplici parole, altrimenti capito il giochino la gente stessa ti toglie credibilità...
    Spoiler

Spoiler

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Mi viene in mente un pezzo di "Mistero buffo" in particolare la giullarata di Bonifacio VIII:

Il peggior papa mai vissuto sta guidando una processione sfarzosa, completamente ricoperto di gioielli e abiti di velluto rosso quando sulla strada incontra Gesù, vestito di un semplice abito da contadino tutto impolverato.

Bonifacio si toglie di fretta tutti i gioilelli e i vestiti e si sporca di fango, poi gli va incontro e si presenta, ma Gesù non sa chi sia e Bonifacio cerca di fargli capire che e' il suo successore:
    <<Ma sono il papa! Ti ricordi che poco prima di venire arrestato dai Romani hai detto a Pietro: "va e fonda la mia Chiesa..." ?>> Gesù lo guarda perplesso e Bonifacio scoppia a ridere e fra le larcime esclama:
    <<Te non gliel'avevi detto a Pietro! muahahaha>>

Splendido Fo
    Last edited by Il Nando; 8th August 2006 at 12:15.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Page 5 of 5 FirstFirst 12345