Tutto tratto da nantro forum:
Nintendo sta progettando un lancio veramente in grande per la sua console di prossima generazione, il tanto atteso Wii, pubblicando per il day one della nuova console giapponese qualcosa come 27 titoli, fra quelli del catalogo Nintendo e i third-party, che possono vantare un contributo di ben 23 titoli. Ecco nel dettaglio tutti i giochi che saranno presenti a partire dal lancio di Wii.
Avatar: The Last Airbender - THQ
Blazing Angels: Squadrons of WWII - Ubisoft
Blitz: The League - Midway
Call of Duty 3 - Activision
Cars - THQ
Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 2 - Atari
Dragon Quest Swords: The Masked Queen and the Tower of Mirrors - Square Enix
Elebits - Konami
ExciteTruck - Nintendo
Far Cry - Ubisoft
GT Pro Series - Ubisoft
Final Fantasy Crystal Chronicles: The Crystal Bearers - Square Enix
The Legend of Zelda: Twilight Princess - Nintendo
Madden NFL 07 - EA
Marvel: Ultimate Alliance - Activision
Metal Slug Anthology - SNK
Metroid Prime 3: Corruption - Nintendo
Monster 4×4 World Circuit - Ubisoft
Need for Speed: Carbon - EA
Open Season - Ubisoft
Rayman Raving Rabbids - Ubisoft
Red Steel - Ubisoft
SpongeBob SquarePants: Creature from the Krusty Krab - THQ
Super Monkey Ball: Banana Blitz - SEGA
Tony Hawk’s Downhill Jam - Activision
Trauma Center: Second Opinion - Atlus
Wii Sports - Nintendo
Il numero di giochi, già abbastanza alto, potrebbe raggiungere addirittura quota 35 titoli, in quanto sono molti i produttori al lavoro su progetti per la rivoluzionaria console Nintendo che potrebbero decidere di renderli disponibili per l'esordio mondiale della console.
Non solo sette i titoli in preparazione per Wii, anche un capitolo di Prince of Persia arriverà sulla nuova attesa console da tavolo Nintendo
Inoltre:
Ubisoft ha confermato lo stadio di sviluppo di un capitolo della saga Prince of Persia diretto alla nuova console Nintendo, il Wii, oltre ai sette titoli in lavorazione negli stessi studi Ubisoft previsti però al lancio della console, ovvero Red Steel, Rayman Raving Rabbids, Far Cry, Blazing Angels, Monster 4x4 World Circuit, Open Season e GT Pro.
L'annuncio è stato dato dalla rivista 1Up, che ha svelato lo stadio di sviluppo pur non presentando alcun dettaglio nè una data indicativa per il rilascio del gioco. Si fa sempre più interessante la mossa commerciale che Ubisoft sta riservando a Wii, con le parole di Laurent Detoc, presidente della divisione americana di Ubisoft, che ha dichiarato di voler diventare il primo publisher indipendente a sviluppare per la nuova console Nintendo. E, fino a ora, ci sta riuscendo alla grande.
Sembra promettere bene.![]()