Siccome non ho un cazzo da fare e ho voglia di perdere tempo mentre aspetto il caffè ecco la mia personalissima guida agli artefatti per Savage.
Gli artefatti validi sono parecchi (vale per tutte le classi ), quelli ottimi sono davvero pochi e a mio parere non esistono dei "must", si vive tranquillamente senza artefatti, ma in ogni caso ci sono diversi artefatti che aiutano non poco e comunque rendono il pg più divertente da giocare.
Artefatti da savage generici (adatti a qualsiasi spec)
Band of Stars (Bracciale)
Encounter - Semplice (1-2 PG)
Scroll - Semplici
Exp - Lenta (RvR), verrà fixata con 1.69
Non un'artefatto eccezionale, ma "onesto". A me piace per i 3 cap increase (Dex, Con e Hp), il triplo bolt (che è molto utile per interrompere i sorci che che cercano di mezzare mentre cerco di saltargli addosso) e per il debuff di livello 10 che trasforma l'avversario in Spraggon per 30 secondi debuffandogli tutte le stat di 40.
Belt of Sun
Encounter - Semplice (1-2 PG)
Scroll - Medie
Exp - Abbastanza Veloce
Fuffa. Il buff delle resistenze melee non stacka con i self buff del savage, le armi create con l'abilità di livello 10 scompaiono quando si logga o si va ld e in ogni caso sono troppo veloci. Ha senso se intendete prenderla e usarla per PvE, in RvR a mio modo di vedere non merita.
Cerimonial Bracer
Encounter - Semplice (1FG)
Scroll - Medie
Exp - Media(RvR)
Buon bracciale. Le stat sono cosi cosi ( str cap increase), le abilità sono molto bastarde, mezz e stun feedback. A mio modo di vedere però un bracciale del genere è molto più utile su chi dal mezz e dallo stun non è in grado di difendersi (leggi: chi non può comprare determination).
Crown of Zahur
Encounter - Duro (1FG)
Scroll - Medie
Exp - Media(RvR)
Fuffa. Look bellissimo, stats scarse, abilità inutili (nella versione da tank).
Dream Sphere
Encounter - Difficile se si hanno problemi a rellare, fattibile con 1 tank + 1 healer se si è disposti a spendere 100+ gp a testa di costituzione
Scroll - Facile la 1/3, media la 2/3, dura la 3/3
Exp - Piuttosto lenta
Buon artefatto. Pantera self e pantera di gruppo (ridotta quasi all'inutilità da quei coglioni della mythic), stat appena decenti. Io la uso da parecchio e mi piace.
Golden Scarab Vest
Encounter - Facilissimo (1 PG) ma perdita di tempo non indifferente
Scroll - Dure
Exp - Molto Dura
Grande artefatto per chi ha voglia di dedicargli una marea di tempo. Le stat sono ottime, l'abilita di livello 5 è ottima (3% aggiuntivo a crush, slash e thrust), il proc di 10 è carino.
Guard of Valor
Encounter - Duro(1 FG)
Scroll - Dure
Exp - Abbastanza Veloce
Altra grande armatura. Stat stupende, le abilità non sono niente di che, il look è molto carino.
Harpy Feather Cloak
Encounter - Facile (1-2 PG)
Scroll - Dure (io però le ho trovate tutte e tre in 30 minuti 30, spostamenti tra i vari camp inclusi )
Exp - Palo in culo (tm)
Buon mantello. Le stat non sono male, l'abilità di 5 è buggata o influenzata da determination (propenderei per il buggata), l'abilità di 10 potenzialmente è molto buona ma non credo che nessuno su Igraine abbia quel mantello a 10. Per farvi capire, questo è l'unico artefatto che ho rinunciato ad expare (ho 7 artefatti a 10, 1 uno a 4 che sta expando con RvR e Harpy a 8 che ho cessizzato).
Maddening Scalars
Encounter - Facile (4 PG)
Scroll - 1/3 e 2/3 abbastanza facili, 3/3 vicino all'impossibile, viene quotata anche oltre i 15 platini.
Exp - Veloce
Belli, davvero belli. Belle le stat, bello il morph, bello il proc.
Oglidarsh's Belt
Encounter - Facilissimo (1-2 PG)
Scroll - Facili
Exp - Palo in culo (tm)
Signori, pochi cazzi, questa secondo me è LA cintura da tank senza mezzi termini. Ablative charge di gruppo da 200 al 20% che stacka con qualsiasi altra ablative. AoE stat drain str/con da 30 (togliete 30 di forza e costituzione per un minuto in un area di raggio 350 e, se non siete buffati, guadagnate tutto quello che avete tolto agli avversari), Cap increase di Str e HP ... peccato che exparla sia davvero luuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuungo.
Shades of Mist
Encounter - Facile (1 FG, anche meno)
Scroll - 1/3 e 2/3 abbastanza facili, 3/3 quasi a livello di Mad Tales 3/3
Exp - Da 0 a 10 in 5 ore
Il mantello da soloer. L'abilità di 10 = IWIN in uno contro uno, specie contro un dual wielder. L'abilità di 5 (stealth lore) torna sempre utile. Le stat sono decenti. Il look è ottimo. L'unico neo si chiama Regarding Shades 3 of 3
Artefatti da savage specifici per HtH
Snakecharmer Greave
Encounter - Facile (2-4 PG, anche meno)
Scroll - Facili
Exp - Leeeeeeeeeenta
Era probabilmente il miglior artefatto del gioco. Nerf dopo nerf la Mythic l'ha reso totalmente inutile. L'ultima presa per il culo è stata la riduzione della durata dell'abilità di 10 (che non è usabile in combat) a 25 secondi, non usabile in combat. Per il tempo che ci vuole a portarlo a 10 non vale assolutamente la pena. Lo ho ancora in template perchè avrei dovuto cambiare troppa roba per toglierlo ormai. Fuffa.
Crocodile's Tooth Dagger
Encounter - Difficile (1 FG con le palle)
Scroll - Facili
Exp - Abbastanza Lenta
A partire dalla 1.69 i savage HtH possono attivare Crocodile's Tooth Dagger come HtH. Io lo reputo un'ottimo artefatto, le stat sono davvero belle, se il +27 fosse a Con invece che a Dex ci metterei circa 2.18 secondi a cessizzare lo Snakecharmer e a prendermi Crocodile's Tooth Dagger. L'abilità di 10 è fuffa, il proc di 5 è molto carino (come OGli solo che influenza DEX/QUI invece che STR/CON).
Mi son rotto i maroni, seguiranno in futuro artefatti specifici per Savage Sword, Axe e Hammer