http://www.calciomercato.com/index.php?c=21&a=14489
cazzacci amari!
http://www.calciomercato.com/index.php?c=21&a=14489
cazzacci amari!
e guardali i miei post brendahhhhhh![]()
Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.
![]()
si ma la mia è + aggiornata!![]()
io sono contento che accada. e' un peccato che non sia accaduto per i precedenti, ma va bene lo stesso. d'altra parte, se fosse per me ci sarebbe una lega tipo NBA ..![]()
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
OSC GW2
Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano
La corte Europea credo se la prenderà in culo .Il fatto che le squadre di calcio siano quotate in borsa non c'entra un cazzo.Prima di essere aziende quotate sono delle "squadre" di un gioco.Quindi prima vengono gli organi che gestiscono ed amministrano questo gioco poi gli altri.Fino ad ora la giustizia ordinaria è stata fuori da questioni del genere perchè dovrebbe intromettersi ora?
Se gli azionisti se la prendono nel didietro sono bitter cazzen loro.E' un rischio legato al fatto della quotazione in borsa.
Potrò anche sbagliarmi ma la vedo in questi termini.Altrimenti il TAR non avrebbe respinto i ricorsi , se fosse stato favorevole l'avrebbe dimostrato in qualche modo ; invece da subito ha fatto capire che c'era l'impossibilità di accettarli.
Guarda che il TAR nelle motivazioni ha chiaramente detto di essere competente in materia (contrariamente a quanto sostenevan FIGC e CONI) poichè c'è un danno patrimoniale, li ha respinti solo perchè Moggi e Giraudo non erano ancora passati per la Camera di Conciliazione dove gli interessati avrebbero potuto difendere le loro ragioni, non perchè non fossero ammissibili.
E il problema è proprio qui: le squadre non sono più semplicemente squadre di un gioco....ma sono diventate a tutti gli effetti delle normali aziende quotate in borsa con tutto quel che ne consegue....
Guarda è che non ho voglia di spulciare tra i tuoi post, se ti suona nuova non mi meraviglio anche il nome Triagon ti suonava nuovo![]()
Comunque è inutile che mi linki la Gazzetta ( a proposito quando dava contro la tua parte è carta straccia quando dice cose a favore è buona?) perché come ti ho detto io non ho alcuna opinione in merito e se me la devo fare, visto che stiamo parlando di argomenti giuridici, non me la faccio di certo con la Gazzetta.
Detto questo mi sa che quell'articolo non l'hai letto, perché l'arbitrato ( di cui stando alle tue parole sai ben poco ) non è una conciliazione e le parti sono sempre Juventus e FIGC. E il CONI ( incredibilmente!!! ) visto che non è parte non può fare quello che dici te. Per giunta continui a dare per scontato una cosa che scontata non è, ovvero che la Corte Europea intervenga su sanzioni disciplinari a squadre di calcio e il tuo discorso non c'entra niente perché se non lo sai non si può negare a nessuno il diritto a fare ricorso alla giustizia a tutela dei suoi diritti che tu sia una persona o un s.p.a., peccato che ( al fine di tutelare altri valori costituzionali ) questo sindacato si restringe molte volte ad un sindacato di forma, in sintesi se la FIFA ti caccia e lo fa rispettando le regole del suo Statuto ti attacchi al tram.
Guarda dopo questo pezzo mi hai convinto ( come detto sopra io nn ho opionione sul caso ) se lo dici te vuol dire che la Fiorentina ha sicuramente tutti gli argomenti per vincere a mani basse in TAR![]()
Vuoi dire che la gazzetta sbaglia?
L'arbitrato del CONI puo' intervenire su tutto vatti a leggere dove vuoi, e sono convinto che aprira il sedere per la Juve per evitare il TAR, per ora e' posto al 16 settembre, vuoi scommettere che lo anticiperanno alla fine di agosto o primi settembre?
Vedrem il tempo per ora mi ha dato qualche piccola soddisfazione ma il bello deve ancora venire.
Leggi un po di robetta qua, io l'ho fatto
http://www.civile.it/sportivo/visual.asp?num=1981
Last edited by MnfPna; 23rd August 2006 at 16:09.
OSC GW2
Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano
No dico che non hai letto quello che c'è scritto perché la Camera di conciliazione e arbitrato del Coni fa due cose, concilizione e arbitrato. In tutte e due le parti sono FIGC e squadra di turno il CONI ci mette solo l'organizzazione. L'arbitrato è un giudizio amichevole in cui 3 arbitri decidono sulla controversia. Che poi possano abbassare la pena alla Juve può essere ma il CONI non fa niente decidono gli arbitri.
Leggi tanto ma ho come l'impressione che capisci solo quello che fa comodo a te.
In realtà l'Arbitrato del Coni è un organo che non può modificare squalifiche o cancellare penalizzazioni in classifica ed è per questo che a Torino non vi si è fatto ricorso. D'altra parte, la Figc, come detto, ritiene che la Juventus abbia già violato la clausola compromissoria e quindi l'ulteriore penalizzazione sarebbe più che probabile.
questo è un paste da un'articolo che spiega cosa potrebbe accadere in tutti i casi che potrebbero venir fuori...
Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.
![]()
L'arbitrato funziona cosi
CONI mette un suo giudice e le parti ne mettono uno per parte.
La decisione non e' all'unanimita' ma a maggioranza indi quello del CONI decide e l'arbitrato a differenza della conciliazione puo' intervenire su tutto.
OSC GW2
Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano
E' esattamente il contrario, prima vengono le leggi dello stato poi le regole delle federazioni.
La dimostrazione banale di questo fatto è la sentenza Bosman che ha sancito che il diritto del lavoro, che prevede la libera circolazione dei lavoratori dell'unione, prevale sulle regole delle federazioni.
Allo stesso modo il diritto amministrativo prevale sulle regole della federazione ed in particolare sulla clausula compromissoria.
Per farti un esempio se io in una scrittura privata con te prevedo qualcosa che è contraria al diritto tale scrittura può essere tranquillamente impugnata da un giudice.
Ripeto da questo punto di vista la sentenza Bosman è illuminante.
Ribadisco quanto detto da Lupoazzurro, il fatto importante di ieri è che il TAR ha ribadito la sua competenza in materia, il ricorso non è stato accettato allo stato attuale in quanto il danno "denunciato" da Moggi e Giraudo non è da considerarsi ancora definitivo in quanto non si è ancora esaurito l'iter della giustizia sportiva.
Per il ricorso di ieri la specificita' e un po diversa: il tar ha decretato che il danno ancora non e' incombente perche per quanto riguarda Moggi e giraudo il danno si verificherebbe nel caso di cause danni per risarcimenti da parte della scieta' o azionisti o terzi, cosa ancora nn verificatesi, per cui la corte si e' riservata di decidere nel merito piu avanti negando l'Urgenza.(non centra il ricorso a conciliazone o meglio non e' determinante)
Per il resto tutto ok, e la Bosman e' il chiaro esempio di quello che dico da 2 mesi a questa parte e che ancora la gente si ostina o anon capire o a voler negare.
OSC GW2
Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano
Ma prima viene la giustizia sportiva poi semmai si ricorre all'ordinaria anche perchè sennò che cacchio ci stanno a fare lega,figc,coni, uefa e fifa?
Sta di fatto che se ci tolgono dalle competizioni internazionali rido un mese perchè a quel punto uno Juventino potrà solo sussurrarlo forza juve.