Page 5 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast
Results 61 to 75 of 106

Thread: E alé... ci risiamo con la politica demagogica sui limiti di velocità...

Lieutenant Commander Shub's Avatar

E ripeto il buon senso.

Bere 2 pinte è molto, guidare in sto stato è da incoscienti! Chi determina il tuo tasso alcolico? Una macchina che non sa quanto sia il tuo livello di attenzione.
    Ci sono persone sbronze con 1 bicchiere? Ripeto io non ne conosco ma ammettiamo ci siano, che fai? Metti il limite a tutti ad 1 bicchiere, come ora, o fai in modo di trovare un metodo intelligente?

Più facile mettere 1 bicchiere di limite e poi stica, ci sono millemila poliziotti, fateli lavorare! Fategli usare il cervello e come nel caso sopra citato capiscono se sei sbronzo o meno!

Quote Originally Posted by Shub
    E ripeto il buon senso.

Bere 2 pinte è molto, guidare in sto stato è da incoscienti! Chi determina il tuo tasso alcolico? Una macchina che non sa quanto sia il tuo livello di attenzione.
    Ci sono persone sbronze con 1 bicchiere? Ripeto io non ne conosco ma ammettiamo ci siano, che fai? Metti il limite a tutti ad 1 bicchiere, come ora, o fai in modo di trovare un metodo intelligente?

Più facile mettere 1 bicchiere di limite e poi stica, ci sono millemila poliziotti, fateli lavorare! Fategli usare il cervello e come nel caso sopra citato capiscono se sei sbronzo o meno!
    Eh no, cazzo shub, ma allora non ragioni... ma puoi lasciare che sia il giudizio di qualcuno a far si che tu possa scorrazzare per le strade?

Ma sai quanta gente c'è che con l'alcol a parlarci sembra lucidissima e poi monta in macchina e si mette a 250 perché pensa di essere Nuvolari?

Non - si - può utilizzare un criterio "a sensazione" da aprte della polizia, perché non ha senso accollare alla responsabilità di un agente la decisione di mettere o meno un potenziale pericolo per gli altri.

Il criterio deve essere oggettivo, e quindi, se c'è chi si sbronza anche con mezzo bicchiere, il limite non può superare quello. Ecco perché dovrebbe essere zero, credi che non mi girino le palle a pensarci pure a me? Però non puoi permetterti di correre alcun rischio, quando si tratta della pelle non tanto di chi guida con alcol in corpo, quanto di qualche sfigato che passa di lì mentre quello esce di strada....

Quanti coglioni che si fanno 40km di torino-aosta CONTROMANO ci devono essere a sterminare famiglie, prima che ci si renda conto che non è possibile prendere alla leggere e soggettivamente questo problema?
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Petty Officer 1st Class Claudia la C.S.'s Avatar

Ad onor del vero, la testimonianza del vigile/caramba/poliziotto che dice "secondo me era sbronzo" e' valida ai fini di legge, anche in assenza di rilevamenti del palloncino, per sanzioni, sequestri e quant'altro.
    Il problema e' che c'e' chi sostiene che i poliziotti la usino, 'sta cosa, per fare i bastardi e ricattare gli automobilisti, anche quelli palesemente sobri, quindi teniamoci la prova del palloncino che e' meglio.
    Claudia la Cameriera Scansafatiche in Marcotroll
    "IAFa" #12 - Cameriera della Locanda delle Arti.Fantastiche
    Scansafatiche per talento naturale, Maestrina per vocazione

Mamma di Elisa-Madouc (la IAFA #12.1)

Jarso va che basterebbe studiare dei metodi empirici, non il mero palloncino, ma che so dei test psicomotori da fare approvati e oggettivi.

Non mi puoi fare la multa per 1 bicchiere e 1 caffè corretto o un limoncello.
    Lo vedi se sei attento e lucido e il coglione si fa 40km contromano perchè un cazzo di casellante non ci sta, perchè una cazzo di volante non l'ha fermato, perchè basta avere il telepass che entri in autostrada!

Ecco come mai un coglione si fa cmq 40km senza che lo fermi nessuno, lascia stare che era sbronzo, qualche mese fa un vecchio rintronato si è fatto pure lui l'autostrada contromano ma era giorno e la pula l'ha fermato alla fine!

Chief Petty Officer Jerus's Avatar

Fortunatamente quei casi non li ho ancora trovati le poche volte che mi han fermato a parte 2 notti fa ero sempre a posto ^^ e di poliziotti stronzi non ne ho trovati (di ausuliari del traffico si però -.-). Cmq leggevo su quattroruote che la polizia non può fare gli agguati perchè è espressamente scritto che devono essere riconoscibili gli agenti che devono fare i controlli per la velocità, infatti citava anche una sentenza della corte di cassazione che ha annullato alcune multe poichè fatte con il "metodo agguato" però è da vedere in che circostanza sono stae fatte queste multe. La cosa certa è che la polizia o l'organo devono essere riconoscibili mentre svolgono il loro servizio ^^

