Page 6 of 8 FirstFirst ... 2345678 LastLast
Results 76 to 90 of 106

Thread: E alé... ci risiamo con la politica demagogica sui limiti di velocità...

  1. #76
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.515

    Default

    Quote Originally Posted by Taro Swarosky
    tra l'altro, mi ero scordato di scriverlo, hanno aperto a teramo il prolungamento della teramo-roma, il primo tratto che dovrebbe arrivare fino al mare col congiungimento con l'adriatica, bene, strada a due corsie per carreggiata, DRITTA PER N KM, limite massimo 70km/h -.-
    il bello è che c'è già stato un frontale, in pratica a metà strada hanno aperto uno svincolo, solo che per passare devi attraversare l'altra carreggiata! visto che hanno aperto lo svincolo solo da un lato, il tutto senza segnalazione per chi viene dal lato "giusto" -.-
    Boia! Pare la pista delle Hot Weels che pubblicizzavano su Topolino quando ero piccino, quella con l'incrocio a x nel centro e dovevi far partire le macchinine in tempo per evitare lo scontro...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  2. #77
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Quote Originally Posted by Abby
    fiuu meno male che stavo già scaricandomi il testo...
    buahahah

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  3. #78
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    26.136

    Default

    Guido da 15 anni, punti tolti in 15 anni 2, multe 2.
    Incidenti fatti 0, ubriaco alla guida? Mai.
    Fatto alla guida? Mai.

    Ho sempre bevuto il mio bel bicchiere di vino (e si, i dottori non lo obbligano ma dicono che fa molto bene e sarebbe ottimo berlo sempre nelle dosi dette sopra), ho sempre bevuto il caffè e qualche volta me lo sono corretto.

    Per chi non lo sapesse, rinnovo che il tasso di alcol nel sangue per considerarsi "guida in stato di ebrezza" se non ricordo male era stato appunto abbassato.

    Poi potete parlare quanto volete, potete fare i giustizialisti e i bacchettoni quanto volete ma questa è, e resta una legge fatta con il culo.
    Ci sta e va rispettata, nel caso in cui non lo fai accetti la sanzione.

    Ora continuate pure a dire che 1 bicchiere di vino di fa fare i botti, perchè di ste misure parliamo.

  4. #79
    Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Abruzzo, Teramo
    Posts
    3.357

    Default

    lo so shub, l'alcool cambia effetti da persona a persona, ma le leggi non è che vengono fatte tipo

    art1: shub può farsi un bicchiere di vino
    art2: tizio no che non regge
    art3: caio nemmeno che con una grappa parte

    vengono fatte per coprire tutti i cazzoni possibili in italia, per me va bene, e io non è che sono praticamente astemio, accanto al pc c'ho sempre una bottiglia di china martini o di jager..
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

  5. #80
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    26.136

    Default

    Come appunto ho detto basterebbe fare una legge migliore e non una a muzzo.
    Basta mettere insieme al famoso etilometro un caso di esame psicomotorio, non ci vuole mica nulla ad insegnare a dei Poliziotti a far camminare uno stronzo dritto, a fargli fare un test sull'attenzione o a controllarne mediante metodi che un medico decide.

    Sarebbe un metodo oggettivo semplice.

    Cmq ecco il codice della strada incriminato:

    Art. 186. Guida sotto l'influenza dell'alcool

    1. E' vietato guidare in stato di ebbrezza in conseguenza dell'uso di bevande alcoliche.

    2. Chiunque guida in stato di ebbrezza è punito, ove il fatto non costituisca più grave reato, con l’arresto fino ad un mese e con l’ammenda da euro duecentocinquantotto a euro milletrentadue. Per l’irrogazione della pena è competente il tribunale. All’accertamento del reato consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente da quindici giorni a tre mesi, ovvero da un mese a sei mesi quando lo stesso soggetto compie più violazioni nel corso di un anno, ai sensi del capo II, sezione II, del titolo VI. Quando la violazione è commessa dal conducente di un autobus o di un veicolo di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 t, ovvero di complessi di veicoli, con la sentenza di condanna è disposta la revoca della patente di guida ai sensi del capo II, sezione II del titolo VI; in tale caso, ai fini del ritiro della patente, si applicano le disposizioni dell’articolo 223. Il veicolo, qualora non possa essere guidato da altra persona idonea, può essere fatto trainare fino al luogo indicato dall’interessato o fino alla più vicina autorimessa e lasciato in consegna al proprietario o gestore di essa con le normali garanzie per la custodia.

