Fate un'oretta al giorno di isometriche (l'allenamento che faceva Bruce Lee per intenderci) e vedete il grasso volatilizzarsi.
isometrico e' qualunque esercizio che preveda uno sforzo fatto senza movimento dei capi articolari..ovvero senza ne' allungamento ne' contrazione del muscolo... la seggiola e' un lavoro isometrico classico.. poi uno ne puo' inventare quanti ne vuole, basta che nel corso dell'escursione fatta per un esercizio ti fermi e stai li' fra i 20 e i 30 secondi. In realta' sono utili ma non utilissimi.. ma piu' che altro non mi sembra che abbiano niente a che fare con il consumo di grassi in particolare.. perche' dici cosi', goram?
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
Non so che dirti sarà forse che come smetto continuo a mangiare come se in palestra e quindi ingrasso.
Come faccio a fare un allenamento che non mi faccia crescere muscolarmente, ma mi definisca e basta ? (e che non mi lasci con una fame della madonna ??)
Considera che ho una curva di crescita muscolare esponenziale nei primi due mesi, poi chiaramente satura.
Quando faccio allenamento da muscoli tendo anche a dimagrire. Se smetto ingrasso... zio bon...
Si'. avevo dimenticato questo aspetto.. credo sia proprio una questione di abitudine dello stomaco.. ma non sono sicuro, cmq capita anche a me.
Che non faccia crescere i muscoli e' difficile... o meglio..alcuni muscoli crescono. Se per definito intendi che hai raggiunto il peso forma e vuoi solo essere un po' piu' tirato.. beh.. l'apparenza tirata deriva da due cose: un muscolo grosso e tonico, e un corpo asciutto. Quindi, se non ti senti definito abbastanza devi o continuare a perdere grassi, oppure ingrossare i muscoli che ti "piacciono". Ovviamente, se hai timore di diventare troppo ipertrofico, non devi utilizzare settori muscolari grossi o che ritieni anti-estetici (coscia, pettorali, deltoidi, gran dorsale, grande gluteo..) (tradotto, ma credo che tu lo sappia: coscia, petto, spalle, schiena, culo..).. ed eventualmente fare allora si' esercizi specifici per i settori che vorresti un po' piu' brillanti (bicipiti-tricipiti, addominali, lombari, gemelli..Come faccio a fare un allenamento che non mi faccia crescere muscolarmente, ma mi definisca e basta ? (e che non mi lasci con una fame della madonna ??)
Se ho capito male e tu vuoi semplicemente mantenere il peso forma facendo un po' di movimento e permettendoti magari di mangiare un filo di piu'.. beh. abbassa un pochino la quantita' di proteine che assumi, e sacrifica almeno un settore muscolare, che con l'esercizio continuo diventera' tonico e ipertrofico.
A pochi da' fastidio la gamba grossa, per cui corrono. Se a te desse fastidio e preferissi il petto largo, piscina.. se non ti da' noia il culo e il retro coscia tirato puoi fare la macchina per sci di fondo in palestra, o andare sui pattini (ma non so quanto tempo tu debba viaggiare coi roller per consumare una quantita' decente di calorie).. se ora vai a Londra, non puoi non provare lo squash: socializzi, definisci, non esageri con l'ipertrofia e dovresti rientrare in quella fascia di battiti (una volta allenato, se non giochi alla morte) che consuma bene i lipidi..
scusa il pappone..
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
buona la seconda!
Il corpo allenato ha un metabolismo per il quale consuma tutto e non fa scorta di grassi, quando uno smette di allenarsi, il corpo crede che non vengano incamerate abbastanza calorie e inizia a fare scorta di grassi; inoltre, finchè il metabolismo non cambia di nuovo per abituarsi alla nuova situazione, vengono intaccate per prime le cellule che formano i muscoli, perchè danno nutrimento immediato (il grasso è più lento da assimilare); aggiungici che avendo smesso di allenarti non mantieni il tono muscolare ed ecco perchè sembra che i muscoli si trasformino in grasso... trasformazione che non avviene mai, è bene ricordarlo.
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
mi permetto di dissentire da ihc, per esperienza personale e per esperienza indiretta del mio istruttore-maestro con cui parlavo molto ai tempi della preparazione atletica (premiato col quinto dan di karate per gli allenamenti mostrati a vari stage nazionali).
Per non fare ingrossare i muscoli, bisogna tenerli continuamente sotto sforzo, riposare poco e stressarli fino a sentirli bruciare: ovviamente per fare ciò non puoi permetterti di lavorare con pesi alti, ma pesi del 50-70% del massimale.
Un esempio di allenamento, valido per ogni fascia muscolare, sono le superserie (due esercizi diversi A e B eseguiti una serie dopo l'altra senza riposo tra A e B: esempio AB - riposo breve - AB - riposo breve), i triple-set (come le superserie ma facendo 3 esercizi e caricando al 70%, da fare solo quando si è molto allenati) o il circuit training (una serie veloce al 60-70% del carico per ogni esercizio, senza riposo tra un esercizio e l'altro, intervallando con corsa, cyclette o altro macchinario per aerobica, per almeno 2 cicli).
Ogni esercizio che mira alla definizione deve avere almeno 12 ripetizioni, tenendo conto che troppe ripetizioni implicano uno sforzo non utile, poche ripetizioni con carico non pesante non fanno nulla.
Spero di essere utile![]()
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
fare 40 minuti di corsa al giorno secondo voi sono troppi ? In questo periodo ce la sto mettendo tutta per tornare in forma in vista della tesi.... Comunque sono allenato perchè più o meno è tutto l'anno che gradualmente corro un po' di più, ma al massimo 4 volte a settimana.
In realtà oggi, avendo corso tutti i giorni di sta settimana 40 minuti, mi sono sentito abbastanza affaticato...
ah dimenticavo 40 minuti circa 5-6 km, faccio corsa molto lenta.
quando si parla in "generale" si va sulle 12 ripetizioni per aumentare la massa mentre le 5-6 riptezioni sono per la forza.
tel assicuro che la teoria "diffusa" è questa.
andatelo a dire a Ronnie coleman che non ha forza . . .. squat con 400 kg![]()
quelli ceh dicono bla bla muscoli che si trasforman in ciccia fan ridere i polli![]()
probabilmente hai mantenuto la stessa alimentazione di quand andavi in palestra quando hai smesso . . .quindi il tuo fabbisogno caoliro è calato ma te di calorie ne ingerivi cmq a jose . .. e queste son diventate grasse . . .mica il muscolo.
Può essere.probabilmente hai mantenuto la stessa alimentazione di quand andavi in palestra quando hai smesso . . .quindi il tuo fabbisogno caoliro è calato ma te di calorie ne ingerivi cmq a jose . .. e queste son diventate grasse . . .mica il muscolo.
Ma allora, domandona, perchè andare a correre non mi fa venire fame e riesco a mantenere una dieta normale senza aver bisogno di ingerire le calorie di cui invece non posso fare a meno se vado in palestra ? Se vado in palestra e non mangio tot calorie un paio di ore prima, dopo un po' mi viene mal di stomaco, divento bianco come un cencio e mi devo fermare.
può essere che il tuo corpo metabolizzi diversamente gli alimenti e che lo sforzo muscolare richiesto ti faccia accusare il colpo.
per verificare se è questo dovresti provare a mangiare una o due barrette energetiche (quelle che sostituiscono i pasti) e vedere se hai problemi o meno... se continui a sentire effetti strani secondo me è solo un fattore psicologico
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
Imho ti conviene consultare un dietologo degno di questo nome e farti fare una dieta, magari ipocalorica e cercare di seguirla il + seriamente possibile.
La corsa dipende con che scopo la fai, se per bruciare grassi allora basta 3 volte a settimana fatta in fascia lipolitica (range di 65%-75% della freq. cardiaca max) se invece è per aumentare le tue capacità cardio-respiratoria la devi fare ad un range + alto ma dai cmq modo all'organismo di riposare per bene.
Il sovrallenamento è sempre deleterio.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division