Come gia sapete grazie al lavoror che faccio ho la fortuna di stare direttamente dentro il mercato...non sono direttamente responsabile di nulla del genere videoludico(per ora

)ma parlando con un po di colleghi che si sono fatti parecchi viaggi in germania(sede europea M$)e a los angeles è uscita fuori la voce(che tanto voce non è)che la M$ sta per uscire con una campagna pubblicitaria di proporzioni epiche,la cosa si dovrebbe scatenare tra ottobre e dicembre 2006...le novità non finiscono infatti da quello che si dice prima usciranno dei pacchitti davvero notevoli vedi console pro+PGR3+controller+telecomando+cuffie ecc e prezzi davvero notevoli senza dimenticare il bundle di PES6 che farà vendere uno sproposito...in iu' M$ ha nella manica certi giochini come Forza Motor Sport2 Gear Of War Viva Pinata che da noi italiani chiusi non sincula nessuno ma negli USA UK ecc sono davvero molto attesi...
Ma la parte più interessante delle indiscrezioni deve ancora venire...ovvero...secondo i ben informati dell'industria M$ si è davvero resa conto che il mercato dei games inizia a macinare ancor piu' che i film tra vendite budget di sviluppo pubblicita' binomio videogames/film ecc così M$ vuole diventare il vero leader del settore...in pratica la generazione PS3/360/Wii sara' per M$ solo l'inizio per gettare le vere basi dell'utenza...infatti le console saranno vendute a prezzi a perdere il tutto per un progetto tra 4/5 anni gigantesco che avra' il via dal prossimo Live Anywhere!In pratica M$ punta a portare l'utente ad una totale coesione tra console/tv/cellulare/PC/ipod...Di piu' non si sa(o meglio non so)
Finita la parte di marketing/mercato globale ecc parliamo del personale...io sinceramente ho preso il 360 per due motivi...
Adoro giocare online
Non ho piu' tempo da dedicare ad un mmorpg
Potete dire cio che volete ma l'xbox live è qualcosa di fantastico e divertente a livelli pazzeschi...
I giochi in uscita..da settembre...sono davvero notevoli e se qui da noi l'utenza xbox è minima altrove l'hype è davvero alto...
In sintesi io ho scelto il 360 per vari motivi prezzo/live/interazione globale/ottimi games e cmq da questa sfida chi ci guadagna davvero siamo noi utenti=)