Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 19

Thread: M$ Xbox360: Ora si esagera un po'...

Default M$ Xbox360: Ora si esagera un po'...

Da IGN
    -------

Xbox 360 Consuming All
    Spend more money now on Xbox Live Marketplace as Microsoft unveils "Consumables" initiative.
    by IGN UK Staff

UK, August 16, 2006 - For anyone that really loves spending their hard-earned cash, Microsoft's Xbox Live Marketplace is like a dream come true. For example, having blown your wad once on your original game purchase, the obligatory follow-up content expansions offer infinite opportunities to splash even more dough. Sometimes, this actually works out quite well - see Oblivion's run of quality stuff like the Thieves Den swash-buckle-a-thon. Sometimes, it's a bit of a gip - see Oblivion's utterly rubbish horse armour pack.

Now however, Microsoft is set to launch its latest initiative, known as "Consumables" - unveiled at Gamefest 2006 by Xbox Live Marketplace business manager, Rohan Oommen - promising new and exciting opportunities to spend more money in increasingly diverse ways. Essentially, "Consumables" are in-game assets that can deplete and be re-purchased - think forking over cash for the equivalent in in-game currency, or paying for armour that wears down as you battle. Microsoft intends to incorporate this technology into its next Xbox 360 SDK update.

Additionally, Microsoft plans to integrate Marketplace more closely into games themselves, enabling players to purchase items in-game, via NPC vendors and the like. Initially, goods purchased during play will be stored in a 'shopping basket', with a visit to the Xbox Live Marketplace required to hand over your cash and complete the transaction. No word yet if you can skip that whole handing over real-world money thing by stabbing your friendly vendor in the face with your scabbard.

----

Ho capito che finche' ci sara' gente che si fa sfruttare, fanno bene a sfruttarla... ma un po' di pudore, andiamo

Axelfolie's Avatar

tristezza.. -.-'

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

si beh opinabile per certi punti di vista, i giochi inquinati di pubblicità e di shop fanno veramente rabbrividire... certo sta molto nell'implementazione perche l'idea non è brutta...

immagina need for speed entri nello shop parli con l'npc e ti ordini lo spoiler per la punto , ovviamente dopo averlo visto in 3d

oppure in fifa08 ti ordini merchandising del real madrid tipo magliette o bandierine

in un mmorpg (su console? arg)ti ordini una Spada Nanica Con Un Fantastico Dragone Intarsiato Sul Lato -__- potrebbe essere l'alternativa all'abbonamento mensile però, se ha successo

ovviamente tutto questo se è pertinente col game e non è invasivo, il gioco se non sara di qualità sara messo sullo scaffale, quindi è anche nell'interesse dello shop che sia giocabile, o no?
    Last edited by bakunin; 17th August 2006 at 11:36. Reason: il capo mi stava per beccare e killato explorer lol

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Bakunin, leggi bene

"enabling players to purchase items in-game"

Praticamente... ti presenti da un NPC, ordini lo spoiler per la Punto, e poi vai nel Marketplace a pagare, coi crediti M$ Live, quel che hai comprato... e poi GIOCHI con la punto con lo spoiler sburo

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

ah ecco avevo interpretato male...
    allora mi accodo al tuo commento iniziale, bella presa in giro... specialmente se qel che compri ha degli effetti sulle prestazioni e non è solo un orpello grafico (quando live, single player sticazzi)

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

E che c'è di strano, scusa?

C'è gente che continua imperterrita a cambiare cellulare ogni 2-3 mesi (cosa TOTALMENTE INUTILE), tanto per fare un esempio, quindi di idioti ne esistono parecchi, e non vedo perché non sfruttarli.

E comprare magari l'armor per il pg di Oblivion è quasi quasi meno idiota che cambiarsi un cellulare peraltro perfettamente funzionante.

Il mondo è pieno di binbiminkia, se c'è gente che è arrivata a sfruttare i cinesi per farli giocare a Ultima Online e craftare item da rivendere su ebay, vuol dire che c'è un bell'agglomerato di idioti che è disposto poi a comprarla, la roba su ebay, pur di avere il pg "supermegamaxisburo"...

Sono i loro soldi, e buttarli così non mi fa manco un po' di pietà, cazzi loro.

Al massimo poi per fargli crollare l'ego gli si manda Kyle
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Be ne parlavamo al Wayne Raduno di roma, se ci sono imbecilli che pagano 6 euro o na cosa del genere per mettersi una suoneria sul cell, di sicuro ce ne saranno anche in game.
    Un esempio lampante sono i Moorpg coreani, bellissimi e gratuiti, pero se vuoi fare lo sborone ce lo shop online dove paghi cash per avere robba in game.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Rohan Oommen ... hanno il business manager che è uscito da un libro di Tolkien?

Mo mi spiego tante cose ...
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Ensign Whattie's Avatar

il problema è se le cose che venderanno saranno o meno decisive x il gioco o ancora peggio x il multiplayer...
    .

I'm not good enough Milker's Avatar

Anche io su ShotOnline mi son comprato il set di mazze da sborrone nello shop online...dite che rientro nella categoria "imbecilli"?

Non ce la facevo più a vedere la gente tirare il driver a 300 yards mentre io rosicchiavo la scrivania!

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Quote Originally Posted by Milker View Post
    Anche io su ShotOnline mi son comprato il set di mazze da sborrone nello shop online...dite che rientro nella categoria "imbecilli"?
    Non ce la facevo più a vedere la gente tirare il driver a 300 yards mentre io rosicchiavo la scrivania!
    Citter!
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Razj's Avatar

Sono anni che esiste la mentalità dello shop in-game, semplicemente noi occidentali non siamo abituati, però paghiamo mensilmente molti giochi...

Come ha detto gia ahzael esistono tantissimi MMO coi quali non hai bisogno di abbonamento mensile per giocare ma in compenso paghi se vuoi comprarti oggetti o cmq delle agevolazioni (anche su Rakion ad esempio).

Sturm's Avatar

Beh oddio bisogna anche dire che ci stiamo abituando,quanta gente compra soldi (ori platini e quant altro) per potersi permettere la spellata definitiva,il set armor definitivo etc etc,ogni giorno un sacco di gente spende fior fiore di soldi per queste cose e non mi sorprenderei se così facendo la microsoft farà incassi più alti della vendita delle console o dei giochi annessi.
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Quote Originally Posted by Sturm View Post
    non mi sorprenderei se così facendo la microsoft farà incassi più alti della vendita delle console o dei giochi annessi.
    Io ne son praticamente sicuro.

Spero solo, come dice Whattie, che non vadano a toccare il multiplayer... poi, finche' la gente vuol spendere millemila € per avere la macchina taroccata mentre gioca nel buio della sua stanzetta... 'zzi loro

( che gia' han cominciato male con G.R.A.W... se non compri l'espansione, praticamente non c'e' piu' una partita multiplayer che puoi joinare... )

Page 1 of 2 12 LastLast