Page 12 of 24 FirstFirst ... 2891011121314151622 ... LastLast
Results 166 to 180 of 358

Thread: La juve ha deciso: ecco il ricorso.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    certamente ma la fiorentina non si è comprata mica 22 partite e tutto lo stato maggiore del calcio italiano, mi pare ovvio che la pena sia più lieve.
    Madò estrè manco luna sul romanista sostiene ste tesi........

Per Abby non è questo il punto.

Il punto è che se (e il se è d'obbligo) si vuole realmente riformare il calcio italiano (e ce ne sarebbe tremendamente bisogno) non si può utilizzare un metodo rumeno.
    Per chi non si ricorda quello che succese in Romania il "cosiddetto" cambio di regime si ebbe con una invenzione mediatica di delle stragie a timisoara (che poi si rivelarono assolutamente false, le stesse immagini video erano manipolate, vennero fatte vbedere file di cadaveri dicendo che erano vittime della repressione poliziesca mentre erano le immagini dei morti di un incidente in miniera di qualche tempo prima), poi si presero lui e la moglie e furono fucilati dopo un processo sommario e finalmente si isnediò un comitato di liberazione nazionale che avrebbe portato la democrazia in romania...
    Peccato che tutti i componenti di tale comitato erano i mebri del regime che avevano fatto uno splendido giro di valzer presentndosi come puliti e onesti... E ovviamente cambiò tutto per non cambaire nulla.
    Ecco oggi sta avvenedo questo.
    Ovviamente Ceaucscu era colpevole, cosi come è colpevole la Juventus (ma ripeto nnon di illecito, cosi come ceaucescu non era colpevole dei morti "finti" di timisoara), ma se non si fa una pulizia reale di tutta, e ripeto tutta, la sporcizia degli ultimi 20 anni di calcio, di cui sono corresponsabili anche coloro che oggi si proclamano parte lesa, non cambierà assolutamente nulla.
    La gente (esempio ottimo Brendah), giustamente vuole un calcio pulito, un calcio dove non ci siano favoritsmi. Bene anche io voglio questa cosa, ma per ottenerla bisogna fare una pulizia seria, non questa farsa che fa finta di voler cambiar tutto per poi non toccare i nodi veri, che sono quelli dei diritti TV, delle operazioni finanziarie fatte da banche che tengono in mano molte delle società calcistiche.
    E' chiaro che qualcuno dica "ok intanto puniamo loro", ma è sbagliato in quanto mai come questa volta il metodo è merito, la forma è sostanza.
    Non è possibile ridare fiducia nelle regole se al processo si calpestano le regole stesse.
    Queste sentenze, paradossalmente, sono il vero colpo di spugna, perchè alla fine invece di processare un sistema processano 2 individui e una società scaricando solo su loro responsabilità che sono molto più ampie e condivise.
    Per cui ben venga il ricorso al tar e ben venga la ripetizione dei processi, non (da parte mia) per sperare che la Juve si salvi, ma per sperare che la pulizia sia radicale e che vengano cacciati dal calcio tutta una serie di personaggi che lo rovinano da anni.
    E poi si cambiano seriamente le regole.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

No Jami me dispiace le mie posizioni penso che in questi 2 mesi le ho più volte scritte eran tutti da punire in maniera severa.

La juve in serie A ci poteva anche stare ma non in questo modo e con questi metodi di arroganza ed estorsione che sta tenendo il vostro presidente.

Senior Chief Petty Officer MnfPna's Avatar

La juve in serie A ci poteva anche stare ma non in questo modo e con questi metodi di arroganza ed estorsione che sta tenendo il vostro presidente.

Vuoi un copia incolla di quello che hai detto negli ultimi 2 mesi?
    Perche mi sembra che stai cominciando a cambiare tiro.
    OSC GW2
    Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
    E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano

Quote Originally Posted by MnfPna View Post
    Vuoi un copia incolla di quello che hai detto negli ultimi 2 mesi?
    Perche mi sembra che stai cominciando a cambiare tiro.
    Quale tiro per me devevano fini in c1 la juve e il resto in B poi han fatto la porcatae hanno accomodato tutto, ma che la juve continui con questi toni di ricatto per la serioe A non ce sto propio; guarda che per quanto mi riguarda han tutti commesso illeciti più o meno gravi ma sempre illeciti sono.

Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar

Io da juventino mi sarei un filino frantumato il puffo di tutte ste notizie e di sti ricorsi. Amen, è cosi? e giochiamocela così... Ciò che mi preme è vedere qualche bandiera della signora rimanere e non scappare con futili motivazioni

Frosinone - Juventus? E Sticazzi, prima o poi si torna in A

***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

Petty Officer 1st Class gallack's Avatar

Quale tiro per me devevano fini in c1 la juve e il resto in B poi han fatto la porcatae hanno accomodato tutto, ma che la juve continui con questi toni di ricatto per la serioe A non ce sto propio; guarda che per quanto mi riguarda han tutti commesso illeciti più o meno gravi ma sempre illeciti sono.
    scusa quali sono i ricatti della juventus? minacciare di ricorre al tar o alla corte europea?
    O forse preferisci le soluzione adottate dalla lega calcio di risoluzione delle controversie per motivi di ordine pubblico (lazio dice nulla?)
    mapperpiacere passami un gomito

Chief Petty Officer [Crilin]'s Avatar

Io sinceramente non mi spiego come facciate ancora a riempire 12 pagine di post su uno sport che in italia non è più tale: il calcio.
    Ma dopo tutta la merda che è stata tirata fuori, ancora avete voglia di seguire stà pagliacciata che è il campionato calcio italiano?
    A stò punto preferisco darmi al wrestling: anche lì è tutto finto e preparato, ma almeno lì è normale!

Master Chief Petty Officer Abby's Avatar

Quote Originally Posted by [Crilin] View Post
    Io sinceramente non mi spiego come facciate ancora a riempire 12 pagine di post su uno sport che in italia non è più tale: il calcio.
    Ma dopo tutta la merda che è stata tirata fuori, ancora avete voglia di seguire stà pagliacciata che è il campionato calcio italiano?
    A stò punto preferisco darmi al wrestling: anche lì è tutto finto e preparato, ma almeno lì è normale!
    Hai ragione Crilin, ed appunto per me non è più sport da quando ci si può affidare ad una corte ordinaria per reati sportivi... mi stona troppo questa cosa.

Ma il problema è essere lupacchiotti dentro, ben prima di questi 20 anni... ed affidarsi all'unico vero dogma sportivo.

La Roma non si discute, si Ama.

Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

I am nerdier than 91% of all people.

Ot
    pz han seganto i bianconeri sbagliati

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Ot
    pz han seganto i bianconeri sbagliati
    OT
    Ma poi quelli giusti han rimesso le cose a posto
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Goram's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    E' esattamente il contrario, prima vengono le leggi dello stato poi le regole delle federazioni.
    La dimostrazione banale di questo fatto è la sentenza Bosman che ha sancito che il diritto del lavoro, che prevede la libera circolazione dei lavoratori dell'unione, prevale sulle regole delle federazioni.
    Allo stesso modo il diritto amministrativo prevale sulle regole della federazione ed in particolare sulla clausula compromissoria.
    Per farti un esempio se io in una scrittura privata con te prevedo qualcosa che è contraria al diritto tale scrittura può essere tranquillamente impugnata da un giudice.
    Ripeto da questo punto di vista la sentenza Bosman è illuminante.
    Ribadisco quanto detto da Lupoazzurro, il fatto importante di ieri è che il TAR ha ribadito la sua competenza in materia, il ricorso non è stato accettato allo stato attuale in quanto il danno "denunciato" da Moggi e Giraudo non è da considerarsi ancora definitivo in quanto non si è ancora esaurito l'iter della giustizia sportiva.
    Si ma se la FIGC decide di penalizzare la Juve per la famosa clausola la Juve rimane i B.Un esempio:Se te sei membro di un club (uno qualsiasi...il calcetto della parrocchia , gli scacchi degli over 90 ) e nello statuto c'è scritto che se te fai qualcosa che prevede una sansione (allontanamento per esempio) io ti caccio dal club , te vieni cacciato anche se il tuo allontanamento fa rimettere dei quattrini a Nmila persone.Poi i debitori se la rifaranno con te e non con me che ti ho buttato fori.

Master Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Goram View Post
    Si ma se la FIGC decide di penalizzare la Juve per la famosa clausola la Juve rimane i B.Un esempio:Se te sei membro di un club (uno qualsiasi...il calcetto della parrocchia , gli scacchi degli over 90 ) e nello statuto c'è scritto che se te fai qualcosa che prevede una sansione (allontanamento per esempio) io ti caccio dal club , te vieni cacciato anche se il tuo allontanamento fa rimettere dei quattrini a Nmila persone.Poi i debitori se la rifaranno con te e non con me che ti ho buttato fori.
    se il TAR accetta il ricorso e quindi annulla le sentenze e chiede di far ripetere i processi, la FIGC non potrà dare nessuna penalità, anzi paradossalmente la Juve stessa potrà chiedere i danni alla FIGC.

Nel tuo esempio se dopo che mi hai cacciato io vado da un giudice il quale dice che lo statuto del tuo circolo è in contrasto con la normativa vigente tu non solo devi cambiare lo statuto e riammettermi nel circolo ma rischi pure appunto una denuncia per danni....un pò quello che successe appunto con la famosa sentenza Bosman, come mi pare sia già stato detto da qualcuno qui sopra.

Senior Chief Petty Officer MnfPna's Avatar

Una poesia scritta da un tifoso Juve (per me sempre gobbi sono asd, da buon viola) che vale la pena d'esser letta.
    Lol un viola che fa pubblicita' a un gobbo, il mondo sta per finire...

