Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.
![]()
Be per quanto il pc sia piu potente,
1) occorre spendere molti piu soldi
2) non ce lo stesso parco giochi
eg. giochi come MGS, Devil may Cry , GOW e molti altri non vengono sviluppati per PC, o se viene fatto il porting, almeno dopo un anno.
In diretta dalla terra dei canguri![]()
On WoW Daggerspine - soon Outland
Ermucco Lev 60 Fury Warrior
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti![]()
E tutti gli Ahzael del mondo
Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"
Currently PhD
Research "DDos attacks guard through multicore systems"
"I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:
Verissimo, son mesi che continuo a dirlo t_T
La differenza però rimarrà il prezzo. Con 600 euro ti fai una PS3, mentre per avere un pc che abbia la stessa potenza di euro te ne serivranno (tra 6 mesi perchè a novembre non esisterà nemmeno qualcosa di abbastanza potente) il triplo.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Ovvio, ma nell'arco di un anno il prezzo sarà più che dimezzato e così via.
Onestamente non ho visto esattamente che CPU ha la PS3 dentro, ma alla fine considerando CPU + GPU penso che nell'arco di un anno un PC pari fascia di prezzo (escludendo il monitor che in entrambi i casi non conta nel totale) sarà alla pari della PS3.
L'unico punto a favore della PS3 è e resta il discorso titoli, se piacciono quel genere di giochi (che io non sopporto) allora è l'unica scelta possibile.
Ma smettiamola pls di farci seghe mentali su sta potenza grafica della madonna... è nella norma dello sviluppo delle GPU.![]()
Be questo non e' assolutamente vero. L hard ware bisogna anche saperlo usare,e mooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolte case non hanno proprio la minima idea di cosa voglia dire ottimizzare il codice, buttano li le solite vecchie librerie DX e company e continuano a buttare li robba, poi invece arriva la software house coi contro cojoni che ti dimostra che con la meta' dell hardware ti sa dare il doppio del risultato.
Vai a vedere i primi giochi della ps2 e vedi gli ultimi.
Ipoteticamente , quest anno la ps3 sara piu potente di un pc di fascia alta, il prossimo anno ci tocchera mettere una Geforce 100000 per aumentare le prestazioni, nel 2008 invece i codici della ps3 saranno di gran lunga migliorati e per fare la stessa cosa un pc nel 2008 avra bisogno di una geforce 200000
Last edited by ahzael; 23rd August 2006 at 13:28.
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"
Currently PhD
secondo me ancora nn vi e' chiara la differenza tra lo sviluppare un gioco per pc e un gioco per console ( al di la delle prestazioni grafiche )
.: FireWorkS Guild :.
bard 10l5 ml10
Champ 7l6 ml10
sorcerer 5l1
Theurgist 4l9
eldritch 5l4
druid 4l9
Spoiler
Sei rimasto indietro gala , già da qualche mese è sul mercato la prima scheda grafica da utilizzare apposta per la gestione della fisica http://www.ageia.com/
no no, e' a te che forse non e' chiara la cosa. L hard ware e' solo una parte dello sviluppo di un gioco, il software tutta un altra.
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Currently PhD
AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHA HAHAHAAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHHAHAHA HAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAH HAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAH AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHA HAAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHHAHAHAHAHA HAHAHAHAAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHA
figherrimo skillarsi col pad cmq (pure senza dshock ricordo lel)![]()
![]()
Ma infatti io parlavo di un pc senza monitor:
600 euro di scheda video
350 euro di cpu
100 euro di hdd
150 euro di mobo
100 euro di alimentatore
200 euro di ram
Questo è quello che spendi se ti butti sulla fascia alta..
Per quanto riguarda la cpu, la ps3 utilizzerà il Cell, un procio sviluppato da IBM, Toshiba e Sony.