    3. Al fine di acquisire elementi utili per motivare l'obbligo di sottoposizione agli accertamenti di cui al comma 4, gli organi di
    Polizia stradale di cui all'articolo 12, commi l e 2, secondo le
    direttive fornite dal Ministero dell'interno, nel rispetto della riservatezza personale e senza pregiudizio per l'integrita' fisica, possono sottoporre i conducenti ad accertamenti qualitativi non invasivi o a prove, anche attraverso apparecchi portatili.

    4. Quando gli accertamenti qualitativi di cui al comma 3 hanno dato esito positivo, in ogni caso d'incidente ovvero quando si abbia altrimenti motivo di ritenere che il conducente del veicolo si trovi in stato di alterazione psicofisica derivante dall'influenza dell'alcool, gli organi di Polizia stradale di cui all'articolo 12, commi 1 e 2, anche accompagnandolo presso il piu' vicino ufficio o comando, hanno la facolta' di effettuare l'accertamento con strumenti e procedure determinati dal regolamento.

    5. Per i conducenti coinvolti in incidenti stradali e sottoposti alle cure mediche, l'accertamento del tasso alcoolemico viene effettuato, su richiesta degli organi di Polizia stradale di cui all'articolo 12, commi 1 e 2, da parte delle strutture sanitarie di base o di quelle accreditate o comunque a tali fini equiparate. Le strutture sanitarie rilasciano agli organi di Polizia stradale la relativa certificazione, estesa alla prognosi delle lesioni accertate, assicurando il rispetto della riservatezza dei dati in base alle vigenti disposizioni di legge. I fondi necessari per l'espletamento degli accertamenti di cui al presente comma sono reperiti nell'ambito dei fondi destinati al Piano nazionale della sicurezza stradale di cui all'articolo 32 della legge 17 maggio 1999, n. 144.

    6. Qualora dall'accertamento di cui ai commi 4 o 5 risulti un valore corrispondente ad un tasso alcoolemico superiore a 0,5 grammi per litro (g/l), l'interessato e' considerato in stato di ebbrezza ai fini dell'applicazione delle sanzioni di cui al comma 2.

    7. In caso di rifiuto dell'accertamento di cui ai commi 3, 4 o 5 il conducente e' punito, salvo che il fatto costituisca piu' grave reato, con le sanzioni di cui al comma 2.

    8. Con l'ordinanza con la quale viene disposta la sospensione della patente ai sensi del comma 2, il prefetto ordina che il conducente si
    sottoponga a visita medica ai sensi dell'articolo 119, comma 4, che
    deve avvenire nel termine di sessanta giorni. Qualora il conducente non vi si sottoponga entro il termine fissato, il prefetto puo' disporre, in via cautelare, la sospensione della patente di guida fino all'esito della visita medica.

    9. Qualora dall'accertamento di cui ai commi 4 o 5 risulti un valore corrispondente ad un tasso alcoolemico superiore a 1,5 grammi per litro (g/l), ferma restando l'applicazione delle sanzioni di cui al comma 2, il prefetto, in via cautelare, dispone la sospensione della patente fino all'esito della visita medica di cui al comma 8.

    Fonte www.patente.it

    Almeno si sa di cosa si sta parlando.

  6. #81
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Niente shub non comprendi... premesso che anche a me piace bere, premesso che ho già guidato sotto effetto di alcool (a volte sotto forte effetto...) e riconosco che sia una stronzata enorme.

    Il pericolo non c'è solo quando sei "ubriaco" perchè hai bevuto 12 negroni e canti a squarciagola le canzoni di battisti fino all'alba mentre procedi zigzagando a 180km/h sulla superstrada alle 4 del mattino.

    Il pericolo c'e' anche quando ti sei bevuto due bicchieri di vino caffè corretto e un limoncino ed hai i riflessi dimezzati, anche se stai procedendo ai 50km/h sulla suddetta superstrada ascoltando chopin e dissertando amabilmente del concetto di "io" nella storia della filosofia da Aristotele a Kant.

    Quei limiti sono bassi perchè l'idea di fondo e' che se hai bevuto, anche pochissimo, ma da poco tempo, non dovresti proprio guidare, punto. Sembra che tu non voglia capire...

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  7. #82
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    26.136

    Default

    Io capisco che è una cazzata, io capisco che in 15 anni non ho mai fatto un botto, io capisco che per sentirsi la coscienza apposto si fanno leggi stronze, io capisco che danno la patente a coglioni che invece dovrebbero andare in giro con il triciclo, io capisco che è inutile mettere limiti a 50 se poi fai guidare macchine da 220kmh a dei pischelli, io capisco che le nostre strade fanno cacare e capisco molte altre cose.

    Non cambio idea ma mi devo adeguare alle leggi vigenti.

  8. #83
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Quote Originally Posted by Shub
    Non cambio idea ma mi devo adeguare alle leggi vigenti.
    Si la conclusione e' la stessa anche per me.

