Page 5 of 9 FirstFirst 123456789 LastLast
Results 61 to 75 of 126

Thread: software contraffatto?

Quote Originally Posted by Kali
    ti do il mio modem isdn asuscom e vediamo se lo fai andare in 3 minuti
    Se hai un asuscom isdn interno pci, te lo faccio andare su in 15 secondi, non in 3 minuti.

Ci ho viaggiato in internet per 3 anni, sotto linux, con l'asuscom TA-ISDN-PCI...

Anche perché 3-4 anni fa era l'unico che poteva dirsi pienamente supportato da linux... ormai li supportano praticamente tutti i chipset btw, anche per l'uso come telefoni (lo so perché li usavo nel nostro centralino, 3 meravigliosi TA-ISDN...)
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

su dai non fatemi sentire cose del tipo giochi emulati > nativo, che qui veramente si va al fanboyismo puro peggio di randolk col nintendo.
    Diamo a cesare quel che e' di cesare, i giochi che non hanno bisogno di emulazione o che usano i gl invece del dx vanno molto meglio su linux, e non ci piove, ci feci una mezza tesina 2 anni fa utilizzando UT2004 (o 5 bo) come test di prova, e andava moooooooooolto meglio, ma please astenetevi dal dire emulato > nativo, please, che queste so proprio bestemmie.
    vuol dire che avete il computer proprio a puttane se un gioco nativo di windows vi va meglio su un emulatore.
    Mi sembrate quei ragazzini che sul forum del ds chiedono di voler utilizzare l emulatore dei giochi del GBA quando il DS li usa in nativo.........
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Quote Originally Posted by Alkabar
    Xubuntu -> messo su -> installa -> installato.
    Driver scheda video HOW TO: tre passi, installati
    Driver modem: scaricato firmware, fatto uno scriptino -> va a palla da schioppo.
    Latex su windows per installarlo 4 ore, su linux 10 minuti.
    Condivisione connessione: Windows: un dramma, non si capisce un XAXXO di quello che sta facendo sotto.
    Linux: 3 linee di comando: abiliti ip forwarding, abiliti nat e abiliti funzione caching DNS. Fine, condivisione PERFETTA.
    Sono palle che è più difficile, richiede solo un briciolo di cervello in più. E poi sinceramente se vuoi un sistema operativo che lo configuri, ma comunque fa quel cazzo che gli pare a lui, affari tuoi. Richiamami il giorno in cui col computer dovrai lavorarci e davanti c'hai una schermata BLU.
    allora in questo post basta che leggi
    HOW To
    Firmware
    Script
    linea di comando
    ip forwarding
    nat
    caching dns

sono 6 parole che sono completamente sconosciute all utente comune. sono 6 parole cha allontanano linux dall essere un sistema comune.
    Winzoz > inserisci cd (e a meno che non sia X marca cinese) si installa tutto.
    L utente medio non condivide la connessione ma appiccia su un router wireless che ora non costa piu una sega (anche perche' se condividi la connessione il pc capo deve stare acceso) se lo mette in in dhcp e non sa manco che sia una chiave wep.

Gia l ho detto, un utente medio si blocca alla prima schermata quando gli chiede come formattare il disco.

Anzi molto piu semplice, Linux e' un sistema in cui tutto puo girare dalla command line, anzi, Linux e' fatto per girare in command line. Quindi un sistema che si basa sull utilizzo di una gestione di input del genere, non potra' mai trovare la grande apertura al mondo non elitario. Quello che ha reso cosi grande la MS e l aver creato un sistema che chunque e' in grado di usare, perche' vi ricordo CHE WINDOWS E' DI PROGETTAZIONE NON STABILE!!!
    lo sanno tutti , ma e' la microsoft che lo ha scritto cosi, lo sanno benissimo tutti che winzoz ha un sistema di ricovero dai deadlock o crash completamente inesistente, ma era una scelta di mercato. Performance VS Distribuzione, hanno giocato le loro carte e lo hanno fatto nel migliore dei modi, ora tutto la stragrande maggioranza delle persone sa usare un pc anche se per fare cose semplici, e questo grazie a chi? grazie alla microsoft, se Linux si e' evoluto e' stato anch'esso grazie alla Microsoft, perche' piu persone si avvicinano al mondo del computer e piu' publico si ha.
    Quindi non spariamo cavolate, se non fosse cosi ora Linux sarebbe rimasto un SO il cui unico scopo era quello di fare il server / web server et simili.

PS cmq a titolo di cronaca, non confondiamoci, a me piace linux e lo uso spesso, fortunatamente per wayne ora non piu di tanto, dato che il mio progetto l anno scorso e' stato creare un sistema di server / web server con N thin clients e stavo ogni 5 minuti a chiedere consiglio al povero wayne.
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Io sono un utente comune, ho quelle minime conoscenze sui pc in modo tale da nn andare all'assistenza quando mi succede qualcosa, e x quello che devo fare, con winzoz mi trovo bene.

A me nn frega na sega se linus è + stabile, + programmabile, + scopabile, ecc...a me interessa accendere il pc e fare subito le cosine che mi servono senza tanto sbattimento e quindi, aimè, resterò ignorante in materia e continuerò ad usare il mio brutto winzoz.

Noto che il discorso si sta spostando sulle classiche posizioni arroccate... com'era prevedibile.

Nessuno vuol convertire nessuno badate bene...

Però mi fa tristezza pensare che persone giovani, che usano il pc a casa - posso capire chi lavora in un ufficio, ha pochi margini di scelta -, di piu', che di fatto ci passano una fetta consistente della loro giornata e che ne hanno la passione, non abbiano il desiderio - e qui linux o non linux c'entra poco - di imparare cosa succede al di sotto della finestrella che vediamo sul monitor.

Di capire cosa succede quando una applicazione crasha, invece di accontentarsi di cliccare sul pulsante "Non Inviare" della notifica errori, sapendo inconsciamente che tanto non risolverebbe niente e l'applicazione continuerebbe a crashare.

Mi fa rabbrividire vedere giovani sui 20 anni che hanno come abitudine il format ogni 6 mesi, un anno massimo, perché il pc ha un decadimento delle prestazioni mostruoso, e i "fortunati" con liquidi alla mano si comprano altro hardware piu' nuovo mentre i meno fortunati senza soldi formattano, scoprono che il pc può essere 20 volte piu' veloce e ricominciano daccapo finché non è di nuovo lento come un pachiderma.

In fondo si tratta solo di conoscere lo strumento che si sta usando, come un qualsiasi hobby. Conosco ragazzi che hanno studiato a fondo windows per esempio, per passione, con corsi e certificazioni, e oggi sono in grado, scommetto che la maggior parte di noi - me compreso - non saprebbe manco dove cominciare, di risolvere i problemi e soprattutto CAPIRE cosa li ha generati, su windows. Sono in grado di andare a fondo di una diagnostica, semplicemente perché sanno usare gli strumenti che hanno a disposizione. E comunque, anche queste persone quando hanno un problema li sento lamentarsi - se solo il kernel non fosse legato alla gui, quante rogne in meno...

Io trovo frustrante il pensiero che un sistema per definizione non decadibile se non in lunghi anni abbia un decadimento di prestazioni quantificabile in pochi mesi di utilizzo. Ed è per quello che alla fine ho deciso di iniziare a studiare, e l'approdo a un sistema come linux è stato una scelta quasi obbligata per via della facilità di reperimento delle informazioni. Fosse stato per me, 10 anni fa sarei andato su SCO, ma si pagava...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Acheron's Avatar

