Ho scoperto che adoro guidare ascoltando musica classica...ma quella potente,adrenalinica tipo la carmina burana o cose simili...avete qualche CD da consigliarmi?^^
prova wagner
Heldegar - Avaloniano - Arcimago
Monaco - Highlander - Chierico
Night Warriors
Cavalcata delle valchirie owna^^ Anche l'inno alla gioia di beethowen owna n specialmente nella parte finale ^^ (all'inizio parte lento per cui se riesci a editarlo per ricavarne solo il cantato che imho spacca
sono 18 min mi pare)
Last edited by Jerus; 19th August 2006 at 14:51.
Giusto uno fra i tanti, il Requiem di Mozart. In particolare il Dies Irae.
Sennò c'è anche un pezzo di antonin Dvorak che è molto carino è solo strumentale ^^
scaricati cosi' parlo' zaratustra di Wagner e tutte le altre le puoi anche buttare nel cesso e tirare la catena.![]()
Spoiler
Moldava.
Consiglio il chiaro di Luna di Beethoven, terza parte.
Poi i preludi di Chopin, ma ocio che sono difficili da ascoltare e mettono di malumore.
Viceversa Mozart non lo sfango e te lo sconsiglio, troppo piri piri, anche se devo ammettere che qualcosa di carino l'ho suonato di suo a mio tempo... (la marcetta turca lol che viaggione mentale)
Il Dies Irae non me lo ricordo al momento... adesso lo scarico così mi faccio una idea. C'è una fantasia di mozart che è molto simpatica in re minore forse, boh.
Ecche.. mi dimenticavo Bach. Non è da cattiveria, però il preludio in sol maggior è la mia fissa (altrimenti conosciuto come ave maria di Gonaud... come si scrive pd). Mettilo su nei momenti in cui devi rimanere lucido...
Dvorak con il nuovo mondo spacca anche piu di Wagner:P
OSC GW2
Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano
Carmina Burana musica classica? -.-
Now on Diablo III @ Dictator#2395
Spoiler
Mozart è parecchio firulìn-firulà, ma il Requiem è agli antipodi, raramente ho ascoltato qualcosa di talmente potente e intenso nella musica classica. Il fatto che l'abbia scritto Mozart è incidentale.
Ascoltati TUTTO il Requiem e poi mi dici. Da brividi.
Per me Bach è e resta il miglior compositore di musica classica. Le sonate per violoncello sono semplicemente splendide (prova ad ascoltarle suonate da Yo-Yo Ma, bellissimeEcche.. mi dimenticavo Bach. Non è da cattiveria, però il preludio in sol maggior è la mia fissa (altrimenti conosciuto come ave maria di Gonaud... come si scrive pd). Mettilo su nei momenti in cui devi rimanere lucido...).