    Cmq ecco uno spunto per cambiare idea sul vino e passare dal "bicchiere a pasto" alla "bottiglia buona ogni tanto":

    http://www.albanesi.it/alimentazione/cibi/vino.htm


    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  9. #84
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    26.136

    Default

    Non mi fido ad aprirlo, sono a lavoro non vorrei che ci sono video..infatti non posso mai vedermi la sezione hyperlink se nn rarissimissimamente

  10. #85
    Master Chief Petty Officer Darkwarrior's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Modena/Milano
    Posts
    2.180

    Default

    Quote Originally Posted by Jarsil
    http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...tostrade.shtml
    Tanto per la sintesi: riduzione secondo i tratti (come se non fosse già così btw, con tratti a QUATTRO CORSIE col limite a 100 - modena bologna ad esempio), e ciliegina sulla torta: limiti in base alle fasce orarie in zone con discoteche: CAZZO utilissimo, tanto se uno esce ubriaco dalla discoteca si ricorda che il limite è piu' basso, cetto cetto
    Mavaccagher va...
    Modena - Bologna con il limite dei 100 ma da quando scusa?
    DAOC [Marzo 2002 - Novembre 2005]
    Darkwarrior <Silver Knights> - Vortigern Hibernia [SOLD]
    Ivanhoe <Unknowns> - Deira Albion [SOLD]
    Obweji <Game Over> - Morgan Le Fay Midgard [SOLD]

  11. #86
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    26.136

    Default

    E' una proposta del ministro dei trasporti....per ovviare agli incidenti.

  12. #87
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.685

    Default

    Bhè secondo me considerando l'attuale mentalità italiana, le condizioni delle strade e il proverbiale chiudere un occhio di chi deve fare i controlli diciamo che siamo un paese molto permissivo.
    Per l'alcool infatti alla fine se ti vedono lucido per 5 minuti 9 volte su 10 manco te lo fanno l'etilometro anche se hai bevuto mezzo litro di super alcoolico.
    Limiti di velocità purtroppo pensiam di essere tutti bravi alla guida poi in realtà non è per nulla cosi 9 volte su 10 non si ha la fredezza di far subentrare il sangue freddo alla paura e quando si riesce a star calmi in un momento di emergenza la maggior parte delle volte non si sa nemmeno quale manovra bisogna fare, pensate che c'è ancora gente che frena senza scalare marcia per fermarsi oppure i più ridicoli so quelli che frenano in curva a cui va riservato un capitolo a parte nella classifica degli Handicappati alla guida.

  13. #88
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Quote Originally Posted by Shub
    Non mi fido ad aprirlo, sono a lavoro non vorrei che ci sono video..infatti non posso mai vedermi la sezione hyperlink se nn rarissimissimamente
    Nunu e' solo testo, qualche immagine qua e là.

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  14. #89
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Il Nando
    Si la conclusione e' la stessa anche per me.
    Cmq ecco uno spunto per cambiare idea sul vino e passare dal "bicchiere a pasto" alla "bottiglia buona ogni tanto":
    http://www.albanesi.it/alimentazione/cibi/vino.htm
    Uhm, sto articolo contiene notizie vere e notizie meno vere.

    In particolare l'idea spinta e posta parecchio in evidenza che anche quantità basse di vino assunte quotidianamente distruggano il fegato. E il fatto che parli esclusivamente del livello di GGT, tralasciando totalmente GOT e GPT (le transaminasi, i primi valori da controllare in caso di assunzione alcoolica costante).

    Per non parlare poi della TOTALE assenza di menzione dell'elevata concentrazione dei bioflavonoidi nel vino rosso.

    Insomma, un sito decisamente poco informativo e fuorviante.

  15. #90
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.685

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil
    Uhm, sto articolo contiene notizie vere e notizie meno vere.
    In particolare l'idea spinta e posta parecchio in evidenza che anche quantità basse di vino assunte quotidianamente distruggano il fegato. E il fatto che parli esclusivamente del livello di GGT, tralasciando totalmente GOT e GPT (le transaminasi, i primi valori da controllare in caso di assunzione alcoolica costante).
    Per non parlare poi della TOTALE assenza di menzione dell'elevata concentrazione dei bioflavonoidi nel vino rosso.
    Insomma, un sito decisamente poco informativo e fuorviante.
    Vabbè Gala però se ragioniamo cosi tutto fa male anche la carne il pesce le verdure e la pasta.

    Io penso che senza esagerare il vino si possa tranquillamente bere. magari 1 bicchiere a pasto, e pz bere il vino deve essere un piacere non possiam mica campare in una camera iperbarica.

Page 6 of 8 FirstFirst ... 2345678 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.54 Kb. compressed to 103.91 Kb. by saving 15.63 Kb. (13.07%)]