Cominciava tutto a maggio,
    ancor leggevo la Gazzetta,
    pensai: grande è il vantaggio
    si pilota chi fischietta

Ogni giorno una notizia,
    ovvio, sempre negativa,
    quella di Bari , triste letizia,
    l'amarezza non leniva.

Doping e falso in bilancio?
    droga anche per Padovano?
    ogni ora un gran rilancio
    mi pareva troppo strano.

Ora serve un Commissario:
    ecco il santo Guido Rossi,
    mi appuntavo sul diario
    i suoi strani paradossi:

Solo critiche a Marcello
    e verso Fabio il Capitano,
    lui diceva: "Inter è bello!"
    qui lo scandalo e' lontano

La Gazzetta scatenata,
    con Moggino e la D'Amico
    una buca rimediata
    ed il titolo e' piu' fico

Poi compare il buon Meani,
    lui agli arbitri era addetto
    a incaricarlo era Galliani,
    ma non vogliono sia detto.

E si scopre che Facchetti,
    nostro amato Brindellone,
    chiacchierava con Pairetto:
    voglio un arbitro campione!

E Lotito e Della Valle?
    Quanti intrecci nel palazzo..
    Solo Juve? Sono balle..
    qui non han capito un c****

La gazzetta ancora oggi,
    neanche fosse proprio scema,
    dà la colpa solo a Moggi,
    e non parla di sistema..

Ma la Juve mia taceva
    e i nemici a farsi belli,
    un'idea mi pervadeva:
    appelliamoci a Borrelli!

Ecco firme in tutto il mondo,
    ed esplode la notizia:
    juventini a tutto tondo
    hanno voglia di giustizia.

La risposta di Borrelli:
    io non so come aiutarvi,
    ora andate un po' da quelli
    che dovranno giudicarvi.

Giunge il conto di Palazzi
    e Ruperto a batter mani,
    per la Juve sono c****,
    ma non certo per Galliani.

9 luglio, qui a Berlino:
    che finale, proprio oggi
    e' un mondiale juventino:
    ecco qua il sistema Moggi !

Ma ecco qua anche i rivali,
    antiLippi e Capitano,
    a esultar come maiali
    con la faccia come l'ano !

Noi lottiamo a piu' non posso,
    ma la Juve con Zaccone,
    ci fa un torto ben piu' grosso:
    B è la giusta punizione.

Poi Sandulli va in diretta:
    siamo stati dei coglioni,
    Juve in B, festa in Gazzetta
    Milan Coppa dei Campioni!

Interisti in baccanali
    e non hanno tutti i torti,
    Vieira, Ibra e sempre Oriali
    a far falsi i passaporti.

Finalmente lo scudetto,
    cari amici azzurri e neri,
    avete ormai dimenticato
    cosa son trionfi veri

Siamo gli unici a pagare,
    B con penalizzazione,
    affatto inutile sperare
    che ci sia Conciliazione.

Poi , infine, solo adesso,
    giunge grande la notizia:
    via quel tono assai dimesso,
    Sor Cobolli vuol giustizia !

Caro il nostro Guido Rossi,
    questo solo ormai puoi far:
    prega Spillo e Beccalossi,
    che la Juve perda al Tar
    OSC GW2
    Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
    E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano

Lieutenant Commander Goram's Avatar

Quote Originally Posted by Lupoazzurro View Post
    se il TAR accetta il ricorso e quindi annulla le sentenze e chiede di far ripetere i processi, la FIGC non potrà dare nessuna penalità, anzi paradossalmente la Juve stessa potrà chiedere i danni alla FIGC.
    Nel tuo esempio se dopo che mi hai cacciato io vado da un giudice il quale dice che lo statuto del tuo circolo è in contrasto con la normativa vigente tu non solo devi cambiare lo statuto e riammettermi nel circolo ma rischi pure appunto una denuncia per danni....un pò quello che successe appunto con la famosa sentenza Bosman, come mi pare sia già stato detto da qualcuno qui sopra.
    Si parte dal presupposto che lo statuto sia coerente con le leggi vigenti e che chiunque entra lo legga e lo approvi.
    Se il TAR fa ripetere i processi può essere che alla Juve gli danno anche di più di quello che gli han dato ora.Se non sbaglio hanno patteggiato la pena non so se alla FIGC andrà giù sta cosa.
    Poi c'è da dire che questo processo potevano pure non farlo hanno mascherato un'inchiesta privata da processo giuridico.La FIGC che ci sta a fare?Avrà potere o no?Io dico di si.
    Poi in Italia ci sta tutto.

Zi Piè's Avatar

E molto bello vedere la juve che si arrampica sugli specchi (come fanno i suoi tifosi ), cioè da Romanista godo ogni giorno di piu.....unz unz unz.
    Giusto per la cronaca la dirigenza che se nè andata sono 2 persone, Moggi e Giraudo, non son stati cacciati come volete far credere LEL.

Page 12 of 24 FirstFirst ... 2891011121314151622 ... LastLast