Blatter lo fara' e bastera' rivolgersi al Tas oppure corte europea e anche il caro Blatter se ne tornera' con la coda tra le gambe a casa caldo caldo.
Ah e cmq mi so portato a casa 246 Euri ieri sera su bwin:P
Blatter lo fara' e bastera' rivolgersi al Tas oppure corte europea e anche il caro Blatter se ne tornera' con la coda tra le gambe a casa caldo caldo.
Ah e cmq mi so portato a casa 246 Euri ieri sera su bwin:P
Last edited by MnfPna; 23rd August 2006 at 09:44.
OSC GW2
Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano
la situazione greca che stava alle spalle della decisione di blatter era simile per il fatto di rivolgersi alla magistratura ordinaria ma diversa nei contenuti, se vuoi vattela a cercare, qui la situazione e'che al tar verranno discussi nel merito i procedimenti sportivi e le possibili varie violazioni che ci sono state con probabile effetto di annullamento del tutto (e la cacciata a pedate nel culo del caro vecchio buon argonauta). Blatter e la uefa sono sottoposti alle leggi europee come noi lo siamo al codice civile italiano, se solo si prova a muovere un muscolo sara' la sua ecatombe, oltre al fatto che l'italia ha un peso specifico ben diverso dalla grecia sono diversi i motivi che porterebbero a decisioni di tribunali non sportivi sul caso e anche il caro Blatter al di la di discorsi fara' ben poco e se lo fara' saranno cazzetti acidi per lui.
P.s. La grecia non e' piu squalificata.
OSC GW2
Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
Il caso era diverso si, ma era solo per farti notare che il Tar non ha alcuna giurisdizione sulla Fifa come la Corte Europea.
Che poi l'Italia abbia un peso diverso dalle Grecia è vero ma era solo per farti notare che avevi detto una cavolata
Infine ti faccio notare che il TAR non discuterà ( se lo farà ) i procedimenti nel merito, forse non hai capito la situazione ma discuterà solo e solamente di vizi di forma, sarebbe comico se dopo tutto questo nel successivo processo sportivo veniste condannati ancora una volta, cosa facile d'altronde se ci pensi, se vi vogliono condannare ( il complotto contro gli innocenti ) ci vuol poco a fare un giudizio valido con annessa condanna visto che il TAR non può sindacare nel merito la decisione.
Chissà cosa dirai poi se il TAR vi manda a casa? Un complotto del TAR del Lazio per avvantaggiare la Roma? Visto che ostenti tanta sicurezza probabilmente De Lise si è già consultato con te per chiederti consiglio :P
MA ancora a discutere sui processi; Basta la parola deve passare ai soliti 200/300 fuori di testa che come ho scritto qualche pagina fa dimostreranno con la loro stupida della legge del taglione che in italia a volte sarebbe meglio applicare la giustizia, che sia sportiva ordinaria o del torneo di calcetto del rione.
Allora, intanto per quanto riguarda la uefa, questa e' sottoposta alle decisione in primis del TAS di losanna e soprattutto a quelle della corte europea, al contrario di quanto dici te.E Blatter e' Uefa, non Fifa. E cmq corte europea puo intervenire anche su Fifa caro mio, remember Microsoft multato da commissione europea concorrenza? Don't U?
Mai detto che discuta sulle partite o telefonate, se leggi bene, leggi che parlo di vizi procedurali e di forma, oltre ad altre cosette che nn ripetero' qua ma di cui ho gia parlato in passato riguardo all'operato di Rossi. E questi bastano e avanzano per annulare i processi, non dico certo che dara' assoluzione o condanna, semmai che dira' che i processi vadano rifatti e in altro modo tenendo presenti alcuni principi non tenuti di conto in quelli fatti.
Cma la gazzetta oggi dice questo :Il Tar può togliere punti di penalizzazione?
Nel momento in cui il Tribunale amministrativo regionale del Lazio, a cui la legge 280 del 2003 ha dato la competenza per lo sport, decide di entrare nel merito della questione, ha piena giurisdizione, quindi può fare quello che vuole. Può respingere il ricorso della Juve o accoglierlo, annullando così l’intero processo (in questo caso bisognerebbe istruire un nuovo procedimento), ma può anche intervenire sulla penalizzazione di punti. La prossima udienza del Tar è prevista per il 6 settembre, ma il presidente De Lise si è detto disponibile a fissarne un’altra entro fine mese, sempre che la Juve presenti il suo ricorso. E finora non lo ha ancora fatto.
Se il Tar non riconosce le ragioni, accetti la sentenza e vai al consiglio di stato, questo prevede la legislazione italiana, alla quale quella europea e' superiore e quindi puoi anche rivolgerti alla Corte europea di giustizia.
Il resto sono chiacchere da bar. De lise? non lo avevo mai nemmeno sentito nominare fino a calciopoli, ma io so leggere gli atti processuali, so leggere gli articoli di diritto e mi faccio un'opinione mia, che guardacaso sempre proprio non sia proprio cosi campata in aria leggendo i vari commenti odeirni da Sconcerti allo stesso Lunna e a breve leggerai anche quelli degli altri pecorai giornalisti che non si fanno mai un idea propria aspettando l'imbeccata del primo che si sbilancia.![]()
Last edited by MnfPna; 23rd August 2006 at 12:20.