Jar non tutti hanno il tempo e soprattutto la voglia, lavoro dalle 10 alle 1X ore al giorno e quando torno a casa l'ultima cosa che mi va di fare e' sbattermi sul pc di casa, mi sbatto gia abbastanza al lavoro tra macchine exchange, bb del cazzo, code mail e company
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Commander Kali's Avatar

Il punto e' che io mi diverto a sbattermi col pc di casa ma vorrei anche vedere risultati...
    Gentoo toccando delle cosette e' partito ma poi mi ha dato vari errori su moduli che non trovavano qlc in fase di installazione -.- (e ripeto che non ho aggiunto nulla)

Kubuntu/Xubuntu devono avere dei problemi con l'hardware (ho una skmadre asus con athlon xp 3.5,atix800pro,2 moduli 1gb kingstone,modem isdn pci asuscom...fine -.-)

Quote Originally Posted by Kali
    Non prendertela ma mi sembrano pippette da nerd queste
    Io so che con 10 installazione di linux poche sono andate su al primo colpo e una volta installato inizia lo sbattimento per codec/drivers etc.
    Con questo voglio dire che linux sara sicuramente un signor SO una volta configurato,ma se per configurarlo ci vogliono 6 lauree direi che non avra MAI il "successo" di windows semplicemente xche e' troppo complicato per l'utente medio.(parlo per utilizzo home ovviamente)
    Poi che windows sia stato sempre una scelta "obbligata" e che questo abbia sicuramente contribuito alla sua diffusione ok ma non e' sicuramente solo per questo motivo.
    Detto questo ho ritentato senza fortuna,se avete idee sono ben accette xche mi piacerebbe provare le prestazioni che tutti dicono -.-
    Non mi sembrano pippette da nerd, infatti a ME il pc va con Gentoo e con qualsiasi altra distro, perche' ne ho il pieno controllo, e tu con quelle semi installazioni pseudo grafiche su 10 volte poche sono andate a buon fine. Senza offesa.

Per quanto riguarda il discorso dei games, quelli nativi sotto linux tipo q3, ut, sof, girano benissimo, non posso dire meglio che su windows perche' non ho fatto un paragone. Per quanto riguarda i giochi su Cedega non ho mai detto che girino meglio che su windows, sarebbe una mera minchiata. Ho detto semplicemente che i giochi 3d di windows su linux VANNO, cosa che 1-2 anni fa non potevo affermare.
    E' evidente che un soft in emu vada piu' lento di un soft scritto per un determinato SO, ma quantomeno e' una soluzione provvisoria aspettando qualcosa di migliore.

Solo per la cronaca: La nuova versione di Cedega riconosce i giochi inseriti in auto, pnp , setta le migliori impostazioni per il gioco guardando le caratteristiche dell'hw. E sempre per la cronaca: Half life 2 va alla grande(posso permettermi di dire come su windows, perche' l'ho provato su tutti e due i sistemi).

Saluti
    Mi manca il riposo, la dolce spensieratezza che fa della vita uno specchio dove tutti gli oggetti si dipingono, un istante e tutto scivola.
    (Musset, Les amants reguliers)
    Runnin' on Gentoo GNU/Linux

Senior Chief Petty Officer MnfPna's Avatar

Tutto sta nella passione che una persona ha su un argomento, se oltre alla necessita' ti appassioni cerchi di scoprire gli How to e tutto il resto imparando via via, se lo fai solo per necessita' ti adatti al comodo veloce magari intuitivo a prima vista.
    Vale per per i pc come per il satellite come per l'utilizzo delle frequenze radio o come l'assemblaggio di macchinine telecomandate.
    Non importa ceo fare ingegneria per imparare a utilizzare gli open source o a sapere cosa sta facendo winzozz.
    OSC GW2
    Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
    E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano

Quote Originally Posted by Cyclothymia
    Non mi sembrano pippette da nerd, infatti a ME il pc va con Gentoo e con qualsiasi altra distro, perche' ne ho il pieno controllo, e tu con quelle semi installazioni pseudo grafiche su 10 volte poche sono andate a buon fine. Senza offesa.
    Per quanto riguarda il discorso dei games, quelli nativi sotto linux tipo q3, ut, sof, girano benissimo, non posso dire meglio che su windows perche' non ho fatto un paragone. Per quanto riguarda i giochi su Cedega non ho mai detto che girino meglio che su windows, sarebbe una mera minchiata. Ho detto semplicemente che i giochi 3d di windows su linux VANNO, cosa che 1-2 anni fa non potevo affermare.
    E' evidente che un soft in emu vada piu' lento di un soft scritto per un determinato SO, ma quantomeno e' una soluzione provvisoria aspettando qualcosa di migliore.
    Solo per la cronaca: La nuova versione di Cedega riconosce i giochi inseriti in auto, pnp , setta le migliori impostazioni per il gioco guardando le caratteristiche dell'hw. E sempre per la cronaca: Half life 2 va alla grande(posso permettermi di dire come su windows, perche' l'ho provato su tutti e due i sistemi).
    Saluti
    Si ma tu parli xche sai farlo,ma come cazzo fate a dire fai uno script li e aggiungi una linea la',scarichi il driver e attacchi l'usb mentre il frigo sta girando...cioe cazzo ma ve ne rendete conto?

Windows va su da solo e quando si riavvia e' TUTTO pronto poi che sotto abbia fatto i peggio macelli amen (che poi che cazzo di macelli potra mai fare su un pc che uso per navigare e chattare lo sa solo il signore...forse siete un po paranoici).

Gentoo scaricato dal sito ufficiale non si installa,e se permetti una volta che trovo l'installer grafico si presuppone funzioni,invece probabilmente e' fatto con il culo e ogni cosa che si tocca da errore xche non trova il file da compilare blablablablalbla.(sono arrivato alla 30esima installazione e non dico un numero a caso)

Io saro' ignorante ma ci provo,ma voi siete poco realisti xche se fosse cosi isi installare linux probabilmnte qui si parlerebbe di come installare il SO microsoft e non viceversa.
    Last edited by Kali; 8th August 2006 at 14:56.

L'installer grafico funziona. Non e' fatto col culo.Gentoo non e' fatto col culo(jarsil insegna). Casomai il tuo pc e' fatto col culo o e' posseduto da qualche demone microsoft che non vuole farti installare linux.
    Nessuno, e sottolineo NESSUNO ti ha detto di mettere linux. E' ovvio che se senza esperienza metti gentoo troverai milioni di miliardi di problemi, non ci vuole un genio certo per capirlo.
    Installare alcune distro di linux e' semplice quantomeno come installare windows( vedi ubuntu 6.06 che parte come live, quindi puoi testare tutto l'hw e configura in auto wireless e rotella del mouse, e ha un'installazione grafica ), provare per credere, inoltre ci sono driver oramai per quasi tutto e milioni di miliardi di pagine di documentazione.

Non credo di essere poco realista, perche' uso linux stabilmente da tanto tempo senza problemi, e se avessi avuto tutti questi problemi di cui tu parli sarei tornato a windows da tempo. Si parla di come installare linux perche' davvero pochi lo usano, e il passaggio da un sistema ad un'altro puo' essere traumatico( soprattutto se c'e' gente che vuole fare il fenomeno mettendo gentoo senza sapere nulla).

Se ti piace la MERDA (perche' non trovo un'altro aggettivo per definire i sistemi m$) continua ad usare la MERDA. C***i tuoi.

Io credo di essere stato anche fin troppo educato e disponibile nel rispondere a gente che si lamenta all'infinito e blatera anche fin troppo. Comprendo quei programmatori che sui forum SERI di linux quando chiedi la risoluzione di un problema rispondono con queste frasi:

RTFM: Reading the fucking manual
    oppure

Google is your friend
    Mi sa che devo abituarmi a rispondere cosi'.

