Come da topic ho acquistato un tv lcd Panasonic 32'' Viera che supporta esclusivamente in ingresso 2 entrate Hdmi e video composito.
Ora, dato che possiedo un scheda video Ati x800 xl con uscita vga e DVI ho provato con un cavo adattatore a collegare il pc alla tv usando il collegamento DVI scheda video - ingresso HDMI ma ho notato che a dispetto di una risoluzione max supportata dalla tv di 1360 X 768 il mio desktop deve essere impostato ad una ris di 800 X 600, pena un progressivo degrado dell'immagine sia sul desktop che su vari giochi. Ho provato a smanettare con l'Ati control panel e ho impostato il supporto per l' HDTV ma non ho ottenuto risultati.
Spulciando sui forum dedicati ho letto un reply sulla compatibilita tra dvi e Hdmi fatto da un esperto (o almeno così sembra) ed è saltato fuori che in questo genere di collegamenti, ossia tra sorgente dvi e ingresso Hdmi della tv si verificano delle incongruenze che si traducono in un progressivo degrado dell'immagine in aumento della risoluzione.
Pertanto volevo sapere, visto che la mia scheda video possiede anche un'uscita s video composita (forse!), se in alternativa posso usare quella in analogico sfruttando così a pieno la max risoluzione della tv (1360 X 768) con il mio pc.
Scusate se sono stato poco professionale nelle descrizioni e buon proseguimento a tutti![]()