OSC GW2
Ho detto TAR e non TAS ( ho letto male io il primo tuo post ). Detto questo il TAS non è un organo dell'Unione e visto che non lo sai è praticamente controllato dalla FIFA, su questo ti rimando al caso Mexes. Forse ti è sfuggito che la FIFA non è la Uefa. Come ho detto sopra poi, nelle situazione in questione, ovvero sanzioni disciplinari, la situazione è più complicata di come semplicisticamente hai raffigurato.
Per il resto ti sei fatto la tua idea, io onestamente no. Se tu pensi con le tue scarse competenze in materia di aver ragione buon per te, personalmente non mi fido molto di uno che fino a 2 mesi fa pensava che ci fosse una giustizia amministrativa penale. Come dissi mesi fa si vedrà alla fine.
Quella della giustizia amministrativa penale mi torna nuova, e per la parte finale anche io ho detto 2 mesi fa si vedra' alla fine, una fine che per molti di voi qui sul forum era scontata, per me no e adesso il vento comincia a farsi sentire.
Leggi articolo gazzetta
http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_...s_futuro.shtml
e' di oggi ma non glielo ho dettato io ehhhhh
anche se da profano e poco afferrato in diritto come dice te sono cose che avevo detto prima della gazzetta:P
Credo che ora il CONI dara' il culo alla Juve pur di nn farla andare al TAR e proporra A con penalizzazione (sui20) equiparandola alla fiorentina, la lazio fara' stessa cosa e otterra' sconto sui punti, il fatto e' che la fiorentina come ha detto della valle non accetterra' nemmeno 1 solo punto di penalizzazione e andra avanti, non chiedera' stop campionati perche cmq e' in A ma chiedera' annullamento processi e al momento credo che abbia ottime carte per ottenerlo, carte che sono le stesse di Juve e lazio con differenza che le 2 si accontenteranno di quello che il CONi proporra' in arbitrato (che sara' accellerato) noi NO.
Last edited by MnfPna; 23rd August 2006 at 12:36.
OSC GW2
Nn contiamo un cazzo da anni ormai, basta vedere la vicenda Materazzi e i mondiali 2002 ecc...
Cmq nn capisco perchè nn facciano una legge dove si distingua bene la giustizia sportiva con quella ordinaria, che senso ha fare un processo sportivo se poi si puo passare per la gustiza ordinaria?
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
Last edited by MnfPna; 23rd August 2006 at 14:12.
OSC GW2
Il senso lo ha dal momento in cui qualche anno fa si' fatto modifica per permettere di diventare aziende a tutti gli effetti (commerciali) alle societa' sportive cosi da poter gestire i soldi TV merchandising etc, ma contemporaneamente non e' stato modificato il regime giuridico per gestire le conflittualita' ovvero il diritto sportivo e' rimasto il solito.
La situazione economica gli effetti di sentenze sportive sono ben diversi da quelli che erano al momento in cui le societa' di calcio erano associazioni sportive, dove la giustizia sportiva aveva una ragion d'essere forte per giustificare autonomia, adesso la cosa e' ben diversa e le strade sono 2: o torni indietro levando lo scopo di lucro e quindi assoggettabilita' ai tribunali ordinari o cambi il regime giuridico a cui viene sottoposto non solo il calcio ma lo sport in generale.
Alla corte europea sono vari i ricorsi per diversi sport che puntano su violazioni della concorrenza per far uscire dall'ambito sportivo sentenze che portano danni patrimoniali con se.
Lo sport purtroppo con le tv e' cambiato e non in meglio certamente, ma il cambiamento deve prevedere cambiamento anche in ambiti collegati altrimenti si arriva a questi conflitti.
Spero di essere stato esauriente.
P.s. non ditelo in giro ma tra l'altro, si profila "Incostituzionalita' della norma compromissoria" ppsssss ma nn dite che ve l'ho detto ehh, senno passo per ladro mafioso scarparo e chissa cos'altro asd.
Last edited by MnfPna; 23rd August 2006 at 14:17.
OSC GW2
non è la mancanza di argomenti; quello che sta accadendo è disarmante è una preso in giro tanto valeva non far nulla; abbiamo dimostrato ancora una volta che in Italia non esiste l'etica e la moralità ma solo corruzione e scappatoie.
Io ripeto dovevano dare punizioni esemplari, ma forse questo avrebbe comportato tasche dei pantaloni più leggere, e in italia si opta sempre per la scelta più facile, in barba agl'Italiani.
A cmq in tutta sta buffonata si è offeso l'altra parte d'italia quella dei tifosi delle squadre oneste questo non dimentichiamolo mai
La Figc pronta a sanzionare la Juve
La Figc è pronta a sanzionare la Juve nel caso ricorra alla giustizia ordinaria: questo è il senso della risposta inviata alla Fifa.
La Figc è pronta a sanzionare la Juve nel caso ricorra alla giustizia ordinaria: questo è il senso della risposta inviata alla Fifa. La confederazione mondiale aveva spedito una lettera all'Italia in cui si ribadiva la linea dura contro i ricorsi al Tar e si chiedeva conto della situazione Juve. Nella risposta la Figc fa presente che la Juve non ha ancora formalmente fatto ricorso al Tar e che in base allo statuto la Federcalcio 'non esitera' a dare corso al procedimento sanzionatorio.
Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.
![]()