Saluti

Cyclothymia
    Mi manca il riposo, la dolce spensieratezza che fa della vita uno specchio dove tutti gli oggetti si dipingono, un istante e tutto scivola.
    (Musset, Les amants reguliers)
    Runnin' on Gentoo GNU/Linux

Senior Chief Petty Officer Twins's Avatar

ubuntu è per i bambini del terzo mondo
    over the vwap

Quote Originally Posted by Twins
    ubuntu è per i bambini del terzo mondo
    l ho sempre detto che toccava spararti quando venivi a chiedere posto a legni cavi
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****

Currently PhD

Con quella merda qualcuno e' diventato l'uomo piu ricco del mondo

Cmq tesoro io non voglio fare il fenomeno ma sto ceracando di capire come installarlo ora se hai le mesturazioni e non sai nemmeno supportare le cose che vai tanto decantando puoi anche ficcarti l'aria da saccente su per il buco del culo xche in 20 reply ci sono state 18 persone che hanno detto che hanno provato linux 10 minuti xche e' stato uno sbattimento anche solo l'installazione mentre il sottoscritto sta tentando invano di installarlo da 1 settimana cercando quanto meno di capire xche non funziona,e ti ricordo che sei stato TU in altri thread a consigliare Gentoo anche solo per provare quindi non venire a fare il fenomeno adesso dicendo stronzate sulle distribuzioni.

Ora tornero' a leggermi il fottuto manuale o a usare google come ho sempre fatto xche a quando pare gli user di linux stanno un paio di gradini sopra e non si abbassano a parlare con chi usa LAMERDA™

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    Però mi fa tristezza pensare che persone giovani, che usano il pc a casa - posso capire chi lavora in un ufficio, ha pochi margini di scelta -, di piu', che di fatto ci passano una fetta consistente della loro giornata e che ne hanno la passione, non abbiano il desiderio - e qui linux o non linux c'entra poco - di imparare cosa succede al di sotto della finestrella che vediamo sul monitor.
    Jarso, hai fatto come la signora Longari, sei caduto sull'uccello.

Parti dal presupposto che uno che ha un PC a casa sia automaticamente appassionato allo studio del funzionamento del PC stesso.

Ed è un'affermazione totalmente errata. Estendendo la base del discorso ad altri ambiti, dovremmo dire che:

- Chi usa un'auto/moto dovrebbe studiarsi la meccanica del motore, del telaio, ecc.
    - Chi usa un elettrodomestico (lavatrice, lavastoviglie, ecc.), dovrebbe conoscerne il funzionamento.
    - Chiunque viva in un appartamento, dovrebbe sapere come è strutturato il sistema elettrico, l'impianto di riscaldamento, ecc.

Ma quanto tempo porterebbe via una cosa simile? Parecchio. Chi ha il gusto di sistemarsi le cose per i fatti propri magari ha delle conoscenze di base in questi ambiti, ma non tutti hanno la capacità/voglia di farlo.

Un PC è assimilabile ad un altro qualsiasi strumento: devo essere in grado di usarlo senza eccedere troppo nelle conoscenze specifiche della macchina.

La differenza sostanziale e fondamentale fra Windows e Linux è questa: il primo in qualche click ti permette di utilizzare una macchina per giocare/usare applicativi di vario tipo senza dover conoscere a fondo ciò che sta dietro gli applicativi stessi. Linux no.

E quando il mondo Linux capirà che, se dovesse creare una distro che è TOTALMENTE automatizzata e completa (magari con un altro CD che contenga tutti i drivers possibili ed immaginabili) alla pari dell'installer di XP, il numero di utOnti aumenterà e di parecchio, allora anche parecchie ditte che creano programmi che esistono SOLO su piattaforma Win inizieranno a guardare con occhio diverso la piattaforma Linux (e si, parlo anche di giochi, sono da sempre un sostenitore delle OpenGL rispetto alle DX).

Page 5 of 9 FirstFirst 123456789 LastLast