Da wikipedia:link all'articolo sul cell -> http://en.wikipedia.org/wiki/Cell_microprocessorthe latest research in this field showed that Cell is capable to perform any type of single precision scientific calculations 3 to 12 times faster than any desktop processor at similar clock speed, including Itanium 2 1.4 and Opteron 248
link all'articolo sulla ps3 -> http://en.wikipedia.org/wiki/Ps3#Cen...rocessing_unit
Ah, sempre da wikipedia, prendo questa nota sulla potenza di calcolo della nuova console sony:
The floating point performance of the whole system (CPU + GPU) is reported to be 2.18 TFLOPS. PlayStation 3's Cell CPU achieves 256 GFLOPS single precision float and is reported at around 26 GFLOPS double precision.
-----
-----
sento rumore di specchi graffiati![]()
![]()
![]()
-Ps3=700€ all'uscita(e non calerà per almeno 3/4mesi) senza giochi e necessita di tvhd
-Sk video dx10 con tutti i filtri per quei dettagli = 600€ max (bastano 30 gg e cominciano a calare) e i giochi si sa dove trovarli
Che poi se uno come la maggior parte degli smanettoni ha un pc gia buono (3500+/1gb ram seria/e driver messi come si deve) non deve necessariamente cambiare tutto per giocare a ut 2k7...ma e' bellissimo dare aria alla bocca parlando di cpu+gpu non avendo mai visto nemmeno un pc aperto![]()
A parte che la versione top costerà 599€, che è ogni volta che parli del prezzo aumenti di 100? Occhio a non parlare troppo altrimenti finisci over 1k
Oltretutto lol @ le solite cazzate sui giochi e sulla TV HD
Il parco giochi sony è giusto una decina di volte più vasto / dalla miglior qualità di quello pc, ma se tu dici il contrario dev'esser per forza vero
Verissimo, ma per avere le prestazioni di una ps3 non ti basta avere un pc buono-Sk video dx10 con tutti i filtri per quei dettagli = 600€ max (bastano 30 gg e cominciano a calare) e i giochi si sa dove trovarli
Che poi se uno come la maggior parte degli smanettoni ha un pc gia buono (3500+/1gb ram seria/e driver messi come si deve) non deve necessariamente cambiare tutto per giocare a ut 2k7...ma e' bellissimo dare aria alla bocca parlando di cpu+gpu non avendo mai visto nemmeno un pc aperto![]()
Anzi, lo SLI è d'obbligo.. quindi...
Il resto è il solito blakalibla
edit:
Cmq, per chi non ha voglia di andarsi a vedere il link su wikipedia, il Cell è così composto:
3.2 GHz Cell processor: one PowerPC-based "Power Processing Element" and seven active 3.2 GHz Synergistic Processing Elements (SPEs).
Vorrei un parere di galandil (che so che ne sa in materia) su questa cpu :O
Last edited by Axet; 23rd August 2006 at 14:40.
-----
scusa ma il trailer visto nn ha 2 schede video da 400 euro l'una in sli?
compra na scheda madre che supporta lo sli no-?
un processore BUONO nn penso andrebbe bene ADESSO per reggere il confronto o sbaglio?
stiamo gia' intorno ai 1100 euro , euro piu euro meno![]()
ma forse mi sbaglio perche nn ho mai aperto il mio pc![]()
.: FireWorkS Guild :.
bard 10l5 ml10
Champ 7l6 ml10
sorcerer 5l1
Theurgist 4l9
eldritch 5l4
druid 4l9
Spoiler
Ho dato un'occhio veloce al sito ageia.com ma ho dei dubbi...
A quanto ho capito la physx non è proprio una gpu infatti viene nominata ppu (mi pare) quindi presumo che possa essere abbinata ad una qualsivoglia gpu , esatto?
Del tipo.. io posseggo una x1900xtx 512 mb che non è una crossfire master , posso cmq applicare una ppu ? e poi, che tipo di attacco usa? uno pci-e o uno slot agp?
gratz.