Lo so anche io ma lo devi dimostrare, quindi o ti fermi e fai una foto o suchi perchè é la tua parola contro la loro.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    E come fanno in germania, dove in moltissimi Land il limite alcolico è proprio 0?
    E non mi venire a dire che da quelle parti siano tutti astemi eh...
    In Germania fino a che stai all'occhio non ti rompono le bocce, ovvero culturalmente è un popolo che si fida del fatto che tu rispetti la legge e sanno che nessuno esce da una birreria bavarese con il tasso alcolico a 0, ma li funge l'intento stesso della legge stradale, ovvero che deve essere un deterrente non un repressivo, ti mettono il timore che se fai un incidente sbronzo anche a 30 all'ora beccando con la ruota il marciapiede, la patente te la fanno a coriandoli e senza sconti, quindi anche se hanno la Lancer evolution 4 e sono un pò alticci tengono la distanza di sicurezza e vanno piano, ma è un fatto di educazione, te lo dico perchè me so fatto "on the road" la germania per 2 anni di filato in estate, mai visto posti di blocco o velox, la pula è sempre cortese ma su un incidente interviene in 5 minuti, 4 quando il traffico scorre...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas
    ti mettono il timore che se fai un incidente sbronzo anche a 30 all'ora beccando con la ruota il marciapiede, la patente te la fanno a coriandoli e senza sconti
    Ecco cosa servirebbe davvero in Italia...le leggi SEVERE e SERIE, senza sconti sopratutto in auto
    *WoD Kittens*

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Bene ecco il proverbiale eccezionalismo italiano ai suoi massimi livelli...

"Ma io sono diverso, io reggo l'alcool e voglio un soglia tutta mia..."

Cazzo regà, se avete bevuto un caffè e un corretto + limoncello o aspettate un'oretta o non guidate, non e' difficile e risolve tutti i problemi basta solo un piccolo sforzo.

Come dite? Limita la vostra libertà e turba il vostro senso di appartenenza al sistema socioculture alalcolista del paese? E chi se ne fotte, questa stronzata l'abbiamo sentita nell'ordine: per l'obbligo del casco e della cintura, che tra l'altro sono limitazioni imposte per proteggere la salute di chi le subisce e non quella degli altri come in questo caso.

Tutti a dire "ah ma e' ingiusto! Io non l'ho mai messe e non le metterò, e' una scelta mia e bliblubla" alla fine la gente ha capito che era la cosa giusta, almeno nella parte civilizzata del paese...

Meno strunzate plz, anche a me piace bere (e non solo)

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Ma alcolista di cosa?

Secondo te uno che si fa un bicchiere di vino a pasto (cosa consigliata dai medici pure), uno che si fa 1 limoncello o un caffè corretto, un pole muoversi perchè ci sta una legge fatta a cazzo che dice "ahoooooo 1 bicchiere = morte, delirio, incidente, strage!".

Ma perfavore, come il discorso delle sizze "si smette di fumare e ci saranno dei locali apposta per fumatori" NDO CAZZO SONO STI LOCALI???
    Sensazionalismo di merda come sempre!

Chief Petty Officer Jerus's Avatar

il 90% dei ristoranti in cui sono anato il 70% dei locali che frequento hanno i locali per i fumatori il restante 10 e 30% è che sono troppo piccoli per averli per cui fumi fuori e non ho mai sentito nessuno lamentarsi per questo .... Cmq il discorso oggettivo sul limite dell'alcool è per stabilire una misura anche a me sembra troppo basso, visto che come già detto prima con 2 birre e dopo 2 ore e rotti che avevo bevuto ero ancora fuori norma, però o stabiliscono dei paramentri diversi dal solo misurare il tasso alcolico nel sangue, magari innalzando da 0.05 a 0.08(almeno un paio di bicchieri te li puoi fare in tranquillità) con esercizi di coordinamento fisico e lessico verbale (però mi sa che quà tanti farebbero delle belle figure ghghh). Però la mia è una cosa molto utopica che non vedrò mai realizzata in italia ....

Petty Officer 1st Class Claudia la C.S.'s Avatar

Quote Originally Posted by Shub
    Secondo te uno che si fa un bicchiere di vino a pasto (cosa consigliata dai medici pure), uno che si fa 1 limoncello o un caffè corretto, un pole muoversi perchè ci sta una legge fatta a cazzo che dice "ahoooooo 1 bicchiere = morte, delirio, incidente, strage!".
    Senti, di berti il suddetto bicchiere il medico te lo avra' anche consigliato ma di certo non te lo ha ordinato, quindi se te lo vuoi fare e' una scelta tua, fattelo ma dopo non guidi.
    Non mi pare la fine del mondo, fossero tutte cosi' le "leggi fatte a cazzo".

Appartecche' UN bicchiere di vino e' tollerato, ma poi tu ci vuoi mettere sopra anche il limoncello e caffe' corretto...

... e l'amaro UNICUM no? e il baba' al rhum no? e quelli fanno traboccare il vaso... e poi magari vai in giro a brontolare "IIIIIIIOOO? IO ho bevuto solo un bicchiere..."
    Claudia la Cameriera Scansafatiche in Marcotroll
    "IAFa" #12 - Cameriera della Locanda delle Arti.Fantastiche
    Scansafatiche per talento naturale, Maestrina per vocazione

Mamma di Elisa-Madouc (la IAFA #12.1)

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

shub ti si chiede di non bere prima di metterti alla guida, mica di metterti un dito in culo e cantare l'ape maia daje
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Master Chief Petty Officer Abby's Avatar

Quote Originally Posted by Taro Swarosky
    shub ti si chiede di non bere prima di metterti alla guida, mica di metterti un dito in culo e cantare l'ape maia daje
    fiuu meno male che stavo già scaricandomi il testo...

Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

I am nerdier than 91% of all people.

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

tra l'altro, mi ero scordato di scriverlo, hanno aperto a teramo il prolungamento della teramo-roma, il primo tratto che dovrebbe arrivare fino al mare col congiungimento con l'adriatica, bene, strada a due corsie per carreggiata, DRITTA PER N KM, limite massimo 70km/h -.-
    il bello è che c'è già stato un frontale, in pratica a metà strada hanno aperto uno svincolo, solo che per passare devi attraversare l'altra carreggiata! visto che hanno aperto lo svincolo solo da un lato, il tutto senza segnalazione per chi viene dal lato "giusto" -.-
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Page 5 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast